E’ arrivato il momento di decretare le stelle e i bidoni al termine del girone di andata, pertanto vediamo la situazione complessiva della nostra graduatoria:
Nettamente primo El Shaarawy, come altrettanto nettamente ultimo è Boateng; molto bene peraltro anche De Sciglio e un Montolivo in crescita. Se guardiamo i valori assoluti però troppo pochi sono i saldi positivi espressi: penso che la più grossa delusione dopo il Boa sia Nocerino, evidentemente il milanista vedovo di Zlatan Ibrahimovic per eccellenza.
Proviamo invece ora a fare qualche riflessione integrando questi dati con le presenze in campo allo scopo di ottenere una valutazione ponderata dei nostri uomini:
Notiamo che i valori mediati risultano essere abbastanza fedeli con quelli assoluti, i vertici non cambiano, tenendo conto del valore minimo di presenze da raggiungere: si può affermare che i giudizi espressi da voi amici del blog rispecchiano quanto ha mostrato questa squadra in campionato. Rosa mediocre per lottare ai vertici, difficoltà nello stabilire l’undici base che infatti non è pienamente sufficiente, qualche colpa di Allegri, il pessimo campionato offerto finora da Boateng, Robinho, Abate, Nocerino, Mexes, Pato (giustamente giubilato, anche se in ritardo di un anno grazie al presidente-assente). Mi permetto di sottolineare la mancanza della spina dorsale a questa squadra: la linea portiere, centrale di difesa e di centrocampo, centravanti, è la prima cosa da assemblare per avere una fisionomia certa, e a noi questo (Ambrosini escluso, ma sono le ultime cartucce) manca completamente.
Stelle & Bidoni di ieri: due stelle a De Sciglio ed Abbiati, una a Niang; Due bidoni a Boateng Bojan e Mexes.
25 commenti su “Stelle&Bidoni: Re e Giullari del girone di andata”
I commenti sono chiusi.
Con tutti ‘sti numeri mi è venuta l’emicrania. Ma complimenti ad Alex per l’impegno e la pazienza; a me questo giochino piace assai, lo trovo più divertente che assegnare pagelle. Peraltro sono venuti fuori dei dati interessanti. E concordo pienamente: manca una spina dorsale affidabile su cui appoggiarsi; non dico Galli-Baresi-Rijkaard-Van Basten, mi accontenterei di molto meno, però ci vuole, è fondamentale per ricostruire.
Stelle e Bidoni di ieri:
Stelle: 2 a De Sciglio, 2 a Montolivo, 1 a Niang.
Bidoni: 3 a Boateng (ma proprio perché c’è un limite massimo), 3 a Mexes(idem come sopra), 2 a Bojan.
Abbiati avrebbe meritato qualche stella, perà ha effettuato un altro rinvio dei suoi e ho preferito non menzionarlo. Non mi sono dispiaciuti Zapata e Constant.
Forse quello è davvero il centrocampo migliore che possiamo schierare. Ma Emanuelson, è desaparecido? Ha giocato, in maniera impalpabile ad onor del vero, i quarti di coppa Italia, ma in campionato da superpupillo allegriano è diventato uno scaldapanchine – tra l’altro dopo una prestazione negativa, contro la Lazio mi pare, dopo una serie di prove comunque decenti.
Stelle&bidoni miei sono nel post di Kalu; non c’è bisogno di copiarli, giusto?
Aggiungerei che, tra i giocatori di movimento, gli insufficienti del top 11 occupano i ruoli che furono di Thiagone e del Maestro.
Emanuelson, per quanto non un calciatore eccezionale, è meglio di Boateng. Ignoro le ragioni per cui non giochi lui mentre il trombatore della Satta è titolare. Il sospetto è che non dipenda dalla volontà di Allegri.
setaccero il post allora, Corrado. 😎
3 stelle – Niang
2 stelle – Abbiati
1 stella – De Sciglio
3 bidoni – Bojan
2 bidoni – Boateng
1 bidone – Robinho
bravo Alex per la classifica. 😀
2 stelle ad abbiati
1 stella a De sciglio
1 stella a Niang
Zapata c’è andato molto vicino ma niente.
2 bidoni mexes (+ 3 di riporto dalla partita con la juve, da assegnarsi alla prima partita senza bidoni…)
2 bidoni a boateng
3 Stelle a De Sciglio
2 Stelle a Niang
1 Stella a Abbiati (ha due piedi che in Arabia Saudita gli avrebbero gia’ tagliato).
3 Bidoni a Boateng (ormai non lo reggo piu’ sto tamarro dell’era moderna con al seguito una Work Werk Folletto di cazzi)
2 Bidoni a Robinho (che se ne torni in Brasile, sto mancato Viados da 30 di bocca e 50 l’amore)
1 Bidone a Bojan
Ma…. l’abbiamo scritto che è colpa di Allegri in questo post?
1 stella niang
1 stella de sciglio
3 bidoni boammerd
3 bidoni el sharawy
3 bidoni robinho
p.s. un bojan è comunque meglio di tre pazzini.
grazie a te Ghost 😎
Marcovan, è già implicito nelle tabelle penso, no ❓ 😈
darko non vale cosi, conterò 3 bidoni per mexes e non di +
SIAMO A POSTO COSI’: http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/milan/articoli/96560/galliani-non-arriva-nessuno.shtml
Alex, è ben fatta e poi con le formazioni è immediatamente comprensibile e originale.
Del resto il tuo lavoro offre spunti di riflessione e discussione in abbondanza.
Per non parlare dell’impegno che ci metti.
Corrado, ma ancora ti stupisci che scrivano così ? Porta pazienza.
Io credo che qualcosa succederà. Oh, se succederà… 😉
Io credo che qualcosa succederà. Oh, se succederà…
beh,lo spero proprio!
anche perchè nessuno sta chiedendo aquisti,ma cessioni!
non vedo che senso abbia tenere robinho,boammerd e abate,non vedo che senso abbia rifiutare 35 mln per costoro,ne che senso abbia spendere una quindicina di milioni l’anno per gli stipendi di questi caproni.
dice che silvio non reinveste? e ne faccia a meno, noi ci rinforziamo anche solo sbarazzandoci di questi tre sacchi di sterco.
tranquillo alex, me lo segno io come promemoria personale.
Alla prima partita in cui Mexes non meriterà bidoni, io gliene darò 3 ugualmente. 😛 😛 😛
Siamo appostocosi ?
Perche’, qualcuno dubitava che non lo fossimo ?
Ora che siamo in piena campagna elettorale, facciamo vedere agli “Itagliani” che si spendono soldi per dei “Giuocatori” ?
Poi arrivera Fester, tirera’ un colpo di collo, e ci dira’ che fino al 31 Gennaio c’e’ tempo.
Al rogo tutti a partire dal NanoPompettato !!!!!!
Oh questo è interessante: http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=101356
Pensavate che la rivoluzione della scorsa estate fosse un fatto unico? Male!
Abbiamo:
Abbiati, Bonera, Yepes, Flamini, Ambrosini in scadenza di contratto
Zapata, Constant e Bojan in prestito con diritto di riscatto, e forse solo il secondo rimarrà.
Consideriamo gente in partenza come Robinho e giocatori inadeguati come Traoré che verranno piazzati il prima possibile.
Come dicevano? Progetto?
Stelle e bidoni:
3 Bidoni (pieni di vomito) a Flaminì. Solo un incompetente come Galliani poteva riprendersi un tale scarparo, un tale negato al gioco del calcio. Non lo voleva nessuno. Neanche i cani. Aveva pure minacciato di andarsene perché non voleva ridursi più di tanto l’ingaggio di 5 milioni che ha indebitamente percepito per anni. Che vergogna immonda. Ogni pallone andava sistematicamente perso. Inutile e dannoso.
3 bidoni (pieni di amianto) a Boamerd.. sparisci in Turchia con il tuo amico Wes, ed aprite una kebabberia alle vostre squinzie per tenerle occupate..
3 bidoni (pieni di antrace) a Robinho.. vattene via essere immondo
2 stelle a Niang
2 stelle a De Sciglio
1 stella a Zapata
Altra giravolta del nostro patron, re nel campo: chissà chi ci poterà Adrianone, adesso mi sta venendo l’acquolina. Peccato che bisogna aspettare il 31, eh il re del mercato sa che i colpi si fanno solo l’ultimo giorno.
e meno male cazzo…meglio niang che emanuelson..meglio anche lo spento bojan che prende palla e torna sempre indietro, maledetto lui…
stelle e bidoni
bello questo riassunto di metà stagione…quello che salta all’occhio è che tra i TOP 11 c’è ancora gente in negativo..portiere (nessuno dei due positivo!!!), centrale di difesa e centravanti..la colonna vertebrale rossonera persa l’anno scorso…
comunque la formazione persa l’estate scorsa è questa:
Roma
Zambrotta, Thiago Silva, Nesta,
Gattuso, Van Bommel, Aquilani, Seedorf
Ibrahimovic, Inzaghi, Cassano
..direi esticazzi!!
e x fine gennaio, qualcuno arriverà..il 24 febbraio è vicino…..
x ieri:
2stelle abbiati
2stelle de sciglio
1 stella niang
1 bidone faraone
2 bidoni bojan
1 bidone mexes
ps: zio, la redattrice del blog che hai trovato, los escotes de alicia, non è male..leggerò un po’ delle cagate che scrive x allenarmi con lo spagnolo 😉
Le sfide contro Juve e Samp ci dicono che ne escono vincitori nelle stelle El Shaarawy (27, per cambiare…) e nei bidoni Mexes, che avrebbe bisogno di un autotreno col rimorchio (41, mai nessuno ne aveva presi cosi tanti)
Una puntualizzazione d’obbligo: se depuriamo dalle stelle i bidoni presi, il migliore risulta essere Niang con 22.