Martedì scorso nel ritorno dei quarti di finale al Camp Nou contro il temibilissimo (ma non quanto il Catania) Barcellona siamo stati trattati come dei seghini. Visti alcuni uomini cui è stato costretto ad utilizzare Allegri, gente che non giocherebbe neanche con la Real Aglianese di Nino Ricotta, è giusto così, con buona pace di chi ha detto che siamo usciti a testa alta e che il Barça, dopo il nostro pareggio, si sia cagato addosso. Parlo a titolo personale ovviamente, ma io non sono riuscito a vedere in quei pochi minuti che hanno separato il gol di Nocerino dal secondo (fiscalissimo) rigore assegnato ai padroni di casa, segni di cedimento della corazzata di Guardiola. Come avevo già avuto modo di dire in precedenza, per passare avevamo bisogno di molta fortuna; quest’ultima non si è palesata ed in più abbiamo seghinato di nostro. A queste condizioni è difficile passare il turno contro certi avversari. La regina di tutte le seghinate è stata indubbiamente quella di Mexes che a otto minuti dal fischio d’inizio ha vanificato ore ed ore di allenamenti, di discorsi sulla tattica, di motivazioni psicologiche, fiumi di inchiostro e decine di pagine internet che parlavano di impresa possibile e sgretolato le speranze dei tifosi più ottimisti che per l’occasione si prodigavano in un’ammirevole gara a chi postava la frase da film più struggente ed epica. Il biondo difensore centrale riceve palla in una posizione defilata e tranquilla, solo che – nessuno sa bene il perché – anziché continuare con il giro palla tranquillo, cazzeggia con il pallone quei due o tre secondi di troppo fino a farsi braccare da Messi. A quel punto al francese viene in mente di effettuare un retropassaggio suicida verso il nostro portiere Abbiati; il fuoriclasse argentino però lo smorza quel tanto che basta per involarsi da solo verso la porta, sverniciando letteralmente Mexes nei primi 10 metri ed arrivando in area fino mettere in mezzo un pallone facile facile per Xavi, che a sua volta cazzeggia e si fa soffiare il pallone da Antonini che intercetta il pallone controllandolo come uno che si era pasticciato venti minuti prima, riconsegnandolo a Messi per poi falciarlo da dietro, facendo fischiare il primo rigore che ci condannerà all’eliminazione. Insomma, un casino, un profluvio di seghinate difensive che danno la portata di quante chiaviche giochino in questa squadra se non dispone della formazione tipo, e di chi sia costretto a mandare in campo Allegri per i soliti attacchi di riconoscenza di Galliani.
A proposito di riconoscenza e del volemosebene che aleggia a Milanello, vogliamo parlare di Pato? Questo rottame di 22 anni è riuscito a sciancarsi dopo 14 minuti dal suo ingresso in campo, dopo più di un mese di assenza (preceduti da un altro mese). Su di lui le abbiamo lette tutte, l’ultima in ordine di tempo è quella degli input sbagliati che il suo cervello manda ai muscoli che si rompono. In precedenza siamo stati ammorbati con storie riguardanti la postura nella corsa, il bombardamento fisico di palestra ad un ragazzo con la costituzione di un bambino del Congo, l’attività notturna con Barbarella; per lui sono stati scomodati i migliori esperti in tutti i campi, ortopedici, fisiatri, neurologi, radiologi, psichiatri, pediatri, omeopati e, se non fosse stato latitante, probabilmente anche il Mago do Nascimento sarebbe stato interpellato per provare a risolvere i problemi di questo ferrovecchio dalle sembianze umane. Nessuno mai hai scritto la verità però: Pato allo stato attuale è fisicamente un seghino, inadatto a praticare sport a livello professionale. Non averlo rifilato agli sceicchi babbalei a gennaio è stata una somma idiozia che ci lascia con un vuoto pericoloso nei rincalzi in attacco. Di questo dobbiamo rendere grazie al Presidente Berlusconi che, da finto intenditore di calcio qual’è, si è opposto alla cessione, probabilmente anche dietro pressioni della figlia per non lasciar partire il suo fantoccio sessuale fidanzatino. E dire che giusto pochi giorni fa Pato era tornato da un consulto negli Stati Uniti con degli specialisti di fama mondiale, tanto da far esclamare all’inventore della macchina trinciapolli MilanLab, Jean Pierre Messerman: “Pato sta benissimo, sta molto bene e direi che abbiamo trovato le risposte che cercavamo – ha dichiarato Meersseman ai microfoni di Sky Sport . Se può giocare già martedì con il Barcellona? È pronto, prontissimo e sicuramente sarà a disposizione di Allegri“. Minchia… meno male che era pronto!! Ovviamente nessuno della nostra servile stampa chiederà a Galliani risposte in merito a questa sputtanata interplanetaria e invocherà la cacciata di questo rabdomante della medicina. Così è -al Milan- se vi pare.
Chiudiamo passando al terzo gol della Roma domenica, siglato da Fabio Simplicio. Un gol che ha fatto venire conati di vomito a chiunque ami questo sport. Un’orgia di seghinate ignobile, un batti e ribatti vomitevole, fatto di mezze respinte, tiri sballati e portieri impediti. Io non ce la faccio neanche a descriverlo. Guardatelo voi e commentatelo.
124 commenti su “I Seghini della settimana. 15ª edizione”
I commenti sono chiusi.
ahahah,
il gol di simplicio l’avevo notato anch’io come seuqela di cappelle..maronna…
pato secondo me è indubbio che abbia un problema di testa..non può essere solo una questione fisica dai, ha 22 anni!
oggi sulla gazza parlava tilli, un velocista che dice che il problema è la postura.quindi risaliamo all’infortunio contro la fiorentina di 2 anni fa.e non l’hanno ancora curato?ROTTAME.
aspettiamo che torni cassano, e se arriva jovetic non sarebbe male.una bella gufata collettiva per la viola in B a sto punto.
—-
occhio a non far sparire il puntale dell’albero eh 😉
..in questo spazio fichi SECCHI di situation… 🙂
da atea del calcio direi che il gol ha fatto fatica ma è entrato 🙄 …mica si chiamano tutti Edson Arantes do Nascimento … la macchina per polli è impressionante, per la mia sfortuna non ho mai mangiato hamburger di pollo (solo polli ruspanti che conoscevo di persona) e non ho mai avuto il piacere di poter sputare un po’ di piume…
Ho fatto fatica a leggere questo post dopo le prime quattro righe, tanto mi stavo sbellicando dalle risate… Chissà perché, poi… 😀
Dài, Betis, Nino Ricotta a giugno a Pistoia per il raduno su Beppe Viola ci sarà, fai un salto anche tu… 😀
Mexes e Pato nell’elenco dei seghini di questa edizione, non ci avrei mai creduto… 😉
dissento su questa frase. Galliani aveva trovato la strada per cederlo e portare Tevez in rossonero.
E’ il Presidente onorario che ha bloccato tutto all’ultimo secondo.
ah no, tu parli del trinciapollo. Su questo bisogna chiedere a Paolino.
Anche Meerseeman merita di essere considerato seghino deluxe!
ah, boni i polli di Paolino!! il mago dello spiedo
Mi riferivo alle dichiarazioni di Meeserman sulla prontezza di Pato. E ne invocavo la cacciata immediata.. 😛
Paolino il mago dello spiedo è un bifolco barbaro!
Possiamo ringraziare il presidente onorario, Gallianone a gennaio aveva architettato un’operazione favolosa, ma il presidentissimo ha voluto fare il colpo di teatro. D’altra parte da uno che dice che confrontando la rosa del Milan con quella del barcellona la nostra è superiore cosa ti puoi aspettare?
Se Messerman è un luminare io con la sola imposizione delle mani “vi ungo la cravatta…”
Chi si ricorda del film “Il presidente del Borgorosso f.c.”? Ecco mi sembra di rivedere in questo esimio dott. M. quel personaggio che toglieva i malocchi ai giocatori di Sordi….
L’avrò già scritto tante volte negli ultimi giorni nei commenti, però lo riscrivo perché secondo me su sta cosa i tifosi e i media dovrebbero battere un po’ di più: Meersseman non è un medico, è un chiropratico. Se uno va a vedere il curriculum non ha nemmeno la laurea in medicina. Stesso mestiere il luminare americano che ha seguito Pato prima di Barça-Milan. La chiropratica è una tecnica quantomeno scientificamente controversa.
Il Milan ha dato un giocatore da 40 e fischia milioni di euro in mano a gente con questo curriculum, e ora ci ritroviamo con un pupazzetto brasiliano rotto, per non parlare del resto della rosa. Betis l’ha scritto quasi scherzando, ma il mago Do Nascimento sarebbe stato un medico migliore: lui rovinava i conti in banca, la salute la lasciava come la trovava (a parte i bruciori di stomaco successivi alla truffa, va da sé).
Qualcuno a Galliani e Tavana dovrebbe fare qualche domanda, secondo me. O forse ho una fissa io, boh…
Stando a quanto dice lui (http://www.centromedicouma.com/it/equipe.php?page=1), invece è laureato. Comunque, se non sbaglio, anche Van Basten ha fatto diversi viaggi per andarlo a trovare in Belgio, con i risultati che tutti sappiamo!
Ma come può, una Società come il Milan, affidarsi ad uno come questo? Tanto vale andare da un prete qualsiasi, gli danno 10 euro a settimana e sono a posto!
http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2012/04/05/3015117/il-calvario-di-pato-non-%C3%A8-finito-meersseman-sembra-essersi
Io ho detto che non è laureato in medicina, non che non è laureato tout court. Quella è una laurea in chiropratica, che è un’altra cosa.
Tra l’altro, questo è il sito dello studio del caro Jean-Pierre: http://www.jpmsrl.it/index.php
Si, era per confermare quanto hai detto, che è “solo” un chiropratico!
Giusto per integrare: lo specialista americano è chiropratico e neurologo. Almeno questo…
da quanti anni è che sui blog rossoneri si parla di mersemann?
Boh, non lo so, tanti? Però che da due anni si perseveri ad affidare 40 milioni di euro a un non medico merita ancora molta attenzione.
Corrado, in effetti, è da qualche giorno che insiste sull’argomento.
Per cercare di capire qualcosa in più, ho cercato e trovato questo sito. Almeno per capire di cosa si tratta.
Che sia meglio questa disciplina o la medicina tradizionale non so.
Quello che di sicuro non mi è piaciuto è stata la sicurezza con la quale, questo signore, ha rilasciato una dichiarazione pubblica per essere smentito solamente poche ore dopo.
Ennesimo annuncio ufficiale per sancire l’ennesimo infortunio muscolare.
E questo signore che dice? Che non sa più a che santo votarsi…
Se non sbaglio anche prima di partire aveva dichiarato che Pato era un mistero.
Poi è tornato gonfio di ottimismo.
Ora, alla luce del quindicesimo infortunio in pochi anni, davvero non si capisce quale oscuro mistero della fede possa far continuare l’AC Milan a mettersi nelle mani di questo. Tra l’altro a questo punto per Pato credo la stagione sia praticamente finita e forse è meglio così.
Sarebbe fantastico Kalu. Però voglio anche Darko e Ricky in una splendida foto ricordo con Nino Ricotta… che bel quadretto! Dopo, magari un po’ altici, tutti a provarci con la Segoni con battute da caserma o da film di Alvaro Vitali. 🙂
Camisa, eri tu che volevi informazioni sul campione d’europa (sic!) Pecorini?
Cresce bene… 😎
Betis, Carlotta c’è sicura a Pistoia… 😉
Innanzi tutto, il post mi ha fatto sganasciare.
Pato è certamente un seghino, fisicamente parlando. E forse è psicologicamente fragile e non un maniaco dell’allenamento serio ed intenso. Ma non è possibile che sia tutta colpa sua.
Non so se sia meglio un chiropratico o un medico. Però so che quando qualcosa non funziona occorre cercare altre strade, mentre al Milan si è sempre stranamente molto restii ai cambiamenti. Quella del chiropratico sono anni che ha dimostrato di essere una via molto incerta, fino ad arrivare al disastro di quest’anno. Che sia il caso di cambiare qualcosa?
Poi vabbe’, che occorra fare qualcosa anche per il manto erboso, sicuramente non estraneo ai problemi in questione, l’abbiamo già detto.
ahahahahahah io, betis, ricki e nino ricotta!!! Buttana della miseria che foto che viene fuori!
Cmq se andiamo tutti a provarci con la Segoni… beh, in confronto a due mingherlini come voi, io che sono uomo di panza e di presenza stravinco!!!
Ah dimenticavo, benvenuto a Nuotatore!!!
solo adesso mi accorgo che in mia assenza c’è stata la visita di due sacche scrotali…puttana eva avevo così tanto bisogno di sfogarmi un pò….me la sono persa….
per punirmi di questa grave mancanza vado a frustarmi in ginocchio sui ceci..
ps. siete stati buoni..troppo…a parte che io pensavo che Rdv fosse morto di attacco cardiaco dopo l’ennesiam fallimentada.
In effetti benvenuto Nuotatore!! 😉 Speri anche tu come me che la Pellegrini affoghi in vasca alle olimpiadi di quest’estate?
Io spero soltanto che la ragazzina americana la sbricioli…
volesse annegare pure lui..
ha una voce di merda e non lo sopporto eheh
visto l’argomento odierno, volevo lanciare la campagna
UN CERO PER PATO, FATELO GUARIRE CHE E’ SEMPRE AMMALATO.
mettetene uno anche voi. Miscredenti. E non siate blasfemi che vi sego in due al volo, ok?
N.B. Ocio, che con questi ceri si materializzeranno anche i commenti su CVD
Lo metterei sotto il sedere del redattore di CVD.. ahahah
Non siate blasfemi?? Io ho fatto della Blasfemia una ragione di vita, come faccio?
ps IL CAZZO IN CULO NON ERA COSI’ MALE COME PENSAVO… A VOLTE TOCCA SPERIMENTARE……
sono gusti eh.C’è a chi non piace prenderlo. A te sì, buon per te.
Siamo contenti che tu abbia trovato la tua dimensione, speriamo in tutti i sensi. 😛
uè ragazzi per un calendario a me sembrano cose troppo “osées” 🙂
Bravo MdM, meglio prima che dopo! Almeno quando sarai vecchio, non potrai dire: “ma quanti me ne sono perso!”
Hai capito tutto!
aahahahahha.. è pieno di gente aperta su Screw oggi… 😉
siamo super tolleranti…
comunque per il calendario io mi offro per febbraio.. se posso vorrei essere immortalato in un letto, in mutande (da tamarro) mentre mangio un grappolo d’uva come gli antichi romani..
prima però passa grignani a rasarti l’aiuola che hai in testa betis ^^
prima però passa gianluca grignani a rasarti l’aiuola…
Chi passa?
Macchè, i romani avevano questi capelli riccioli.. mica erano nordici.. !
Oh, a proposito di romani e Roma ladrona… ma Umbertone Bossi che figura di merda ha fatto?
Ha passato gli anni ad abbindolare i padani parlando di Roma, dell’Italia che rubava, del magna magna dei salotti della politica, mentre lui stesso rubava come gli altri i soldi pubblici. Non che ci fossero molti dubbi, però…
Bubu, esci fuori e raccontaci l’umore dei padani dopo l’atroce scoperta… andate a prenderlo con i forconi o uscite tutti con una bella maglietta tipo: SIAMO DEI SEGHINI
?!
Potrebbero affogarlo alle fonti del Po!
basta fargli bere una sorsata d’acqua.. e vedere di nascosto l’effetto che fa…
No, per fargliela bere, devono prenderla a Comacchio! Altrimenti non gli fa niente!
mi sa che mi tocca votare idv.
comunque,se fossi monti (vabbè che monti è un fantoccio) oltre a mandare gli ispettori nelle discoteche e nei supermercati, li manderei nelle segreterie dei partiti, li si che farebbe su soldi.
p.s. bossi si è dimesso, aspetto fiducioso le dimissioni di bersani per lo scandalo di sesto san giovanni o quelle di rutelli per lo scandalo lusi,e mi pare che ci fosse qualcosa pure su vendola e la sanità della puglia..qualcuno di questi si è dimesso?
No, ma aspetto con ansia anche io le dimissioni di tutti i farabutti che hai menzionato! Sta arrivando un nuovo tzunami politico tipo tangentopoli.. speriamo di pulire bene questa volta… Voglio piazza pulita, completa.
Ma magari facesse piazza pulita veramente! Invece resterà una speranza vana! Lo so, finirà tutto a tarallucci e vino!
Zio, non ci hai commentato l’outing di Seghination..
Dopo aver vissuto le speranze vane post tangentopoli, posso dire con tranquillità che il sistema ti sistema. Non abbiamo speranze di cambiamento. oggi è anche peggio di 20 anni fa.
ma figurati se seghination si è fatto inculare, al massimo gliel’avrà appoggiato nella fenditura delle chiappe.
tornando alla politica, penso che l’unico modo per andare da qualche parte sia quello di avere un dittatore,un duce,un fuhrer,uno stalin,un caligola, uno che prende e mette la pena di morte e ne stermina a migliaia,come fanno in cina,pena di morte anche per i ladri di polli,una società rincoglionita come la nostra in mano a questa gente è destinata all’eclissi totale,c’è bisogno di uno che comanda a bacchetta,non di 84 partitini del cazzo che non servono a una minchia e che fanno gli interessi di tutti tranne che degli italiani onesti ma va beh, si tratta di fantascienza.
checca di un seghination, raccontaci sto pseudo-rapporto che hai avuto.
cabrio o coperto?
dove ti è venuto?
hai usato un lubrificante o ti ha slinguazzato lui al naturale?
ti eri depilato?
quanto a fondo è andato?
com’erano le dimensioni di sto stantuffo?
quanto a lungo ti ha stantuffato?
quando ha estratto la trivella, era ricoperta di merda?
fa male?
occhio che certe cose fanno male il giorno dopo 😉
…ah,dimenticavo:quant’è che hai pagato?
ma era un maschio o un trans?
ti ha inculato e basta o avete avuto anche qualche coccola preliminare?
poi gli hai ricambiato il favore o sei stato solo passivo?
ahahahaha.. basta, ti prego, mi sto sganasciando.. mi sta facendo male il cuore.. 😆 😆 😆 😆 😆 😆