Che due coglioni. Sì, perché di affrontare le fighette catalane ne avrei anche un po’ le palle piene, anche perché un’idea di come andrà a finire riesci a fartela senza problemi: inizio arrembante dei nostri con un Kaká in grande spolvero ed un gol annullato per fuorigioco a Muntari al 6′. La ciliegina che premia i nostri sforzi ed il nostro pressing arriva all’8′: Robinho avanza ed allarga il gioco sulla sinistra per Ricardino, il quale contraccambia con un sontuoso assist verso il centro per Binho che supera in volata mezza divesa blaugrana e ci porta in vantaggio…
Il Barça, fino a quel momento impalpabile, si desta ed inizia il suo tiki-taka che però non sembra sortire effetti in termini di conclusioni sullo specchio della porta. Tuttavia, dopo un tiro di Messi a fil di palo su punizione a uno fuori di un soffio a 18′ ed un cross basso dalla destra sul quale Amelia esce senza problemi, al 23′ il gol del pareggio della pulce argentina, complice anche Zapata che pensa bene di scontrarsi con un altro nostro giocatore permettendo al Barcellona di impostare l’azione dell’1-1…
Da qui in avanti i rossoneri non riusciranno più ad imporre il proprio gioco, preferendo sporadiche ripartenze; tra le occasioni più ghiotte per noi, un colpo di testa di Mexes su corner al 27′, una punizione al 32′ e un contropiede al 38′ durante il quale il bambino d’oro sbaglia l’assist finale. Gli ospiti spingono, rendendosi pericolosi al 31′ con un destro di Neymar, al 42′ con Messi in area chiuso da Zapata e al 45′ con un diagonale rasoterra sempre di Neymar…
Nella ripresa il gioco è ancora più in mano ai catalani, vicinissimi al raddoppio al 55′ con Iniesta sul quale Amelia compie il miracolo. Bene o male, il pressing del Barcellona tende a scemare un po’ negli ultimi 25′, anche se gli avversari hanno ancora un’altra palla gol clamorosa al 69′, quando Messi offre una gran palla ad Adriano che però, fortunatamente, non si coordina al meglio calciando di poco fuori. Tra le occasioni più nitide per i nostri, meritano sicuramente menzione una ripartenza al 51′ con cross dalla sinistra per Robinho che però, forse credendosi in fuorigioco, non conclude, un’altra progressione di Kaká che non supporta a dovere Muntari defilato sulla sinistra al 56′ ed un tiro di Constant che il neo entrato Balotelli non aggancia. Gli ingressi di Supermario per Binho (che si eclissa dopo il gol) e di Poli per Birsa danno maggiore freschezza, anche se il risultato non cambierà. L’ultima occasione di spessore è ad opera di Sulley, che avanza per vie centrali approfittando di un madornale errore della difesa avversaria ma che incespica nel momento del tiro. Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro Brych fischia il triplice fischio per un pareggio preziosissimo…
CONSIDERAZIONI:
Mi piacerebbe sapere cosa si pensa del modulo adottato stasera da Allegri con una punta affiancata da Birsa e Kaká; per voi è una soluzione che può premiare? Ricardino mi è piaciuto, non solo per le sue progressioni ma anche per la generosità dimostrata nel rientrare in difesa ad aiutare i compagni. Per il resto, la solita puttanata difensiva che ci si poteva risparmiare…
Aspettiamo di recuperare qualche giocatore, qualcosa di buono lo si sta vedendo…
P.S.: Postate nei commenti a questo articolo le stelle e i bidoni della partita…
96 commenti su “MILAN-BARCELLONA 1-1”
I commenti sono chiusi.
Va bene cha stasera ha segnato, ma ci avrei voluto vedere una punta vera nel mezzo dei tre davanti!
E mi piacerebbe anche avere una difesa!
a Montolivo. Mi è piciuto molto.
a a cacà. Non per il passaggio vincente, che per lui è normale amministrazione ma perchè ha fatto anche tutto il lavoro di costant e sarebbero stati cazzi amari!
a De Jong. Le pezze le mette sempre!
per uno a costant: peggiore in campo! zappata: mi fa rimpiangere, quasi, il seghino galattico! mecses: almeno smetta di bere!
Ho provato a dare magari una stella a Muntari, ma non ce l’ho fatta!
Allegri
3 stelle Kakà – alla carriera
2 stelle Muntari – strano eh?
1 stella Mexes – soprattutto nel finale ha chiuso su chiunque gli passasse attorno
3 bidoni Constant – puttanata difensiva non sua, ma Messi riceve palla DA SOLO al limite dell’area, e il guineano è bello beato sulla linea di centrocampo. :seghino:
1 bidone Zapata
1 bidone Emanuelson
Allegri giusta formazione, giusta strategia, giuste contromosse. Di più non si poteva.
Il bidone accanto a cacà non l’ho messo io! Dovevano essere due stelle soltanto!
E’ stato Allegri!
Sì, secondo me questo è il modulo, che poi è quello che durante la famosa cena di Arcore si è deciso di buttare nel cesso. Perché Silvietto vuole il trequartista e millemila punte. Tanto poi, quando non funziona, la colpaèdiallegri.
Partita difensiva perfetta come mentalità, ordine, impostazione, concentrazione. Poi la solita seghinata individuale ha sporcato un po’ la prestazione, ma avevamo davanti una squadra più forte della nostra.
Montolivo. E’ sempre stato bravino, ma non è lo stesso giocatore della viola, non c’è dubbio.
Muntari. Non mi piace di solito, perché raramente gioca così. Ma stasera ci ha giocato, così. Un gol annullato, uno fallito per mancanza d’ossigeno (anche se ormai gli riusciva l’ennesimo gollonzo) e ha recuperato centinaia di palloni.
Kakà. Ha fatto il terzino. Una grinta e uno spirito di sacrficio incredibile (giovincelli rossoneri, guardate e imparate). Una stella in meno perché – com’è normale che sia – è calato vistosamente nel secondo tempo. Non credo durerà, si romperà quasi sicuramente a breve, ma se – come spero – mi sto sbagliando, sarà utilissimo.
Ma mi sono piaciuti: Abate (Neymar non l’ha mai vista, lui non ha sbagliato nulla); Robinho (gol all’80% suo, grande impegno, purtroppo il liscio davanti alla porta); De Jong, la solita bestia, comincio ad adorarlo veramente.
Constant. Per la verità nel finale si è un po’ ripreso, ma mi ha fatto imprecare per troppo tempo prima di riprendersi.
Allegri : partita preparata perfettamente e cambi tempestivi
muntari
kaka
dejong
robinho,constant,zapata.
Dimenticavo: Zapata. Non ha giocato male, avendo salvato assai bene su Messi in una grossa occasione capitata all’argentino. Però deve piantarla di fare quelle cagate.
A me piace questo Milan, con le grandi squadre credo che questo sia l’assetto tattico giusto. Le migliori partite le abbiamo fatte proprio con El Shaarawy e Boateng larghi più una punta centrale. Questa sera il Barcellona poteva vincere così come potevamo vincere noi, ma loro non davano quella sensazione di poter creare tanti pericoli come negli altri anni, proprio perché avevamo tanti giocatori dietro la linea della palla. Questo è il modulo giusto, quindi bravo Allegri.
TESTACCIA DI CAZZO,TACI ALMENO!!!!
E’ IL MODULO GIUSTO ADESSO CHE HAI SMONTATO LA SQUADRA!
E’ IL MODULO GIUSTO E HAI PRESO MATRI ANZICHE’ CERCI!
VA A FARTELA METTERE IN CULO A TE E A QUELLA FACCIA DA MONA DI TUO FIGLIO!!!!!!!!!!!
COGLIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
La faccia come il culo, proprio.
un giornalista con le palle gli chiederebbe…
vabbè dai,un giornalista con le palle,come non detto.
L’ho sentito anche io. Non credevo alle mie orecchie.
sto bastardo cane
Un giornalista serio, magari già in pensione o quasi gli farebbe ascoltare l’audio di quella volta famosa ”Abbiamo preso Saponara perchè passeremo a giocare col trequartista, così vuole il presidente e così abbiamo deciso di comune accordo…”
Il modulo giusto eh? …Dubito riesca anche solo a guardarsi allo specchio con sincerità…
stelle e bidoni per me coincidono col boss, quindi Alex contale per 2 🙂
per il resto, sono contento.
E mi permetto di far notare un dato importante: finora, ogni partita disputata ha visto almeno 1 gol del Milan.
Siamo poco sotto la media di 2 gol a partita.
saponara,uhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauahuah
e chi cazz’è? almeno è in lista?
Il 4-3-3 ha funzionato così come ha funzionato in gran parte della scorsa stagione. Certo, gli attaccanti esterni si devono sacrificare, ma penso che col rientri di El Shaarawy si potranno anche ruotare gli interpreti. Tra l’altro un Birsa spostato sulla fascia si era già visto nel secondo tempo contro l’Udinese.
Kakà-Balotelli-El Shaarawy con, di volta in volta, a subentrare Pazzini o addirittura Matri in mezzo, e Robinho, Niang ed Emanuelson sulle fasce, sarebbe la disposizione in campo più efficace secondo me.
Stelle&Bidoni
per Kakà, che non solo nel primo tempo ha avuto tutti gli spunti interessanti della squadra, ma si è sfiancato in un lavoro importante di copertura.
per Muntari, sarebbe stata una stella in più se non avesse mancato quell’occasione, ha terminato la partita in apnea ma fino ad allora il migliore in campo del Milan.
per De Jong, il solito lavoro di quantità – peccato che poi Montolivo debba giocare defilato e si spenga un po’, come nel primo tempo.
per Constant, nel primo tempo molto male e sostanzialmente inadeguato a questi livelli, Dani Alves e Sanchez passavano spesso e volentieri sulla nostra fascia sinistra, nel secondo tempo è migliorato ed è stato più preciso, però quanti rischi in precedenza. Solo un Kakà molto attento lo ha coperto.
per Zapata, sciocchezza sul gol loro, ma gli tolgo il terzo bidone per il salvataggio su Messi.
per Birsa, occupato più in copertura mentre per il resto è apparso involuto rispetto alle ultime due partite che ha giocato, ma ricorderei che anche lui è tornato sabato da un infortunio e già s’era visto che al momento ha un’autonomia limitata.
per Allegri, avrei inserito Poli al posto di Muntari all’inizio, ma invece il ghanese ha giocato benissimo, i cambi tutti fatti prima dell’80’, nulla di particolare da rimproverargli.
Peccato.. se non fossimo dei seghini dietro, si sarebbe potuta vincere questa partita. Finalmente un buon approccio alla gara.. e questa specie di 4 3 3 ha fatto vedere con che modulo dobbiamo giocare, in culo al presidente pregiudicato incompetente di calcio, tabula rasa, ignorante, e tutto tranne fine intenditore come lo descrivono.. che veder giocare Van Basten, Savicevic, Boban piace a tutti.. non per questo sono tutti intenditori..
Stelle e Merdoni
Kaká (correva come un pazzo.. una partita che se l’avesse fatta Eto’o i cugini si sarebbero masturbati in videoconferenza su Skype tra tutta la comunitá bauscia della mia minchia venosa. Bravo Ricky, mi hai sorpreso).
Muntari (partita incredibile.. se avesse passato quel pallone anziché cadere e tirare tutto storto sarebbe stata praticamente perfetta.. quando ha semi azzoppato Busquets poi, per poco lo glorificavo).
Robinho (indiavolato, nel primo tempo ha corso come neanche un gregario di Indurain al Giro d’Italia ’93)
Zapata (iattura, devi tornare a vendere droga con i narcos in Colombia.. ma non potevano sparare lui, al posto di Escobar? Anche oggi gol per colpa sua e per i suoi disimpegni alla cazzo.. brava merda. Muori. Silvestre titolare, subito).
Constant (sono ragionevolmente convinto che Bubu sappia marcare meglio di lui.. date il fisico di Constant a Bubu e vedrete).
Menzioni speciali per Abate e De Jong..
una partita che se l’avesse fatta Eto’o i cugini si sarebbero masturbati in videoconferenza su Skype tra tutta la comunitá bauscia
qui ci scappa un cacciavite
tra l’altro mi son da poco comprato una webcam per fare lo zozzo in chat,ma non è un granchè divertente.
a Kakà per l’abnegazione (come direbbe Grunf)
ad Abate che ha praticamente annullato Neymar
a Montolivo
a Constant … qualcuno sa com’è il terzino sinistro della primavera? … possibile che sia peggio di questo?
a Zapata che si ostina a giocare il pallone in uscita facendo più danni della lebbra in India
a De Jong che non ha azzeccato un passaggio
Ad Allegri non dò pollici versi, ma neanche pollici su … proprio non ce la faccio …
Comunque, leggevo che il gol é colpa di Zapata ma Messi non puó entrate solo.. vero.. peró se la squadra é in uscita, sbagliare quei palloni ti apre in due.. non puoi sbagliare quei disimpegni.. se non sei sicuro, spazza per dio.. ma qua torniamo al discorso che sono seghini negati per questo sport ad alti livelli.. quindi é inutile pretendergli chissá cosa.. come se qualcuno mi pretendesse di calcolare la traiettoria del lancio dello shuttle.. come cazzo faccio?
Ripeto, perdere palloni cosí con la squadra in uscita é da inculata a sangue.. credo nelle punizioni.. chi fa queste cappelle deve stare un turno fuori.. altro che premiarli per non abbatterli e confermarli.. un turno fuori.. senza pietá..
ma qua torniamo al discorso che sono seghini negati per questo sport ad alti livelli..
appunto perché sei un seghino spazzala di punta e tanti saluti…pure mexes,ne ha sbagliate 5/6 che alla sesta mi ha fatto esplodere,maledetto….
ma non abbiamo alternative,perchè il genio del mercato in difesa ha fatto le seguenti operazioni:
-rinnovo di due anni a bonera,desaparecido.
-acquisto di un carneade sconosciuto che ha ciullato il posto da extracomunitario e non è manco in lista.
-acquisto di uno scarto dell’inter.
mentre occhiobirbo marotta ha comprato ogbonna così,tanto per gradire.
però potremmo fare noi una megavideo conferenza e fare a gara a chi ce l’ha più lungo
ahahah.. ma no.. mica abbiamo visto Eto’o terzino che bla bla bla.. dio, le stesse cose da anni… oggi li ho minacciati su Twitter di non scrivere:
“chiedete a Mourinho come si batte 3 a 1 il Barcellona a S.Siro nella partita perfetta”..
Minchia, che pallosi sono.. la morte.. l’agonia.. il trapasso lento..
Kakà
Montolivo
Robinho (primi 15 minuti da 3 stelle, poi è tornato “normale”)
Non mi sento di dare
Allegri
buongiorno…
Kakà: ha fatto un gran lavoro finché ha avuto gambe e fiato. Ottimo.
De Jong: ha morso le caviglie a chi gli passava vicino e un paio di interventi ravvicinati nel secondo tempo, in scivolata a togliere la palla, mi hanno fatto alzare in piedi.
Muntari: pur con quei piedi ha giocato bene. Tatticamente è piuttosto affidabile, è la tecnica che scarseggia.
Constant: ha semplicemente fatto tutto ciò che non deve fare un difensore. Dalla sua parte poteva passare chiunque e indisturbato. Persino il ragazzo delle bibite era lì a dare il resto ad uno spettatore e lui non si è accorto. Non fosse stato per la copertura di Kakà…
Zapata: il solito passaggioaccazzo regalato ad ogni partita. Poi è vero che ha fatto un’ottima chiusura su Messi, ma queste amnesie che gli vengono puntuali come la morte, non le sopporto più.
Birsa: stavolta non mi è piaciuto tanto.
Allegri
Devo dire che meritavano stelle anche Montolivo, Abate e Amelia.
Robinho ha giocato anche bene, ma quel velo assurdo ha fatto si che lo spedissi affanculo per direttissima. Quindi resta al palo.
E un bidone l’avrebbe meritato Mexes per quel colpo di testa che non è riuscito a mettere nel sacco.
Vabbé, dai. Una buona partita e giocata pure bene.
Mi sono divertito comunque.
Buondì,
considerazionsul modulo come da richiesta: innanzitutto mi è sembrato un 451 piuttosto che un 433, gli esterni erano larghissimi e molto molto bassi, è un modulo che va benissimo se NON hai l’esigenza di costruire il gioco,se sai che i tuoi avversari faranno la partita col possesso palla, se la cosa più importante è non prenderle, se sai che sei inferiore ai tuoi avversari e vuoi provare a colpire in contropiede. Quindi in questo caso mi è sembrata una scelta azzeccatissima da parte del Mister
Credo sia verosimile pensare che si può giocare così solo in determinate partite, quando vuoi giocare da provinciale, non credo che domenica col parma potremo affrontare la partita nello stesso modo, neanche volendo.
kakà da la spinta alla squadra, la sua presenza da energia e convinzione a tutti gli altri
la mette dentro non è da poco
muntari
maledetto, il gol è causa sua, sul calcio d’angolo per il barca al minuto 22 (mi sembra) rideva e scherzava con un avversario incece che mostrargli i denti e la bava , una merdaccia
o ragazzo , vuoi fare il top player??allora dimostra che lo sei…gli anni passano , l’età cresce, a livello inrernazionale non mi ha mai impressionato, facile fare il figo contro il chievo.comincio a pensare che è un pò sopravvalutato
Il primo quarto d’ora è stato da urlo, come non mi succedeva da anni. Sarebbe bastato un terzino sinistro decente…
3 stelle a Montolivo. E poi dicono che da mezzala si spegne…
2 stelle a Kakà. Che spettacolo! Solo che quando finisci la benzina non devi inestardirti con i dribbling
1 stella a Muntari. Di incoraggiamento
3 bidoni a Constant. Non è possibile
2 bidoni a Mexes. Non è possibile
1 bidone a Robinho. Se vuoi giocare solo con Kakà, compratelo e fallo giocare sotto casa tua.
Il 4-3-3 porta con sé proprio la caratteristica di potersi trasformare all’occorrenza in un 4-5-1. E ieri questa occorrenza c’era. L’anno scorso giocavamo con questo modulo e vincevamo anche con le piccole; anzi, il problema dell’anno scorso era proprio quello di fare la voce grossa coi deboli e di buscarle, o di faticare, dai forti. Però la squadra aveva digerito il modulo, trovando un certo equilibrio (non a caso prese pochissimi gol nella seconda parte della stagione). Occorreva soltanto proseguire su quella strada, rinforzando un po’ la rosa e sfruttando l’esperienza dell’anno passato. Invece no. Arrivano i malumori presidenziali, la cena di Arcore, il diktat, si passa al trequartista, si prendono Kakà e Saponara, si insegue Honda, non si rinforza la squadra anzi, si tenta di indebolirla mettendo sul mercato il Faraone. Ieri sera, dalle parole di Adrianone, abbiamo appreso con sgomento che questo modulo, cioè il 4-3-3 o 4-5-1, è quello giusto. E poi non ho ragione quando dico che fare l’allenatore al Milan non è difficile, è impossibile.
Intanto il tifo da tastiera blaugrana è scatenato, è partito l’hashtag #CulpaDelTata.
Doveva mettere Pedro e non Neymar, Song e non Busquets, Pinto e non Valdes.
Cabròn!
Tutto il mondo è paese
Boss Galliani non ha detto proprio esattamente quello che sostieni tu..ha detto che è il modo giusto per giocare con le grandi sennò le si buscano…è un’altra cosa rispetto a quello che dici tu che il modulo è giusto in generale.
“Per la prima volta non siamo stati terrorizzati dal loro possesso palla. Con le grandi squadre devi giocare con una punta centrale e dieci giocatori dietro la linea della palla. L’allenatore ha azzeccato la formazione: 4-3-3 e tutti si sacrificano. Oggi è così altrimenti non reggi con le grandi.”
Il problema è quando giochoi contro chi come te gioca di rimessa, solo che tu sei il Milan e credo che giocare di rimessa sempre non te lo puoi permettere.
Io a cena con Berlusca e Galliani non c’ero quindi non so , però leggo dagl’adetti ai lavori ( Tassotti) che col trequartista è il modulo preferito di allegri tant’è che ci giocava a Cagliari…mmah
Un conto è il modulo preferito in assoluto, un conto è il modulo più adatto agli uomini che hai.
La rosa attuale è adatta al 4-3-3, e andava rinforzata in tal senso (cerci e non matri, ad esempio).
Ok avere il trequartista per cambiare a seconda della partita, ma vedere Kakà sacrificato a fare l’esterno è incredibile. Poi lui è un campione e ha fatto tutto benissimo, ma Allegri deve fare al solito miracoli con una rosa costruita male.
Col trequartista ci giochi se puoi, altrimenti non ci puoi giocare soltanto perché ti piace di più. Ad esempio a me piacerebbe di più, ma capisco che non si può. E credo che anche per Allegri sia così. Infatti l’anno scorso, ti ripeto, giocammo col 4-3-3 anche con le piccole, giungendo terzi proprio per i punti conquistati con queste ultime. Quindi non è vero che non ci puoi giocare con quel modulo contro le piccole.
EC, non sei stato chiaro nei giudizi, mancano dei nomi…. 😉
Io non so perchè IE fa sparire le icone a seconda del tempo.
oggi mancano stelle e bidoni, e i pollici……vabbè
3 stelle a Kakà, per me migliore in campo
3 stelle anche a Muntari che quando merita va premiato come ieri sera
2 stelle a Montolivo
meriterebbe anche Robinho ma quella ciccata ce l’ho ancora davanti.
il volgo vorrebbe Constant peggiore in campo: però è Constant, cioè…. è scarso però ci ha dato dentro, si giocava coi marziani, e chi avrebbe dovuto giocare al suo posto?
Pertanto nessun bidone da assegnare per me.
Allegri pollice SU.
Poche balle, chi vuole trovare pecche su ieri è in malafede o politicizzato.
non è colpa di IE… ho fatto una cazzata io, Alex.
Sto ripristinando… :seghino: :seghino: :seghino:
Darko, Boss, Allegri la pensa differentemente, e vi smentisce; a meno che non pensiate che lui sia una marionetta bugiarda che dice cose che non pensa. queste le dichiarazioni di allegri in conferenza stampa il giorno del raduno:
“A livello di moduli sappiamo giocare sia con due punte che con i tre davanti, quindi a livello tattico cambierà poco. Sicuramente la base di partenza sarà i 4 dietro e i 3 in mezzo poi davanti vedremo in base agli avversari. Cercheremo comunque di tornare a giocare col trequartista avendo una buona base di partenza anche perchè son stati cambiati pochi giocatori.”
E Allegri, guardacaso, ieri ha dimostrato coerenza con le sue dichiarazioni del giorno del raduno, ieri era necessario cambiare secondo lui, e lo ha fatto.
se poi sto diktat presidenziale esistesse davvero, propio nella partita delle partite lo andiamo ad infrangere??
L’unico vero diktat del presidente che io abbia mai sentito dalle sue labbra e non da giornalisti è questo:
“Da lunedì qualsiasi tecnico del Milan sarà obbligato a giocare con almeno due punte. Non è una richiesta, è un obbligo”
è del 2004, in panchina c’era carletto.
Alex scusa ripeto i giudizi al volo..
Allegri , pollice su
kakà tre stelle
binho due stelle
muntari una stella
zapata tre bidoni
balo un bidone
Boh, ho letto tre volte il trafiletto e ancora non ho individuato la smentita.
Scusa Boss, nella fretta di scrivere , ho accorpato il tuo commento a quello di Darko. Hai perfettamente ragione tu: ” Col trequartista ci giochi se puoi”
Quando può ci gioca ( anche perhè è il modulo che predilige), quando non può come ieri non ci gioca, nessun diktat presidenziale in merito dunque..
Quando hai un solo esterno di ruolo in rosa (El Shaarawy), ed è infortunato, sei OBBLIGATO a giocare col trequartista.
Anche perché se hai QUATTRO trequartisti e UN SOLO esterno, è altamente probabile che la scelta principale sia orientata verso il modulo con il trequartista.
Il diktat societario sta nel fatto che NON SONO STATI PRESI ESTERNI, e sono stati acquistati SOLO TREQUARTISTI E PUNTE CENTRALI.
Kakà, Saponara, Honda (in arrivo), Matri sono acquisti per il 4-3-1-2.
Per cui, visto che sei bombardato da infortuni, sei obbligato a giocare con sto modulo, dato che l’abbondanza ce l’hai in quel ruolo.
Scusa ma la partita di ieri non dice questo come l’abbiamo giocata, col trequartista?? OBBLIGATO DE CHE??
kakà e birsa hanno giocato da esterni, col 433 e si sono sacrificati ed hanno fatto bene.
Tra l’altro si giocava contro una delle tre squadre più forti del mondo..se c’hanno giocato contro il barca magari lo possono fare anche con altre squadre, poi robinho da esterno c’ha giocato in passato, quindi questo obbligo di cui ti parlo non lo vedo.
O almeno ieri non c’era. CHE FORTUNA, propio col barca.
Da un insopportabile corso di aggiornamento comunico…
Kakà
Muntari
Montolivo
Constant
Zapata
Birsa
Allegri
Si può dire tutto il contrario di tutto, ma quando ho visto il suo tocco di esterno destro a liberare Robinho davanti alla porta… Mi sono sentito più giovane di quasi 10 anni.
Le mie stelle&bidoni sono quelli di Ghost
Ma voglio dire qualcosa su Constant
Cazzo, se Kaka`(Kaka`!) gioca meglio di te in copertura, e` un terzino migliore di te…
Ma allora sei proprio una testa di cazzo!
Kakà. Non mi sono entusiasmato come molti altri (per partite così, ho sentito i peggio spergiuri contro El92), però mi è piaciuto il suo spirito di sacrificio e la sua umiltà. Non so quanto potrà contribuire sul campo, ma mi auguro che possa almeno offrire un valido esempio ai troppi fighetti della rosa
De Jong. Una roccia.
Montolvo
Constant. Inguardabile. Mi auguro che De Sciglio torni presto
Zapata. Non c’è partita in cui non faccia una vaccata megagalittica. Ha rotto le palle.
Birsa. Non è adatto per questi livelli, e ieri si è visto
Allegri:
Ormai è la bestia nera del Barcellona. Farebbero bene ad ingaggiarlo secondo me.
Chi può postarmi il frammento di partita dove Montolivo scarta Xavi con una veronica? Lo citano tutti, io ero distratto e me lo sono perso… :rosik:
Il diktat venne a giugno e si è specificato in particolare nella costruzione della rosa. Allegri avrà il modulo preferito che ti pare ma l’anno scorso giocò col 4-3-3, quindi se gli serve le sue preferenze le mette tranquillamente da parte. Quest’anno ci ha provato col 4-3-1-2 perché:
a) gli piace
b) diktat
c) rosa costruita in virtù del diktat
Motivazioni non necessariamente in quest’ordine d’importanza.
Senza diktat mancavano b) e c) e avremmo potuto spendere soldi dove serviva e partire da un modulo più collaudato. Questo è quanto EC.
Queste cose le scrivo da giugno, parlavo di equivoco tattico, sta andando tutto come avevo previsto.
a Kaka’…
a De Jong…
a Robinho…
a Zapata e Constant…
Corrado, sul modulo non c’era bisogno che le dicevi ste cose, neanche a giugno, le ha dette Allegri il giorno del radunoe sulle tue due prime righe ribadisci quello che penso io, mi fa piacere.
Sceglie in base agl’avversari e alla partita che vuol fare:
“A livello di moduli sappiamo giocare sia con due punte che con i tre davanti, quindi a livello tattico cambierà poco. Sicuramente la base di partenza sarà i 4 dietro e i 3 in mezzo poi davanti vedremo in base agli avversari. Cercheremo comunque di tornare a giocare col trequartista avendo una buona base di partenza anche perchè son stati cambiati pochi giocatori.”
Il virgolettato è suo, non mio, adesso vallo a dire tu ad Allegri che non è così, che il 433 è meglio perchè è già collaudato, vedi che ti risponde perchè se so leggere non mi sembra sulla tua stessa lunghezza d’onda…
Poi tu dici che il diktat viene dalla costruzione della rosa….allora perchè non si prova a guardare la cosa da un altro lato??
Prima di commentare o esprimere un giudizio cerco , per farmi un’idea di capire cosa pensano i protagonisti, Allegri dice una cosa, e non mi faccio mille castelli per giustificare le mie teorie sul caso, al netto delle cagate dei giornalisti ( come il diktat trequartista che è pura invenzione giornalistica) , il resto è fuffa o elucubrazioni da bar dello sport. Questo è quanto per me.
Anzi sai che faccio?? Visto che va tanto di moda il giochetto , metto su un bel castello di carta per dimostrare le mie tesi e ditemi se non sta in piedi( più o meno..ma non meno degl’altri castelli di cartone che leggo qua)
IPOTESI.
1) Allegri a cagliari giocava col 3/4ista
2) tassotti dice che quello col trequartista è il modulo preferito dal Mister ( dichiarazioni da intervista)
3) L’anno scorso in rosa un 3/4ista vero non c’era
3) Nel precampionato Allegri dichiara che con la rosa che ha può tranquillamente giocare o 433 o 4312 a seconda delle esigenze (nel frattempo già preso saponara e si tratta honda)
4) arriva kakà trequartista, arriva matri prima punta, si da via boateng che non è ne trequartista ne una punta.
Tesi
Il mercato del Milan è stato fatto per accontentare il Mister.
AVANTI
PS.Ieri Allegri non ha sbagliato praticamente nulla, e mi fa piacere, da milanista e da sportivo, ho visto una bella partita ed era tanto che non mi veniva voglia di fare zapping sulle altre..