I primi mesi sono passati troppo in fretta! Scopriamo ora i tesori che renderanno più piacevoli i vostri momenti in cucina. Mentre procedete alla mantecatura del risotto, alla confezione di manicaretti o allo sbudellamento di polli appena uccisi vi delizierete con:
Aprile e L’uomo dei bulbi
Il mio grande amico Alex Mac Goohan (quello della doccia scozzese del lunedì – ma si lava anche gli altri giorni ça va sans dire!) ha il pollice verde. Nel suo giardino spuntano meravigliosi bulbi a fiori gialli. Il nostro giardiniere preferito vestito col grembiule del Milan li dipingi uno alla volta : uno nero, uno rosso. Uno scatto che diventerà (lo sento) un quadro di Monet !
Maggio : intellettuale !
Basta con questi modelli oggetti ! L’uomo da calendario è anche intellettuale e noi ce l’abbiamo : Kalunaat ! In una posa molto primaverile mentre sfoglia svogliatamente un libro di Milan (Kundera) sarà vestito di soli articoli sulla sua squadra preferita.
Giugno : mese fantasmagorico !
Eccolo ! Come una buona bottiglia di vino dimenticata anni e anni in cantina: il nostro amato sommelier Ghostrider. Avete presente Christophe Lambert in Highlander ? Beh il nostro fantasma con età indeterminata è molto meglio : con quel caldo afoso di giugno ti tirà fuori dal calendario (siamo nell’era 3D o no?) un calice di prosecco ghiacciato appena sente la casalinga lamentarsi. E’ anche previsto una versione Dom Pérignon ma solo nel caso di vincita dello scudetto.
57 commenti su “Donne, lo appenderete in cucina al posto dell’almanaccO del pescatore !”
I commenti sono chiusi.
buongiorno…
wow, mi hai ricordato una delle scene più belle di Highlander:
paesaggio mozzafiato, l’amore di Connor MacLeod verso la sua Heather e il sottofondo di Who want to live forever dei Queen.
Non dimenticherei un Ramirez (Sean Connery) intrigante e tutta la colonna sonora dei Queen.
Grazie 😀
Heather era bellissima e dolcissima, Who wants to live forever, ancora oggi, mi dà i brividi, e dire che l’avrò ascoltata milioni di volte. Beh, Freddie, mi manchi…
Comunque mi hai fatto immaginare un Kalu completamente nudo che fa le pulci alla sintassi di Kundera; è un’immagine… raccapricciante. Non ti perdonerò mai!
he he, mi piacerebbe avere questa sensibilità, ma va detto che quando falcio il prato pochi fiori riescono a sopravvivere.
e poi, la mia tecnica di pittura si avvicina più alle visioni di mirò
almanaccA ?
…
Comunque è almanacco… 😛
Avrei preferito un mese più freddo, ma va bene (!?) anche così…
Ops scusate…io non c’ho il correttore di bozze 🙂
Mmmm.. che bei manzi… proprio un calendario per camioniste… 😯
In effetti concordo col Boss, avrei appena fatto colazione 😀
il sindacato delle camioniste me ne ha appena ordinato 3.000 copie ! 😉
Beh… siete spariti?
Siete tutti a votare e a seguire gli exit poll?
State rimuginando sulle brutte immagini offerte da Dizo?
Vi state cagando in mano per la seratona scudetto come un Mesbah qualsiasi? Avete il suo sguardo quando giocò contro il Barcellona?
Dai dai… nonostante la bislacca formazione messa su dal Mister sono fiducioso.
Gioca pure Nené che non giocava da una vita ma la Juve la purga sempre.
confido nei tuoi conterranei betis (e anche un pò miei, anche se molto alla lontana)
Quellì là si devono scansare, tanto ormai l’europa league è sicura per loro e cmq sia li dobbiamo battere cmq, ma se i maiali nn si bloccano di nuovo, è finita
Dizo dovrai trovare un mese anche per il mitico Zullida.
In perizoma naturalmente…………..
Macchè scansare. Non gli conviene.
Se ci pensi potrebbero perdere e la Juve vincere. Prendendola in quel posto due volte.
Non vogliamo favori da nessuno. Faremo tutto da soli, nel bene e nel male!
Oggi son rientrato nella mia città per i referendum. Mi sono dato a diretta gol ed ho visto alcune cose interessanti:
Morleo, il terzino sinistro del Bologna è più che onesto. Veloce e dinamico, non ha niente di meno di Antonini, Mesbah e Bonera. Lo notavo già da un po’, oggi ne ho avuto la conferma.
Diamanti è un grandissimo giocatore. Peccato sia già andato con l’età, però aveva potenzialità incredibili.
Mudingay pensavo fosse una chiavica immonda. Già l’altra volta con un colpo di tacco alla Zidane mi aveva fatto sobbalzare. Poi oggi ho visto che è una diga incredibile, ha una forza micidiale. Non sarebbe peggio di Ambrosini o Gattuso.
Il Genoa è una squadra orribile e merita di retrocedere con ignominia. Palacio e poi il nulla cosmico. Espulso Palacio appunto, addio. Ironia della sorte si gioca la salvezza in campo neutro contro il Palermo che affossò matematica in B la Samp l’anno scorso salvando il Lecce. Riuscirà ancora una volta il salentino Miccoli nell’impresa di salvare quei seghini dei suoi compaesani? Speriamo di sì!
Il Napoli in Europa League mi fa godere come un panda. Credo l’Udinese meriti la Champions, molto più di tutte anche al netto delle antipatie personali. Se non si suicida all’ultima giornata potrà farcela.
Giovinco gol dell’anno.
uahahahahah
certe descrizioni fanno morire…in entrambi i sensi 😉
per stasera confidiamo in noi e poi in un gol di mauricio !!!
oggi goleade intanto..4-4 del palermo con tripletta di miccoli, novara 3-0, mentre 2-0 per udinese e lazio…
ma con un Rigoni così, aiutato da giovinco, pare che lo scontro con “sex in feriole” abbia definitivamente messo la parola fine alla corsa al fantascudetto di screw, con betis stasera che avrà il matchpoint firmato zlatan ibrahimovic per portarsi ad un definitivo +5…
e pensare che manco ringrazia, quello stolto di un seghino!!
ps:nel fanta personale,pare che finalmente riesco a vincere la giornata e i 110 euro in palio, avendo in abbianto alla coppia rigoni-giovinco anche fabrizietto miccoli.e a meno di goleade stasera nel derby, 7 gol non ce li recuperano più, contando che i vari cavani, klose, di natale, hamsik, lavezzi han fatto un gol solo…VAMOSSSS
Grazie seghino. 😉 tvtttb
Ti ho piallato anche due domeniche fa. Con l’ennesimo gol contro di te di Nicolino Legrottaglie! 😛
Bravo che mi hai piallato il desaparecido 6rossonero. Mi millanterò di questa vittoria peggio di Galliani con la storia della squadra più titolata del mondo. Preparatevi.
ahahahahahahahhaah
don nicola lo dicevo io che è uno stronzo 😀
betis, sei un seghino invidioso.
La descrizione fatta da Dizò, nei miei confronti, è di gran classe.
Mica pizza e fichi. 😉
Siccome ti voglio bene ugualmente, offrirò anche a te del fresco nettare.
Ricki invece lo faccio soffrire un pò di più e il vino glielo servo caldo.
Almeno fino al termine della partita restiamo litigati, eh 😀
Ah, tra gli idoli di questa giornata metterei pure Rubin.
Subentrato nella ripresa ha fatto una partita della madonna… gol, corsa, numeri e legna… sembra un leghista in preda ad un delirio anti partenopeo… furioso!!
“Sembra un leghista in preda ad un delirio antipartenopeo”.
DA OSCAR!!!!!
ahahhaha
cmq bastardo di un rigoni, ricki ti avevo anche agganciato oggi, asfaltando quella fogna interista di matto!
Sarebbe la mia sesta vittoria di fila, ho asfaltato chiunque… ma non mollo.
Di natale, Lodi e Silvestre. E ancora aspetto Astori e Robinho…
io odio fabrizio miccoli
con mezza squadra rotta e squalificata quando mi fa tripletta? quando il fantacalcio è finito
uomo di merdaaaaa
Bonera. Non dico niente. Il fuorigioco così non lo fanno neanche in prima categoria. Bel modo di perdere il campionato…
Schifo è la prima cosa che mi viene in mente. Rubare un pareggio contro gli handicappati no. Brutte sensazioni.
mamma mia, sta succedendo di tutto…
solita sfiga-infortuni, solito gol fantasma (stavolta ci è andata bene, ma che non si azzardino a paragonarlo con quello di muntari), una bella inter, un brutto Milan, Juve in vantaggio dopo cinque minuti. Ma soprattutto un orrendo Rizzoli: rigore inventato di sana pianta, poi una sfilza di fallacci interisti perdonati perché resosi conto di avere toppato poco prima.
Spettacolari invece gli sfottò fra Julio Cesar e Ibra.
vediamo che succede. La sensazione è che festeggeranno stasera, i gobbi.
Perdere così derby e campionato, che amarezza.
era tutto scritto corrado, dopo milan juve era tt pianificato
nel frattempo qlcn che stasera esultava come se avesse vinto il mondiale col mazembè l’anno prossimo calcherà i palchi della serie B europea
A R A L A
Amen.
Dovrei scrivere ma avrei solo voglia di sacramentare, come faccio?
nn c’è niente da dire ne da scrivere kalu, penso che il boss e gli altri capiranno…
ci vorrebbe solo un comunicato duro da parte dei capoccia in società, ma nn succederà mai, siamo una squadra e una società succube, altro che potere mediatico
prima di scendere nei particolari insultando uno a uno quelle merde che giocano immritatamente con la maglia rossonera,voglio mandare affanculo il responsabile di questo scempio,ovvero
QUELLA MERDA DEL BERLUSCA
questo schifo deve finire e la merda del presidente deve levarsi dai colglioni,lui e la sua famiglia derelitta.ci venda e vada a morire.
detto questo, ma abate quanto figlio di troia è?tutti i derby ci fa perdere sto coglione imbastardito con una scimmia,tutti!altro che maicon biondo,questo è il gresko paraplegico,de sciglio gli è gia superiore…
ma che schifo,che vomito,che roba avvilente,una manica di babbei,di pippe,di scrsi,di raccomandati, di marci,di paraculati,di gente che vive di rendita da 20 anni,che vomito.
io di queste merde non ne posso più,li odio.
Hai ragione, Milandominat. Vorrei una cosa subito a livello societario, però, a parte il mercato e tutto il resto: che facesse fuoco e fiamme per ricordare a quelle merde che sono 28.
Datemi la possibilità di bestemmiare in un post per tipo 10 minuti vi prego ne ho bisogno!
a Napoli direbbero cornuti e mazziati. perso lo scudo ora ci tocca pure lo sfottò fino al prossimo derby dei cugini che diranno di avercelo scucito loro dalle maglie. Già da un po’ di tempo a Milano girava la voce che avremmo vinto gli stessi titoli loro. però ce lo meritiamo. e ora avanti con Gattuso,Inzaghi,Zambrotta,Seedorf, Ambro e soci un altro anno, poi si vedrà. 👿
ma chi se ne incula se mettono la terza stella,cosa cazzo ve ne incula?
ci ha portato dei vantaggi a noi avere la patacca del club più titolato al mondo?
no, non era nemmeno vero però l’abbiamo messa.
per cui che cazzo ve ne incula?
l’anno prossimo giocheremo con abate montolivo e seedorf e vi state a preoccupare di quante patacche metterà la juve sulla sua maglia?
Possibilità negata.
Ragazzi, capisco l’amarezza, ma il Milan quest’anno ha fatto una buona stagione. Considerando la sfiga di dimensioni assurde (anche stasera 3 sostituzioni obbligate più il bimbo zoppo nell’ultimo quarto d’ora) direi quasi grande: semifinale di coppa Italia, quarti di CL, secondi dietro ad una buona squadra che non faceva le Coppe.
Mi secca per i due derby persi. Molto. Ma non ho molto da rimproverare ai ragazzi come impegno. Anche stasera hanno dato tutto. Certo, qualcuno è scarso, ma tutti hanno fatto il proprio massimo.
Festeggiano a casa mia a trieste….almeno diluvia…
voglio farvi notare: col Siena l’inter invasione di campo dei tifosi, oggi a trieste tutti in campo, la squadra non può uscire addirittura cercano di entrare negli spogliatoi… a Roma ricordate qualcosa del genere l’anno scorso?
C’è chi ha stile e chi no….perdere così derby e scudetto fa male, ci rialzeremo come abbiamo sempre fatto… Rizzoli uomo di merda, rigore inesistente, gol che forse c’era, espulsioni mancate x l’inter, poi rigore dubbio di Nesta, ma stessa cosa in area interista non la da…
e SONO 28
No Zioalduccio, mi incula eccome. E’ il segno tangibile di due scudetti rubati. Se lo devono ricordare, per sempre, finché schiattano. Mi fa incazzare che ancora abbiano le coppe consegnate all’epoca, ste merde.
resterò molto compassato…
E spero che equitalia li mandi tutti sul lastrico. Poi vedremo se hanno ancora voglia di festeggiare.
Io adesso entro già in clima nazionale e in clima europei.
Per cui forza Svezia!!! 😈
ella madonna bubu,pure allo stile ti attacchi.
corrado, siamo in un paese che tutela e agevola i ladri, non finiscono in galera lusi e il trota che hanno inculato milioni,vuoi che siano severi con chi fotte scudetti?
a me degli europei non me ne fotte una sega.
Punti contro Napoli, Inter, Juventus e Lazio… ho detto tutto
la storia dei 28 o 30 mi incuriosisce molto, altro che.
Anch’io penso che oggi non ce n’era più per nessuno. Considerare fallimentare la stagione non mi trova d’accordo. C’è da lavorare molto ma credo nell’aiuto delle scadenze di contratto e spero negli investimenti per tornare a vincere.
Sono andati forte, ma se fino alla penultima giornata erano in dubbio pure loro, vorrà pur dire qualcosa.
Zioalduccio, spererei almeno che i dirigenti della squadra per cui tifo facciano il massimo in Lega per mettere sulle maglie di quelle merde un falso storico. Le stesse merde che mettono in giro che la regola sulle maglie non c’è, e invece c’è, cioè che decide la Lega cosa poterci mettere su.
Merde, merde, super merde. Voglio anch’io un posto dove bestemmiare, grazie al cielo non sono in Italia e sento né clacson né altro.
Amen Marcovan…. il saggio della situazione sempre…
Ci rialzeremo…come ci siamo rialzati dopo Verona (io non ero ancora nato) dopo Istanbul, dopo Marsiglia… quando lotti punto a punto contro la Juve è quasi impossibile vincere… ce ne abbiamo messo del nostro eccome…con la Fiorentina, nei due Derby, col Bologna, con la Lazio, con la Juve all’andata…
Però cazzo una sfiga colossale, quando oggi dopo 34′ devi fare due cambi per infortunio, quando non ti danno un gol dentro di 50cm…
mdm, ma cosa pretendi?
che con abate,muntari ed emanuelson andiamo in giro per il mondo a spaccare culi?
guardate in faccia la realtà, io mi stupisco e non mi capacito di come un ammasso di pippe e mummie sia arrivato secondo,questa è una squadra che tolti ibra e silva è da 10° posto.
e occhio,perchè se continua così tra due anni faremo la fine di fiorentina e genoa.
Marcovan in parte hai ragione in parte hai torto
punto primo, sperare di vincere con una squadra che ha fatto della fine arte di rubare i campionati l’unico mmotivo perchè è ancora in serie A è dura
punto secondo, se qualche caiucco in panchina avesse meno cannato le formazioni (non oggi si intende) forse certe partite le avremmo vinte
punto terzo : con fabregas kolarov e un attaccante questo scudetto era già nostro a dicembre
punto quarto: mentre il manchester prende shinji kagawa, uno che ha regalato due scudetti di fila al blasonatissimo borussia dortmund, per 7 milioni, noi ci prendiamo traorè e montolivo…
TI AMO CAMPIONATO
per me possono mettersi pure la luna, Saturno e la via lattea sulle maglie, conta solo l’albo d’oro. tanto, vedrete che qualcosa si inventeranno per mostrare i 30 meno 2 scudi vinti. a me brucia che avevamo 7 punti di vantaggio e ce ne hanno rimontati 11 e tutto questo dopo lo scontro diretto. poi possiamo parlare fino a domani di dove e con chi li abbiamo persi. che cambia?
spererei almeno che i dirigenti della squadra per cui tifo facciano il massimo in Lega per mettere sulle maglie di quelle merde un falso storico
ma chi, quelli che gli regalarono abbiati?
quelli dell’asse milan-juve?
quelli che erano amici di moggi?
quelli che si sono scusati per le proteste dopo il gol di muntari?
da quelli là ti aspetti che vadano contro la juve?
ah beh corrado, io aspetto che angelina joliè mi inviti a cena.
MA DIO CARO SIAMO ALLE DIPENDENZE DI PREZIOSI E TI ASPETTI CHE VADANO CONTRO AGNELLI?!?
vuoi dire che l’allenatore ha fatto qualcosa ?
ce ne abbiamo messo del nostro eccome…con la Fiorentina, nei due Derby,
recriminare anche sul derby di stasera significa aver visto tutta un’altra partita
Ah, dimenticavo: anche questa sera Allegri ha sbagliato i cambi. Perché non ha fatto entrare Tevez?