Una partita soffertissima ci consente di accedere agli ottavi della massima competizione calcistica continentale (per quella minore s’impegneranno Lazio e Fiorentina, alle quali si aggregheranno anche Juve e Napoli). A san Siro finisce 0-0 contro l’Ajax; un punto ci serviva per passare come seconda ed un punto è arrivato. Il Milan non parte bene e sembra rimasto scosso dal palo preso da Poulsen (sì, proprio lui, quello dello sputo di Totti e delle risse con Gattuso). A fare la partita sono i lancieri e l’unica nostra avanzata degna di nota è all’11’ con un pallone filtrante di Muntari (bella l’idea di Balotelli). Si cerca di reagire con il Faraone in un paio di circostanze ma al 20′ la tegola del rosso diretto a Montolivo per un brutto fallo su Poulsen (l’espulsione ci sta tutta)…
Giocare con un uomo in meno non si fa obiettivamente sentire più di tanto nel resto del primo tempo, tuttavia la musica cambia di parecchio nella ripresa: il Milan viene schiacciato dagli ospiti che però vanno veramente vicino al gol solo al 66′ con Klaassen e al 73′ con Fischer. Il Milan si difende con le unghie e con i denti, si ergono vere e proprie muraglie contro i tiri degli olandesi e Balotelli si sbatte all’inverosimile ripiegando in diversi casi in difesa…
I rossoneri non pervengono praticamente mai nell’area avversaria e, soprattutto nei minuti finali, tentano di opporsi al forcing massiccio dell’Ajax con qualche sortita volta a chiudersi agli angoli per spingere gli avversari a falli sistematici. Nei ben 5′ di recupero ci si spaventa su una rovesciata, poi però l’arbitro Webb fischia la fine delle ostilità e si può così festeggiare…
CONSIDERAZIONI:
Va bene l’uomo in meno ma si è sofferto troppo ed in maniera imbarazzante. Tremo all’idea che ad eliminarci possa essere Carletto oppure Ibra… Pigliamoci il Bayern e tagliamo la testa al toro… 😀
19 commenti su “MILAN-AJAX 0-0”
I commenti sono chiusi.
Ho perso anni di vita, godo.
Domani dopo l’esame posterò stelle e bidoni.
DATE L’AMBROGINO D’ORO A BALOTELLI!!
Balotelli
Bonera
Abbiati
Montolivo
Allegri
mi sono piaciuti anche De Sciglio e Kaká.
Bravi.
balotelli,la miglior partita da quando è al milan
abbiati,che comunque rimane una merdaccia.
montolivo,anche se apprezzo il tentativo di rompere la gamba a quella merda di poulsen.
constant,una pippa immonda.
poli, in netto calo.
doveroso far notare che elsharawy non è uscito per l’espulsione ma perché la gamba non gli reggeva più.
MEDICI DI MERDA DEL CAZZO.
merda anche quell’arbitro infame che ha ammonito solo noi, facevano fallo loro e ammoniva noi,pezzo di sterco umano.
ah dimenticavo:
alla capra,che se si infervorasse così anche col Livorno di turno sarebbero solo che punti in più in classifica.
a Balotelli ….. come sempre, altrochè!
ad Abbiati!
a De Jong
a costante
a zappata
a muntari
Allegri
per Balotelli, migliore in campo, classe, umiltà e dedizione.
per Bonera, tiene bene la difesa.
per De Jong, i soliti motivi.
per Montolivo. Un’ora in dieci.
per Constant, che mi ispira tenerezza.
per Kakà, un po’ in ombra a mio avviso.
per Allegri, qualificazione acciuffata, il resto stasera non m’interessava.
Balotelli, qualsiasi motivazione sarebbe insuffucente… GRANDIOSO!
Abbiati, quando li merita, li merita…
De Jong
Montolivo, anche se la sua espulsione ha fatto compattare la squadra che in 20 minuti aveva rischiato di andare sullo 0-2. Forse in 11 vs. 11 avremmo attaccato lasciando la difesa non protetta e chissà….
Allegri alquale stavolta perdono il cambio in ritardo, non ha voluto lasciare “troppo solo” là davanti Balotelli.
Balotelli in partite come quella di ieri fa capire ancora di più quanto speco di talento sia il fatto che ogni 2×3 perda la brocca.
Ha giocato al servizio della squadra con grande umiltà come forse non aveva ancora mai fatto.
Tre stelle per lui. In attesa del prossimo attacco isterico…
Due stelle a Bonera e De Sciglio.
Ma per una volta bravi tutti, tranne Montolivo che il pestone glielo ha voluto tirare di proposito. Due bidoni a lui.
Allegri pollice su.
Balotelli
De Sciglio che giocatore !
Bonera incredibile ma vero
Montolivo, doveva almeno spaccargliela la caviglia
Constant…
Allegri
BRAVI RAGAZZI, ottavi volevamo, ottavi abbiamo. Se dovessi giudicare in base al passaggio del turno, sarebbero voti positivi per tutti, ma dato che si deve giudicare la partita, i voti negativi ci sono, alla grande.
E’ stata una partita tra due squadre deboli e condizionata dall’esulsione con il Milan capace solo di difendere, cosa che si era vista sin dall’inizio con l’ Ajax che ci ha messo sotto subito sul piano del gioco, e con gli olandesi incapaci prima di sfruttare la supremazia di gioco nei primi 20′ e poi il vantaggio numerico nei rimanenti 70′.
Buona la determinazione, la voglia il carattere, doti che escono fuori spontaneamente quando non affronti il Livorno ( li ci vuole l’allenatore che ti sprona un pochino forse), bensì quando devi giocare la partita più importante della stagione.
Per tutto questo, per il fatto che si è visto solo del gran catenaccio e che giocare in 10 non è una scusa per non vedere un’azione di calcio per 90′ contro un avversario tutto sommato mediocre per me Allegri va giù.
baltelli, stupefacente, se il vero mario fosse questo avremmo un grande giocatore, ma mi aspetto a breve qualche cagata delle sue…
abbiati, ci salva le chiappe in un paio di occasioni.
de sciglio proprio bravo!
montolivo, fallo stupido, pericoloso, rosso sacrosanto
costant
kakà appannato
Non ho potuto vederla causa imprevisto. Sono contento per le coronarie, mi dispiace perché avrei voluto vedere Balo votato al sacrificio. Così si comporta un leader. Il problema è che quando cala la tensione la testa ricomincia a girare a vuoto.
Boss hai guadagnato due anni di vita….
Balotelli
De Sciglio
Bonera
Montolivo
Constant (ne meritava tre, ma l’errore di Montolivo è più grave)
Kakà
Beh, ho visto il fallo di Montolivo. Diciamo che secondo regolamento l’espulsione ci sta, però ho dei dubbi che l’intenzione fosse quella di fare male. Mi è sembrato che Monto volesse fermare l’uomo e che inavvertitamente abbia mollato quel brutto pestone. Più un errore di valutazione che stupidità. Comunque ripeto, il rosso è giusto.
Questa cosa è ridicola. Le arrampicate sugli specchi dei media per giustificare un’eliminazione meritatissima in un girone ampiamente alla portata sono disgustose.
Vero.
Ma vogliamo parlare anche del ridicolo (io mi riferisco a SKY) dopopartita in cui si celebrava l’eliminazione con l’onore delle armi della Juve (che vergogna) e del napoli (che ci sta, ma se penso che fino a un mese fa parlavano di napoli straordinario già ormai qualificato) e invece si faceva passare la qualificazione nostra come fortunosa e aggiungendo “certo se il milan trovava il girone del napoli…” dimenticando che noi eravamo con merito nell’urna2 e loro nell’urna4?
disgustoso!
Io non mi capacito.
A leggere in giro sembra sia una vergogna aver passato il turno.
Ah, come è uscita a testa alta la Juve, invece! – 1 vittoria su sei partite, ricordiamolo.
elsharawy fuori per tre settimane.
qualcuno pagherà per aver sfasciato due talenti come pato ed elsha o ormai al milan sono tutti statali paraculati?
il prossimo è de sciglio.
… stelle e bidoni:
al Balo … mai visto così concentrato e incline al sacrificio … che ci sia una correlazione con l’addio a Fanny?!?!?
ad Abbiati … paratone intervallate a qualche innocua vaccata …
a baby De Sciglio … bentornato Mattia
Una menzione, sia pure senza stelle, la merita Sulley “Madiba” Muntari, un po’ per la maglietta dedicata a Mandela e un po’ per quella che, a mio avviso, è stata ma miglior partita giocata dallo psicopatico con la maglia rossonera.
a Montolivo … Capitano? … al massimo caporalmaggiore …
a Constant … ‘na sciagura …
a De Jong … le attenuanti, per aver tirato la carretta da settembre, non mancano … ma almeno un passaggio in 90 minuti poteva azzeccarlo … anche per sbaglio eh? …
Allegri? … non so chi sia …