199 7 minuti 13 anni

Thiago Silva. Non esiste dirigente di calcio al mondo che non venderebbe un difensore centrale per un cifra pari ad euro 45/50 milioni. L’oggettivazione del pensiero impone di concordare con la bontà dell’operazione. Una simile offerta sposta qualunque equilibrio e rende cedibile qualunque atleta, a maggior ragione un difensore. Ciò che rende la cessione erronea è la certa ripercussione sulla squadra, sul mercato, sul valore e, soprattutto, sull’immagine del Milan. Quello lanciato dalla società è un chiaro segnale: liberi tutti! Segnale che ieri Cassano ha prontamente e giustamente recepito. Cari Ibrahimovic, Boateng, Pato, Robinho e Cassano, portateci una congrua offerta e liberiamo il vostro armadietto a Milanello. Questa è smobilitazione, concetto diverso da ridimensionamento. Non stiamo ridimensionando gli obiettivi e il valore tecnico della squadra. Nel caso di specie stiamo sgomberando e smobilitando tutti i nostri “beni mobili” più importanti. Oggi per la prima volta negli ultimi anni ho la netta percezione che siamo ai titoli di coda. Precedentemente la sensazione era maggiormente offuscata, pur se intuibile, oggi no. Questi sono gli ultimi giorni del Milan berlusconiano. E’ finita l’epopea della gloria e del sentimento. Per anni siamo stati derisi per il c.d. “Milanello Bianco”, ma ora non potranno più farlo. Parta pure Thiago Silva a condizione però che cambi radicalmente il mondo Milan. Aboliamo la stucchevole sagra del sentimento e ragioniamo a 360° come un’azienda. Se dobbiamo mettere sul mercato il nostro cuore, facciamolo seriamente. Dal momento in cui Thiago Silva calcherà il prato del Parco dei Principi, non vorrò mai più sentire una lode ad Inzaghi, una fregnaccia del tipo “il Milan ai milanisti” o che siamo “il club più titolato del mondo”. Da quell’istante noi saremo il Milan, un’azienda senza un cuore, fatta per monetizzare e se possibile per vincere. Vendere Thiago Silva a 50 milioni è giusto, giustissimo, ma nessuno si azzardi più a parlare di sentimenti rossoneri. Questo ora è calcio, quindi un affare. L’amore e il tifo lasciatelo a noi, la dirigenza tutta si sciacqui la bocca.

Euro 2012. Mi aspettavo uno spettacolo inferiore. Eccezion fatta per un paio di incontri (es. Inghilterra – Francia), le partite sin qui disputate si sono rivelate interessanti, divertenti e capaci di mettere in mostra alcuni buoni calciatori. Tra questi Europei e i Mondiali sudafricani c’è nettamente un abisso di qualità. Il Mondiale del 2010 fu un pianto, questi Europei un gradevole diversivo. Non mi dilungherò in commenti tecnici o inutili dissertazioni. Vi segnalo solo tre veloci considerazioni:

1- L’ItalJuve è stata sorprendentemente solida e compatta. Non è una squadra travolgente, ma in una manifestazione come questa può andare lontano. E’ necessario, però, non sbagliare il match con la Croazia. Tanti hanno criticato Giaccherini, io invece non l’ho trovato pessimo. Sia chiaro, uno come lui secondo me non dovrebbe giocare in Nazionale, ma al netto di questa considerazione il ragazzo è stato dignitoso e non meritava una bocciatura dai tifosi e dalla stampa. Peraltro, non sono neppure così sicuro che l’errore sul gol sia suo. Trovo sia molto più responsabile Chiellini.

2- La Russia è la squadra che mi ha maggiormente impressionato. Come quattro anni fa gioca un calcio imprevedibile e a velocità insostenibili per quasi tutte le avversarie. Dovesse trovare forza mentale, potrebbe andare in fondo.

3- Minuto 83 circa di Danimarca – Olanda: Huntelaar sbaglia un gol solo davanti al portiere. Scrivo questo non per segnalare l’errore del centravanti olandese, ma per farvi ricordare la dinamica con cui è scaturita tale occasione. Vi invito a guardare le immagini di quell’azione per godere del più incredibile gesto puramente tecnico visto fare ad un calciatore negli ultimi cinque anni (http://www.youtube.com/watch?v=R3oYA4JLRio … Minuto 1.32). Il suo nome: Wesley Sneijder.

Si viene… [casella vuota].

Si va… Gennaro Ivan Gattuso (classe 1978). Ha segnato la storia recente del Milan. E’ la dimostrazione vivente di come con passione, cuore e abnegazione si possa arrivare in alto pur in assenza di mezzi adeguati. Amato da noi e odiato dagli altri. E’ stato, nel bene e nel male, l’anima e il cuore del Milan dell’ultimo decennio. Ha avuto alcune cadute di stile, ma non posso non perdonarlo pensando a quanto ha fatto per noi e a quanto ha vinto con noi. Un calciatore unico nel suo genere, un guerriero. Mi piace ricordarlo in campo, in quel Milan – Catania del dicembre 2008, 90 minuti con un legamento rotto. Potrà non essere stimato come uomo, ma nulla si potrà mai dirgli come atleta. Ciao Rino!

Consigli per gli acquisti. Renan Fernandes Garcia (classe 1986) è un interno/esterno sinisto del centrocampo della Sampdoria. Arrivato dalla Romania a gennaio ha disputato cinque mesi ad altissimo livello. Ha un mancino esiziale e calcia da fermo come pochi in terra italiana. Vi consiglio di rivedere le immagini recenti dei playoff di Serie B per capire quante giocate e gol sono scaturiti dai suoi piedi. E’ un elemento molto interessante, relativamente giovane e con ancora margini di crescita.

Il Presidente Mario Monti spiega alla platea le dimensioni del suo governo tecnico...

L’argomento del giorno: il governo Camisa. Non mi si è chiesto di parlare di sesso, bensì di cosa farei io per aiutare l’Italia ad uscire da questa lacerante crisi. Bene, vediamo, quindi, l’irrealizzabile piano del governo Camisa articolato in 10 punti. 1. Riforma costituzionale con abolizione delle province e del Senato della Repubblica. 2. Costituzionalizzazione del numero dei ministeri con portafoglio e senza portafoglio, abolendo ogni forma di deroga creativa alla Legge Bassanini. 3. Introduzione del semi-presidenzialismo alla francese con elezione diretta del Presidente della Repubblica. 4. Abolizione di tutte le minori sedi giudiziare territoriali distaccate. 5. Abolizione dell’IMU sulla prima casa e dell’IRAP per le imprese. 6. Abolizione del canone RAI e privatizzazione del servizio pubblico televisivo. 7. Obbligo di pagamento con denaro elettronico per transazioni commerciali di valore superiore ad € 100,00. 8. Abolizione di ogni forma diversa di contratto di lavoro che non sia identificabile nel contratto a tempo indeterminato e nel contratto a tempo determinato con durata massima triennale e minima annuale. 9. Riduzione drastica delle spese militari10. Introduzione dell’attività sportiva obbligatoria nelle scuole, che non dovrà più limitarsi alla banale ora di ginnastica.

... ed il ministro Elsa Fornero si compiace.

Il prossimo argomento sarà proposto da… Zullida!

199 commenti su “Si viene e si va…

  1. Ma spiegatemi una cosa, ma chi sono i “metrosexual”? Conosco gli etero, gli omo, i travestiti, i transgender e i bisesuali. Ma questi non li ho mai sentiti…

  2. Ma spiegatemi una cosa, ma chi sono i “metrosexual”? Conosco gli etero, gli omo, i travestiti, i transgender e i bisesuali. Ma questi non li ho mai sentiti…

    I mezzosessuali (cit.) sono, in sostanza, gli ultrafighetti, che, in quanto tali, hanno per la cura dell’aspetto e del corpo una maniacalità che viene comunemente associata agli omosessuali. Però chiamarli ultrafighetti non è figo. E siccome loro sono fighi, non si può dire. Vuoi mettere con metrosexual?

  3. Quindi io che non mi depilo, c’ho la panza, rutto q.b., odio le palestre, non metto manco la crema solare quando scendo in spiaggia e ci manca solo che mi cauterizzo le ferite coi tizzoni ardenti… non sono metrosessuale.
    Credo sia una buona cosa, per me.

  4. Beckham è metrosessuale quanto Silvio….

    Ottima l’immagine del Joker… ehm… del GiullarDel president no… Del PAGLIACCIO.

    La piazzo su facebook!

  5. La pagliacciata è andata in onda. Che vergogna cazzo. Io li appenderei tutti, compresi i giullari della stampa che ora canteranno le lodi del presidente che ha fatto i sacrifici rinunciando ai soldi.

    Li odio proprio nel vero senso della parola. 👿 👿 👿
    Scribacchini senza nerbo, che hanno venduto la loro dignità per andare a sciacquarsi i coglioni in crociera o al workshop di Villasimus.

    @EC

    Ovverosia spostare l’imposizione fiscale dal lavoro all’inquinamento, ed ai rifiuti, tutte attualmente incentivate”
    Che intendi per incentivate?? E’ un pò generalizzato come discorso parlre di rifiuti incentivati…occhio ch qui sbatti male, faccio il monnezzaro di mestiere.

    Sì? Ma monnezzaro buono o monnezzaro cattivo? Cosa ricicli o smaltisci? 😉
    Comunque pensavo al contributo CIP6 ad esempio per quanto riguarda gli incentivi ai rifiuti (mascherato da incentivo alle rinnovabili) 😉 . Il resto della produzione dannosa per l’ambiente dovrebbe essere tassata… così come non hanno senso gli eco incentivi per le automobili o trasportare tutto su gomma. Il discorso generale dovrebbe essere: produci? Ok. Che esternalità negative da la tua produzione in termini di deterioramento delle risorse, inquinamento e smaltimento dei rifiuti? Ok, le paghi in tasse, destinate poi ai servizi per la comunità, che è quella che risente della tua produzione. In effetti, se pensi alle automobili, io che non ne posseggo una, perché dovrei pagare tasse per costruire nuove autostrade, rotonde e in più respirarmi l’aria putrida prodotta da chi la usa?
    In generale comunque il lavoro è troppo tassato, troppo. Questa soluzione, ovviamente migliorata ed analizzata potrebbe unire l’utile al dilettevole, secondo me ( e molti altri autori che parlavano di questo). 😉

  6. Omosex, Bisex, Transex, Metrosex, ma di che cazzo vanno parlando.
    Su ste stronzate possiamo ridere e scherzare noi qui sul blog o con gli amici al bar.
    Con tutti i problemi che ci sono ci mancava solo una checca isterica come Cecchi Paone, che tirava fuori ste vaccate.
    Io contro i Gay non ho assolutamente nulla, ma le checche isteriche mi mandano in bestia, Cecchi Paone fa parte di questa specie.
    Ognuno della propria sessualita’ fa cio’ che vuole, a me piace la passera e a un altro piace prenderlo in mezzo alle chiappe (vero ZULLIDA ?) ma C. Paone che non rompa i coglioni e lasci stare la gente, Etero o Gay che siano.

  7. Infatti la domanda era a trabocchetto. Ha detto bene Enrico Mentana oggi:

    Nell’Italia degli ipocriti e dei finti perbenisti fa scandalo che un calciatore notoriamente molto sanguigno nelle sue espressioni come Cassano abbia detto la sua sull’eventuale presenza di gay tra gli azzurri, e che addirittura abbia usato la parola “froci”. Ora, con tutto il rispetto, ma cosa ce ne frega a noi delle idee in campo sessuale di Cassano? Qualcuno ignora forse che quegli stessi concetti li avrebbe espressi – con identici termini – l’80 per cento degli italiani, a patto di parlare fuori dall’ufficialità che impone il “politically correct”? Avete mai visto il film del conterraneo e imitatore di Cassano, Checco Zalone, “Cado dalle nubi”, con la sua scorrettissima canzone sugli “uomini sessuali”? Ora, sappiamo tutti quale sarebbe la risposta giusta a una domanda sui gay nello sport, o sul rispetto della sfera privata di ciascuno. E sappiamo anche che chi ci rappresenta a livello internazionale ha dei doveri di immagine e non solo, per cui dovrebbe astenersi da simili uscite. Ma chi ha fatto quella domanda a Cassano voleva parlare di diritti civili e pari dignità o sollevare un casino? Nel mio tg, ieri sera, ho scelto di non dare spazio a questa storiella: perchè l’opinione di Cassano sui gay mi importa come quella di Vendola sulla difesa a tre…

    …e mi preme aggiungere che Cecchi Paone non è una checca isterica, ma un ateo bastardo (cit.) come disse qualcuno tempo fa, in un video che mi fa spanciare. 😉

  8. Quindi io che non mi depilo, c’ho la panza, rutto q.b., odio le palestre, non metto manco la crema solare quando scendo in spiaggia e ci manca solo che mi cauterizzo le ferite coi tizzoni ardenti… non sono metrosessuale.
    Credo sia una buona cosa, per me.

    .

    eh, non penso proprio sia una buona cosa… sei più tendente all’homersimpsonsessuale… :mrgreen: :mrgreen:

  9. Non voglio neppure pensare che si stia profilando all’orizzonte la stessa pagliacciata indegna di sempre. Non posso crederci…

  10. Vediamo se questi seghini danesi romperanno il cazzo anche al mio Portogallo…

  11. Camisa son d’accordo con te!

    L’Ericksen danese è quello dell’ Ajax? Quello che vorrebbe Ibra?

    Se sì, vediamolo va…

  12. Onestamente spero che questa volta le cose vadano diversamente…
    Oppure, in caso contrario, che venga messa a ferro e fuoco via Turati, prima ancora che dai tifosi dagli stessi giocatori…

    Tutto si può fare, tutto si può accettare e per noi ci sarà sempre e solo il Milan.
    Ma la devono finire di prenderci per il culo!!!

    Questa volta spero davvero che l’eresia che si tava profilando, prima ancora che sul piano mediatico, su quello tecnico, sia superata per volere del nano…

    Ma poi come si fa a non voler cedere Pato – rotto – a gennaio, per cedere Thiago a giugno per 42 mln.
    Ma scherziamo?
    Cioè rifiuti 40 e poi accetti 42 + bonus che, capirai, potranno ammontare a non più di 5/6 mln?!?!?
    Ma solo io penso che sia un furto?

    Un po’ come Kakà: 68 mln Riky, 94 C. Ronaldo?
    Ma cazzo non sai nemmeno vendere…
    Che poi il buon Ricardino fosse rotto e noi si sia fatto un affarone, è un altro paio di maniche…

  13. Betis ..io riciclo…sò bbono..e non incentivato ( purtroppo).

    Per quanto riguarda il Milan evito di dire ciò che oramai stanno ripetendo un pò tutti..stendo tanti veli pietosi….e vado avanti….ma mi manca ancora il rinnovo di Seedorf per raggiungere il cosidetto “ottetto”.
    Bruttonanobastardo.

  14. Portugalllllllllllllllllllllllllllllllllll!!

    Cazzo, ho dovuto esultare per un gol di Pepe.. possa iddio aver pietà di me.. 🙄

  15. Bel Gol! Ha anticipato bene Nani XD!

    Cmq è una mia impressione, o si menano come fabbri?

  16. E due… vamonosssss Portugal! :mrgreen:

    …tornate a scoparvi le ministre in biciclette, chiaviche danesi…quelle luride squinzie..

  17. Postiga l’ha appoggiata di giustezza!

    Cmq già accorciate le distanze…

    Nessuno mi sa dire se allora è questo l’Ericksen che segue il Milan? ( mi sembra vecchiotto di viso! )

  18. Ghost mi chi è sto tizio???? Son caduto dalla sedia dal ridere XD!

  19. Minchia, Bentder.. porca puttana.. ma come si fa?

    Ghost, il tipo è un idolo.. contattiamolo da youtube e facciamolo redattore.

    E qualcuno gli conti le parolacce… sarebbe bello sapere quanti cazzi ha detto, quanti minchi, quanti puttana e quanti figa.. 😉

  20. Sì è quell’Eriksen là. Meglio che sembri vecchio. L’ultimo con la faccia da bimbo che abbiamo preso ha dei muscoli in decomposizione.

    Il video di Ghost è magnifico! 😛

  21. Eric, non ne ho la più pallida idea. Dall’accento mi sembrerebbe bresciano o giù di lì.
    Ma è stupendo ciò che dice anche per la passione che ci mette.
    Si vede che gli girano i coglioni ma ha sempre un mezzo sorriso.
    Ha un pò dell’Ennio Doris (quello della bancaintornoate…) ma più giovane. :mrgreen:

  22. Ma io l’ho scritto ieri, al Psg non va. Lo venderemo al barca con la scusa “E’ il giocatore che se ne è voluto andare.”, e lo venderemo ad un prezzo più basso.

    E se non riusciremo a piazzarlo “Grazie presidente per aver resistito alle offerte”. E’ già tutto visto.

  23. Non mi sembra così impressionante sto danese…

    Si ghost, contattiamolo e facciamogli fare una rubrica video! XD!

  24. Cazzo, quel ragazzo è un grande e poi è come mio padre. Ogni due parole ci inserisce un “cazzo”. 🙂

  25. Voi ridete ridete, ma io non sono Adrianone.
    Gli ho scritto, invitandolo a palesarsi.
    Se poi non lo fa pazienza, ci ho provato. 😉

    E non stupitevi se poi nella mia cantina metto la gente a sgocciolare… eheh

  26. ho contattato il ragazzo…
    Se mi risponde, preparo il foglio di via per seghination, lo vendo al blog francese sul psg!

  27. ahahah.. tra l’altro il primo a diffondere il video è stato proprio Seghination su FB.. ci sarebbe da sbellicarsi 🙄

  28. Ronaldo mi sta istigando a buttarlo in rubrica.. certi cross non li faceva neanche Oddo..

  29. Betis, Ronaldo lo voglio crocifisso giovedi. Ha sbagliato un gol che neanche Robinho.

  30. Il portiere è un seghino. Come cazzo ha fatto a chiudere a zero gol subiti al mondiale sto scemo?
    Ma quell’apertura di gioco di Eriksen è stata superba, e anche il cross.

  31. …che cazzo di gol si è mangiato Ronaldo.. neanche Bubu se lo sarebbe magnato così.. anzi Bubu avrebbe fatto un tocco sotto.. porca puttana… sempre a tenere in vita questi seghini.. e manco a farlo apposta ha pareggiato Bentder…

    …gli sta bene.. gli sta bene cazzo!! Cristiano Ronaldo di merda… metrosessuale unto e bisunto.. muori!

  32. ghost, ma lo piazziamo seghination al PSG o no??

    E mi raccomando blindiamo Betisquadra!!!!

  33. immeritato gol di varela!!

    Aveva fatto una seghinata paurosa.. e un attimo dopo gran gol.

  34. Occhio che il mio procuratore è Zio Alduccio, molto peggio di Raiola. Parlate con lui.

  35. ahahaha… giusto così poteva segnare quel seghino di Varela… ahahahahah… che schiappa indegna, la negazione del gioco del calcio…

    comunque morite danesi pezzi di merda, scarpari ecosostenibili della mia minchia… sciò, fuori dal cazzo..

  36. io sto tifando danimarca.
    Quest’anno ho deciso che tifo solo la gnocca.
    Stasera derby :O

I commenti sono chiusi.