181 3 minuti 14 anni


E' nota la mia avversione nei confronti di quelli che pontificano col senno di poi, ma stavolta Acciuga non l'ho capito. Davvero. Cioè, trovo inspiegabile questa ostinazione di schierare un Ibra in condizioni tanto pietose sotto il punto di vista fisico, ma anche psicologico a giudicare del  buffetto rifilato a Rossi, stupido gesto che presumibilmente  costerà allo svedese due o più sacrosante giornate di squalifica per rosso diretto. Il Rossi sarà pure antipatico – almeno deve esserlo se in tanti si dilettano a  prenderlo a pizze – ma nell'occasione non ha fatto altro che  il proprio mestiere, che è quello di impedire agli attaccanti avversari di prendere la palla. La reazione sciocca di Ibra, spropositata, dannosa per la squadra, è figlia di stanchezza e nervosismo, due problemini che erano da tempo stati palesati e che invece Acciuga, colpevolmente, ha sempre ignorato.

Ma non si tratta soltanto di questo: Merkel, in quella posizione, non ha mai convinto. Il tedesco ha sempre fatto benino (non di più, siamo di fronte al massimo ad un buon giocatore) da trequartista, ed è in quel ruolo che secondo me avrebbe dovuto giocare ieri essendo assente il Boa e non volendo schierare Clarenzio.  Binho, altro elemento che da tempo boccheggia come un pesce fuor d'acqua senza che Acciuga se ne curi minimamente, in quel ruolo, quello di trequartista, rende la metà di quanto potrebbe quando è fresco come una rosa, figuriamoci ora.

Inoltre c'è l'atteggiamento dell'intera squadra nel primo tempo che mi lascia perplesso: in una partita come quella di ieri, contro una squadra praticamente retrocessa che ha fatto cagare per tutta la stagione, dove  per te invece i tre punti sono fondamentali,  dovresti entrare in campo con la bava alla bocca, divorarti l'erba, seppellire la malcapitata avversaria sotto una valanga di reti, specialmente godendo del vantaggio di conoscere il risultato negativo ottenuto il giorno prima dal principale concorrente.  Invece no. Passeggiate lungo il campo e passeggiata clamorosa in difesa, dove si è osservato, al massimo con un pizzico di curiosità, che un avversario si avvicinasse indisturbato al nostro portiere per uccellarlo senza difficoltà.

E' vero che per battere questo Bari a questo punto del campionato i calciatori non dovrebbero essere motivati dall'allenatore e dovrebbero farcela con le proprie forze e qualità, ma è anche vero che nella disastrosa partita di ieri l'allenatore lo zampino ce l'ha messo. Eccome se ce l'ha messo.

 

181 commenti su “AHI AHI ACCIUGA…

  1. ora che sono a casa, vi regalo il primo collage che ho fatto ieri…
    ina ttesa del secondo 😀

    ps: bubu, x questi giorni ti tocca,te le vai a cercare 😉

  2. e x voi anche il secondo collage, fresco di realizzazione:

    ps: scrivendo "bruno **** screwdrivers" vengono fuori anche immagini come questa…ma chissà cosa ne saprà lui?

    pps: cercando sul blog per TAG, mi sono imbattuto in questo post..sagge parole, ad essercene sempre ricordati..

  3. Non conosco l'altro tizio ma voto il nostro M90, che male che vada Screwdrivers riceverebbe un premio per impreziosire la bacheca.. 

    3 giornate sono giuste.. che riposi e si faccia placare i bollenti spiriti Zlatanuccio..

    Ora finalmente si vedrà chi ha ragione.. se i milanisti che odiano Ibra perchè rovina il gioca o quelli che dicono che Ibra serve sempre… 3 giornate mi sembrano abbastanza per intravedere una soluzione al dilemma.. 

  4. M90 dalla foto sembra un pochino depresso… dai ragazzi non stategli troppo addosso 

    Ruiu sarebbe da fucilare come Suma a fine primo tempo di Istanbul…

    Per cui voto "Ruiu" per il"gufo dell'anno"!

  5. Milandominat, per far in modo che i video si pubblichino nei commenti devi vedere se è c'è la "spunta" qui: 
    Utilizza vecchio codice di incorporamento [?]

    Se non c'è ovviamente "metterla"

  6. Secondo me senza Ibra avremo un gioco diverso, perchè con lui in campo che accentra tutte le giocate siam diventati prevedibili.
     

    Col Bari è stato lampante…

    Detto questo, riposando, quando torna facciamo un finalone di campionato coi contro cazzi 🙂

    Ritengo però che 3 giornate siano eccessive, due erano abbastanza per il fallo e il comportamento post cartellino.

  7. 3 sono giuste.Però , e senza alcuna polemica sia ben chiaro , alla luce delle immagini e degli episodi , Eto'ò allora ne meritava più di tre a mio avviso.

  8. Davvero zulli , ci pensavo ieri.Ok le tre giornate , ci stanno tutte , ma a parità di immagini e di situazione forse il camerunense ne meritava una in più.

  9. Comunque riguardando i miei precedenti allo stadio…posso dire che la squadra di casa (non necessariamente quella che io tifavo) non HA mai vinto:

    Triestina – AlbinoLeffe 2-4
    Udinese – Milan 0-1
    Piacenza – AlbinoLeffe 2-3
    Triestina – AlbinoLeffe 1-1
    Triestina – Livorno 1-1
    Padova – AlbinoLeffe 0-2
    Milan – Real Madrid 1-1
    AlbinoLeffe – Crotone 1-1
    Triestina – AlbinoLeffe 1-1
    Milan – Juventus 1-2
    Milan – Ajax 0-2
    Milan – Tottenham 0-1
    Milan – Bari 1-1
    Ho 7 vittorie per la squadra ospite e 6 pareggi, TUTTI per 1-1… quindi io spero in un 1-1 nel derby xD

  10. Pure la l'influenza mi è venuta :S :S :S

    ahahahahah… mentecatto.. speriamo nella ricaduta per il primo week-end di aprile…

    Sciamano Kalu, fai qualche rito.. non stare impalato a bearti del tuo super score che potrebbe essere bruciato dalla presenza buon M90… 

  11. Mah.. la situazione è tragica per il Giappone.. vero..! Mostratela ai sostenitori del nucleare.. 

    E poi se posso fare il cinico, pur dispiaciuto per tanti civili morti, volevo ricordare che la situazione è tragica anche per 100 milioni di squali che ogni anno vengono spinnati per fare zuppe afrodisiache.. e non parliamo dell'ecatombe delle balene.. a volte la natura si rivolta.. ed è peggio di qualunque altra vendetta!

  12. ioi non ho il portatile e quindi non posso fare la cronaca live, ma se volete posso provare a fare le pagelle sui ciabattoni nerazzurri.

    su ibra: io mi schiero a metà dei due schieramenti: vero che la sua presenza condiziona troppo il gioco della squadra ma non si può pensare di farlo fuori come fosse un pirlo qualsiasi, se sta bene ibra deve giocare, punto.

    sul giappone: pochi cazzi, sono le prove generali per il 2012, solo negli ultimi mesi ci sono state inondazioni in cile,in brasile,in australia, ora in giappone…per non parlare di altri terremoti vari di qua e di là…

    mi faccio sempre delle grasse risate quando vedo iniziative "per la natura", come se la natura avesse bisogno di noi, che al suo cospetto siamo microbi insulsi.

    per curiosità: ma voi prima della fine del mondo vi confesserete? io c'avrei 'na lista che un prete solo non mi basta mica

  13. In caso di fine del mondo sarò pronto a provare l'Lsd .

    Scherzi? Voglio vedere bene cosa succede!

  14. in caso di fine del mondo ci mettiamo d'accordo coi gobbi e diventiamo tutti interisti un attimo prima…

    facciamo una strage…

  15. se finisse il mondo, ma devo esserne certo, mi abbandonerei ad ogni atto di pubblica blasfemia che mi venga in mente.

    Ne avrei bene il diritto.

  16. VIVA L'ALLEGRIA EH !!!

    -.-'

    "Chissà se poi ti assolve o ti da direttamente una bastonata in testa?"

    ma farà venire giù un ramo di quelli belli grossi, sui 70 anni, probabilmente…

  17. ma farà venire giù un ramo di quelli belli grossi, sui 70 anni, probabilmente…

    dubito.. io sono un ecologista.. convinto.. e sulla strada per diventare vegetariano…

    se Dio fosse davvero la natura io sarei una sorta di profeta del suo messaggio…

  18. Non serve aspettare la fine del mondo per quello, Sarasa: basta avere un bel giramento di coglioni!

  19. Carino il video juang….

    Io prima della fine del mondo faccio come un mio …avo!
    Straccio la tessera di Rifondazione e mi faccio quella del PDL, così se mi domandano il perché rispondo: è meglio che muoia un pdlellino che un comunista!

  20. Riniziamo come l'anno scorso?

    Agli ottavi avevano avuto il culo di trovare i russi, ma dai quarti in poi vogliamo ricordare?

    Vediamo se passano grazie a questo gol, se hanno ancora coraggio di parlare…

  21. Ah giusto, mi ricordavo del poster degli EROI di Londra della rosea, pensavo fossero i quarti, invece erano gli ottavi xD

    Ecco…richiedete a Carletto e Guardiola se si ricordano… 

    Eh ma…poi il gol di Strasser a Cagliari o quello di Robinho domenica erano irregolari…eh si…

I commenti sono chiusi.