55 3 minuti 11 anni

Hellas Verona FC v SS Lazio - Serie AQuando leggo dell’interessamento del Milan per Iturbe, costo 25 milioni circa, non so se incazzarmi o comportarmi come al solito in tempo di calciomercato, ossia fare spallucce e pensare ad altro. Credere che il Milan, questo Milan, possa permettersi un  giocatore del costo dell’argentino – costo peraltro gonfiato di almeno una decina di milioni rispetto al valore (indubbio, ma cifra comunque esagerata) –  è da ingenui. Dicevo le stesse cose all’epoca in cui emersero le prime indiscrezioni su Ibra, ma insomma, se è vero che in quell’occasione il mio scetticismo venne clamorosamente smentito è anche vero che quell’occasione fu chiaramente un’eccezione, che peraltro difficilmente si sarebbe verificata senza il decisivo supporto di Gianfranco Fini.

Ma lasciamoci per una volta sopraffare dall’ingenuità, mettiamo che sia vero, mettiamo che Silvietto si decida a sganciare il grano (per poi rinfacciarcelo per i prossimi vent’anni con la consueta signorilità) e che Galliani decida di fare qualcosa di insolito durante l’estate, qualcosa di diverso dall’ingozzarsi e spaparanzarsi al sole di Forte Dei Marmi. Mettiamo dunque che Iturbe sia un obbiettivo concreto, non la solita panzana distribuita ai pennivendoli servi per dimostrare un impegno inesistente. Diciamo che in tal caso ne sarei felice, ma devo comunque, da buon non-evoluto, mettere un enorme  paletto: non devono essere ceduti né Balotelli né De Sciglio, altrimenti l’acquisto del giovane talento del Verona rimescolerebbe soltanto le carte senza aumentare il valore  tecnico della rosa.

Mi si chiederà: e allora come si fa? Non si possono trovare così tanti soldi soltanto liberandoci dei giocatori più pagati e inutili tipo il perennemente indeciso Kakà!

Risponderò: non me ne frega una mazza di come si fa.  Ci hanno ridotto a tifosi contabili, e non lo tollero più: rinforzare la squadra è compito della proprietà, non dei tifosi. Se la proprietà non è in grado di farlo, passi la mano.

P.s: mio personalissimo pronostico da disfattista non-evoluto: Iturbe si accaserà altrove in tempi brevissimi.

55 commenti su “La panzana Iturbe

  1. Buongiorno a tutti, il boss ha pienamente ragione, che senso avrebbe comprare Iturbe se poi vendiamo Balo e De Sciglio? Lo avrebbe solo se arrivassero anche Mandzukic e Darmian al loro posto.

    Invece realisticamente credo anch’io che sarà come la “voce” Fabregas di due anni fa e di tante altre panzane ed Iturbe finirà alla Roma…

  2. buongiorno…

    si, si…25 milioni compreso IVA al 150%.
    Il valore è pompato da far paura: su Transfermarkt il valore è 10 mln. e credo sia quello che più si avvicina alla realtà.
    E’ un ragazzo del ’93, molto veloce e con un bel sinistro. Sicuramente buono, ma non certo a quella cifra.
    D’accordo anch’io che se vuoi formare una base per il futuro devi cominciare a tenere qualche giovane che già hai tesserato.
    De Sciglio sicuramente, mentre Balotelli penso sia l’unico che possa far cassa nel caso Silvietto non metta denaro fresco. Ma ha detto che tornerà ad interessarsi della squadra, quindi stiamo tranquilli tutti. Ora che ci penso…è un pò che non si sente.

  3. Dicevo le stesse cose all’epoca in cui emersero le prime indiscrezioni su Ibra, ma insomma, se è vero che in quell’occasione il mio scetticismo venne clamorosamente smentito è anche vero che quell’occasione fu chiaramente un’eccezione, che peraltro difficilmente si sarebbe verificata senza il decisivo supporto di Gianfranco Fini.

    AHAHAHAHAH :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    grande il gianfry!!!!

    Il valore è pompato da far paura: su Transfermarkt il valore è 10 mln. e credo sia quello che più si avvicina alla realtà.

    beh, il Verona l’ha riscattato dal Porto x 15 e dopo l’ottima stagione di sicuro non lo svende. Per meno di 20 la vedo difficle per chiunque comprarlo.
    così come Darmian, se facesse un mondiale “alla Grosso” il Torino monetizzerebbe parecchio in caso di una sua cessione…Non so se accodarmi a chi criticava AG (o chi x esso) per la sua vendita o meno: giovane o meno, a quei tempi comunque aveva davanti gente forte. Certo, potevano mandarlo in prestito/comproprietà perenne come Paloschi si dirà. Certo, non sarebbe costato come Didac Vilà, Costant o Emanuelson (cit) si dirà. E BEH, allora dopo questo vado a prendere il numerino x la coda… :rosik: :rosik:

    —-

    ieri ai mondiali grande Germania, solita quadratura crucca e grande (cretino) Pepe, il solito idiota

  4. Quando, su twitter, ho fatto notare a Di Marzio che SB nemmeno sa chi sia Iturbe e se proprio spenderà dei soldi lo farà solo per un giocatore dal nome altisonante (magari vecchio e poco costoso però…), mi ha pure preso per il culo.
    Staremo a vedere, ma temo che il tempo ci darà ragione: Iturbe è l’ennesima fetta di prosciutto agitata davanti al tifoso evoluto.

    @ _Rickidevil_:
    Darmian non è stato ceduto quando avevamo ancora Serginho, Maldini, Cafù e Kaladze. Darmian è stato ceduto definitivamente 2 anni fa, nell’estate del 2012, la stessa estate in cui prendemmo una mezzala (Constant) per adattarla a terzino. All’epoca non mi strappai i capelli per la cessione di Darmian, ma in società dovrebbe esserci qualcuno in grado di capire se uno diventerà bravino nel giro di un paio d’anni. E soprattutto questo qualcuno dovrebbe essere ascoltato…

  5. e a proposito di giovani: Saponara resta in comproprietà ma va a Parma. Paloschi invece rischiamo di perderlo per pochi spiccioli, maledetti loro.
    Niang ce lo terremo sul groppone che non lo vuole nessuno, ma in compenso perdiamo portieri giovani, italiani e decenti (perucchini e piscitelli) per un nonnulla.

    Balotelli all’Arsenal x 30 mln? e noi prenderemmo Banega (sempre dal Valencia) per uno sputo, dato che AG ritiene troppi 6 mln…finisce che dei 7mln che il Valencia avrebbe dovuto incassare per Rami, ne incassa 8 e prendiamo il doppio..bah, o il presidente è davvero stupido, oppure sono dei pacchi alla Essien..

  6. Paloschi sarà un altro che tra un paio d’anni metteremo sul conto di Silvio&Adriano.
    A proposito, tra l’altro anche lui rientrerebbe nel diktat del giovane italiano e lombardo. Come mai allora viene regalato?
    Ma c’è qualche giornalista che non soffra di letargia quando si trova davanti ai due anziani dirigenti??? 👿

  7. Darmian è stato ceduto definitivamente al Palermo nel luglio 2010.
    Nel 2012 il Palermo lo ha ceduto interamente al Torino.
    Quindi anche il Palermo non ha creduto nel ragazzo e in tempi più recenti.
    Paloschi è esploso quest’anno, ha avuto spesso acciacchi vari e non ha mai giocato con continuità.
    Darmian è un 1989 e Paloschi un 1990, 25 e 24 anni. Fino a quando li dovremo rimpiangere?

  8. Lucio, avessi davanti Sheva Inzaghi e Crespo certi discorsi non li farei neanche.
    Idem dietro avessimo Thiagone, Nesta e compagnia bella.
    Ma quando guardo la rosa e mi trovo Matri, Robinho, Honda e mi dicono che non ci sono soldi (salvo buttarli in allenatori o in bolsi cavalli), si guarda ai giovani ecc. ecc. allora le cose cambiano un filo.

  9. Il 12 luglio 2010 Darmian è stato acquistato in compartecipazione dal Palermo. […] Dopo il rinnovo della compartecipazione tra Milan e Palermo avvenuto il 23 giugno 2011, il 12 luglio seguente passa in prestito al Torino, in Serie B.[…] Il 20 giugno 2012 il Palermo riscatta per 500.000 euro[32] dal Milan l’altra metà del cartellino del giocatore.
    (fonte: wikipedia)

    Che 2 anni fa nessuno abbia intuito o tutelato il potenziale di questo ragazzo è assurdo, soprattutto perchè si spesero inutili milioni per portare a Milano quella pippa di Constant…

  10. E cmq non si tratta di rimpiangere, per carità, in questo sono d’accordo. Anche perchè Darmian non è certo Maldini o Cafù.
    Però quando blateri ogni 2×3 di progetto giovani e quando ne hai uno decente in casa lo regali al Torino per comprare Cosntant, allora, se permetti, mi incazzo 😈 .
    Avvesero presero Lahm ovviamente starei zitto, ma presero Constant… che poi magari Darmian vive un momento miracolato (tipo grosso in Germania) e in capo a 2 anni si rivela seghino come Constant, ma almeno lui ce l’avevamo in casa, mentre per l’altro sono stati sprecati inutili milioni.

  11. personalmente ritengo Darmian un buon giocatore che è cresciuto solamente quest’anno in modo convincente. Probabilmente l’avrei ceduto pure io all’epoca, perché non aveva ancora fatto quel salto che ci si aspettava. A forza di giocare con continuità sono venute fuori le qualità, quest’anno.
    Nel Milan attuale ci starebbe bene, certo.
    Ma parlo solo dell’aspetto tecnico.

    Sulle parole e sui proclami dei nostri dirigenti, invece, è tutto un altro discorso che mi trova perfettamente allineato e d’accordo con voi.
    Giusto per non essere frainteso…

  12. Lucio, anche io l’avrei ceduto 2 anni fa, non ho dubbi su questo.
    Però io non sono un tecnico, non vedo ragazzini giocare a pallone per 14 ore al giorno…
    Faccio fatica a credere che in tutta milanello non ci fosse un cavolo di allenatoreosservatoretecnico in grado di capire che Darmian fosse un discreto giocatore e che nell’arco di qualche anno potesse imporsi a discreti livelli (livelli sicuramente superiori a quelli dei vari Abate, Constant, Emanuelson).
    Il punto è tutto qui.
    Poi, per carità, non drammatizziamo troppo, perchè mica abbiamo perso il nuovo Baresi…

  13. Secondo me, Gianni, tutto sta nell’inciso ”NELL’ARCO DI QUALCHE ANNO”.
    Il Milan non aspetta nessuno, nè dal lato tecnico o di crescita personale, nè dal lato economico. Probabilmente darmian è stato utile per far ballare qualche cifra di bilancio. Come (la valutazione di) Constant o Salamon.

    Poi, personalmente, ribadisco che stiamo discutendo di un giocatore che ad oggi ha fatto una – UNA – stagione buona ed una – UNA – partita ottima. Come Abate alla sua età (lo dico piano…ma lo dico).

    Se campbell venerdì gli sfugge una volta, probabilmente gli stessi che adesso lo esaltano chiedendo la testa di Galliani su una picca, ne vorranno la fustigazione in piazza. e si passerà al prossimo carneade sotto i riflettori – magari Verdi, sempre al Toro, se non sbaglio, o ZigonE, o il Giovine per antonomasia…

  14. Io dico,
    RIMPIANGERE Darmian NO!
    IMPARARE da Darmian inserendo nelle rotazioni di prima squadra i terzini della Primavera – chiunque essi siano, proprio come strategia societaria – SI’.

  15. La penso come Fre. la sfera di cristallo non ce l’ha nessuno e poi alla fine è dal 2009 che sto giocatore non si allena a milanello…probabilmente fino al 2009 non aveva convinto del tutto. Le cazzate di galliani sono ben altre.

  16. Concordo anche io con Fre…

    Senza contare che OGGI abbiamo un terzo portiere che non mi sembra più pippa degli altri due (spero Agazzi sia un filo meglio) ma che langue tra tribuna e primavera per vedere giocare Abbiati ed Amelia.
    Purtroppo il concetto che un giovane, in una grande, rischia di “bruciarsi” non è mai stato superato.

    Darmian se non meglio non è sicuramente peggio del 90% dei terzini in rosa…
    E’ vero anche che, prima di quest’anno, non se ne era mai sentito parlare.

  17. Darmian era già mezzo nostro, il pelato non poteva farci la cresta come con Costant: questo è l’unico vero motivo. Come con Essien,
    Iturbe andrà ovunque tranne che al Milan: noi con il rientro di Matri e la mancata cessione delle zavorre (mentre Saponara, Cristante e Paloschi verranno sicuramente monetizzati per il progetto giovani) saremo “apostissimo così” (cit.)
    Con i soldi risparmiati dall’uscita presunta di Kakà e Robinho e chissà forse Mexes non faremo una beneamata cippa. Stimavano circa 150 milioni tra cartellini e mancato pagamento ingaggio di Ibra e Thiago e, oplà, abbiamo preso Pazzini, De Jong, Matri e qualche altro parametro zero, arrivando terzi e ottavi. Ecco il progetto.

    Ps. ma De Sciglio ha la sindrome di Pato? Non conviene forse vendere un ragazzo di vent’anni a bei soldini visto che si spacca ad ogni scorreggia?

  18. Il Milan non aspetta nessuno, nè dal lato tecnico o di crescita personale, nè dal lato economico.

    Fre, dici una cosa giustissima. Però il Milan di cui parli tu è il Milan che comprava Serginho, Shevchenko, Rui Costa e Nesta, non quello che elemosina parametri 0 e disadattati.
    Questo Milan attuale dovrebbe diventare bravo a valorizzare i Darmian e gli Astori, per certi aspetti pure i Matri e i Paloschi, così da concentrare gli sforzi economici su campioni veri. Il progetto giovani di cui si vaneggia da oltre 4 anni dovrebbe servire proprio a questo,ma è stato costantemente disatteso.
    Non è che mi stia fissando su Darmian: con lui rosa saremmo comunque scarsi. E’ il principio che sta dietro la sua frettolosa cessione che non mi va giù.

  19. Fre, dici una cosa giustissima. Però il Milan di cui parli tu è il Milan che comprava Serginho, Shevchenko, Rui Costa e Nesta, non quello che elemosina parametri 0 e disadattati.
    Questo Milan attuale dovrebbe diventare bravo a valorizzare i Darmian e gli Astori, per certi aspetti pure i Matri e i Paloschi, così da concentrare gli sforzi economici su campioni veri. Il progetto giovani di cui si vaneggia da oltre 4 anni dovrebbe servire proprio a questo,ma è stato costantemente disatteso.
    Non è che mi stia fissando su Darmian: con lui rosa saremmo comunque scarsi. E’ il principio che sta dietro la sua frettolosa cessione che non mi va giù.

    Giustissimo!
    Come giusto è il rilievo di EC per cui le cazzate di Galliani sono ben altre…

    Il problema è che abbiamo una società che non è in grado di adeguarsi alla nuova realtà che stiamo vivendo.
    Per loro Costant è un gioiello strappato al Genoa, Birsa un eccellente centrocampista ed Emanuelsono un validissimo nazionale orange…

    Dubito fortemente che un qualsiasi ragazzo della primavera avrebbe fatto peggio di uno a caso dei citati (ma anche di Traorè, Nocerino, Essien, etc.).

    Il problema è che il tifoso medio milanista avvallerebbe la teoria che se a fallire fosse un giovane, lo si sarebbe bruciato per niente.
    Molto meglio far bruciare le nostre interiora a forza di travasi di bile…

  20. Fede hai dimenticato di citare Muntari ” titolarissimo del ghana”

  21. 😉
    EC, provo a dimenticare, ma non ci riesco proprio!

    Muntari fa cagare a spruzzo (cit.) ma nello schifo generale non è neppure il peggiore…

  22. Ah, per inciso, se Iturbe vale 25 mln, Desci ne vale 50 e Balo 100.

    Se poi, per puro caso, dovessero spendere 25 mln per questo, davvero ci sarebbe da incatenarsi fuori dalla nuova sede inscenando uno sciopero della fame Pannella’s style sino a quando non cacciano Galliani a calci nel culo!

    Senza contare che neanche la stronzata del mercato asiatico potrebbe giustificarlo…

  23. Gianni,
    è anche e soprattutto il Milan di adesso.
    Il Milan di adesso è più che mai USA E GETTA.
    il milan che venderebbe chiunque a qualsiasi prezzo, in base al principio dei ”pochi, maledetti, ma SUBITO”. Il Milan che compra il NOME Essien per DUE partite e vende il Faraone in RUSSIA (Dio Santo! In Russia!) dopo una stagione.
    Proprio perchè elemosina parametri zero e disadattati pur di muovere il bilancio in entrata e in uscita, non può e non vuole tenere in rosa un terzino delle giovanili che, forse, a 25 anni (25 anni, almeno cinque stagioni da professionista ”serio” passate nell’anonimato…) avrà raggiunto un livello tra il mediocre e il buono. (Perchè questo è Darmian, lo sappiamo tutti. poi magari diventerà un pallone d’oro, ma ad oggi gioca in una squadra che nella stagione migliore NON ha raggiunto l’Europa League).
    Allo stesso modo non aspetterà mai che Paloschi risolva ”in casa” i suoi problemi fisici, ma giocoforza potrà al massimo ricomprarlo al momento giusto.

    Spero che Pippo, che fino a ieri li guidava, i bimbi, si possa un pò cambiare l’inerzia della faccenda. Ci spero, ma non ci credo.

    Poi leggo 6rossonero che auspica la cessione di deSciglio perchè ha sbagliato mezza stagione, però critica la società per la vendita eventuale di Saponara, Cristante e Paloschi….
    …penso che se pure li avessimo tenuti in rosa, i fantomatici ”giovani” sarebbero ben presto rimasti bruciati da un ambiente del genere.

    @6rossonero
    mi scuso se ti ho tirato in mezzo, ma se deSciglio è da vendere perchè mezzo rotto, allora di Saponara bisognerebbe bruciare pure l’armadietto per evitare il contagio…e Paloschi sarebbe stato eutanasizzato in culla (ha fatto più di trenta presenze in campionato solo il primo anno a Parma, ormai cinque anni fa, e quest’ultima stagione…)

    Ma se i tifosi sono i primi a gridare al brocco coi giocatori di prospettiva, criticare Galliani perchè li svende mi sembra incoerente…

  24. @Ec
    Attento che ieri notte il ghana ha giocato per vincere solo quando muntari ha acceso la luce…spentosi lui, erano sperduti… :rotfl:

  25. Domanda: secondo voi, Galliani, cedette Darmian dopo un’attenta valutazione perché non credeva in lui, o perché preferiva che in prima squadra ci finissero giocatori di procuratori e presidenti amici suoi?

  26. Secondo me Galliani cedette darmian perché crede(va) nei procuratori e presidenti amici suoi…

    Porca vacca che amarezza…

    Non ci è rimasta che l’ironia!

  27. Ma invece scusate ma preferisco chiederlo a voi che cercare su google vedendo i risultati della ricerca:
    Ad oggi abbiamo rescisso, venduto, non rinnovato un cartellino di qualche sega della rosa?
    Quanti siamo con i 3 nuovi acquisti?
    40 o giù di li?
    La squadra con la rosa più ampia e scarsa del mondo?

  28. Non penso che sia stata una scelta sola ed esclusiva di Adrianone. Braida avrà avallato pure la scelta è pure l’allenatore avrà detto la sua.
    Va bene tutto, ma la seconda opzione la considero solo una provocazione per le gallianine che si staranno già fustigando e ti staranno linkando come classiche betoneghe…

  29. Penso che l’opinione di Braida non contasse più da anni (infatti la sua è stata la prima e unica testa a cadere nel terremoto scatenato da Barbarella tramite ANSA); quanto agli allenatori: quando mai hanno contato nelle strategie societarie di mercato milaniste?

    No no, non si è trattato di una provocazione. Non credo, come scrissi tempo fa, che Galliani faccia le cosiddette creste. Credo però che preferisca procedere come sappiamo – cioè trattare certi giocatori e farlo in un certo modo – perché conosce soltanto questo metodo. E’ comprensibile perché ha 70 anni, ma non si evolvono soltanto i tifosi, lo fanno anche i dirigenti…

  30. Muntari fa cagare a spruzzo (cit.) ma nello schifo generale non è neppure il peggiore…

    la tragica verità di questa affermazione mi fa star male come un calcio sui coglioni

  31. Fre, quando dici che “Il Milan di adesso è più che mai USA E GETTA.” hai centrato in pieno il problema.
    Si vive alla giornata, si arraffa l’arraffabile, si vende il vendibile e si applica al Milan la mentalità propria di società tipo Palermo, Udinese o Perugia (di Gaucci).

    Se anche l’organo ufficio della comunicazione rossonera vive il mondiale come vetrina per rivalutare e monetizzare con la cessione dei pochi giocatori decenti rimasti (link), allora possiamo intuire la dimensione della tragedia che vive ora il Milan.

  32. non esistono moduli giusti ne moduli sbagliati…ma a me il 4-2-3-1 sembra proprio un modulo del cazzo.

    domandona per felipao scolari: ma come si fa a lasciare diego costa alla spagna e convocare gente come fred e jo?

  33. Poi leggo 6rossonero che auspica la cessione di deSciglio perchè ha sbagliato mezza stagione,

    beh, in questo caso (cosa che non mi auguro ma se davvero carletto mette sul piatto 20 mln o coentrao lo perdiamo) non sarebbe svenduto almeno. non sono i 500.000 di Darmian, o i possibili 3,5 di Paloschi e 3,8 di Cristante.
    Però se Cristante non gioca sarebbe bene darlo in prestito oneroso, come Bojan: cifra X da chi lo vuole semicomprare e tra 1-2 anni cifra X+1 se lo vogliamo riprendere. Ma Galliani sarebbe capace di tirare sul prezzo pure di questa cosa già accordata, come con rami, taarabt e compagnia bella..ma Taarabt alla fine?torna?

  34. non esistono moduli giusti ne moduli sbagliati…ma a me il 4-2-3-1 sembra proprio un modulo del cazzo.

    domandona per felipao scolari: ma come si fa a lasciare diego costa alla spagna e convocare gente come fred e jo?

    a me non dispiace.certo ci vogliono i giocatori. metti nei “2” davanti alla difesa quelli del city (yayà toure e fernandinho) o un duo de rossi-van bommel. Sarebbe il top.
    poi una volta recuperata palla li dietro, la passi ai “3” davanti che possono essere delle punte/mezzepunte leggere, veloci, tecniche, pronte ad infilarsi negli spazi ricavati dal lavoro sporco dell’ “1” davanti, che fa da sponda e becca i cross dei terzini (che devono saperli fare chiaro).
    ad oggi, quell’uno davanti lo possono fare in pochi veramente bene: costa, drogba, higuain, CR7 x dire dei nomi. Anche ibra bene, ma lo vedrei ancora meglio tra le mezzepunte dietro.

  35. Fede, tu che chiedevi:

    Ad oggi abbiamo rescisso, venduto, non rinnovato un cartellino di qualche sega della rosa?
    Quanti siamo con i 3 nuovi acquisti? 40 o giù di li?
    La squadra con la rosa più ampia e scarsa del mondo?

    silvestre, amelia, emanuelson e coppola dovrebbero essere a scadenza e tra 13 giorni uscire da Milanello per poi non rientrarci più. Poli è stato riscattato, sono arrivati Agazzi, Alex e Menez. Rami dovrebbe tornare, Taarabt più no che si.

    poi c’è da vedere Kakà e Robinho se già che sono in Brasile per i mondiali li lasciamo là, ed i vari Essien, Zaccardo, Nocerino, Niang, Matri..

  36. Però se Cristante non gioca

    …e perchè cristante non dovrebbe giocare? da chi sarebbe chiuso,da nocerino?

    se non gioca in questo milan allora può già cambiare mestiere.

  37. ieri sera ho intravisto Messico e Brasile e mi è sembrato di rivedere Garella.
    Il portiere Ochoa ha parato l’impossibile con le movenze sgraziate ed il culo che aveva l’ex portiere del Napoli: ogni parte del corpo era buona per respingere i palloni, persino le ascelle.
    Ha fatto una gran partita, senza dubbio, con una overdose di culo.
    E’ senza contratto, giocava nell’Ajaccio, ha fatto 112 partite e subito “solo” 115 reti. L’hanno già accostato al Milan?

  38. Però se Cristante non gioca

    …e perchè cristante non dovrebbe giocare? da chi sarebbe chiuso,da nocerino?

    se non gioca in questo milan allora può già cambiare mestiere.

    ad ora sono gli stessi centrocampisti dell’anno scorso, salvo montoilvo infortunato.
    e non mi pare, anche se come te non ne capisco il motivo, che abbia fatto chissà quante presenze. se uno è bravo è bravo, se si brucia perchè giovane evidentemente non è così bravo, di piede o di “testa”…

    e in Italia succede anche in altri sport: guarda nell’NBA (che è PIENA di statunitensi straforti) chi ha vinto il premio di MVP alle finals dovendo marcare LeBronJames. In Italia dubito avrebbe giocato la metà dei minuti un suo coetaneo..

  39. silvestre, amelia, emanuelson e coppola dovrebbero essere a scadenza e tra 13 giorni uscire da Milanello per poi non rientrarci più. Poli è stato riscattato, sono arrivati Agazzi, Alex e Menez. Rami dovrebbe tornare, Taarabt più no che si.

    poi c’è da vedere Kakà e Robinho se già che sono in Brasile per i mondiali li lasciamo là, ed i vari Essien, Zaccardo, Nocerino, Niang, Matri..

    Perfetto, quindi, ad oggi, non ci siamo sbarazzati di nessuna zavorra…

  40. @Fre: per l’amor di dio, non ho detto che “bisogna” vendere De Sciglio. Ho solo qualche dubbio, a sto punto fondato, sulle sue capacità atletiche. Un giocatore di quell’età che si spacca con una regolarità disarmante o non è abile fisicamente o è stato sotto le grinfie di Milan Lab (a proposito: esiste ancora?). Quindi se si nutrono questi dubbi io rifilerei la sola, cosa che non siamo riusciti a fare con il desaparecido Didac Vilù in pieno attacco pubalgico.
    Per il 4-2-3-1 ci vuole un centrocampo con i contro cazzi: e Luiz Gustavo più Paulinho sembrano non voler far sifgurare la coppia Montolivo Muntari… :seghino:

  41. Io vorrei fare un’altra considerazione, ma secondo voi De Sciglio li vale 20 milioni, ma stiamo scherzando?? benatia è andato a roma per 13!! In primis non è che con un De sciglio in più vinciamo il campionato poi una società seria ci penserebbe due volte prima di non vendere a quelle cifre. il problema è sempre quello : come si reinvestono i soldi, perchè se a posto di de Sciglio scovo un’altro giovane buono ad un costo inferiore perchè non dovrei venderlo, per amore ?? essù.

  42. intanto che noi discettiamo sulla linea verde
    MUNTARI HA RINNOVATO !

  43. Beh, mi pare che fosse nell’aria. L’importante è che si cacci Essien, non si mandi via De Jong e che si provi a dare seriamente fiducia a Cristante. Ho più paura delle prossime mosse dell’Imperatore. Questa, francamente, non mi pare così terribile.

    Sì Zio, continuo a non capire il tifo contro. Io ho tifato per centrocampisti molto più scarsi di Muntari in passato. Ovviamente “non capire” non significa biasimare, sia chiaro.

  44. Beh, mi pare che fosse nell’aria. L’importante è che si cacci Essien, non si mandi via De Jong e che si provi a dare seriamente fiducia a Cristante. Ho più paura delle prossime mosse dell’Imperatore. Questa, francamente, non mi pare così terribile.

    Anche secondo me ci sono situazioni ben peggiori…
    Muntari la panchina la può fare, come rincalzo ci può anche stare.
    I nostri primi 4 centrocampisti devono essere, in ordine sparso, De Jong, Poli, Montolivo e Cristante.
    Tremo piuttosto all’idea della fine che faranno Nocerino, Essien e Traorè!

    Tra le altre cose vista la tendenza a peggiorare l’osceno mi auguro vivamente che non vendano Balo e Desci che altrimenti ci troviamo con il rinnovo di Emanuelson e la conferma di Matri per la prossima stagione…

  45. Mmmhhh… temo invece che Balo e Desciglio il prossimo anno non giocheranno insieme. Oppure che lo faranno, ma non nel Milan.

  46. Oh, sto vedendo un sacco di seghinate, ma devo dirlo: finora questo è un gran bel mondiale.

  47. Dai zio ti sollevo il morale, sembra che Robinho vada fuori dai maroni, stavolta davvero.
    Dice che ha bisogno di giocare il “Futbol Bailado”. Che vada a Copacabana o dove diavolo vuole a ballare con qualche Trans attrezzato di mazza da baseball carnosa :suca:

  48. L’importante è che si cacci Essien, non si mandi via De Jong e che si provi a dare seriamente fiducia a Cristante.

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    guarda,è pressochè ovvio che avverrà l’esatto contrario.

    essien non lo vuole nessuno per cui rimane.
    dejong si è schierato con seedorf e ha detto di voler sapere quali sono i progetti sportivi della società (e sappiamo che non ce ne sono)per cui verrà venduto.
    cristante,così come petagna,paloschi,darmian e tutti i primavera verrà venduto per due banane.

    dopodichè non è un problema di scarsezza,pure io ho tifato per quel cesso di giunti,il problema è che al rinnovo di questo cesso non ci si doveva nemmeno pensare,si dovrebbe pensare a chi comprare,non a chi rinnovare.

I commenti sono chiusi.