257 5 minuti 14 anni

A questo punto dubito che per quanto ci riguarda vi saranno altre novità. Il nostro mercato invernale può quindi dirsi concluso.  Proverò allora ad assegnare qualche giudizio con relativo voto a ciascun nuovo arrivo, nonché a dirigenza e proprietà.


Cassano. Non sono mai stato d'accordo con questo acquisto e suppongo che mai lo sarò. Non per partito preso, ma perché proprio concettualmente lo trovo un acquisto sbagliato. I motivi li ho già elencati varie volte (pessimo carattere, abbondanza nel ruolo, scarsa propensione al sacrificio), inoltre non è che sin qui le esibizioni del barese mi abbiano esaltato particolarmente. Insomma, qualche assist, la sostituzione dell'ormai inutile Dinho e il fatto che stia simpatico ad Ibra non mi sembrano motivazioni sufficientemente valide per ingaggiare uno che, di fatto, sta togliendo e toglierà spazio a Pato. Voto: 5.

Van Bommel. A prima vista poteva sembrare l'ennesima cagata di questo tipo di Adrianone il quale si sa, non resiste, è più forte di lui, sbava ogni qualvolta intraveda l'occasione di ingaggiare un ultratrentenne a fine carriera a basso costo. Ma la durata di soli sei mesi del contratto, le note contingenze che hanno falcidiato il centrocampo, l'indubbio spessore tecnico del giocatore ne fanno un buon acquisto. Qualche perplessità sulla tendenza a lasciare il campo anzitempo a causa di falletti e fallacci, ma la cosa non ci coglie impreparati, Van Bommel non sarebbe Van Bommel altrimenti. Voto: 6, 5.

Emanuelson. Il figlio di Emanuele è un giocatore dal ruolo indecifrabile. Non è un terzino sinistro, non è un centrocampista vero e proprio, o almeno così si dice. E allora checcazzè? In pratica si tratterebbe di un'ala sinistra, ruolo che nel Milan non esiste più dai tempi di Serginho o, se vogliamo parlare di uno che interpretava il ruolo  in un assetto tattico più consono, Alberigo Evani. Tuttavia, per quel poco che  ha fatto vedere finora, il ragazzo non mi è dispiaciuto. E' giovane, è costato un pugno di lenticchie, corre (e già questo ci fa lustrare gli occhi, abituati come siamo da anni alle passeggiate di Clarenzio e Pirlo), ha un buon tiro. Da rivedere ovviamente, ma la sensazione è buona. Voto: 6,5.

Didac Vilà. Boh… mai visto giocare. In Spagna ne parlano bene, ma è noto che gli spagnoli non capiscono una mazza di pallone. Questo ragazzo è giovane, robusto, corre, ha una bella faccia (così piace anche al proprietario). Inoltre non è un leccaculo e questo mi aggrada: a domanda su chi fosse il suo idolo nel ruolo ha evitato di rispondere lo scontato "Paolo Maldini" e ha detto "Roberto Carlos" (non sono d'accordo ma apprezzo l'atteggiamento). Tuttavia venti partite in Liga che ripeto, non ho visto, non mi permettono di esprimere alcun giudizio. In questi casi do retta alle vocine, e una vocina mi dice che una buona dose di cautela è la scelta più saggia.  Voto:  S.V.

Legrottaglie. Per un simile giocatore, non-trombante per discutibile ma rispettabile scelta, vale lo stesso discorso circa le bizzarre attrazioni di Adrianone per questo tipo di "affari". Speriamo che l'ex difensore gobbo, da sempre una pippa se ce n'è una (una pippa costretta giocoforza ad ammazzarsi a suon di pippe), si tolga dalle balle fra sei mesi. Nel frattempo non credo possa fare danni. Domanda: ma non c'era un difensore da promuovere dalla primavera in grado di scaldare la panca o la tribuna e far numero in allenamento? Voto: 3.

Adrianone. Potrà stridere il contrasto fra la manica stretta che ho adottato nell'assegnare i voti precedenti  e questo che, lo anticipo, sarà un buon voto. Ma occorre sempre tenere presente che il mercato invernale è complicato, per cui è innegabile che  Adrianone e compagnia abbiano fatto il possibile e che si siano dati da fare  dopo aver compreso con tempestività che la situazione richiedeva qualche mossa; cullarsi sugli allori del primo posto d'altronde, sarebbe stata una pericolosissima negligenza.  Qualche acquisto è stato effettuato cum grano salis, spendendo poco, evitando – a differenza delle pessime abitudini di qualche tempo fa –  d'impegnarsi a livello contrattuale per troppo tempo con giocatori di una certa età. Qualche altro acquisto, come ho già detto, non mi convince, ma il lavoro complessivo non è niente male. Voto: 7.


Proprietà. Il mercato è stato low cost, non basta qualche "okay" fra un bunga bunga e l'altro per assegnare meriti particolari. Voto: S.V.

 

257 commenti su “IL NOSTRO MERCATO INVERNALE: I VOTI

  1. ma per me resta ancora un simulatore di merda, antipatico non più perchè ora gioca con l'Inter, e a me quello che era antipatico era il suo modo di giocare, non la persona in sè, invece per quanto riguarda l'aggettivo scarso, ammetto di aver completamente sbagliato giudizio! uahuah

  2. no aspetta Marcovan, dico solo che amo queste partite dal dentro o fuori, queste partite dove sappiamo di aver tutto da perdere, dove dobbiamo fare una rimonta che avrebbe dello storico, mi piace come si è messo questo campionato, anche se quando vincevamo con 10-12 punti di distacco non mi faceva schifo eh, sia ben chiaro… però dopo 5 anni ci voleva un campionato così! e poi quel leonardo con la sciarpetta il ciuffo e il cappottino mi ricorda tanto Roberto nostro… è un predestinato! con lui nascerà la nuova INTER, vittoriosa e portatrice del calciobailado!

  3. hehehe, sicuramente vale piu di Materazzi… mammamia!
    speriamo che Leo non rispetti certe "gerarchie" e metta Chivu centrale affianco a Ranocchia, che domenica abbiamo la Roma, poi Juve Fiorentina e Bayern!

  4. io non credo si possa prendere solo il mercato di riparazione per un voto alla proprietà ma un raggio più ampio e che dare un sv alla proprietà mi sembra un voto politico perché non capisco come potrebbe essere altrimenti…visto che da qualunque punto di vista la si guardi la proprietà si è mossa….mercato società allenatore, accordi con partner e via dicendo. 

    A me ghost puoi fare quello che ti pare a me m' importa una sega se te fai il maleducato o meno…

    i nuovi sul milan blog non sono fascistelli…semplicemente spiccano, come spiccano per intelligenza e competenza altri utenti fra i quali Rodiota e mitico con la quale sono meno in sintonia ideologica di altre volte per il discorso Leo. 

    Ma ci vuole  poco a spiccare sul MBC…basta avere un cervello

    grazie per la lezione d' italiano…..ora già che ci sei prendi qualche lezione sullo stare al mondo che l' era dei Gulag è finita…..

  5. preciso. Sei te che passi per provocatore e stalinista…..

    sei te che offendi gli altri utenti , sei sempre te che chiedi bannature e sei sempre te che provochi dicendo che gli altri ti hanno rotto e sei sempre te a dire che gli altri dicono cazzate…..

  6. E I BLUES PRENDONO ANCHE DAVID LUIZ – Non contento, Roman Abramovich ha deciso di piazzare un altro botto. Dal Benfica arriva il difensore centrale più ricercato del momento, David Luiz. Il brasiliano, 23 anni, è stato acquistato per 20 milioni di euro cash più 5 da pagare entro il 2013

  7. do i numeri pure io 😀

    cassano: 6 (perchè sostituisce dinho a metà prezzo,e non pretende almeno x ora il posto fisso..e ci mancherebbe!)
    van bommel: 6 (mi sta in culo, è un falloso,ma probabilmente fino a giugno tornerà utile)
    emanuellson: 7 (sulla fiducia,visti i pochi minuti che ha giocato)
    didac vila: 6 (anche qui sulla fiducia.terzino sinistro giovane..da vedere se si trasforma in un 8,  cade in uno schifido 4 o resta nel limbo dei mediocri)
    legrottaglie: 4 (vecchio, inutile, fa panchina con bonucci..l'augurio è che non riesca mai ad entrare e far casino..ma sto albertazzi, è forte o no?
    adrianone: 7,5 (ha venduto e non regaltao dinho, e in brasile pare abbia piazzato un paio di colpi x la prossima estate,quindi non male..con l'aiuto di braida e raiola si è portato a casa due olandesi e un giovane terzino..legrottaglie chi l'ha scelto invece?)
    proprietà: 6 (giusto perchè non sono un comunista come il mio boss :D)

    —-
    "se io so e tu non sai,sei tu che hai un problema e sei ignorante,non io che sono saccente."

    questa me la segno matto 😉

    "Se prendiamo Nagatomo io vado allo stadio vestito o da Cavaliere d'Oro di Scorpio o da Jeeg Robot d'acciaio"

    ah,anche questa..ti voglio proprio vedere..SARASA porta la digitale al meazza!!!

  8. io non credo si possa prendere solo il mercato di riparazione per un voto alla proprietà ma un raggio più ampio e che dare un sv alla proprietà mi sembra un voto politico perché non capisco come potrebbe essere altrimenti..

    il perché la politica non c'entra una cippa sta proprio nel mio commento #34, Che chiaramente, palesemente, oggettivamente, non ha un cazzo di politico. Ma proprio niente niente.

    commento che tu non comprendi oppure non vuoi comprendere. Perché – come i tuoi amici fascistelli – preferisci non comprendere, così hai pronta la scusa dell'attacco politico.

  9. Ragazzi scusate se mi intrometto in una questione dove mai più metterò becco, ma qui si sta vivendo un clima di intolleranza assurdo.
    Per di più in un blog, dove la politica non centra e non dovrebbe centrare niente. Praticamente qualsiasi opinione di qualcuno che difende Berlusconi e intollerabile, mentre se per esempio scrivessi "Hitler era una brava persona" e finissi lo stesso commento con un "Berlusconi Merda", probabilmente il mio commento verrebbe visto sotto un altra luce. Naturalmente prendete la dovuta ironia.
    Ora, le mie opinione politiche in questo periodo sono cambiate eccome, penso infatti di votare disegnando un bel cazzo gigante su ogni scheda, volevo solo esprimere questa mia personalissima e opinabilissima opinione su questo clima che a volte diventa brutto visto dall'esterno.
    Ecco, finito questo non parlerò mai più di politica su questo blog, non è la sede adatta, ma solo di Calcio e Fica.

    Ma Nagatomo non lo dovevamo prendere noi??!LOL
    Via Santon… nn sia mai che ci siano troppi italiani.. 😀

  10. MDM

    guarda che è l'esatto contrario. Per ogni critica in ambito calcistico alla proprietà si strilla all'attacco politico

    Stavolta è successo che si è tirato fuori il pregiudizio politico per un senza voto attribuito alla proprietà perché si è ritenuto – a torto o ragione – che la proprietà non abbia inciso in questo mercato invernale.

  11. Quello è un altro discorso, sul quale ho una personale opinione che non dirò, anche perchè non interessa a nessuno. 😀


    CMq, basta politica ripeto, io la vedo così, tu comì e via dicendo.

    Attacchi politici o no non è questo il posto per parlarne.

    Piuttosto, domani tutti a San Siro! 😀

  12. "guarda che è l'esatto contrario. Per ogni critica in ambito calcistico alla proprietà si strilla all'attacco politico"

    come se veramente avesse qualcosa a che fare con la politica, o con il calcio (o con la fica).

  13. "Allegri 7. Miglior attacco. Miglior difesa. +4 sulla seconda.Il resto è PES."

    "Muntari 1 cessione sbagliatissima, il profeta non andava ceduto. ce ne pentiremo. TUTTI!""

    UAHAHAHAH

    —-

    attenzione al ghost furioso!questi allegri signori tutti pacati quando si incazzano meglio non sia contro di te, mi sa..

    —-

    @ RDV

    van bommel 5 mln?legrottaglie 3?ma dove li hai presi sti ingaggi tu?

  14. quindi i botti finali sono stati:

    MILAN: legrottaglie (bella merda..)

    JUVE: MATRI (a 15 mln) buon colpo se lo sfruttano a dovere…

    INTER: NAGATOMO..bhè, terzino è terzino, più di chivu,ma perchè nessuno fa più giocare santon?è già diventato un pippone?bha..
    6 mln + santon (in prestito?) non sono tanti,ma nemmeno pochi direi…
    + PAZZINI,che già ieri è servito..

    ROMA: meno che zero

    NAPOLI: mascara..a far che la davanti?

    LAZIO: niente di rilevante direi…

    all'estero:

    REAL: ADEBAYOR (prestito + riscatto a 15 mln mi pare). bel colpo x sostituire higuain

    CHELSEA: torres (58 mln)…finalmente roman l'ha preso..sti cazzi che attacco han li

    LIVERPOOL: CARROLL x torres..ci guadagnano 30 mln nello scambio ma tecnicamente ci perdono un abisso..

    …e sto david luiz alla fine va da qualche parte o no?o è come dzeko che st'estate aveva già vestito 4 maglie diverse?

  15. Idea Milan: dopo i giocatori svincolati, quelli a fine carriera e i reietti, perché non acquistare un morto?

    Juventus, svelata la strategia per il rafforzamento sul mercato: si tratta del passaparola.

    Marocchini, giapponesi, austriaci: tutto il meglio del patrimonio calcistico mondiale in arrivo alla Pinetina.

    Ranocchia, Kharja, Pazzini e Nagatomo. E quel cretino di Benitez che voleva quattro rinforzi.

    Finalmente possiamo andare allo stadio e cantare: “Siam venuti fin qua, siam venuti fin qua per vedere segnare Kharja”. Grazie Presidente!

    Pazzini formato Recoba: speriamo che a questo non piacciano le patatine.*
    *Silvio: intendiamo “patatine fritte”, non “patatine juicy”

    sempre loro ovviamente…LOL

  16. come spiccano per intelligenza e competenza altri utenti fra i quali Rodiota e mitico

    Per ogni critica in ambito calcistico alla proprietà si strilla all'attacco politico

    a me quelli che strillano danno fastidio…mettere un bel silenziatore sarebbe l'ideale.

  17. Finalmente possiamo andare allo stadio e cantare: “Siam venuti fin qua, siam venuti fin qua per vedere segnare Kharja”. Grazie Presidente!

    Fantastica!!! 

  18. Sui voti alla campagna acquisti di gennaio condivido il post con un punto interrogativo su Cassano, se capische che questa è per lui l'ultima spaggia e si comporta di conseguenza puo diventare un buon affare, anche se è vero che toglie spazio a Pato. Credo positivo il lavoro di Adrianone, non dimentichiamo che in fondo si è dovuto arrangiare senza soldi a disposizione pertanto meglio di cosi…..
    Sul  63 MalatodiMadini, su un blog sul Milan, dove la politica non centra, (anche se è difficile perche il Milan viene usato dalla proprietà come strumento politico) il problema è che  si dovrebbe difendere o criticare (perche si può eccedere in entrambi i sensi) Berlusconi (la proprietà)  in base a quello che fa per il Milan.
    Sul "senza voto" alla proprietà per questa campagna acquisti mi sembra il massimo che si possa dare, perche come dicevo prima Galiani si è mosso praticamente senza fondi a disposizione. Per il resto, nonostante il maggior impegno di quest'anno rispetto alle ultime campagne acquisti estive, penso che si possa dire che l'attuale rosa è fortemente squilibrata, fortissima da top in attacco, mediocre a centrocampo scarsa in difesa, (per rendersi conto di questo basta scorrere i nomi di chi è stato schierato e di chi è subentrato sabato a Catania), senza per questo sentirsi dire che si fa fa questa critica solo perche si vuole attaccare  Berlusconi che avrebbe invece dato in mano all'allenatore una rosa fortissima con cui  chiunque metti in pancana vince il campionato, pertanto se si vince i meriti sono di SB se non si vince è per colpa d'ell'allenatore.
    Infatti Nagatomo non lo dovevam prendere noi?????

  19. betis, sull'mbc non censurano più nulla, basta che chiedi l'amicizia a butirro e bypassi anche la moderazione.

    a patto che non tiri giù il signore,ovviamente.

  20. ufficiale David Luiz al Chelsea per 25 milioni+ nemaja Matic, insomma quasi 30 milioni.

    allora David Luiz al Milan era o no fantascienza?

  21. "betis, sull'mbc non censurano più nulla, basta che chiedi l'amicizia a butirro e bypassi anche la moderazione.

    a patto che non tiri giù il signore,ovviamente."

    censurano, censurano. beh, auguri…

  22. io ho fatto caso che la maggior parte di quelli che difendono Allegri sono gli stessi che difendevano Ancelotti quindi ho imparato negli anni a fargli la tara di molto sul loro modo di vedere il calcio….

    ancora sto pes….gente che nemmeno sa cosa sia ne parla….bo deve essere una moda diffusa….come del calcio del resto.

    francamente sta storia degli amici fascistelli mi ha veramente rotto i coglioni e la considero una cosa offensiva….

    ma in fine dei conti se c' è chi non sa dire altro significa che tutto sommato c' è chi è veramente alla frutta e quindi vale relativamente di prendersela…

    il prendersela lo lascio volentieri ai viscerosi catarrosi rosiconi di cui alcuni blog sono pieni. 
    detto questo la presidenza nel' ultimo anno si è mossa tantissimo e non parlo solo di mercato….
    quindi faccio fatica a capire il SV. 
    vuol dire lasciare fuori considerazione diversi fattori chiave….ma va bè. Ormai non mi stupisce più veramente nulla. 

    Leonardo sta sulle balle anche a me che sia andato al' Inter ma visto che tecnicamente lo considero il migliore è giusto nominarlo…prima di finire a fare gruppetto con chi ritiene Allegri un grande allenatore mi tengo stretto le mie idee

  23. rdv sei rimasto in dietro…

    ha ragione sul mbc non censurano più….

    ammorbano con commenti chilometrici sempre uguali e ripetitivi e chi si incazza ed alza la voce per dire basta non se ne può più, o è uno stalinista o un incompetente, anzi spesso tutti e due.

    C'è chi ha dimostrato più "classe e signorilità" di me che ha abbandonato la scena, lasciando campo libero agli "unici" intenditori di calcio senza troppe polemiche. 

    Questo ha fatto crescere in me ancora più rabbia e delusione, per cui a volte forse ho esagerato con commenti pesanti. Ma è giunto il momento  di dire basta e di dimostrarsi superiori. Ed alle volte superiorità significa ignorare certa gente.

    Per fortuna esiste screw nel quale ci sono ancora bloggher non "presuntuosi" e/o "portatori sani della verità" con i quali si può discutere tranquillamente, tra di loro c'è qualche "interista", beh pazienza, non tutti siamo perfetti…. 

  24. Auguri Zioalduccio! 

    Ma sei lo stesso che fa il compleanno oggi anche su FB?

    Sai l'età, alle volte mi dimentico il "nick" delle persone con le quali sono amico anche su FB!

  25. Alle 23:45: David Luiz non è ancora ufficiale
    All' 1:44: David Luiz al Chelsea per 25 Milioni + Matic

    Peccato che il mercato aveva già chiuso ed era già ufficiale… e 20 cash + 5 da pagare entro il 2013 fanno 25, e Matic l'avevo letto anche io da qualche parte, non su yahoo da dove avevo preso la notizia…

  26. Il Chelsea ha fatto due ottimi colpi, poche balle.

    Ma che gli sono costati una follia, comunque.

    Ma…. Rui Costa non doveva darlo a noi, Luiz? Cattivo Rui, cattivo !!!!

  27. Ghost era per sottolineare i due commenti di Rdv, che alle 23:45 a mercato già chiuso dice a me che nn è ancora ufficiale, 2 ore dopo invece dice che è ufficiale e le cifre sono le stess (20+5 o 25 è uguale a casa mia, ha aggiunto solo Matic che io non avevo trovato su yahoo, mentre mi pare su goal.com si)

  28. francamente sta storia degli amici fascistelli mi ha veramente rotto i coglioni e la considero una cosa offensiva….

    pensa quindi quanto può essere offensivo etichettare di antiberlusconismo ogni critica calcistica che viene fatta alla proprietà.

    Quanto al fatto che non capisci è evidente. Tu continui a parlare dell'ultimo anno, il titolo del post ti dice che si tratta di questo mercato. Più che ripetertelo non so che fare, francamente…

  29. Alle 23:45: David Luiz non è ancora ufficiale
    All’ 1:44: David Luiz al Chelsea per 25 Milioni +
    Matic
    Peccato che il mercato aveva già chiuso ed era già
    ufficiale… e 20 cash + 5 da pagare entro il 2013
    fanno 25, e Matic l’avevo letto anche io da
    qualche parte, non su yahoo da dove avevo preso,’
    la notizia…

    Bello iniziare la giornata con Una minchiata. Il mercato in inghilterra
    chiudeva a mezxanotte obvero l Una italiana. Cosa non ti é chiaro dell concetto sono ufficiale?

  30. Ghost, non si è slargato il mio pupup.. ! Giuro!
    Il tuo si?

    M90, in Inghilterra ed in Portogallo hanno un'ora indietro di fuso orario..
    Ora là sono le 10:15.. in pratica mi stavo alzando..  

  31. betis, si. Ma fa niente. E' la torta di zio e la vedo meglio….con tutte quelle candeline ha quasi la mia età….ahahah

    Uè, ha aggiustato i denti adesso???? eheh

  32. Per chi usa Firefox:
    nel caso di slargamenti popup, installate l'estensione Image Zoom, diminuite l'immagine e tutto torna a posto in quella sessione.
    Ovviamente può tornare utile anche in altre occasioni…

  33. MILANELLO – Questi i 20 convocati rossoneri per domani:
    Abbiati, Roma, Antonini, Bonera, Didac Vilà (n.35), Jankulovski, Legrottaglie (n.66), Oddo, Papastathopoulos, Thiago Silva, Yepes, Calvano (n.54), Emanuelson, Flamini, Merkel, Cassano, Ibrahimovic, Oduamadi, Pato, Robinho.
    Giocatori indisponibili: Amelia, Abate, Nesta, Zambrotta, Ambrosini, Boateng, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Strasser, Inzaghi.
    Squalificato: Van Bommel.

    Legrottaglie col 66 (sicuro perchè è il doppio di 33… anche se ce lo vedevo col 69 xD)

  34. Questi i 20 convocati rossoneri per domani:
    Milanista90 perchè per domani, Milan-Lazio  non è questa sera????

I commenti sono chiusi.