Risultato equo ieri sera a San Siro: a mio parere è stato anche un Milan discreto nel primo tempo, salvo poi spegnersi lentamente dal secondo tempo. Non ho visto tutte queste insufficienze anche perchè va tenuto conto del fatto che si giocava contro la seconda in classifica, e anzi va apprezzato il fatto che si è mantenuto il pareggio negli ultimi 20′ giocati in inferiorità numerica. Purtroppo il secondo posto è definitivamente sfumato, questo è praticamente certo: abbiamo comunque le risorse per mantenere almeno il terzo anche se questo ci consegnerà la solita estate di patemi, dichiarazioni Gallianesche di repertorio e mercato asfittico causa insicurezza Champions.
Mi unisco anch’io a coloro che sono restati di stucco alla scelta di Allegri di escludere El Shaarawy dall’undici iniziale e le motivazioni addotte mi sono sembrate troppo fragili. Ha fatto una scelta del quale si è assunto la responsabilità: il campo ha però bocciato questa decisione, per questo motivo in primis, ma non solo, il mister si becca due bidoni.
Due bidoni li rifilo anche a Niang, mai visto giocare così male come ieri; ultimo prescelto è Robinho che anche lui incamera due bidoni perchè ha offerto la solita prova evanescente, oltretutto mi sembra anche poco allenato: unico guizzo la partecipazione al gol di Flamini.
Ecco, Flamini: ultimamente sta fornendo prove sufficienti però è un giocatore sempre troppo irruento. A ogni partita ci propone il suo pezzo forte, lo scivolone spaccatibie, e ieri è stato giustamente punito come da regolamento. Gli do comunque una stella al netto di tutto, ma non sarà certo un giocatore di cui sentiremo la mancanza l’anno prossimo.
Due stelle ad Abbiati che ha fatto un mezzo miracolo su Cavani; una stella anche a Montolivo che è ahimè sempre l’unico a distribuire qualità in mezzo al campo.
Aggiornamento S&B al 09/04/13
59 commenti su “Secondo posto addio”
I commenti sono chiusi.
Meritava in effetti qualcosa anche Mexes, benissimo a parte la sparizione sul gol loro
Mexes ha fatto un partitone a parte la solita cappella che ci è costata il pareggio. A me un difensore così non piace, francamente.
Stelle:
2 Abbiati (grande parata su Cavani)
2 Montolivo (continuo, preciso, generoso, gli darei tre stelle ma quando la squadra gioca male ha meno possibilità di mettersi in mostra)
Bidoni:
3 Niang
3 Robinho
3 Allegri
ma un bel vaffanculo anche a Boateng, che soltanto questo regolamento, certamente ideato dal Milan che complotta per arrivare terzo ai danni dell’Inter, non mi permette di punire come meriterebbe.
Stelle:
3 Abbiati (quando un portiere è il migliore in campo, la sua squadra ha giocato di merda)
2 Montolivo (wannabe top player)
1 Mexes (al netto della vaccata, altrimenti impeccabile, 3 stelle e 2 escort pagate da Silvio per lui)
Bidoni:
3 Robinho
3 Muntari
3 Boateng
via, via tutti e tre.
(Copioincollo da di là)
3 stelle Montolivo
2 stelle Abbiati
1 stella Flamini anche se ci ha lasciato in dieci e se aveva praticamente procurato un rigore per il Napoli
3 bidoni Robinho, ignobile
2 bidoni Niang
1 bidone Muntari
(Perché Milan-Palermo è evidenziato in arancione, Alex?)
Penso perchè la valutazione è stata fatta dalla maggior parte degli utenti per quanto visto allo stadio e non in tv.
Io dallo stadio do:
3 stelle a Flamini, a parte il fallo è stato uno dei migliori in campo.
2 stelle a Montolivo, sempre il migliore, certo ad un certo punto ha perso un pallone in mezzo al campo, ma ha prontamente recuperato
1 stella al Pazzo. Provate voi a giocare se ogni volta che vi arriva palla vi fischiano fallo? è successo SEMPRE a parte una volta che gli han dato fallo, infatti dev’esser rimasto sorpreso
3 bidoni a Robinho, potrei giocare io al suo posto ora come ora e si perderebbe solo in tecnica, non in corsa e voglia
2 bidoni a Muntari perchè si, fa schifo.
1 bidone ad Abbiati. Voi vedete le due belle parate, io vedo il suo immobilismo in porta, è uscito una volta e sul gol è rimsto fermo immobile. Non è colpa sua se Pandev era li, però poteva perlomeno provare a dargli fastidio.
Meritava qualcosa anche Constant, autore di una buonissima partita, ma ho preferito premiare il povero Pazzo.
Merita il giusto risalto perchè è stato lo Screwday!
Be Boateng è meritatamente primo nei bidoni, anche volendo studiare un regolamento ad hoc non ci sarebbe verso di ribaltare la classifica 😎
3 stelle – Montolivo
2 stelle – Flamini
1 stella – Mexes
3 bidoni – Niang
2 bidoni – Robinho
1 bidone – Muntari
Su El Shaarawy riporto pari pari alcuni miei tweet di poco fa…
Cerchiamo di capirci: se Allegri ha lasciato fuori El Shaarawy perché ha alzato la “cresta”, ha fatto bene o male?
Perchè se è giusto dargli una lezione, ma questa doveva essere data tra un mese contro il Pescara… Che lezione è?
Nella forma è una scelta tecnica sbagliata. Nella sostanza una gestione dello spogliatoio giusta. Cosa è più importante?
Per me è più importante la gestione dello spogliatoio.
Ciò detto:
3 stelle Montolivo
2 stelle Mexes
1 stella Flamini
3 bidoni Niang
2 bidoni Muntari
1 bidone Robinho
Beh, è chiaro che se è accaduto qualcosa che non conosciamo, ossia un grave atto di indisciplina, Allegri ha avuto tutte le ragioni.
Ma siccome dobbiamo esprimere giudizi in base a ciò che vediamo e che sappiamo, confermo con accanimento i tre bidoni ad Acciuga: una scelta insensata.
stelle:
3 monto
2 flamini
2 zapata
bidoni
3 allegri
Se l’allenatore fosse stato Mourinho, o Van Gaal, o Guardiola (tanto per dirne alcuni di acclamata bravura e credibilità), non avreste avuto un dubbio piu concreto riguardo l’eventuale condotta e stato di forma di El Shaarawy?
Ho l’impressione che ci sia la tendenza generalizzata a giustificare El Shaarawy “solo” perchè ha fatto 10-11 partite di altissimo livello.
Ha vent’anni. E può fare un sacco di stronzate, potenzialmente.
Non capisco perché, in assenza di informazioni sufficienti, dobbiamo automaticamente schierarci contro l’allenatore e a favore del giocatore.
Oltretutto, non abbiamo neanche la certezza che El Shaarawy avrebbe fatto meglio di Robinho che, per quanto schifo faccia, ha comunque dato una mano nell’azione del nostro gol.
Allegri ha il quadro molto più completo di quanto non lo abbiamo noi. Perché quindi bollarlo come cretino a prescindere, se è l’unico che ha preso una decisione avendo tutto chiaro?
Noi non sappiamo:
– se il faraone ha i 90 minuti nelle gambe
– se si è allenato bene
– se ha fatto qualche cazzata a livello disciplinare
– se non rientra nel modo in cui Allegri vuol preparare la partita
Noi abbiamo un solo dato: ha fatto un sacco di gol, ergo deve giocare sempre.
Non voglio fare l’avvocato del diavolo (lo fa già il camisa!), ma non mi sento di dare giudizi tranchant sul mister.
Piuttosto, sospendo il giudizio.
Per me il giudizio definitivo sulla vicenda è irrilevante.
Se l’allenatore ha deciso di non farlo giocare, avrà avuto le sue ragioni.
Se sono solo tecniche a colpe, ma se sono anche disciplinari… Non si può dire che la lezione avrebbe dovuto conservarla per un’altra occasione.
Se vuoi far crescere un tuo atleta devi farlo al momento opportuno.
Allegri ha ritenuto fosse questo il momento… Essendo uomo adulto, pagherà l’eventuali conseguenza della scelta.
cmq occhio a santificare El Shaarawy come se fosse Maradona.
Deve farne di strada il ragazzo. Non è la panacea di tutti i mali, non è Ibra, non è Sheva, non è Kakà. Quando sarà imprescindibile se ne accorgeranno tutti, per primo l’allenatore.
Esatto. Era quello che pensavo io. TEcnicamente la scelta é discutibile. Peró ecco, se per caso davvero El Sharawy si fosse montato la testa, non sarebbe ne il primo ne l’ultimo 20enne che lo fa. Credo sia una cosa abbastanza plausibile.
Anche io non me la sento di lanciare merda a prescindere contro Allegri.. sarebbe meglio sapere le motivazioni. Poi chiaro, escluderlo contro il Napoli é davvero pesante a livello di obiettivi di squadra, peró se gli si voleva dare una lezione immediata é stato coerente cosí.
a parte zioalduccio, l’unico che ha fatto fuoco e fiamme preventive, troppo preventive, e alquanto inutili viste le motivazioni relative a Bojan ma anche sul resto direi, le osservazioni e critiche sul mancato utilizzo di EL92 sono relative al fatto che da lui ci saremmo aspettati tutti un apporto migliore di quello di Robinho.
Se poi dietro ci sono altre ragioni, non so quanti di noi sono in grado di saperlo.
Di solito ci vuole tempo perché escano le vere motivazioni.
Sta di fatto che il ragazzo è ancora un ragazzo.
…………………….
ma scusate eh
ma perchè la lezione la diamo solo ad el sharawy?
perchè?
perchè?
perchè?
perchè la lezione non la diamo anche a boateng, cominciando col raderlo a zero e vietandogli di pettinarsi come un idiota?
perchè non la diamo anche a robinho, mandandolo con la primavera a fare il torneo a portogruaro?
perchè non diamo qualche lezione ad abate,che azzecca un cross ogni cento e che ci ha fatto perdere 8 derby di seguito?
perchè non diamo qualche lezione a mexes,che nelle partite chiave ci fa sempre prendere gol?
perchè con le merde schifose si è permissivi e tolleranti e con la gente di valore si è intransigenti e severi?
perchè?
che poi nessuno ci obbliga a giocare con sto 433 della minchia,si può anche variare,specie se bisogna far giocare quella merda di robinho.
3 bidoni robinho
3 bidoni boateng
3 bidoni mexes
1 stella flamini
nn do i bidoni ad allegri perchè se li dessi a lui dovrei darli pure a galliani,che non ha venduto merdinho e boamerd quando ne aveva l’opportunità.
l’unico che ha fatto fuoco e fiamme preventive, troppo preventive, e alquanto inutili
inutili una cippa, visto che i due somari hanno fatto schifo,non che ci volesse nostradamus ma almeno non ho cannato il pronostico.
poi,sinceramente,non scommetterei molto sull’infortunio di bojan. perchè si diceva che elsha non giocava per un problema al ginocchio…poi nel pregara hanno detto che aveva la febbre…poi è saltata fuori la motivazione tecnica.
secondo,come detto poco fa, se bojan era out nessuno ti obbliga a schierare tre punte,soprattutto se una di queste tre è robinho.
non è la pettinatura che impedisce a Boateng di giocare bene.
E’ scarso anche se gioca pettinato come un nerd.
Ma non basta il gusto estetico per tenerlo fuori, altrimenti Constant….
si, ma visto che siamo in tema di impartire lezioni a chi alza la cresta…
non so cosa ha fatto EL92 per alzare la cresta, se l’ha alzata o meno.
So che ieri sera ero anch’io tra quelli che dicevano: cazzo gioca a fare Robinho?
Fino a quando non si saprà la vera ragione, resterò di questa opinione.
La differenza sta nello sparare in aria invece che sul coppino del pianista.
Robihno è tutto l’anno che viene sistematicamente panchinato… Quindi non di può dire che goda di un trattamente agevolato.
Boateng si è fatto le sue brave panchine, solo che si tende a ricordare solo il recente filotto da titolare come esterno destro offensivo.
Abate tra ottobre-dicembre non giocava mai, infatti si parlava di suo trasferimento in Russia… E meno male (pur nella sua scarsezza) che non è andato, perchè l’ultimo De Sciglio è legittimamente pessimo.
Mexes l’anno scorso ha fatto molta panchina e quest’anno ne fa poco… Perchè è comunque il miglior centrale che abbiamo (il che è un dramma, ma così è).
Quindi… Mi sembra che sia molto strumentale il tutto.
Copincollo dal post precedente, come consigliato.
In risposta all’utente EC.
Il Faraone è arrivato in una squadra che poteva schierare Ibra nella sua migliore stagione italiana, un Cassano pre-infortunio che metteva in porta chiunque, Boateng ancora memore di essere un giocatore, Robinho, in fase calante, ma ancora moto perpetuo. E che non giocava col 4-3-3 ”pulito” di adesso. Stando così le cose, hanno pensato di sfruttare la stagione per potenziarlo e rendergli più stabile il ginocchio. Lecito. Non tutti ricordano che a Padova era raro che facesse i 90′.
Questa stagione, come già scritto più sopra, la sta vivendo da titolare indiscusso, che giochi bene o che giochi male – le prime partite era abbastanza penoso, se ben ricordo.
Non ci vedo nulla di CASUALE nella sua gestione. Men che meno un dualismo con Pato, che Allegri già dalla stagione scorsa credo non volesse vedere nemmeno in fotografia, ma la dirigenza si mise di traverso, come ben sappiamo.
Si può fare un discorso analogo anche per De Sciglio. Primavera di belle speranze o poco più. Con davanti Abate – che volenti o nolenti è nazionale – e Antonini. Alla prima occasione buona ha panchinato il Giuovine, terminandone, credo, la carriera rossonera, e poi anche Abate stesso ha dovuto sudarsi la pagnotta. Ieri ad esempio ha giocato bene, nei suoi limiti. De Sciglio pareva un telepass, nei pochi minuti giocati.
PS : salve a tutti.
non ho capito cosa sia strumentale.
De Sciglio un telepass ieri? Io mi ricordo che in cinque minuti è riuscito a farsi fregare non mi ricordo da chi, causando una mezza occasione per il Napoli.
Zio, la pettinatura di Boateng fa schifo e le sue prestazioni ci fanno bestemmiare tutti, però è vero che le sue panchine le ha fatte pure lui, così come Robinho ne ha fatte molte di più. Uno che sta sempre in panchina zitto e non rompe mai il cazzo è proprio Robinho, anzi, questo bisogna riconoscerglielo.
La verità è che tutti i nodi vengono al pettine prima o poi: una squalifica importante, qualche problema extra-tecnico, un paio di infortuni più qualche giocatore non in grande forma, un filotto di partite difficili, ed ecco che torniamo a parlare di giocatori inadeguati, di moduli da cambiare, di scelte giuste o sbagliate di Allegri, di scelte di mercato fatte e non fatte. Più o meno come ad ottobre.
Meno male che non mi sono mai accodato a quelli che pensavano che questa squadra fosse in assoluto seconda solo alla Juventus, se non addirittura alla pari. Teniamoci stretto sto terzo posto, va’…
Fre, sono pienamente d’accordo con te. E benvenuto!!
Mi sa che Telepass è inteso proprio nel senso che da lui transitavano tutti senza fermarsi….
Appunto. Il telepass quando si avvicina qualcuno si scansa..
In effetti hai ragione tu, Alex… 😳 😳 😳
(Io l’avevo interpretata che invece De Sciglio correva senza fermarsi come al Telepass. Vabbò). 😛
però è vero che le sue panchine le ha fatte pure lui, così come Robinho ne ha fatte molte di più.
ah beh, ma allora stiamo freschi!
boateng dopo quella serie di panchine è tornato più ebete di prima.
robinho è tornato più scarso di prima.
abate merda era e merda è rimasta.
la cura delle panchine non funziona mica tanto.
oh,non sto dicendo che elsharawy deve giocare sempre, sto dicendo che non dovevano giocare entrambi i somari.
e che se è giusto punire chi sgarra, ancora più severamente bisogna punire i recidivi di pippaggine,menefreghismo e superficialità.
Elencare presunti calciatori non puniti.
Tutti hanno avuto le loro “sanzioni”.
Solo che tendiamo a non ricordare.
Per Allegri i giorni sono contati.
Dopo la sdoganatura turca, arriverà una panchina di livello al femminile pure in Italia.
E Silvio, si sa, apprezza l’articolo.
Ok, però quelle erano panchine erano per scelta tecnica: se sei capra o se sei Robinho (che, secondo me, è potenzialmente un giocatore di grande livello ma sconta molto il suo essere sostanzialmente un cazzone brasiliano) puoi pure fare mille panchine ma resti una capra. Quella di El Shaarawy, per quel che ne sappiamo, è stata una scelta un po’ disciplinare e un po’ psicologica. Io continuo a non condividerla o comunque avrei schierato Niang piuttosto che Robinho (anche se, a posteriori, Niang ha fatto schifo uguale, e poi comunque serviva uno a destra al posto del Faraone).
Però lamentarsi che altri non fanno panchine secondo me non è giusto, semplicemente perché anche anche gli altri ne fanno, nello specifico proprio quelli che indichi tu, e pure tante nel caso di Robinho.
Il punto è che la rosa è quella che è, altro che le pippe mentali che tanti si fanno (non qua) su dove poteva essere questa squadra senza quella disastrosa partenza in campionato.
che le panchine le facciano tutti questo è ovvio,mi ricordo con sommo gaudio e gioia quel mesetto senza boateng..
..mi chiedo solo perchè non ci ritorni,tutto qua.
Perché abbiamo la coperta corta, tutto qua. Appena Boateng è tornato a giocare in attacco, Muntari, nonostante le sue indegne prestazioni, è praticamente diventato inamovibili. Se lo mettiamo in panchina, con Bojan rotto e Balotelli squalificato, ci troviamo o col tollerare qualsiasi (presunta) cazzata fatta da El Shaarawy fuori dal campo, o le cazzate fatte in campo da Robinho e, come s’è visto ieri, da Niang (che presumo le faccia anche fuori, visto come si presentò a Milano con la storia della patente).
Abbiamo una rosa composta essenzialmente da cani rognosi, non è che ce lo siamo dimenticati?
Se robinho ne avesse messe due avrei giustificato la scelta di allegri. siccome quella capra ha fatto cagare, come d’altronde sta facendo da tt la stagione, ad allegri do 3 bidoni, belli stracolmi di merda. E’ inutile che fai una remuntada epica e poi nella partita dell’anno ti afflosci come una mozzarella. Ieri sera nn c’era tagliavento quindi per qnt fatto vedere da o napule, se giocavi anche solo un 20% meglio gliene davi 3.
se poi uno ci fa inziare la partita direttamente in 9 allora tt fila liscio e l’1-1 nn è da buttare
A differenza dello scorso, questa volta non difendo il concittadino portiere del Napoli… e sono con la curva!!!!
Stelle:
3 Abbiati
3 Montolivo
1 Mexes (se non fosse stato per lo svarione che è, costato il gol, anche 2)
Bidoni:
3 Robinho
3 Niang
1 Muntari
ed 1 bidone fuori concorso anche ai tifosi che hanno applaudito Flamini dopo l’espulsione…. ha rischiato di farci perdere la partita, lo applaudono anziché riempirlo di fischi!!!!
Marcovan mi ha chiesto di riportare stelle e bidoni in questo nuovo post, ma non ho voglia di andare a rileggermi quelli assegnati stamattina, quindi li ripeto sperando di ricordarmeli.
Boss, perche’ vecchio depravato? Che ce posso fa se me piace troppo la passera ? In sti giorni poi e’ esploso il caldo e incominci a vedere in giro certe femmine messe giu’ da sparo.
Mia moglie mi dice che sono spesso distratto, soprattutto in macchina, io gli ho detto:lasciami guardare, ormai mi e’ rimasto solo quello.
Stamattina ho quasi rischiato un frontale con un Hammer per vedere una bambola che avvolta nei suoi Leggins, snaticava come non mai…….
3 Bidoni (pieni di antracite) a Robinho
2 Bidoni a Niang
1 Bidone a Boamerd
3 Stelle al Pazzo (per lo sbattimento)
2 Stelle a Mexes
1 Stella a Flamini ( per il gol)
Sono ancora alterato per la gestione tafazzesca della partita di ieri … onde per cui mi limito a distribuire quelle poche stelle e una nave cargo stracolma di bidoni …
3 stelle ad Abbiati 😯
2 stelle a Mexes 😯
1 stella a Montolivo
–
3.000 bidoni ad Allegri
2.000 bidoni a Muntari
1.000 bidoni a Robinho
Devo riportarli anche io? Spero di ricordarmeli
Devo riportarli anche io? Spero di ricordarmeli
Assegno anch’io stelle e bidoni, casomai non tenerne di conto.
3 stelle ad Allegri: è stato accusato più volte di non avere carattere e di non riuscire a tenere lo spogliatoio, per una volta che lo fa vedere, perché dargli addosso. Le scuse per la panchina del faraone sono state troppo ed ho anche letto che ci sia stata un notte brava sabato sera. Ha deciso così, lui è l’allenatore ed i motivi non li sapremo, almeno per un pò. Non abbiamo spifferi di spogliatoio. Con Boian indisponibile, potevea giocare solo Robigno. Non c’era neanche Evani!
2 a Pippolivo …. dovrò smettere di chiamarlo così!
2 a Abbiati, una volta che fa il suo…!
3 bidoni a Zapata, spero non faccia parte del progetto futuro!
3 bidoni a mecses, anche se si è spettinato non m’importa!
3 bidoni a robigno, non mi è mai piaciuto e continuerà così!
lo hanno applaudito perché ha rischiato le botte per andare a chiedere scusa. Non voleva far male, per una volta. E non gli ho mai visto chiedere scusa.
E poi l’hanno applaudito anche per il gol. 2 gol in 2 partite. 4 gol in 3 partite da parte dei centrocampisti, questo perché gli han rotto il cazzo ad Allegri che vinceva solo grazie agli attaccanti fenomenali che ha.
Ottimo Sadyq.. sempre pungente e toccante.
Se fosse un candidato alle Quirinarie lo voterei.. 😉
Troppo buono lei!
Perché non tenerne conto? Ognuno può liberamente assegnare la sua dote. 😉