Ieri pomeriggio ho battuto il mio record personale nei 6000 metri su strada, con un tempo che peraltro si avvicina notevolmente a quello femminile italiano… nei 10000. Lo so, sembra una supercazzola alla Adrianone. E lo è. Dopo anni che senti certe cose ne vieni nauseato, ma alle volte ne resti suggestionato. E prima o poi ci cadi. La classifica degli ultimi cinque anni, la squadra che da gennaio a maggio ha fatto gli stessi punti della Juve Campione D’Italia, sono cose che ti segnano.
A proposito di Adrianone (in verità l’apertura era una scusa per introdurre l’argomento): sembra che i prossimi arrivi, a giudicare dalla squadra di provenienza che è il Genoa, saranno – si spera per l’ultima volta – opera sua. Si tratterebbe di Kucka e Perin, nomi tra l’altro accostati al Milan varie volte nelle ultime sessioni di mercato.
Juraj Kucka è un centrocampista slovacco nato nel 1987 dal fisico prestante, che ha nel recupero palla, nella ripartenza palla al piede e nel colpo di testa le sue doti migliori. Confesso: queste cose le ho lette su Wikipedia. In realtà, nelle occasioni in cui l’ho visto all’opera, a me è sempre parso nient’altro che un bestione irruento particolarmente incline allo sbriciolamento delle ossa altrui. Ci potrebbe servire? Sì, nelle nostre condizioni tutti possono dare una mano, purtroppo.
Mattia Perin è un portiere nato nel 1992 che – si dice – gode da tempo delle attenzioni dei grandi club e della considerazione dei cosiddetti espertoni, nonostante la giovanissima età. L’ho visto parare un rigore a Balotelli ed effettuare grandi interventi, è vero, ma l’ho anche visto commettere cagate pazzesche. Ci potrebbe servire? Sì, vale lo stesso discorso fatto per Kucka, in più non è che possiamo permetterci di fare tanto i fighetti, poiché in porta siamo messi maluccio (diciamolo: il Mago Gabriel non sembra proprio all’altezza).
Infine: ieri ha compiuto i 60 anni Kim Basinger. I più giovani inorridiranno ritenendola una nonna, ma i più anziani comprenderanno sicuramente il perché di questa digressione e, rispettosamente, si assoceranno al mio augurio: happy birthday, wonderful Kim.
31 commenti su “Kucka, Perin e Kim”
I commenti sono chiusi.
60 anni… Praticamente è piu vecchia di zullida!!!
Kucka mi fa cagare, Perin anche: ma dopotutto, non è che Nocerino e Abbiati siano meglio.
Ciononostante, sarebbe meglio investire altrove: magari un bel colpo “alla Schevchenko” con 6 mesi di anticipo per ripartire forte l’anno prossimo.
E un nuovo mister insediato il 15 di maggio.
buongiorno…
mamma mia che tirata gli hai fatto: Kucka si è rotto ieri il legamento crociato e per almeno 6 mesi saluti e baci… eheheh. Credo resterà in Riviera a curarsi. E non mi entusiasma, comunque.
Perin è promettente, anche se ne ha prese di pallate:
in B con il Padova 25 partite 39 reti subìte
in A con il Pescara 29 partite 66 reti subìte
in A con il Genoa 15 partite 19 reti subìte
certo non è sempre e solo colpa sua, (con il Pescara di Zeman le reti abbondavano, in uscita e in entrata) ma anch’io ricordo parecchie vaccate.
Dalla sua ha la giovane età (la stessa di Gabriel, peraltro) ma parecchie partite in più. E un fisico non certo da corazziere (1.88), rispetto a molti dei suoi colleghi.
Del resto non è necessario essere alto 2 metri per essere un buon portiere. Albertosi o Zoff sono poco più alti di 1.80 ad esempio.
Tra gli italiani giovani, Perin, è decisamente il migliore.
Anche il portiere della Dinamo Kiev (Koval) non è malaccio. E quello del Borussia (ter Stegen) è seguito dal Barcellona.
La Basinger è una stragnocca. Auguri
Perin è il classico portiere che alterna la paratona con la stronzata. Son 20 anni che abbiamo questo genere di pippe e francamente ne ho le scatole piene.
PS: Viva Kim Basinger!!!! Viva 9 settimane e mezzo!!!!!!!
Kucka si é rotto il crociato.. stagione finita.
Marcovan, nel prossimo post te la senti di parlare di Pogbá, Pirlo e Vidal? Hai visto mai..
Ahahahahahah!
Grande Betis.
Comunque Kim è Kim… e sarà Kim anche a 80 anni.
Fossi in Perin starei con le mani nei maroni per almeno 24 ore…
kucka percaritàdiDio!!! va bene una squadra di seghini…ma così conclamati no!
Perin MAGARI, è sempre stato nel giro delle nazionali sin dalle giovanili e lo è ancora. A suo favore, mi concedo una statistica alla galliani…attualmente è il portiere con il più alto numero di parate fatte della serei A il che vuol dire che se ha preso già tanti gol è anche dovuto al gran numero di tiri che arrivano verso la sua porta.
Ufficiale: Perin ha perso la vista. Dopo l’invito di marcovan ha esagerato e si é pasticciato.
Bayern-City…bel match
eeeeeh, la kim… :seghino: :seghino: :seghino: :seghino:
Bellissima la versione per i smartphone
Complimentoni Darko!
Sul Milan ritorno piu’ tardi
:winner: :winner:
Lo abbiamo gia un portiere stile Perin, tanto vale tenere lui e spendere decentemente in difesa. Ne gioverebbe di molto anche il portiere!
P.s.: Record personale sui 6000 metri che si avvicina a quello dei 10000 donne ….. di la verità, tu l’hai fatto in bicicletta!
… scommettiamo che Galliani lo prende lo stesso? … dicono che non c’è il due senza il tre, e dopo Janku e Mexes (presi rotti perché non ci si può rimangiare la parola data, specie se la si da ad un amico come Preziosi) potrebbe essere la volta di Kucka 😐
… va beh 😥 avevo postato lo strip di 9 settimane e mezzo ma su Screw non riesco più a inserire niente … né foto né video 😥
Ebbene sì!!!
No dai, scherzo. Io faccio i diecimila su strada in 55 minuti circa (quando sono ispirato). Credimi, è da lumache.
max, il commento è vuoto, non c’è il link del video, altrimenti l’avrei sistemato.
Se vuoi postare un video che trovi su Youtube, copia il link completo nella barra degli indirizzi e incollalo nel commento. Tutto qui.
Per le immagini invece premi il pulsante con la scritta img, qui sopra, e incolla il link della foto.
Riprova, dai. 😉
Caro Darko sicuramente sono meno bono di Kim, ma come età almeno sono un pochino più giovane, di poco, ma sempre più giovane!
Signori, siamo a cavallo!
”Ho parlato per 45′ e li ho fatti sentire da Milan. Vedrete gli effetti positivi.” ha detto S.
Fonti certe mi hanno riferito della ferma volontà di Muntari – in preda a fervore mistico – di scendere in campo, domani sera, con la maglia originale di Desailly. Vuole fare quanto prima il cambio di passaporto, e trasferirsi a Parigi.
Constant, invece, poveretto, era in fondo alla saletta in lacrime, e si è battuto il petto tre volte, ha proferito ”Non sono degno!” ed ha preteso la rescissione del contratto.
Bonera è da questo pomeriggio che gira con una maschera di Baresi fatta con la foto del profilo twitter del Capitano.
Balotelli è arrivato in ritardo.
Sappiamo gia’ di chi sara’ il merito dell’eventuale passaggio del turno.
Ehhh la Kim………..9 settimene e mezzo di calli sulle mani, mi e’ costata :seghino:
Eppure io non ho mai visto nove settimane e mezzo! Mi son perso qualcosa? Immagino di no, tranne la presenza Di Kim.
… dai, ci riprovo 8)
http://www.youtube.com/watch?v=tp3a2ZTknv0
Film mediocre, Sadyq, se te lo sei perso fa niente. Ma Kim fu strepitosa. Lo spogliarello più eccitante e nel contempo meno volgare della storia del cinema. Ma non posso credere che tu, almeno quello, non l’abbia mai visto.
botta e risposta:
http://www.youtube.com/watch?v=bFpF9djmh20
:seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino:
secondo me comunque quella scena più che kim Basinger l’ha fatta joe cocker…
… forse è per questo che Galliani continua a comperare salme … Burlesquoni gli chiede di prendere Salma e lui equivoca 😛
mettiamola ai voti:
io,da incallito feticista succhiatore di pollicioni a tradimento,voto Salma.
… comunque a parte l’avvenenza di Salma Hayek c’è da dire che è fantastico anche il pezzo di Tito e Tarantulas …
Marcovan, l’ho vista adesso grazie a Max! Credimi!
Tra Salma e Kim è una bella lotta :seghino: :seghino: e capisco i calli di Rincon…
Cazzo che sfida.
Premesso che amo Kim da quando la vidi la prima volta nella pubblicità della Golden Lady quando a stento avevo 5 anni, voto per Pandemonia/Salma.