251 2 minuti 14 anni

Adrianone come sempre fa il pompiere, dichiarando che la sfida di stasera non sarà decisiva, che comunque vada ci saranno molte altre partite e un mucchio di punti ancora  a disposizione. E' da sempre il suo modo di fare, un marchio di fabbrica della casa in cui ad esempio uno come Carletto, per carattere e modo d'intendere il calcio, si ritrovava alla perfezione. Tranquillità alla vigilia delle gare importanti, insomma. Acqua, su un fuoco che i vari avversari spesso e volentieri preferiscono invece alimentare mediante polemiche e assurde provocazioni, tipo le mazzarrate che da qualche tempo stanno caratterizzando le conferenze stampa partenopee.  Un atteggiamento, quello di Adrianone, che in passato ha portato grandi risultati; anche qualche rovescio clamoroso in verità, prima del quale l'approccio alla gara era stato eccessivamente tranquillo (La Coruña, ma ne esistono altri di esempi), tuttavia il saldo, la bacheca sta a dimostrarlo, è in abbondante attivo. Allegri sembra si sia adeguato, oppure è stato scelto anche per questo suo atteggiamento all'apparenza rilassato.

Speriamo non si esageri, con la rilassatezza. Non è il momento, checché ne dica il pompiere Adrianone. Perché se per quanto riguarda il passato il saldo è in attivo, quest'anno le gare importanti le abbiamo cannate tutte, o quasi. Abbiamo perso – sempre in casa – contro questa scarsissima Juve, contro questa Roma forte ma dilaniata al suo interno da problemi di vario tipo, contro il Tottenham privo del suo giocatore migliore. Dare un segnale di forza alle rivali, stasera, è fondamentale. Nervosamente, con un pizzico di cattiveria, talvolta da teste di minchia se necessario. Vediamo di non  cannare l'ennesima gara importante, per favore, il soft-style è meglio riservarlo per altre occasioni.
 

251 commenti su “VERSO MILAN-NAPOLI

  1. @juan

    con una condizione migliore probabilmente il centrocampista non avrebbe avuto la possibilità di fare il lancio a campo aperto, per questo credo che la fase difensiva migliorerà, come migliorerà l'intesa tra lucio e ranocchia (bravissimo).. in questo momento l'inter è comunque una squadra al secondo mese di lavoro con il nuovo allenatore

  2. manco il tempo di leggerne uno che ce n'è già un altro…mortacci ho..

    x stasera confido in pato!!

    @ darko

    non so ancora i risultati,ma con eto'o arrivo a 3 gol :DDD


    sui vecchi

    dai boss, smettila con le zozzerie che porti rogna….

    "poi vorrei sapere perché un milanista complottista qui viene assalito e nei blog interisti gli interisti complottisti ricevono puntualmente applausi scroscianti… è una curiosità mia eh?"

    perchè siamo diversi..e visto che critichiamo i bauscioni che lo fanno, non vedo perchè dovremmo cominciare a fare anche noi come loro. lo stile è una questione propria, o ce l'hai o no…
    ——

    "Il tanto esaltato (QUA) Wenger, è riuscito a perdere la finale di Coppa di Lega Inglese contro il BIRMINGHAM."

    indovina chi lo diceva sarasa?quello con cui ti trovi tanto d'accordo sul calcio..

    "però se metti 4 punte sul finale  e mandi di continuo i tuoi sul' 1 contro uno in velocità hai la mentalità vincente."

    no, si chiama paraculo.lo faceva anche mou, che metteva il 4-1-5 quando era sotto a 5 minuti dalla fine…ma non ti ho mai visto lodalro..stai trollando mica male con leo eh…

    "La moviola dopo la partita è veramente una cretinata perchè  tanto non cambia il risultato. Quando impareranno a metterla in campo sarà una grande cosa ma per ora mi pare una merdata colossale….ore e ore a discutere sulla più o meno minchiata di un arbitro….cazzo servirà poi….booooooooooooo…..quando tutta italia ha dato del idiota a un arbitro che cambia?"

    appaluasi scroscianti x questo commento!!

  3. Io avevo supplicato a più riprese di NON fare post di questo tipo prima di qualsiasi partita…

    Altro che morire o quant'altro, stasera si finisce anche peggio…

  4. non vedo perchè dovremmo cominciare a fare anche noi come loro. lo stile è una questione propria, o ce l'hai o no…

    Parole sante, Ricki! O come ogni tanto dice Kit Carson a Tex Willer: puro vangelo!

    Certo, noi dobbiamo parlare solo dello stile di noi tifosi perché se ci spostiamo in società non è che ci facciamo delle belle figure….

  5. il "metodo Wenger" è uno dei più infallibili metodi per capire quanto la persona con cui stai parlando ne capisce di calcio.

    se ti dice "non vince mai", "da sei anni non vince una m" , etc…etc…  puoi stare quasi certo che stai parlando con una persona che di football non ne ha mai capito una mazza tipo zazzaroni.

    se poi ti dice che ha perso contro il Birmingham (parlando del Birmingham come fosse il Portogruaro e non come una squadra che come organico ha poco da invidiare, per esempio, visto che siamo in tema, al Napoli) allora puoi stare sicuro. la persona che hai davanti non sa neanche di che forma è il pallone. o al massimo ti dirà che "è rotondo" (sic)

  6. il "metodo Wenger" è uno dei più infallibili metodi per capire quanto la persona con cui stai parlando ne capisce di calcio.

    Il "metodo Juve" sarà piu inflazionato del metodo Wenger, ma funziona allo stesso modo. Giusto, espertone?
    Com'era la Juve? Favorita per lo scudetto, giusto?
    Sì sì. Lo pensava anche Di Vaio, mentre dribblava 6 (non 1, 6!!!) giocatori della Juve prima di segnare.

    Su Wenger mi chiedo come mai non abbia avuto miglior fortuna. Mi chiedo come mai le grandi squadre d'Europa puntino su persone vincenti (Mourinho, Ancelotti), o su giovani emergenti (Guardiola, Leonardo, Allegri), tanto per citare le squadre che recentemente han cambiato allenatore.

    Come mai nessuno, specie le squadre coi soldi (real, barça, m. city, inter), ha mai fatto offerte per prendere Wenger?
    L'inter ad esempio… anziche Benitez, perche non Wenger?

    E' sicuramente un gran motivatore di giovani, e riesce ad ottenere grandi risultati con rose inferiori e imbottite di giovani.

    Ma lo sa fare anche Delio Rossi (partita di ieri esclusa), uno che ha lanciato giovani come Kjaer, Pastore, Cavani, Ilicic, Sirigu (in concomitanza con zenga). Gente che da squadre sconosciute è passata nel giro di un anno a giocare ai mondiali e a veder aumentata la propria valutazione del 10mila percento.

  7. mi sa che tutta la polemica invece che su wenger dovrebbe essere spostata sulla definizione di "grande allenatore".

    è un grande allenatore chi vince (capello) o chi fa giocare bene la propria squadra (zeman)?

    io preferisco i capello.

  8. l'argomento wenger mi sembra di difficile lettura, avesse a disposizione i miliardi del city magari vincerebbe parecchio di più, ma finchè sta all'arsenal non lo sapremo mai.

  9. per me un grande allenatore è quello che centra sempre l'obiettivo che gli è stato assegnato dalla società: se a wenger non viene chiesto di vincere ma di piazzarsi tra le prime tot, e lui ogni anno raggiunge sto obiettivo, allora anche wenger è un grande allenatore, pur non vincendo una sega da anni.

    p.s. dubito che un allenatore scarso stia per dieci anni di fila sulla stessa panchina.

  10. no, ma servono proprio i miliardi del city, per battere il Bimingham.

    quando aveva una squadra di tutto rispetto, ha raggiunto UNA SOLA VOLTA in sette anni la finale di champions (persa), collezionando in tutte le altre edizioni magre figure…

  11. sgrigna, un allenatore che fa fare 80 gol e ne fa subire 75, in una stagione, per me non è un grande allenatore.

    Zio ha centrato il punto: ma chiediamoci il perché a Wenger non sono mai stati messi a disposizione miliardi e campioni, mentre ad esempio a Roberto Mancini, o a Benitez, sì.

  12. p.s. dubito che un allenatore scarso stia per dieci anni di fila sulla stessa panchina.

    E' che in england lui fa anche il direttore sportivo, e segue la squadra dai giovanissimi agli over 45 🙂
    E' un modo diverso di vedere l'allenatore.

    In ogni caso anche Lippi è stato tanti anni alla juve… è un grande allenatore?

  13. grande allenatore è un allenatore che , possibilmente facendo giocare bene la propria squadra, ottiene con essa il massimo risultato possibile nel corso degli anni. possibile in relazione alle finanze e all'organico a disposizione. non c'è dubbio che Wenger sia un grandissimo e infatti nessuno ha mai pensato di cacciarlo .

    "spiegatemi gli equivalenti di Cavani, Hamsick e Lavezzi."

    Lavezzi

    Hamsik

    solo Cavani in questo momento può essere invidiato dal Birmingham (ma in questo momento è forse il miglior centravanti al mondo), che però ha comunque gente come Zigic o Martins che proprio gli ultimi non mi sembrano, anzi. per non parlare degli altri reparti.

    darko sfogati pure sulla Juve. hai una settimana.

  14. "ma chiediamoci il perché a Wenger non sono mai stati messi a disposizione miliardi e campioni, mentre ad esempio a Roberto Mancini, o a Benitez, sì."

    spiegacelo dai , genio. la risposta è molto semplice.

  15. chiediamoci il perché a Wenger non sono mai stati messi a disposizione miliardi e campioni, mentre ad esempio a Roberto Mancini, o a Benitez, sì.

    perchè ne mancini ne benitez sono andati all'arsenal.
    se mancini e benitez fossero andati all'arsenal, non avrebbero ricevuto una lira, se wenger andasse al city, si.

  16. a me qualche dubbio su wenger rimane, penso per esempio a come aveva giocato l'anno scorso barcellona arsenal, è vero che con il barcellona può perdere chiunque, ma un conto è perdere e un conto è impostare la partita senza considerare i punti di forza degli avversari.

    poi non è vero che stia allenando una squadra povera, solo che se hanno 30 milioni da spendere li spendono per i fabregas 16enni e non per i mascherano di 26 anni

  17. "Com'era la Juve? Favorita per lo scudetto, giusto?"

    vatti a rileggere quello che ho scritto e poi mi dici.

    "Come mai nessuno, specie le squadre coi soldi (real, barça, m. city, inter), ha mai fatto offerte per prendere Wenger?"

    altra cazzata. più volte Barcellona e Real Madrid hanno tentato Wenger 
    , l'ultima volta meno di un anno fa, ma lui ha sempre rifiutato.

    il tuo non è solo un problema di comprensione, tu non sai e presumi di sapere. e così ti costruisci il tuo mondo immaginario.

    CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA
    CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA

  18. nessuno dei wengeriani mi risponde sulle figure di Arsenio in europa fino al 2005?
    una sola finale (e pure persa) dal '97-98 al 2005-2006.
    Con giocatori di tutto rispetto, nazionali inglesi, francesi, olandesi…

  19. "nessuno dei wengeriani mi risponde sulle figure di Arsenio in europa fino al 2005?"

    ????

    non avendo argomenti ve li inventate?

  20. Rdv , permettimi .

    Facendo la premessa sul fatto che mi trovi d'accordo sulle offerte pervenute a Wenger , non vedi un po' di incoerenza nei tuoi commenti ? Quando qualcuno posta linkando qualcosa come hai fatto tu ora , tu dici di provare le cose in maniera certa . A parti invertite , invece , fai venire giù il mondo .

    E con la Juve , non puoi nasconderti dietro un dito . E' da inizio stagione che ci scassi i marroni con la super campagna acquisti , il super centrocampo , la superdifesa (elogiavi l'acquisto di bonucci che è uno dei peggiori della juve quest'anno) e il super attacco .  E ora che ricordo , pargonavi la stagione di questa Juve a quella della Roma dell'anno scorso ,alludendo alla rimonta . Quindi comq puntavi su una juve pretendente allo scudetto .

  21. Rdv, cosa c'è di inventato?
    Forse ti sfuggono i giocatori (nel pieno della loro maturità) che quell'Arsenal aveva.

    Bergkamp, Overmars, Lijundberg, Vieira, Henry, Campbell… giusto per citare i più famosi, ma visto che ne capisci di calcio, non ti saranno sconosciuti pure gli altri.

    E guarda cosa ha vinto con quella squadra.
    Soprattutto guarda cosa faceva in Champions, anno dopo anno.

  22. "quest' anno contro le grandi le abbiamo cannate tutte o quasi"

    Io l' ho sempre detto che se marcovan è "attivo" la domenica poi riesce ad essere obbiettivo tutta la settimana…

  23. "Quando qualcuno posta linkando qualcosa come hai fatto tu ora , tu dici di provare le cose in maniera certa ."

    il fatto che l'anno scorso Wenger avesse avuto offerte dal Real Madrid era cosa nota, che io lessi sulla stampa spagnola e che ora con una rapida ricerca ho trovato su quella italiana. se vuoi ti posto pure link in inglese…

    sulla Roma e la Juve. infatti. ero e sono convinto che senza la catena di infortunii che ha avuto la Juve avrebbe fatto un campionato che ha fatto la Roma (derisa per tutto un girone e anche più) l'anno scorso. questo ho scritto . e continuo a credere che la Juve ha un organico molto migliore del nostro e che ha bisogno di solo 3-4 ritocchini per vincere, alla grande , lo scudetto. 

  24. non credo possa bastare una partita in un trofeo per un giudizio su un allenatore sarebbe veramente da non capire un cazzo di calcio…

    Wenger sono anni che porta l' Arsenall in champions con una politica societaria che prima di tutto mira alla pulizia dei bilanci e a tirare su continuamente giovani forti che offreano un calcio spettacolare per far divertire il proprio club….

    E Wenger in questi anni ha più volte fatto male a squadre molto più forti della sua Arsenall…quindi concordo con rdv al 1000 per mille….

    Chi non ritiene Wenger un grandissimo allenatore o non ha ai visto l' Arsenall giocare o veramente fra lui e il pallone c' è un abisso

  25. @rdv

    quali sono i 7-8 giocatori della juve da confermare perchè sono già "da scudetto"? (visto che ne servono solo 3-4)

  26. Ok . Ma se quel link l'avessi postato io , tu ora eri qui a ravanarmi i maroni con storie tipo " no è un linik affidabile " o robe del genere ; lo fai quasi sempre .

    Giustamente gli infortuni valgono solo per la Juve . Me lo scordo sempre , che fesso che sono .

    Per gli scontri diretti abbiamo vinto con il Napoli a Napoli all' andata e con l'Inter . Ma a quanto pare ce ne siamo dimenticati .

  27. ma perchè Darko da del' espertone agli altri a presa di culo lui che di calcio non ne capisce veramente  un cazzo?

    Per carità sul calcio rdv ha dei limiti ma più di darko ne capisce…ma mica poco…..che gente strana che c' è a sto mondo

  28. @dna

    perchè arsenall con 2 L?

    un grandissimo allenatore è uno che rimane nella storia, quindi uno che vince dei trofei.. 

    wenger è uno bravo (nessuno lo mette in dubbio) ma se lui è grandissimo mourinho e capello (giusto per essere bipartisan) cosa sono?

  29. Ecco dire che la Juve abbia un organico meglio del nostro invece è obbiettivamente una cagata pazzesca anche se penso pure io che senza infortuni sarebbe potuta essere in zona Napoli in classifica e quindi essere una minaccia per noi. Fra l' altro Del Neri è meglio su alcune cose di Allegri ma è peggio su altre…quindi a livello di panchina devo riconoscere che c' è meno gap fra i due di quello che pensavo inizialmente….

    comunque wenger sono anni che esprime un gran bel calcio e che ogni anno centra la qualificazione champions lasciando ai box squadre anche più forti come il City o lo stesso Thotenam….quindi per favore non tocchiamoi mostri sacri del calcio…

    se si vuole dare dello scarso a qualche allenatore c' è Allegri a posta ma lasciamo stare Wenger

  30. "quali sono i 7-8 giocatori della juve da confermare perchè sono già "da scudetto"? (visto che ne servono solo 3-4)"

    il centrocampo titolare è da confermare in blocco. al massimo prendere una vera ala sinistra (tipo dzsudzsak). una prima punta o forse una seconda a seconda di come si vogliono utilizzare quagliarella e matri.
    un terzino destro. e se vogliamo abbondare un terzino sinistro (ma per me Troure merita una vera chanche e poi c'è chiellini oltre ai vari de ceglie e grosso) e un centrocampista in più visto che non ne hanno moltissimi (aquilani, melo, sissoko e marchisio che gioca pure a sinistra). stop 2-3 titolari e un paio di riserve. niente di più. non come noi che abbiamo bisogno di 5-7 titolari nuovi.

  31. "un grandissimo allenatore è uno che rimane nella storia, quindi uno che vince dei trofei.. "

    e Wenger infatti ha vinto e rimarrà nella storia. ma nella storia rimangono pure gli Oronzo Pugliese, i Mazzone, gli Zeman che pure non hanno vinto niente.

  32. si ma è relativo. Wenger la rosa degli altri non l' ha mai avuta. Ha sempre avuto tanti giovani venduti molto prima che raggiungessero la massima maturità calcistica.

    Mi chiederai allora perchè non va via?

    E la risposta è che lui sta bene li. E' amato dal suo pubblico e riveste un ruolo importante di allenatore manager che è una delle figure più belle e complete che ci siano nel mondo del calcio….

    Non sono tanti gli allenatori con questo doppio ruolo.

    Capello, Mourinho, Ferguson, Leonardo, Guardiola, wenger….sono fra i pochi allenatori al mondo che rivestono un doppio ruolo…è obbiettivamente difficile dire qualcosa a qualcuno di loro 

I commenti sono chiusi.