Possiamo dirlo: buona la prima. L’esordio (bagnato) di Clarenzio il Magnifico sulla panchina rossonera si conclude con una vittoria di misura su calcio di rigore segnato – dopo diversi errori dal dischetto – da Balotelli, dopo un primo tempo davvero ben giocato e dopo una ripresa molto più equilibrata. Galliani assiste dalla tribuna ad un Milan in versione 4-2-3-1, dal forte atteggiamento offensivo non solo per lo schieramento in contemporanea di Balo (nel ruolo di prima punta), Robinho, Honda e Kaká, ma anche per la posizione molto avanzata di De Sciglio…
I primi 20′ e gli ultimi 10′ vedono un Milan arrembante, con gli scaligeri che arrancano. A colpire è l’affiatamento tra Honda e Kaká; Balo fa un po’ fatica come prima punte e troppo spesso si allarga sulle fasce, Robinho abbastanza in palla e tutti in generale a sbattersi e attenti su ogni pallone. Si arriva in area con pochi passaggi e di occasioni anche nitide ce ne sono diverse, anche se troppo spesso si cerca di sfondare invano per vie centrali; Il tutto sotto gli occhi di un allenatore concentrato e pronto ad incitare i suoi anche ad ogni minimo errore…
Tra le occasioni: un colpo di testa di Ricardino fuori di poco all’8′, una conclusione di Balo sconclusionata (ben servito dal bambino d’oro) al 13′, destro potente di Balo di poco sopra la traversa al 18′. Gli ospiti prendono un po’ di coraggio dal 20′ in poi con qualche azione in fuorigioco ed alcuni corner, anche se la chance più ghiotta per gli avversari capita ad Hallfredsson al 36′ (Abbiate respinge coi pugni), negli ultimi minuti del primo tempo è però il Milan a riprendere possesso della gara, andando vicino al vantaggio prima con Supermario (doppio tiro sul portiere) al 38′, poi ancora con Balo al 40′ ed infine con Montolivo al 44′ (tiro a fil di palo su corner)…
La ripresa, come già detto, è più equilibrata. Il Milan paga forse l’impeto messoci nei primi minuti mostrandosi meno incisivo. L’Hellas, privo di Toni e Jorginho (autori della metà di tutte le reti in cambipnato dei gialloblù) trova il suo mattatore in Romulo, sul quale Zapata fa un autentico miracolo in scivolata al 54′. Seedorf cerca di rivitalizzare il gioco dei nostri con un primo cambio (Birsa per Honda) e qualche cambiamento lo s’inizia a vedere (palo su deviazione di un tiro di Binho al 67′), tuttavia la svolta la si avrà con un secondo cambio, quello di Petagna per Robinho. All’80’ proprio il neo entrato attaccante rossonero difende bene un pallone in area salvo poi smistarlo sulla sinistra per Ricardino; Gonzalez in scivolata non centra la palla falciando invece il Brasiliano. Dagli undici metri Balo prende la riscorsa, si ferma e poi spiazza Rafael per il gol del definitivo 1-0…
Si soffre davvero troppo negli ultimi minuti, ma alla fine è fatta, i tanto agognati 3 punti arrivano…
CONSIDERAZIONI:
Bello battere il Verona dopo che l’intellighenzia scaligera aveva tempestato di boo l’annuncio dello speaker di Seedorf…
Giulietta troia, sempre…
Inqualificabili gli ultimi minuti, ma si è visto giocare a calcio, finalmente… Balo un po’ in affanno, spostandosi di continuo a destra e sinistra, ma si sbatte, come tutti. Difesa comunque attenta, anche sui corner… Ok, andiamo avanti così…
78 commenti su “MILAN-H.VERONA 1-0”
I commenti sono chiusi.
non so se Galliani verrà licenziato, ma è quanto successo al milan negli ultimi anni. ne hanno beneficiato tutti i procuratori possibili e immaginabili, oltre che i ristoratori milanesi come Giannino…
“Incompetenza è prendere Pereira e Belfodil oppure Constant e Birsa.”
SAGGE PAROLE
queste sono le richieste iniziali, ma lotito abbassa, pur di non perdere gente a zero o ritrovarsi altri “casi zarate”..marchetti a 7-8 lo porti via, e se ci metti costant (o matri) a fine anno, c’è il rischio lo porti via a meno (o a zero, affarone x entrambi, plusvalenze etcetc)
hernanes a 13-15 con bonus lo prendi. certo era meglio farlo due anni fa, ma anche qui, se ci inseriamo una contropartita x abbassare il prezzo e liberarci al contempo di un seghino, è tanta roba. e un affare, tra uomini di malaffare, lo trovano sempre
ah, ranocchia-nocerino non so se lo fanno, certo a loro ora mancherebbe un centrocampista decente 😈 😈 😈 (cosa che cmq nocerino non è :seghino: )
però ranocchio lo valutano 12 mln (ma se il borussia offre 9-10 lo portano in risciò a dortmund), nocerino dubito riusciremo a scucirne altrettanti (pur trattandosi di branca)…
Beh, concordo che tutti ‘sti regali ad una squadra già forte, per di più odiatissima, sono incomprensibili e possono far pensare che ci sia qualcosa sotto (anche se ripeto, può darsi che le mosse dell’Inter, a differenza delle nostre che sono veramente assurde, abbiano una strategia che verrà alla luce più avanti).
Ma cosa può esserci sotto? Io non ne ho idea.
boh, non ho la minima idea di cosa ci possa essere di losco.
E’ anche vero che ultimamente Moratti butta là il fatto che l’indonesiano sia lontano da Milano e sarebbe meglio stesse qui e nei giorni scorsi è andato pure ad Appiano per far vedere che un occhio lo da sempre. Non so, ma che Branca e Ausilio siano ormai una coppia comica, che i loro nomi sono entrati nelle orecchie come Gianni e Pinotto, Totò e Peppino, Stanlio e Ollio (con il massimo ripetto per queste 3 coppie, eh) è un dato di fatto ormai da qualche anno.
Ecco la ragione: Aga, il figlio di Thohir è gobbo!! ahahah
Ah, le coppie comiche… Ric e Gian, Zuzzurro e Gaspare, Ficarra e Picone, Ale e Franz … poi ce ne sarebbe un’altra, ma non mi sovviene al momento. A te sovviene Ghost?
Booooooommmmmmm
devo dire che hanno ragione in toto.
Ricki, è arrivato il momento che il fiume si ingrossa… 😀
i primi che mi vengono in mente: Sandra e Raimondo
L’indonesiano ha bloccato lo scambio!!! ahahahahah
Segnate il giorno perché oggi è da ricordare: stasera patatine, pop corn e birretta. Vaffanculo la dieta, c’è uno spettacolo indimenticabile che sta per andare in scena.
grande
mah, adesso pare che i due giocatori stiano spingendo affinché l’affare si concluda…
ahahahah Vucinic che scappa dalla Pinetina in mezzo ai boschi, con le mutande in mano, perché non può ancora fare le visite mediche e forse mai le farà…e pensa che dovrà anche tornare a Torino. ahahah
ma se anche fossero i giocatori a spingere, sta andando in scena una cosa fantastica.
Il tempo è galantuomo. Quasi sempre, ma oggi è sempre.
BOSS, prepara la BICI!!!!
Bici sempre pronta!
Sto pensando a quando ci sfottevano per “Non si vende Kakà!!!”
“Non si vende Guarin!!!” suona anche peggio. E poi insomma, Guarin e Kakà non sono esattamente la stessa cosa.
Boss, la bici da donna mi raccomando, che la canna ce la mette Sulley!!!
Tornando ai tonti di via Durini, ho avuto visioni fantastiche: la curva minaccia lo sciopero, Thohir che stoppa il trasferimento, Guarin offeso si fa gli autogol, Agnelli scatena Tagliavento e company a fare vendetta sommaria sull’Inter, Mazzarri che si dimette perché non ce la fa più a piangere per i torti arbitrali…
Si innescherà una spirale pazzesca. Nel 2010, dopo il triplete, vaticinammo: più in alto vai, più forte è la botta quando cadi.
Forse ci siamo.
Ma sono risate amare, perché la Juve è una merda sempre e comunque. E non è che se la Juve di merda fa la truffa all’Inter allora la truffa è meno grave: la Juve è merda, sempre e comunque.
E la mia è solidarietà sincera, perché in fondo siamo sulla stessa barca anche noi, anzi prima di loro dopo Matri.
Continuo a non capire tutto questo clamore per Guarin.
Ora, sul valore tecnico, io dico che non é grande cosa quello del colombiano, e secondo me ci guadagnano entrambe le squadre in ruoli in cui hanno bisogno (la Juve si sta preparando a cedere uno tra Pobbá o Marchisio evidentemente).
Alla luce di questo, non capisco come possa essere tanta l’ira dei cugini, che Guarin l’hanno fischiato fino a pochi mesi fa (con lui che quando usciva dal campo faceva gesti di sfida). E sapevano che Guarin sarebbe andato via fino a qualche settimana fa… 15 miloni per andare al Chelsea o non so dove… o mi sto confondendo?
Ora sono incazzati perché va a rinforzare l’odiata Juve? E sticazzi… tanto lo scudetto é andato comunque…
Ripeto, si puó o non puó essere d’accordo… ma dal clamore suscitato sembra che sia in atto uno scambio Zanetti – Del Piero o qualcosa di simile…
Thohir non lo capisco: per gestire una squadra della Serie A occorre essere presente fisicamente in loco.
Invece lui va e viene, e per giunta fa il Presidente e l’AD.
L’inter ha bisogno di un AD, noi ne abbiamo due……. se ne potrebbe discutere 😈
Kakà vedo che prende bidoni: ok non ha autonomia per 90′ e non è più quello di 5 anni fa. Però ci ha messo cuore fino alla fine, ed è andato fino in fondo nell’azione in cui si è procurato il rigore.
Per me Kakà
Zapata
Balotelli
De Sciglio deve imparare a non avere amnesie
Robinho anche se ieri ci ha messo voglia, e corsa: almeno quei 20 minuti che ha di autonomia
Betis te lo spiego io: non si fanno affari coi gobbi. Io a quelli non venderei neppure Zapata, per dire.
E nemmeno voglio i loro scarti.
Ciao Darko!
Zapata a voglia che glielo vendo.. anzi, pago io per prenderselo. :seghino: :seghino:
Ma… mexes?
Gli è stato preferito anche silvestre…
Brevemente
quello che fa specie dello scambio Guarin-Vucinic (che magari verrà definitivamente cassato, non so) è che si vada a rinforzare la squadra che già è la più forte in Italia.
Ironia della sorte, è il contrappasso per quando la juve svendette Ibra e Vieira proprio all’Inter. Certo siamo parecchi gradini più sotto come valore di giocatori…
Se la Juve saccheggia le piccole dei loro talenti rosico un poco, ma è ”nella logica naturale delle cose”.
Ma se pure l’Inter – e il Milan – si prestano volentieri al giochetto, è la prova provata che il Campionato di Serie A è moribondo, se non proprio morto.
Si giochi per il secondo posto, si diano gli scudetti alla Juve di default.
Che sia una specie di “risarcimento” per la discesa all’inferno della B della Juve? In fondo ultimamente non li si sente più strillare bizzarri conteggi di scudetti e richieste di danni alla federazione. Sto diventando dietrologo anch’io, ma insomma è comprensibile, il comportamento di Milan e Inter è abbastanza strano.
bravissimo fre,mi hai anticipato.
tutti quanti a dire che c’è qualcosa sotto,l’unica cosa che c’è sotto è che milan e inter sono in balia degli eventi, e la juve è la potenza del momento….così come anni fa era l’inter la potenza che andava dalla sconquassata juve a prendere ibra e vierà,i tifosi bianconeri all’epoca dicevano le stesse identiche cose,cedeteli all’estero,non all’inter,vinceranno 15 scudetti di fila etcetera etcetera etcetera…
(che poi la juve gli scudetti li vince già,mica c’hanno bisogno di guarin)
l’unica cosa veramente incomprensibile è che prima la dirigenza era inflessibile sul prezzo della cessione,poi lo svende alla juve…evidentemente ne chelsea ne tottenham sono interessati a sto colombiano che per me…è una mezza sega.
il comportamento di Milan e Inter è abbastanza strano.
il comportamento di branca e galliani.
e al parma cosa deve risarcire l’inter?
gli da cassano, gli compra mezzo belfagor a 8 milioni e dopo 6 mesi lo da via.
Il Parma non è la Juve per un interista o un milanista. Al Parma qualcosa puoi concedere, alla Juve giammai.
anche ISLA!!!! :seghino: :seghino: :seghino:
Stars & Bidons ❓
a DeSciglio
a Robinho
al Balo
a Tsunami
a Kakà
… a ‘sto giro stelle e bidoni anomali … nessuno mi è piaciuto particolarmente così come nessuno (a parte Honda) mi è dispiaciuto particolarmente. Ho apprezzato discretamente il primo tempo, nel quale ho notato dedizione e applicazione da parte di tutta la squadra. Ho apprezzato di meno la ripresa, nella quale è emersa la scarsa condizione fisica del gruppo. A naso ho avuto conferma della bontà del modulo, serve un po’ più di “allenamento” per trovare automatismi e distanze, ma mi pare che la strada sia questa.
Un inciso sul Balo … mi sembra abbastanza evidente che Fratello Nero avrebbe le potenzialità per fare il centravanti, ma non ha la disciplina tattica per farlo in maniera efficace … potrebbe fare uno dei tre dietro, ma non possiede la disciplina tattica per garantire un minimo di sacrificio in copertura … potrebbe ma non vuole, o vorrebbe ma non può …
Ciao Matto 🙂
Max, a integrazione di quanto dici su Balotelli, a mio avviso Mario non va bene con quel modulo.
Mario secondo me trova la sua naturale collocazione nel 4-4-2 a rombo, o 4-3-1-2 che dir si voglia.
Con una punta grossa accanto a tenersi i marcatori e un assistman dietro che gliela dà nello spazio, Mario può sfruttare la tecnica nello stretto e il fisico nello scatto e la difesa del pallone.
Non è un mistero d’altronde che abbiamo visto le migliori giocate di Mario con Pazzini in campo.
Mario con Rui Costa e Crespo avrebbe segnato valanghe di gol.
Su Guarin la penso come lo Zio, pure a me sembra Boateng 2.
A parte la differente età dei due (che comunque conta), a me non sembra uno scambio così sbilanciato quello Guarin-Vucinic.