Possiamo dirlo: buona la prima. L’esordio (bagnato) di Clarenzio il Magnifico sulla panchina rossonera si conclude con una vittoria di misura su calcio di rigore segnato – dopo diversi errori dal dischetto – da Balotelli, dopo un primo tempo davvero ben giocato e dopo una ripresa molto più equilibrata. Galliani assiste dalla tribuna ad un Milan in versione 4-2-3-1, dal forte atteggiamento offensivo non solo per lo schieramento in contemporanea di Balo (nel ruolo di prima punta), Robinho, Honda e Kaká, ma anche per la posizione molto avanzata di De Sciglio…
I primi 20′ e gli ultimi 10′ vedono un Milan arrembante, con gli scaligeri che arrancano. A colpire è l’affiatamento tra Honda e Kaká; Balo fa un po’ fatica come prima punte e troppo spesso si allarga sulle fasce, Robinho abbastanza in palla e tutti in generale a sbattersi e attenti su ogni pallone. Si arriva in area con pochi passaggi e di occasioni anche nitide ce ne sono diverse, anche se troppo spesso si cerca di sfondare invano per vie centrali; Il tutto sotto gli occhi di un allenatore concentrato e pronto ad incitare i suoi anche ad ogni minimo errore…
Tra le occasioni: un colpo di testa di Ricardino fuori di poco all’8′, una conclusione di Balo sconclusionata (ben servito dal bambino d’oro) al 13′, destro potente di Balo di poco sopra la traversa al 18′. Gli ospiti prendono un po’ di coraggio dal 20′ in poi con qualche azione in fuorigioco ed alcuni corner, anche se la chance più ghiotta per gli avversari capita ad Hallfredsson al 36′ (Abbiate respinge coi pugni), negli ultimi minuti del primo tempo è però il Milan a riprendere possesso della gara, andando vicino al vantaggio prima con Supermario (doppio tiro sul portiere) al 38′, poi ancora con Balo al 40′ ed infine con Montolivo al 44′ (tiro a fil di palo su corner)…
La ripresa, come già detto, è più equilibrata. Il Milan paga forse l’impeto messoci nei primi minuti mostrandosi meno incisivo. L’Hellas, privo di Toni e Jorginho (autori della metà di tutte le reti in cambipnato dei gialloblù) trova il suo mattatore in Romulo, sul quale Zapata fa un autentico miracolo in scivolata al 54′. Seedorf cerca di rivitalizzare il gioco dei nostri con un primo cambio (Birsa per Honda) e qualche cambiamento lo s’inizia a vedere (palo su deviazione di un tiro di Binho al 67′), tuttavia la svolta la si avrà con un secondo cambio, quello di Petagna per Robinho. All’80’ proprio il neo entrato attaccante rossonero difende bene un pallone in area salvo poi smistarlo sulla sinistra per Ricardino; Gonzalez in scivolata non centra la palla falciando invece il Brasiliano. Dagli undici metri Balo prende la riscorsa, si ferma e poi spiazza Rafael per il gol del definitivo 1-0…
Si soffre davvero troppo negli ultimi minuti, ma alla fine è fatta, i tanto agognati 3 punti arrivano…
CONSIDERAZIONI:
Bello battere il Verona dopo che l’intellighenzia scaligera aveva tempestato di boo l’annuncio dello speaker di Seedorf…
Giulietta troia, sempre…
Inqualificabili gli ultimi minuti, ma si è visto giocare a calcio, finalmente… Balo un po’ in affanno, spostandosi di continuo a destra e sinistra, ma si sbatte, come tutti. Difesa comunque attenta, anche sui corner… Ok, andiamo avanti così…
78 commenti su “MILAN-H.VERONA 1-0”
I commenti sono chiusi.
1-0…
A me è sembrato un 4-2-3-1, non un 4-3-2-1
Comunque,un buon primo tempo, mentalità olandese, cioè due/tre tocchi, passaggi corti e rapidi e affondi improvvisi (ecco,diciamo che qui siamo un po’ mancati), pressing e recupero immediato della palla. Nessun rischio dietro. Secondo tempo invece molto più simile a quelli del Milan allegriano: spunti individuali, un po’ di confusione, qualche rischio in più dietro; però bisogna dire che il campo era pesante e la squadra che aveva speso di più era la nostra. Di buono c’è che non abbiamo avuto cali di concentrazione e che sui calci d’angolo difensivi siamo stati bravissimi.
Per onestà bisogna dire che la partita ce l’ha regalata Gonzales, ma per la stessa onestà si può dire che non abbiamo rubato nulla.
È andata grassa che al Verona mancavano i veri pilastri della squadra, Toni e jorginho. Meglio per noi è stato più facile ottenere la tanto agognata iniezione di fiducia!
Il primo tempo ho visto passaggi di prima e fraseggi ( anche fuori luogo a volte) che non vedevo da mooolto tempo. Ed anche una squadra dove ci si muoveva con ordine. Merito di Allegri, che ha passato gli ultimi 4 mesi a dare gioco e ordine alla squadra. L aveva detto allegri che nell anno nuovo avremmo visto un altro MILAN. Seedorf ne coglie i frutti. Fortunello!
con 4 punte bisogna sperare di fare gol nel primo tempo,poi toglierne una e mettere un centrocampista,sennò le buschiamo.
la prossima partita proverei poli al posto di montolivo,petagna centravanti e balominchia a sinistra…o al limite in panca.
Pure a me sembra un 4-2-3-1, ma vabbé, son numeri…
Secondo me con Toni al posto di quel bidone di Cacia avremmo rischiato molto di più dietro.
Stelle&Bidoni
per De Sciglio, che sulla sua fascia ha coperto e spinto, è stato autore solo di una sbavatura nel finale lasciando palla ad Hallfredsson.
per Zapata, che mi è parso col piglio giusto e ha coperto molto bene. Ma, come dicevo sopra, per fortuna c’era Cacia…
per Balotelli, l’unico a provare il tiro tra quelli là davanti, tutti impegnati a passarsela tra di loro e ad entrare in porta con la palla. Efficace in difesa sui corner.
per Honda, sbaglia uno stop in area che poteva dargli una grossa occasione da gol, la tecnica ce l’ha ma è lento e macchinoso. Bradipo.
per De Jong, meno efficace del solito, si è fatto saltare un paio di volte di troppo.
per Emanuelson, che inizia bene, spinge e in fondo non combina sciocchezze, ma è dalle sue parti che si soffre di più.
per Seedorf. Sul Milan di stasera avrei da ridire, ma è appena arrivato, tre punti e tutti a casa, mi basta così.
brutta,bruttina dai, partita,secondo me.
il milan ha tenuto il pallino del gioco, ma pericoli veri ce ne sono stati pochi per il Verona. in compenso, quasi nessuno per Abbiati. partita da 0-0, meno male quel rigore. ringrazio il cretino che ha steso kakà, chiunque sia.
sui calci d’angolo difensivi ci ha salvato Balo,che se aspettiamo i nostri centrali stiam freschi.
come mai è entrato silvestre e non mexes/rami al posto di bonera?interesante pure questo..
BALOTELLI …il gol vittoria è suo, tanto movimento anche se inconcludente…
KAKà ..il rigore della vittoria…il resto come sopra
HONDA …niente lampi, ma sempre buone giocate
EMANUELSON …propositivo ma come terzino difensivo è ancora un pericolo
BINHO …inconcludente
SEEDORF …3 punti.PUNTO.
Balotelli
Robinho
Emanuelson
De Jong
Honda
Montolivo
Seedorf.
anche io vedrei bene balo nei 3 rifinitori per una punta vera, che sia pazzo o petagna
de sciglio,nel primo tempo potevamo essere 2-0 grazie ai suoi cross,ma sia kaka sia honda sbagliano ignobilmente.a sinistra ci vada quella merda monca di abate,che per come crossa può anche usare il sinistro.
honda,tanto impegno ma dopo mezz’ora sparisce…lo facevo più veloce.
kaka,stracotto.
robinho,inutile come al solito.
balominchia ha fatto pena come al solito ma se non altro è stato utile in difesa.
male anche montolivo…zapata invece mi è parso più sveglio del solito.
per seedorf,ma temo che sto modulo abbia vita breve.
Per me Balo non è e non sarà mai una prima punta. Lo dico da una vita (il che significa che sono noioso, non che per forza l’ho azzeccata).
Mi diletto subito in merde e merdoni
Balotelli
De Sciglio
Kaká
Honda (questo é piú lento di una morte per asfissia… dio mio, ti prego… liberaci da questo male.. )
Robinho
gli avversari sono una bella squadretta.. quel dannato Romulo é un satanasso.. nel modulo di Allegri sarebbe stato l’interprete perfetto del ruolo di mezzala..
Ad ogni modo, bene Seedorf.. una prima mezzora dove sembravamo addirittura padroni del campo.. e frizzanti. Sono moderatamente soddisfatto. Ora avanti in coppa italia, che se passiamo questa, siamo quasi in Europa League..
Io invece credo che questo modulo non sia, allo stato attuale della rosa, sostenibile nel medio lungo periodo.
E se proprio lo vuole giocare Clarence penso sia meglio giocarlo non pressando così avanti ma una 15 di metri dietro. Se recuperiamo palla nella loro tre quarti (enorme densità) attacchiamo statici, siamo prevedibili e ci perdiamo in tic-tac di ancellottiana memoria.
Se recuperiamo palla con loro in fase di “transizione” e attacchiamo in 4-5 uomini con spazi gente come Kakà, Binho e Balo sono letali.
Magari mi prenderò uno sputtanamento di Fabregas, ma il Milan con questi giocatori è una squadra da contropiede come il gol di Callejon del Napoli oggi.
Nessuno merita lo Sputtanamento Di Fabregas. Nemmeno tu. Sai che ti segna per tutta la vita????
El Sharawy puó essere l’arma in piú.. ne sono certo.. Balo a destra, lui a sinistra, Kaká al centro e un centravanti.. (non ci resta che Pazzini.. ahimé…. ma in caso non ci sarebbe nessuno da far subentrare per la fajolada finale in caso di svantaggio. Serve una prima punta. Questo dimostra come il Milan sia una squadra costruita alla cazzo di cane da un AD incompetente, un presidente che se ne sbatte la minchia, ed un ex allenatore che ha avvallato tutto, pensando di riuscire a sfangarla comunque).
Honda per fare torello a fine match.. Birsa dio mio del cielo, portatelo via prima possibile.. Robinho non deve piú esistere.
E niente.. siamo una squadra piena di mezze punte… e di difensori del cazzo.
p.s. del salvatore della patria Cristante, giá dipinto dagli anti Allegri radicali come salvatore della patria e nuovo Iniesta non si parla piú? Prima vittima di Seedorf.
Mario Balotelli: il gol, ha fatto salire la squadra, ha dominato su tutte le palle inattive in difesa, ha pressato. Inoltre non si è fatto ammonire, ed essendo diffidato con il Pazzo infortunato anche questo è una cosa buona.
Zapata.
Ha giocato veramente bene, a mio avviso. Certo, Cacia è talmente cane da riuscire a non farsi resuscitare dal Milan, ma un paio di chiusure straordinarie su vaccate di Montolivo e mi pare di DeSciglio han coronato una partita attenta e senza fronzoli. Evidentemente la maglietta di Betis porta bene, speriamo continui così.
Montolivo. Per larghi tratti è stato l’unico a provare a cambiare marcia alla gara. Tirava da fuori, lanciava, tentava di costruire. Anche l’anno scorso s’è svegliato a gennaio, magari si ripete per fare un gran finale di stagione e, si spera, anche un buon mondiale.
Emanuelson. Si è fatto letteralmente umiliare da Romulo, che l’ha surclassato puntualmente sulla velocità. Altro che nuovo Serginho, lui non è un terzino e non lo sarà mai per sua stessa ammissione. Seedorf (ipse dixit) vuole confermarlo proprio da terzino, ovvero il ruolo per il quale Galliani lo comprò. Ma ricordiamoci che era Allegri il coglione che lo metteva terzino quando doveva giocare mezzala, o mezzala quando doveva giocare terzino. Comunque sia, ovunque lo metti è scarso.
Honda. Un giocatore così lento, o forse così poco abituato al ritmo del campionato italiano, non può giocare in un 4-2-3-1 dove si richiede grande sacrificio in copertura.
Intendiamoci, Honda ci ha provato, ha corso tanto ma la stanchezza a un certo punto l’ha letteralmente incollato al suolo. Migliorerà, ne sono certo, ma solo grazie alla tenacia tipica dei giapponesi.
Kakà: quando le cose vanno male, tutti si aggrappano al capitano in pectore. Da leader carismatico, doveva trascinare la squadra, giocare più palloni, tentare qualcosa. Invece non ha fatto niente. Non ha giocato male, ma da lui è sempre lecito aspettarsi di più che l’ordinaria amministrazione.
Seedorf per la vittoria e per il morale del gruppo.
Il modulo non mi piace: è sostenibile solo se hai capacità di buttarla dentro e di pressare 90 minuti, altrimenti si rischia la frattura tra difesa e attacco, e al 15esimo della ripresa non hai più benzina. Infatti da quel momento in poi abbiamo lasciato fare al verona quel che volevano, praticamente senza filtro a centrocampo.
E’ lo stesso errore di Leonardo, bisognerà metterci una pezza, anche a livello di mercato (che far giocare Kakà larghissimo è una vera scemenza). Bene i cambi, non tardivi.
Ci si chiede che fine abbia fatto Rami: se Allegri non lo mette è coglione lui, se Seedorf non lo mette allora è scarso Rami.
un grosso equivoco tattico di questa rosa è che mancano giocatori che diano profondità. penso a punte come shevchenko tevez cavani suarez, ma se vogliamo tenerci sui nostri nuovi livelli, anche gente sul genere palacio. insomma di vere e proprie prime punte non ne abbiamo, se non un infortunato pazzini che comunque non ti fa fare il salto d qualità. non ci sono giocatori che puntino dritti lo spazio davanti a se senza palla, per andare a raccogliere passaggi filtranti o cross dal fondo. questo ci fa perdere molti metri, e sbilancia la squadra perche dopo 3-4 passaggi ecco che de jong e montolivo sono sulla trequarti avversaria per aiutare uno sterile possesso palla. non so quanti ce ne siano in europa, secondo me qualcuno c’è, ma costa tanto
che poi il giocatore dal quale si potrebbero ricavare piu soldi è proprio la nostra “punta”. sembra una follia, sarebbe sicuramente un peccato, ma forse una cessione è una cosa necessaria per una svolta nel gioco…
in ogni caso, siamo a 25 punti, per me questa rosa ne vale una 60ina, se siamo bravi e fortunati ci possiamo arrivare.
ps ma di astori ci sono novità? ogni sessione di mercato deve andare in russia o inghilterra, poi nulla. peccato che noi mercato dietro non lo facciamo. a me proprio quest’anno sembra abbia fatto decisamente un salto nella sicurezza e continuità
Kakà
Balotelli
Zapata
De Sciglio, probabilmente andrò controcorrente, oppure semplicemente di calcio non ne capisco nulla, ma gli ultimi minuti mi ha fatto perdere qualche mese di vita…
Honda, ha ancora l’alibi di essere appena arrivato, ma a “pelle” non mi sembra quel giocatore che gli addetti ai lavori desvrivevavno
Emanuelson, per il motivo descritto da Darko.
Seedorf
Kakà
Balotelli
De Sciglio
Honda, Montolivo, Robinho
Buondì , come ho scritto stanotte c’è andata grassa che mancava Toni, cacia è un giocatore di serie b..anche c …e jorginho, i due pilastri della squadra, ma va bene così.un pò di culo non guasta.
Forse e dico FOrse il modulo scelto è figlio di ciò che abbiamo in dispensa, in panca come sostituto in attacco c’era solo Petagna, la squadra è infarcita di trequartisti e forse attualmente tra infortuni e qualche giocatore che non è in forma, questo è l’unico modo di schierare la squadra che sembra appropriato al Mr .
zapata, non ha sbagliato nulla, neanche una chiusura.
de sciglio
montolivo
kakà in netto calo
honda , in pausa di riflessione
emanuelson
seedorf buona la prima, è fortunato perchè nnostante muntari, faro del centrocampo, insostituibile giocatore, è infortunato,i due li in mezzo hanno retto la baracca da soli, speriamo si rimetta presto, non possiamo fare a meno di lui.
Zapata
De Sciglio
Balotelli
Honda
Kakà
Robinho
Continuo a ritenere il 4-4-2 “sacchiano” il modulo migliore per i giocatori che abbiamo
Balotelli – rigore da tripla e vero difensore sui calci d’angolo veronesi
Zapata – quando se lo merita è giusto
Honda – fino a quando è durato, ha messo Kakà da solo in porta, e si è fatto trovare ”quasi” pronto al tap in.
Emanuelson – pure Romulo lo scherza. Lascia dei buchi spaventosi. Fatemi capire, non è neppure veloce?
De Sciglio – quel pallone perso al 90esimo poteva costare tantissimo
Seedorf sulla fiducia, sperando limi i difetti.
Secondo me, il modulo non reggerà a lungo.
Honda non è un centometrista, Kakà è in debito d’ossigeno alla mezz’ora se costretto a fare le due fasi, e per di più in fascia!, Sbiru è inconsistente e Balotelli mal si adatta a far la prima punta d’area.
Terzini altissimi, Monto e De Jong a spolmonarsi per coprire i buchi – anche loro due quasi alla frutta nel secondo tempo. Mah…
Sono stato l’unico a pensare che con (tipo) Matri almeno uno dei tanti rimpalli davanti a Rafael l’avremmo buttato dentro? I nostri invece erano tutti a gironzolare attorno al limite dell’area.
Il 4-2-3-1 è assolutamente fattibile, a patto di avere due esterni che coprono.
El Shaarawy è ottimo in questo senso, ma devo dire che ieri né Kakà né Honda si sono risparmiati in copertura.
Il problema è che un po’ per la forma fisica un po’ per l’età questo lavoro li ha sfiancati, finendo per rallentare le ripartenze e in generale la manovra rossonera.
Bisognerebbe puntale su giocatori giovani e forti in grado di fare le due fasi, e soprattutto mentalmente motivati (ma su questo Honda e Kakà per me non sono secondi a nessuno).
L’alternativa è mettere un centrocampista in più, per un albero di natale con Poli a centrocampo e un calciatore offensivo che possa alternativamente giocare sulla linea dei trequartisti oppure da punta vera e propria: l’unico che abbiamo in rosa è attualmente Robinho, stante l’infortunio di Pazzini che confina Mario al ruolo di centravanti.
Per questo, sulla base degli uomini via via disponibili, il milan dovrebbe schierarsi così:
Abbiati
De sciglio – 3 difensori a caso
Poli (Honda) – De Jong – Montolivo
Kakà – Robinho (Pazzini)- Balotelli
Non mi dispiacerebbero dei centrocampisti bravi nell’inserimento: un Parolo già darebbe qualcosa in più.
Ma è evidente che abbiamo troppe mezzepunte.
per Balotelli e Zapata
per De Sciglio, che non mi e` piacuto, Robinho e Kaka`
Concordo con quelli che dicono che manca un attaccante che sa attaccare la profondita`, Balotelli non lo sapra` mai fare, e Pazzini e` un giocatore da Sampdoria o Udinese, non da Milan.
Honda, cazzo com`e` lento…ma forse troppo presto per giudicarlo
Il 4-2-3-1 non fa per noi, secondo me, quel modulo richiede una forma atletica straordinaria, cosa che noi non abbiamo.
Pignatone sembra interesante
Parere personale… state regalando stelle e stelline a Zapata per una partita normale?
Cioé ha fatto una partita senza regalare gol agli avversari e senza svarioni monumentali e tanto vi basta per dargli stelline?
Allora datele anche a Bonera.
Uno che non vede la partita e vede le valutazioni stelle e bidoni pensa che Zapata ha fatto almeno doppietta e 3 salvataggi sulla linea. Ha fatto una partita normale.
Poi, parere mio eh… non ve ne abbiate a male. Si fa per conversare. :seghino:
visti gli infortunati e tutte le vicissitudini tecnico-tattiche,l’unico modulo possibile è un 4-3-1-2,petagna-balo in attacco con kaka dietro.
in particolare il caro riccardino non può più pensare di andar via in dribbling come se avesse 25 anni,alla sua età deve lavorare solo e soltanto di piede,come fa totti,corricchia e lancia i compagni,ci pensino i giovani ad ammazzarsi di scatti ed accellerazioni.
vedo poi che invocate el sharawy:ma non avete ancora capito che questo qui è già morto e sepolto? da vendere appena possibile.
chissà poi se riusciamo a racimolare 3/4 milioni per riportare a casa paloschi,poi vedi se sulle ribattute del portiere ci va staminchia.
infine,la cosa che più di ogni altra mi da soddisfazione,il momento della strategia del calciomercato:
(intanto prendere subito paloschi)
poi a giugno: vendere elsharawy,balotelli,matri,pazzini,robinho,mexes,montolivo.
e si compra clasie,maher,indi e una seconda punta a caso.
tanto c’abbiamo solo la serie A.
DICI NIENTE!!! con lo Zapata di quest’anno una partita senza svarioni è un successo..
però è variegato il mondo, vedi..io ho dato una stella ad honda, tutti gli altri (se l’han messo) bidoni.
de sciglio migliore in campo gazzetta, svariate stelle prese, ma piscinin riesce a dargli un bidone.
siamo fatti così.
ps: e smettila con cristante! :rosik:
Balotelli
De Sciglio
Petagna
Kakà
Honda
Robinho
Branca… A breve l’operazione Matri apparirà come un colpo di genio.
lo scambio alla pari e a titolo definitivo tra Guarin e Vucinic garantisce al già forte centrocampo gobbo un incremento mica da ridere. Vucinic era molto poco utilizzato dalla Juve.
Branca vale ogni massaggio che gli fanno nei resort. Speriamo non lo cedano mai.
zapata npn ha fatto solo una partita senza sbavature, ma anche due interventi decisivi sull’ultimo uomo che ci hanno salvato le chiappe
io su twitter ho lanciato questi due appelli,si sa mai che si approfitti dell’occasione…
Alla C.A. di Branca Marco:#abbiati per #handanovic…visti i buoni rapporti,non chiediamo conguaglio
Alla C.A. di Branca Marco #2:#robinho (super nazionale brasiliano,già 2 gol nel 2014) per #palacio
ma secondo voi sto guarin è davvero così forte? a me pare un boateng del cazzo,tutto muscoli e tiri da fuori,ma stringi stringi….
per me se Conte ce la fa ad addomesticarlo è forte. può essere che a giugno la juve venderà un pezzo grosso a centrocampo a peso d’oro e guarin farà il panchinaro di lusso. marchisio in panca è un delitto, guarin no.
comunque vucinic è assolutamnete di troppo quindi per quel che vale , si può tentare, liberandosi di un giocatore trentenne.
per me Guarin è forte. E va comunque ad aggiungersi in un centrocampo già forte di suo.
Con Macinascroti ha segnato una decina di gol e con un buon rendimento, con il bravo Mazzarri invece è andato in rotta di collisione da subito.
Marotta sarà anche strabico ma per queste cose ci vede bene.
Trovo, e ho giá avuto modo di parlarne diverse volte, Guarin un cesso.
Buona fisicitá, anarchia tattica… tenta il tiro da ovunque, mandandola spesso al terzo anello. Cosa confermata da molti amici interisti.
Non so se sia una cazzata quella commessa da Branca. Non ne sarei così sicuro.
Balotelli sempre concentrato e rigore tirato benissimo, buoni interventi difensivi sui corner. Male la reazione ai fischi del pubblico dopo un suo errore, per questo gli tolgo una stella.
Zapata buona prestazione caro Betis. Non solo non ha fatto cazzate ma ha effettuato due chiusure decisive.
Bene De Sciglio.
Grande impatto di Pignatone. E’ un po’ grezzo ma ha fisico ed intraprendenza. Può migliorare.
Montolivo di una imprecisione spaventosa
Kakà si è procurato il rigore, ma non mi è piaciuto neanche un po’.
Honda è calato troppo presto, spero sia perché era fermo da un po’ perché non ho visto una gran differenza con Birsa.
Birsa è un pippone, ma a qualcosa è servito e gli evito i bidoni (che ho passato a Kakà).
Clarenzio tranquillissimo in panca (si sentiva come a casa dato che un tempo ci si accomodava in ciabatte), rapido nei cambi, vittoria all’esordio contro una buona squadra. Presto per osannarlo o criticarlo, poiché ha avuto solo due giorni per lavorare con la squadra. Però, per ora, bravo.
la cazzata guarin-vucinic è che l’inter perde l’unico giocatore dal quale poteva ottenere soldi vendendolo….e che al suo posto si prende un 31enne ormai riserva…e tra 6 mesi guarin avrà sempre più mercato di vucinic…che comunque nella juve farà la riserva,di lusso ma sempre riserva.
Scusate l’intromissione, ma noi di là siamo veramente in fase di sommossa.
Con tutti i limiti che può avere, non si va a dare l’unico centrocampista normofunzionante che abbiamo alla Juve.
Se lo si deve vendere perché siamo poveri, allora lo si vende all’estero, non si va a darlo a chi ha già Pirlo, Pogba e Vidal per tenersi Taider e Kuzmanovic.
Questa è malafede e quindi questi sono farabutti.
Facciamo cagare di nostro, siamo scarsi, ci annullano i gol, non ci danno un rigore, ci vendono i migliori per le riserve degli altri: se vogliono mandarci in B che lo dicano che facciamo prima.
Un’operazione del genre ha senso solo se vendono pure Ranocchia e si fanno dare un conguaglio per Guarin andando poi a prendere un centrocampista serio stile Hernanes, altrimenti trattasi di opereazione senza alcun senso.
Una roba del genere batte di gran lunga i 12 milioni per Matri.
Guarin può fare il centrale a centrocampo, il trequartista e ultimamente veniva anche utilizzato come seconda punta. Basterà aspettare per vedere cosa combinerà.
Piuttosto pare che i gobbi cercano anche Biabiany: questo è un altro buon esterno dal rendimento continuo e che si è fatto le ossa per bene.
Ripeto Matto, non so. Non riesco ad esserne così sicuro. Sarà perché a me Vucinic piace particolarmente.
Comunque nulla può battere i 12 milioni per Matri. Mi spiace.
Ciao Matto, mi pare condivisibile quello che scrivi. E’ ragionevole.
Moratti non aveva detto che lasciava la Società in mano a brave persone?
Ranocchia lo cederanno al Borussia, probabilmente.
@Marcovan @Ghost
Ciao, intanto.
Non è una valutazione di merito. Che Vucinic sia un ottimo giocatore non è in discussione.
Ma l’Inter ha un centrocampo penoso con il solo Cambiasso degno dell’appellativo di giocatore di calcio. E purtroppo è un ex perché il tempo passa per tutti. Kovacic ha doti, ma è uno sbarbato. Sugli altri non mi esprimo per rispetto al calcio.
E tu Società che fai? Ti liberi dell’unico centrocampista normodotato che hai per indebolire ulteriormente il reparto per prendere un attaccante più vecchio e con problemi fisici andando a rinforzare ulteriormente il centrocampo già fortissimo della squadra che già così è superiore a tutte?
Così poi potranno vendere Pogba a 60 pippi e avere il culo già in parte coperto…dall’Inter.
No, ci deve essere qualcosa sotto perchè la cosa è calcisticamente senza senso.
Voi gli avete dato 12 milioni per Matri e noi ora gli diamo Guarin. Se mi dite cosa sta succedendo a Milano per cortesia ve ne sarei grato.
secondo me non è forte, ma come dicevano matto e zio, di scandaloso c’è il modo.
posto che secondo me NEMMENO QUESTO batte i 12mln x matri (che alla fine è come dire matri x tevez), guarin x vucinic vuol dire –> dare un centrocampista buono in più alla juve, uno dei più forti della rosa interista. prendere un panchinaro (e peggio,perchè scalzato da quaglia e giovinco) pagandolo a peso d’oro, posto che valutano guarin 15 e il conguaglio 3, vuol dire 12 anche x questo, per farlo giocare quasi sempre, ma ormai 31enne.
bravo marotta o fessi i milanesi?
il city x liberarsi di tevez chiedeva 28 mlm, l’anno dopo 12..questi due panchinari (matri e vucinic) dovevano essere pagati da milan e inter 10 mln (IN DUE) visto che alla juve erano un peso.QUESTI PREZZI PUZZANO.
poi, al milan serviva poco un attaccante st’estate, all’inter serve poco una seconda punta, avendo già palacio,alvarez,guarin. serviva un centravanti vero, avendo bocciato belfodil e con icardi rotto.
anche alla juve, onestamente, ora come ora serve poco un guarin, ma a giugno pobbà parte IMHO ed allora come panchinaro fa comodo..
Non è questione di essere fessi.
È questione di essere farabutti e in malafede.
Un’operazione del genere nasconde degli accordi sottobanco che sfruttano il fatto che la dirigenza interista è giocoforza assente, con Branca e Ausilio che sanno che a Giugno verranno licenziati e questo è l’ultimo “regalo”.
Ma questi non hanno capito che il tifoso accetta di perdere, ma non di essere preso per il culo.
Se a qualcuno sponda Inter, in stadio o fuori dallo stadio, verrà preso dal colpo di matto, se la saranno cercata e voluta loro.
Noi con oggi smettiamo di andare alle partite. Io parlo per me e so che molti altri interisti faranno come me. Non ho problemi a perdere e a capire gli anni di transizione, ma non accetto le prese per il culo e i farabutti.
Vucinic come giocatore non è mai esploso definitivamente, tant’è che la juve di punte forti forti ne ha prese due nel giro di un anno.
talentuoso ma scostante, ancora di più del nostro balo; guarin non è più giovanissimo, ma offre ancora margini con i suoi 27 anni, e comunque alla juve in mezzo sono già copertissimi e come panchiaro di lusso l’anno prossimo ci può stare alla grande, da far giocare quando riposano i big prima delle coppe.
secondo me non c’è nulla sotto, solo incompetenza
Icardi non guarirà mai dalla pubalgia finché quell’idrovora della WandaNara gli alita in mezzo alle gambe e Belfodil è talmente depresso che si è convinto di essere in realtà un medicinale qualsiasi: la supposta.
Penso che Marchisio lo cedano si, al ManUtd. Ne parlano da tanto e finché vale ancora qualche doblone lo cederanno. Ma nemmeno daranno un conguaglio per pareggiare il costo di Guarin.
E poi sono i genovesi quelli con il braccino corto… Marotta arriva dalla Samp, però! 8)
a proposito di cifre, Ricki, parlano di circa 10 mln. per Marchetti al Milan. Altra cifra esagerata come i 17 per Hernanes.
Ma sono valutazioni fatte da Lotito, chiamato amichevolmente Lotirchio: solo quando i soldi li deve cacciare, però.
@Ec
No, scusami.
Incompetenza è prendere Pereira e Belfodil oppure Constant e Birsa.
Scambiare Guarin con Vucinic è malafede.
Chiedo al nostro avvocato Camisa: Ci sono gli estremi per chidere la circonvenzione di incapace a Marotta? Insomma trattare con Galliani e Branca è troppo facile….
beh, il conguaglio però c’è: 3 mln.
Ma davvero hanno in mente di fare anche Ranocchia/Nocerino?
Io concordo con Matto (bentornato!).
Qua si rasenta la malafede: scambiare alla pari l’unico giocatore nerazzurro che ha mercato con un attaccante che ha giocato solo spezzoni di partita (e la juve è su tre fronti), superato a volte perfino da Giovinco nelle gerarchie, ha 31 anni e non regge piu come una volta, ed ha pure un ingaggio importante, è DA PAZZI.
Questa non è la tanto invocata rifondazione indonesiana, questa è una minchiata.
Se proprio vuoi Vucinic, prima ti vendi Guarin in Inghilterra a 15-20 milioni, poi vai da Marotta a chiedere il prestito secco con diritto di riscatto, e con i soldi della cessione vai a prendere una punta in Francia o in Portogallo, rinnovi a Kovacic, cerchi un paio di centrali discreti (da prendere anche coi soldi di Ranocchia) e il resto a sanare il bilancio, che c’è tanto bisogno.
Da milanista dico #brancastay , ovviamente.
Ma da osservatore di calcio, rimango perplesso su come due grandi società calcistiche italiane si facciano fottere così, nel giro di 4 mesi, dalla storica rivale per di più con una sentenza di disonestà passata in giudicato.
In fondo, incompetenza fa rima con connivenza.
Ma se Galliani ha perso de facto il posto di lavoro dopo l’affare-Matri, com’è che sul tavolo di Branca non c’è una lettera di dimissioni scritta bilingue indonesiano-italiano con una X accanto la quale mettere la firma senza rompere i coglioni?