
Abbiamo vinto una partita non semplice ancora grazie a un tiro da 3 punti di Valter Birsa. Direi che i soldi spesi per il suo ingaggio del tutto casuale e imprevisto sono già stati ampiamente ripagati: non è un fenomeno ma corre, si impegna, e ha piedi abbastanza educati. In questo Milan ci può stare anche lui, per fortuna o purtroppo. Il miglior colpo estivo dell’Imperatore del mercato, senza dubbio.
E pensare che solo un paio di minuti prima ha rischiato di rimanere azzoppato per un fallaccio da dietro di Pinzi, un altro che quando gioca contro di noi da il peggio di se. Io veramente non capisco come non si possa estrarre il rosso diretto davanti a simili virtuosismi di alta macelleria. Anche questi sono errori arbitrali che falsano le partite. E mi immagino anche quali sarebbero state le reazioni se un simile atto l’avesse fatto uno dei nostri.
Due stelle da parte mia allo sloveno, come due stelle sono quelle che assegno a capitan Montolivo. Senza nulla togliere a DJ Nigel che anzi considero il migliore dei nostri di questa prima fase come testimoniano le stelle da lui conquistate, preferisco vedere Riccardo nel ruolo di centrale di centrocampo. Forse il modulo migliore quando rientrerà El Shaarawy potrebbe essere il 4-2-3-1. Certo, se avessimo un centravanti serio ma questo Matri, due bidoni per lui, è veramente irritante e inutile. Un bidone anche a Niang, troppo presuntuoso e arruffone.
Benino e sicuro, benchè poco impegnato, mi è parso l’esordio di Gabriel: do una stella anche a lui. Devo dire che non mi è dispiaciuto neanche Silvestre, molto concentrato e sicuro sui colpi di testa. Purtroppo non è veloce, e quindi non proponibile a mio avviso con Mexes.
Adesso c’è il Barcellona: giochiamo a San Siro e speriamo quindi, anzi dobbiamo, fare bella figura e cercare di uscirne imbattuti; sarebbe già un bel risultato. Dopo l’intermezzo Champions il calendario ci propone la trasferta di Parma e poi Lazio e Viola in casa: credo che queste partite saranno fondamentali per dirci se potremo competere per l’alta classifica oppure rassegnarci a un campionato da comprimari.
Comunque per oggi accontentiamoci e godiamo dei nostri tre punti, della scoppolona piovuta sulla Gobba e della mancata vittoria dei cuginetti. In tempo di carestia…
19 commenti su “Accontentiamoci”
I commenti sono chiusi.
Io non nutrivo molte speranze di “vittoria” sabato, devo dire che tutto sommato è stata una vittoria meritata e portata a casa abbastanza bene, senza tanto soffrire… Ora possiamo (spero) solo migliorare con i rientri di De Sciglio, di Balo ecc.
Tutto sommato è stata anche una bella domenica calcistica, tra ieri pomeriggio e ieri sera 2 partite ben 12 gol con relative 7 esultanze tipo avesse segnato il Milan… 😆 😆 e se non fosse stato per Padelli (portiere probabilmente preso all’Ikea) :seghino: :seghino: stamattina stavo ancora festeggiando, da buon “gufo” una bella “doppietta”…
P.S. Darko, una gif che raffiguri un gufo potrebbe arricchire la collezione?
Lo dicevo questi giorni a mio figlio (gobbo n.d.r.) che sono i “soliti” fortunati a non incontrare “ora” la Roma… lui invece rispondeva che la juve è sempre la juve… ma se ha subito due gol da Muntari, quasi un terzo da Zapata, la Roma gliene rifilava 8, tant’è che una viola non tanto eccelsa gliene ha fatti 4!!!!
buongiorno…
la giornata è stata interessante.
Il tracollo dei gobbi ora mette in discussione il Gigi nazionale che, obiettivamente, ci ha messo del suo ieri. Agghiaggiande. Poi il Sassuolo che vince il derby con il Bologna, il Verona di Klaus Toni che ribalta il risultato a Parma, l’Atalanta che piega la Lazio. O i prescritti che quando sono sotto di un uomo spesso vincono e coglioneggiano gli avversari, oggi invece subiscono, faticano e si arrabbiano.
Sul fronte allenatori, se da una parte c’è un Petkovic che vaga di notte per Bergamo in stato confusionale e pare stia pensando alle dimissioni (smentite dalla società, ndr), dall’altra c’è Maran che è stato sollevato dall’incarico. Pioli che pareva ormai legato al palo sul rogo, sembra sia stato riconfermato. Almeno per questa settimana.
Di ieri pomeriggio, per la verità, ho due immagini in testa: Tevez e Pogba nell’esultanza del gol hanno fatto il gesto della mitragliata di Batistuta al pubblico viola. Al terzo e quarto gol i tifosi viola hanno ricambiato con il gesto del chupa dell’Ibra nerazzurro. :suca:
Ghost a proposito del tuo commento ieri pomeriggio mi sono divertito a postare su FB questa immagine

Buon giorno e buon inizio settimana..
poli
matri
matri, è inspiegabile come possa Allegri aver chiesto questo giocatore come rinforzo.
è inspigabile come spesso e volentieri questo cesso ambulante sia stato preferito dal nostro Allenatore a poli
niang , è inspiegabile e basta
muntari
ahahah bello. :rotfl:
L’hai fatto tu?
io x domani volevo scommettere un doppio 3-0 spagna-italia (real/barça vs juve/milan)..divento ricco?
ricopio s&B:
[insomma,3 attaccanti x 3 bidoni, non male siamo…]
—
questo condivisibile..in scozia, x dire, hanno fatto la stessa cosa a livello religioso e non territoriale, essendo radicato quel problema.
però x cantare quel coro come sfottò, mi sembra eccessiva la chiusura del settore. altrimenti un coro di distinzione “noi non siamo napoeltani” potrebbe valere un radicato fatto storico come “come la juve, voi siete come la juve” 😀
PS: Nesta ha annunciato il ritiro dal calcio. Grazie, immenso campione e grande uomo. Non ti dimentichero` mai.
PPS: Conte, vaffanculo, spero che la Roma vinca lu scudo, ma i ladri comincieranno con i fuorigioco di 2 metri, rigori fasulli, espulsioni…
Se il fallaccio su Birsa l’avessero fatto a che so, Palacio o Pirlo o Rossi, avremmo sentito gli strilli per un mese buono, assieme a millemila replay televisivi. Invece silenzio su ogni fronte. Però, dopo una partita dove l’arbitro ha diretto benissimo, un po’ dappertutto campeggia il faccione di Moratti che piange, con i giornali che raccontano quanto sia furioso Mazzarri e dispiaciuto l’indonesiano. Film già visto.
Io mi accontento di poco, sì. Difatti anche solo pensare ci sia la possibilità di vedere ancora Gabriel in porta a parma mi mette un pò di buonumore.
Certo, strappassimo un punto domani sera, uscirei di casa col bandierone…ma sono più realista del re! quindi già piango calde lagrime…
sentita adesso alla radio: a Marotta hanno chiesto sulla crisi della Juve. Lui ha risposto che non è crisi, solo un momento di stanchezza fisica, un momento di APPANNAGGIO.
Oltre l’aritmetica anche l’italiano. Proviamo con le lingue straniere? ahahahah
3STELLE Birsa
2STELLE Montolivo
1STELLA Gabriel
3BIDONI Niang
2BIDONI Muntari
1BIDONE Poli (non è possibile che dopo 2 mesi di campionato non riesca a finire una partita. Secondo me Allegri non lo schiera dall’inizio perchè sa che altrimenti un cambio è bruciato)
piccolo OT
L’urna di Zurigo ha svelato gli accoppiamenti dei playoff qualificazione ai Mondiali 2014, per la zona europea. Riflettori puntanti sul big match Portogallo-Svezia, che vedrà la sfida tra Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic
quanto godrei a vedere l’impomatato tuffatore sbruffone escluso dai mondiali ad opera del Maestro
Si Ghost, la vignetta della “mitragliata” mi è venuta in mente ieri pomeriggio dopo la partita quando ho :rosik: (e molto) dopo che i gobbi erano in vantaggio per 2-0 …
ahahah allora bravo 2 volte!!
Sai che, solo a proposito di figli, hai in comune una cosa con Thohir ? :rotfl:
Avrei preferito avere in comune il conto in banca… :rosik: :rosik: