Partite come quella di ieri sera rivalutano e di molto il lavoro svolto da mister Allegri quest’anno: non mi straccerò le vesti in caso di sua partenza che peraltro auspico visto la scarsa considerazione in cui è tenuto dal proprietario. Una squadra così modesta tecnicamente in tutti questi anni di presidenza Berlusconi non si era mai vista e nonostante questo, malgrado la partenza orribile, abbiamo la possibilità di conquistare domenica nell’ultima giornata la conquista del preliminare per la Champions League.
Senza Montolivo, con El Shaarawy sempre più banale nei suoi movimenti d’attacco (anche se sempre disponibile nelle chiusure e ieri comunque in ripresa a mio parere) e Balotelli a parte, rendiamoci conto che scarsume e che mediocrità in coloro che sarebbero deputati a fare gioco e dispensare palloni per il campo. Non prendiamoci in giro pensando che con un altro tecnico si farebbe meglio: questa rosa necessita di almeno un elemento di caratura tecnica superiore a centrocampo, e se non fosse una Serie A così modesta non basterebbe nemmeno quello. Muntari, Boateng, Nocerino, Flamini, Robinho, Constant: un bel pacchettino con un fiocco colorato e via, me ne sbarazzerei al volo cedendoli al miglior offerente chiunque.
Muntari, per lui non ci si può esimere dal caricarlo di tre bidoni: che decerebrato; due bidoni anche a Constant che ha combinato una minchiata galattica all’inizio e nel resto della partita ogni volta che deve ripartire e saltare l’attaccante avversario mi sembra Christopher Walken alle prese con la roulette russa ne “Il Cacciatore”. Un bidone anche a Boateng, deleterio ma meno nocivo del solito. Menzioni anche per De Sciglio, Zapata, Robinho.
Tre stelle ad Abbiati, impeccabile, e tre anche a Mexès: ha avuto una sola incertezza ma forse stimolato dall’avversario ha giocato veramente bene e con concentrazione fino alla fine. Una stella anche a capitan Ambrosini: se pensiamo che dovremo sostituire pure lui nella batteria dei centrocampisti abbiamo di che riflettere. Volevo premiare anche il nostro tecnico: per la prossima stagione studieremo una valutazione ad hoc per il suo ruolo slegata dai giocatori.
Tre milioni di bidoni ai razzisti romani d’esportazione. Mi sovviene che qualche mese fa avevamo paventato l’idea, e il Presidente l’aveva condivisa, di abbandonare il campo a fronte insulti razziali rivolti ai nostri: come mai non si è mantenuto fede all’impegno? Facile farlo in amichevole a Busto Arsizio.
Aggiornamento S&B al 10/5/13
59 commenti su “Siena per il terzo posto”
I commenti sono chiusi.
a Mexes ieri sera sontuoso
Zapata, anche lui grande, anche se con qualche incertezza
Ambrosini, purtroppo partite così ne può giocare una ogni cinque oramai.
a Boateng. e sono pochi
a Muntari e sono pochi pure questi
a Ignazio De Sciglio o Mattia Abate. Ieri sembrava avessimo in campo il maicon biondo. Lui qualche cross in mezzo l’ha messo, Abate di solito no, ma ieri era veramente spento il ragazzo.
Bidoni pieni di merda a Rocchi da FIRENZE, a tutti i ROMANISTI sugli spalti e in campo. Picchiano tutta la partita, simulano, vengono graziati poi si incazzano se viene buttato fuori Totti.
Ah oggi sulla gazza leggo: “Va bene i Buuu ma la Sud intona cori antiromanisti altrettanto ingiuriosi”
A parte il paragone che non ci sta, poi i cori di insulti antiromanisti sono arrivati DOPO la sospensione per razzismo. Prima erano i soliti cori “Noi odiamo la Juve (verona, roma etc…)
Dopo sono arrivati: “Nerone bruciali tutti”, qualcosa sui Burini, Infami e altre cose che comunque si sentono in ogni stadio. Patetico Baldini che li paragona ai cori razzisti.
Comunque siamo così potenti che se avessimo abbandonato il campo per razzismo avremmo perso 3-0 a Tavolino e ci saremmo fatti un turno a porte chiuse…
In effetti sarebbe anche arrivato il momento di smettere con le minacce ed interrompere le partite infestate de queste merde di razzisti!
a Balotelli, Abbiati e Allegri, il trio più importante che ci sta facendo raggiungere il terzo posto …… la ravanata è prassi obbligatoria!
a Muntari: mi ha sempre fatto schifo come giocatore, adesso anche di più!
a Boateng: un giocatore inutile e sarebbe da prendere a calci in culo chimgli ha permesso di indossare la maglia di Rivera!
a Constant: si è ricordato chi è veramente e nella prima mezz’ora non andava incoraggiato, ma fatto uscire!
bidoni: 3 allegri, 3 muntari e 2 de sciglio
stelle: 3 mexes, 3 zapata e 2 constant
Ambrosini anche se partite così ormai ne può giocare ogni 5, ieri le 3 stelle se le èmeritate tutte!
Mexes, se avesse anche segnato sarebbe stato da 3
Abbioati, ancora una volta ci ha salvato il culo e quan o il portiere ci salva il culo, non c’è da essere “allegri”..
Muntari (scontato)quasi “forse” non avremmo vinto lo stesso, ma (forse) anche si…
Boateng, ormai più lo vedo e più mi incazzo, poi vestire la maglia n. 10 è il segno che questa squadra è mediocre…
De Sciglio
3 stelle per Ambro, mai una parola fuori posto, sempre il 100% sul campo, un grandissimo uomo e calciatore, altro che iosonogattuso e sononatopronto
11 Ambro!
3 stelle per Mexes, ieri una partita sontuosa, peccato sia una testa di cazzo
3 stelle per Abbiati, lo odio, ma io non ho preconcetti
3 bidoni per quella merda di Boateng
3 bidoni per quella merda di Muntari
3 bidoni per quella merda di Constant
cosa ha sbagliato secondo te allegri stavolta?
Sono proprio curioso di sentire una opinione ragionata. Speriamo sia la volta buona.
Mexes, sontuosissimo.
Abbiati, ma siamo davvero sicuri di volerlo cambiare?
Ambrosini: lo rimpiangeremo per molto molto molto molto tempo. Più di Gattuso, più di Seedorf, più di Pirlo (muori).
Mi piacerebbe vederlo allenare e tornare al Milan, perché è un vero leader e saprebbe trasmettere le giuste sensazioni.
Muntari, incommentabile.
Constant, disastroso. Era meglio Mattia a sx e Ignazio a dx.
a Boateng, utilità zero. Tempo scaduto, addio.
E comunque a chi non usa i simboletti di e cadrà il pisello. Poco ma sicuro.
A mio parere, superati i primi 15 scioccanti minuti, Constant ha giocato una buonissima partita.
In ogni caso…
Abbiati
Mexes
Ambrosini
Muntari
Boateng
El Shaarawy
tralasciando il rigore e quel passaggio orizzontale sconsiderato, che già valgono un bidone, c’è da mettere in conto la pletora di dribbling inutili tentati e falliti, le ZERO proiezioni in attacco, e la facilità di Lamela ad arrivare sul fondo e/o in area.
Potevamo finire male.
Tutti i dittatori come Darko in Piazzale Loreto! 😀
“cosa ha sbagliato secondo te allegri stavolta?Sono proprio curioso di sentire una opinione ragionata. Speriamo sia la volta buona.”
È per contrastare me, altrimenti non interverrebbe o li darebbe ad altri!
Muntari
Boateng
Constant
Mexes
Zapata
Abbiati
cosa ha sbagliato secondo te allegri stavolta?.
i tre centrocampisti “fisici” sono l’anticalcio, doveva, secondo me, provare un sistema di gioco diverso, magari spostando la regia del gioco un po più avanti, non si può giocare con quei tre mediani più boateng ed elsha…
per non parlare della gestione dei terzini che a me non piace…
Allegryq, tranquillo, commento da prima di te questo tipo di post!
E chi sarebbe dovuta essere LA REGIA, scienziato del calcio??
Aspetta, fammi indovinare.. il nuovo Rivera, Cristante, che gli Anti Allegri (per partito preso) non hanno mai visto giocare, mai cacato di striscio, ma in giro si dice che sia forte, e lo vogliono vedere in campo a tutti i costi..
Ma lo vedete che viene qui a trollare.. non includete nel conteggio questo coglionazzo.. mi fa schifo solo a vederne l’avatar..
Detto questo:
Mexes
Flaminí
Boateng (pieni di merda delle fogne di Calcutta. Che giuro che se lo rivedo in campo contro il Siena non guardo la partita)
Muntari
Fabregas, scusa, ma che cazzo scrivi?!
Dove li trova i centrocampisti tecnici?
E cosa vuoi dire con la gestione dei terzini?
Ma, FORSE a parte Montolivo, puoi trovare un nostro centrocampista che giocherebbe titolare in un grande club? Uno?
Infatti è come avevo detto!
si scusa babbeo, per spostare la regia in avanti intendevo affidarla ad un attaccante ed in questo caso a robinho(unico attaccante in rosa che sa giocare decentemente tra le linee) magari non avremmo avuto minuti e minuti di passaggio orizzontali.
l’anno dello scudetto molte partite le giocammo con i tre mediani proprio perchè davanti c’erano attaccanti in grado gestire e manovrare le azioni(robinho e cassano).
e abbastanza indecente fare un solo tiro in porta in due partite(torino e roma).
E comunque tenetevi liberi per fine agosto che come detto il 17/3 ci si trova tutti allo stadio.
Biscu vendi un altro divano, Darko trova una scusa per salire, Boss porta la morosa a fare shopping vero non a vedere le vetrine in Montenapoleone questa volta 😆
Ovviamente per la prima in casa eh, cosa pensate 😆
Tre stelle a Abbiati e Ambrosini…
Tre bidoni a Muntari…
Due bidoni a Boateng…
Un bidone a De Sciglio…
ma perché certi scienziati del calcio non hanno uno straccio di panca su cui accomodarsi, neppure in serie Zeta? Misteri del pallone…
comunque
Ambrosini (ma ne meriterebbe almeno 30: mamma mia che roba!)
Mexes (è stato semplicemente mostruoso)
Allegri (perché questa squadra è andata oltre le proprie potenzialità: che si giunga terzi o quarti assegnerò le tre stelle al tecnico anche la prossima volta.)
Ne meriterebbe tre Abbiati. E una anche El Shaarawy: una volta rimasti in 10 ha cominciato a sputare i polmoni in copertura come un dannato. Ha vent’anni questo giocatore, facciamola finita con la storia delle sopracciglia e della cresta, per favore. Poi è chiaro che in attacco deve migliorarsi, questo è pacifico, ormai gli avversari hanno capito tutto del suo gioco. Ma è scontato che migliorerà.
Muntari (tenga chiusa la bocca e a posto le mani. Ma fa cagare anche coi piedi; se a queste cose aggiungiamo l’assoluta mancanza di cervello, ne viene fuori un bel giocatorino)
De Sciglio (cross della stessa qualità di quelli di Abate, ma senza la velocità di quest’ultimo)
Boateng (si impegna alla morte, ciononostante fa cagare: qualcosa questo dovrebbe significare)
Ma nel complesso il Milan ha disputato una bella gara. Bravi tutti, ovviamente eccetto i bidonati.
In effetti Ambro avrebbe meritato le stelle, ma sdevono essere solo tre!
Povera bestia:
“Il dirigente del Paris Saint Germain, Leonardo, è stato ricoverato in ospedale dopo i festeggiamenti per lo scudetto conquistato battendo il Lione, il terzo della storia dei parigini. Dopo che le telecamere della TV francese hanno ripreso il litigio nello spogliatoio tra il brasiliano e Ibrahimovic, sarebbe facile pensare che dietro il ricovero dell’ex allenatore dell’Inter ci sia la rabbia dell’attaccante svedese, ma non sembrerebbe essere così.
Il 44enne brasiliano sarebbe stato vittima di un malessere ancora non specificato: “Leo ha fatto tanto per il club e dà tutto se stesso. Si è impegnato a fondo, dà il cuore ed anche la sua salute per il Psg. Dopo il titolo vinto ha avuto una forte emozione” ha dichiarato il presidente dei parigini Nasser al-Khelaïfi a “L’Equipe”. Niente di grave dunque, e questo conferma che Ibra non c’entra ……”
No, non c’entra
anche per onyewu ibra non c’entrava.
Aspettiamo “io, ibra 2” per sapere i dettagli.
Grande Maestro.
Avrá sicuramente tentato di redimere Leonardo dopo la discussione in cui Lui aveva obbiettivamente ragione.
Quell’anno giocava un certo Mark van Bommel.. non so se ricordi! Chiamarlo mediano mi pare riduttivo! Era olandese, ma non era quello che piaceva a te.. !
Gli sta bene a quel lecchinoi brasiliano.
Ma Robinho dietro le punte non fece inorridire tutti?
Allegri non era un coglione perché lo metteva lì?
Ma poi, sicuri che i tre mediani abbiano giocato molte partite? Io non ricordo proprio così! E sicuro che fossero robigno e cassano soltanto a gestire la palla? Forse loro erano …… soltanto di supporto! Come al solito tendi a non dare i meriti a chi li ha!
5 stelle ad Ambrosini (lo so lo so il massimo è tre, però che partita il capitano!)
3 stelle Mexes
3 stelle Abbiati
3 bidoni merdosi a Muntari
3 bidoni merdosi a Boateng
3 bidoni El shaarawy
3 Stelle a Mexes
2 Stelle a Zapata
1 Stella ad Abbiati
3 Bidoni a Muntari (non so se avete notato come si assomigliano lui e il picconatore di passanti di Milano)
2 Bidoni a Balotelli
1 Bidone a De Sciglio (non e’ che si sta Abatizzando ? Ieri sera l’ho visto centrare l’avversario un paio di volte)
Darko auguri cadute di piselli………..ma dimmi dove cavolo trovo ste stelle e bidoni gia’ pronti ?
Comunque sul mio ci puoi tranquillamente appendere i panni.
Dimenticavo le 3 Stelle extra, naturalmente al Maestro che ha mandato affanculo il traditore bellicapelli.
Ci sono i tastini appositi. Sopra il riquadro per scrivere commenti, poco sopra le faccine 😉 😐 😡 😐 😉
giocammo qualche partita con i tre mediani( flamini ambro gattuso) anche prima dell’arrivo di Mark Van Bommel(giocatore IMMENSO, chi piange per la maglia non verrà mai dimenticato).
e po io non ho detto che si DEVE giocar cosi, ho detto che un allenatore deve essere bravo anche a cambiar qualcosa quando mancano i giocatori chiave…
per il resto stagione dignitosa(moilto meglio della scorsa) del nostro allenatore, partito di merda, grande rimonta… e ora al traguardo zoppicando; se si arriva terzi da 6.5 se arriva quarto 6 — .
darko, quella da me suggerita era un’alternativa che può essere valida o meno, a me personalmente robinho quest’anno non è piaciuto ne dietro le punte ne largo a sinistra ma tolto montolivo è l’unico in rosa con determinate caratteristiche da suggeritore(ad esempio guardati il secondo gol di elsha a napoli o il gol di flamini con il pescara)
Darko hai fatto bene a mettere i disegnini come risposta a Rincon… già è difficile così!!!!
a Rincon che non trova i “tastini”…
“RINCON RINCON RINCON”
Sopra le faccine c’e’ solo una striscia azzurra.
Che cazzo, c’ho il computer in menopausa?
Rincon devi “svuotare la cache” 🙂
Diciamo che tre mediani puri li abbiam visti solo in queste ultime partite. In generale, di riffa o di raffa qualcuno col cervello è sempre stato fatto giocare. Van Bommel. Van Bommel e Pirlo ( nella partita di Bologna di due stagioni fa, o mi sbaglio?). Van Bommel e Aquilani – miglior periodo della scorsa stagione. Montolivo.
Poi l’anno scorso VB ne giocava una ogni due, e spesso male. Aquilani Infortunato e accantonato. Costretti a far giocare le riserve, le riserve delle riserve, e il Culone per antonomasia. Prendiamo Merkel per ovviare al problema e quello si spascca il ginocchio dieci minuti di orologio dopo essere sceso in campo alla prima partita.
Dategli i giocatori e credo che il mister li farà giocare. Adesso la coperta è corta e piena di buchi. Poi, bisogna decidersi. Robinho lo si recupera alla causa o lo si da per perso? Boateng? Perchè si sa che gli assenti han sempre ragione…
h
Alex tu e molti altri dovete capire che il sottoscritto e’ un’autentico impedito in fatto di tecnologia.
Tu mi dici che devo svuotare il chace o come diavolo si chiama.
Manco so cos’e’ il chace, quindi………..
Io fino a 4 anni fa manco sapevo come si accendeva un computer, poi per esigenze lavorative ho dovuto prenderlo e ho imparato, diciamo l’abc. Un po’ di comprensione per un povero rinco della tastiera, per la gioia di Zullida.
Rincon imparare cose nuove tiene allenato il cervello 😉 basta con sto ribrezzo per la tecnologia, la tecnologia è una cosa buona!
Dobbiamo lavorare noi ingegneri o no? 😆 😆 😆 😆
Tornando al Milan, Allegri non ha mai fatto volontariamente giocare una squadra di fabbri.
Oltretutto, l’anno scorso grazie a Ibrahimovic che era il vero regista della squadra (e non cassano o robinho, a volte mi chiedo se parliamo della stessa squadra… vabbè) venivano molto valorizzati gli inserimenti di Nocerino che è arrivato a 10 gol, spesso fatti contro squadre importanti.
E’ lo stesso principio che nell’anno dello scudetto ha portato all’esplosione di Boateng, anche lui con gol pesanti (champions compresa) partendo da centrocampo. Non è possibile definire picchiatori due centrocampisti da 10 gol l’anno, non in quella stagione per lo meno.
Un modo di giocare che è stato differente nelle partite in cui abbiamo avuto palleggiatori a centrocampo come Seedorf, Aquilani (gli anni scorsi) o Montolivo quest’anno, che spesso è sfociato nel gol delle punte (Ibra e Cassano lo scorso anno, El Shaarawy e Balotelli quest’anno).
E quando è mancato Montolivo, sono aumentati gli inserimenti sottoporta dei centrocampisti: i recenti gol di Flamini e Muntari ne sono una prova ben evidente, ma non dimentichiamoci i due gol consecutivi di Nocerino con Catania e Toro all’andata (montolivo assente per affaticamento), partite in cui abbiamo fatto 7 gol in totale.
Per cui Allegri ha SEMPRE trovato la soluzione con gli uomini a disposizione.
Ha chiesto Nainggolan e gli han dato De Jong, non è colpa sua se ha i fabbri anziché i geometri.
Sono i numeri a parlare, non io.
E i numeri dicono che abbiamo chiuso un sacco di gare con zero gol subiti, con una media di oltre 1,5 gol a partita (se non di piu), con risultati ottimi o comunque buoni dai reparti offensivi. Sono mancati i gol dei difensori, ma le palle inattive (che erano il pane di Thiago Silva) restano il nostro atavico problema.
Il primo anno scudettati, poi secondo posto con miriadi di infortuni (tra cui il ridicolo caso Pato) e il famoso gol di Muntari, poi un terzo posto con squadra smantellata e per questo partenza ad handicap seguita da mega rimonta con una sola sconfitta nelle ultime 19 gare, a torino con la juventus.
Ma si sa, c’è chi preferisce Stramaccioni che ha messo Pereira terzino, ala, interno e punta, Schelotto terzino e interno, Guarin centravanti, e via tirando a casaccio.
mexes
ambrosini
abbiati
elsharawy
boammerd
muntari.
robinho regista. questa te l’ha passata dna,vero?quello che voleva mettere van bommel terzino.
SPARATEVI
anzi rettifico.
via i tre bidoni a muntari.
non lo voglio calcolare nemmeno, e non è giusto equipararlo ad elsharawy.
Mexès
Abbiati
Ambrosini
Muntari
Boateng
El Shaarawy
Vedo tante stelle per Zapata, ma io l’ho visto incerto in più di un’occasione.
Fabregas, sulla tua lapide scriveranno: “Sempre col senno di poi”.
Speriamo. Non vedo l’ora di postarne la foto su qualche social network al piú presto.
grande Betis! se vivi nella speranza di postare la foto della mia lapide hai una vita sociale invidiabile!!!
Coglione!
“quoto e incollo” stelle e bidoni elencate da Alex nel post
3 bidoni a Muntari … piedi da pippa e cervello da pippa … liberiamocene!!!
2 bidoni a Constant che non fa la frittata solo perchè si fa scippare le uova … più pippa o più seghino?
1 bidone a Boateng … ma siamo sicuri che sia lo stesso di due anni fa?!? … io non mi ci raccapezzo
–
3 stelle ad Abbiati
2 stelle a Mexes ( 😯 )
1 stella ad Ambrosini, nonostante alcune brutture nel primo tempo …
Eh si betis sei un coglione asociale tu che vivi e lavori in Portogallo mentre c’è chi fa il troll gratis a casa propria…
Comunque io abbasserei i toni, che non abbiamo bisogno di certe pagliacciate.
sicuramente non vado in giro ad augurare la morte alla gente!
Certo, lo sanno tutti che io non ho vita sociale, non conosco nessuno, non ho amici, non esco, tutti mi odiano, sono timido con le ragazze che non mi cacano di striscio. Vivo nella speranza di vederti morire.. solo per quello..