257 5 minuti 14 anni

A questo punto dubito che per quanto ci riguarda vi saranno altre novità. Il nostro mercato invernale può quindi dirsi concluso.  Proverò allora ad assegnare qualche giudizio con relativo voto a ciascun nuovo arrivo, nonché a dirigenza e proprietà.


Cassano. Non sono mai stato d'accordo con questo acquisto e suppongo che mai lo sarò. Non per partito preso, ma perché proprio concettualmente lo trovo un acquisto sbagliato. I motivi li ho già elencati varie volte (pessimo carattere, abbondanza nel ruolo, scarsa propensione al sacrificio), inoltre non è che sin qui le esibizioni del barese mi abbiano esaltato particolarmente. Insomma, qualche assist, la sostituzione dell'ormai inutile Dinho e il fatto che stia simpatico ad Ibra non mi sembrano motivazioni sufficientemente valide per ingaggiare uno che, di fatto, sta togliendo e toglierà spazio a Pato. Voto: 5.

Van Bommel. A prima vista poteva sembrare l'ennesima cagata di questo tipo di Adrianone il quale si sa, non resiste, è più forte di lui, sbava ogni qualvolta intraveda l'occasione di ingaggiare un ultratrentenne a fine carriera a basso costo. Ma la durata di soli sei mesi del contratto, le note contingenze che hanno falcidiato il centrocampo, l'indubbio spessore tecnico del giocatore ne fanno un buon acquisto. Qualche perplessità sulla tendenza a lasciare il campo anzitempo a causa di falletti e fallacci, ma la cosa non ci coglie impreparati, Van Bommel non sarebbe Van Bommel altrimenti. Voto: 6, 5.

Emanuelson. Il figlio di Emanuele è un giocatore dal ruolo indecifrabile. Non è un terzino sinistro, non è un centrocampista vero e proprio, o almeno così si dice. E allora checcazzè? In pratica si tratterebbe di un'ala sinistra, ruolo che nel Milan non esiste più dai tempi di Serginho o, se vogliamo parlare di uno che interpretava il ruolo  in un assetto tattico più consono, Alberigo Evani. Tuttavia, per quel poco che  ha fatto vedere finora, il ragazzo non mi è dispiaciuto. E' giovane, è costato un pugno di lenticchie, corre (e già questo ci fa lustrare gli occhi, abituati come siamo da anni alle passeggiate di Clarenzio e Pirlo), ha un buon tiro. Da rivedere ovviamente, ma la sensazione è buona. Voto: 6,5.

Didac Vilà. Boh… mai visto giocare. In Spagna ne parlano bene, ma è noto che gli spagnoli non capiscono una mazza di pallone. Questo ragazzo è giovane, robusto, corre, ha una bella faccia (così piace anche al proprietario). Inoltre non è un leccaculo e questo mi aggrada: a domanda su chi fosse il suo idolo nel ruolo ha evitato di rispondere lo scontato "Paolo Maldini" e ha detto "Roberto Carlos" (non sono d'accordo ma apprezzo l'atteggiamento). Tuttavia venti partite in Liga che ripeto, non ho visto, non mi permettono di esprimere alcun giudizio. In questi casi do retta alle vocine, e una vocina mi dice che una buona dose di cautela è la scelta più saggia.  Voto:  S.V.

Legrottaglie. Per un simile giocatore, non-trombante per discutibile ma rispettabile scelta, vale lo stesso discorso circa le bizzarre attrazioni di Adrianone per questo tipo di "affari". Speriamo che l'ex difensore gobbo, da sempre una pippa se ce n'è una (una pippa costretta giocoforza ad ammazzarsi a suon di pippe), si tolga dalle balle fra sei mesi. Nel frattempo non credo possa fare danni. Domanda: ma non c'era un difensore da promuovere dalla primavera in grado di scaldare la panca o la tribuna e far numero in allenamento? Voto: 3.

Adrianone. Potrà stridere il contrasto fra la manica stretta che ho adottato nell'assegnare i voti precedenti  e questo che, lo anticipo, sarà un buon voto. Ma occorre sempre tenere presente che il mercato invernale è complicato, per cui è innegabile che  Adrianone e compagnia abbiano fatto il possibile e che si siano dati da fare  dopo aver compreso con tempestività che la situazione richiedeva qualche mossa; cullarsi sugli allori del primo posto d'altronde, sarebbe stata una pericolosissima negligenza.  Qualche acquisto è stato effettuato cum grano salis, spendendo poco, evitando – a differenza delle pessime abitudini di qualche tempo fa –  d'impegnarsi a livello contrattuale per troppo tempo con giocatori di una certa età. Qualche altro acquisto, come ho già detto, non mi convince, ma il lavoro complessivo non è niente male. Voto: 7.


Proprietà. Il mercato è stato low cost, non basta qualche "okay" fra un bunga bunga e l'altro per assegnare meriti particolari. Voto: S.V.

 

257 commenti su “IL NOSTRO MERCATO INVERNALE: I VOTI

  1. I miei Voti.

    Cassano: 7-

    Van Bommel: 6,5

    Emmanuelson: 6.5

    Didac: s.v.

    Lefrattaglie: 4,5 anche se bisogna dare un pò di fiducia ai giocatori.. ;D

  2. Cassano 6,5

    Van Bommel 6,5

    Emanuleson 7,5 

    Legrottaglie 3

    Vilà SV

    Galliani 6.5 

    Allegri per la stagione fin qui disputata 6-

    la proprietà 10.

    Ho apprezzato almeno il tentativo ( poi andato male) di scegliere l' allenatore, di fargli il mercato, di cambiare assetto alla società inserendo nella stessa figli e persone di fiducia, gli ok sul mercato e soprattutto gli accordi sotto traccia presi con Raiola e FE.

    Se oggi il Milan ha un senso e ha la possibilità di vincere è solo perché Silvio ora ha voglia di vincere…e siccome è matematico che se Silvio vincere vinciamo il voto più alto va a lui 

  3. Ma qualcuno aveva chiesto il voto ad Allegri??! LOL

    Cmq Marcovan, per me va bene il Lunedi per il campionato o in generale il giorno dopo la partita di cui devo riportare! 😀

  4. già che c' ero ho fatto tutta la compagnia…anzi ora che mi ci fai pensare proprietà voto 9….

    è bello sapere che al proprietà scelga l' allenatore in questo nuovo corso..è meno bello se toppa le scelte…grazie sei un amico 

  5. Cassano 6,5   Perchè mi sembra che si stia sbattendo. Sappiamo tutti che è uno dei migliori in Italia, può essere molto utile ed è all'ultima spiaggia!

    Van Bommel 6   Per l'esperienza ci può far comodo, a giugno: addio!

    Emanuleson 6   Non voglio infierire perchè non si può giudicare da due spezzoni che ha giocato

    Legrottaglie -3   Servirà per raccogliere le confessioni! Vaffanculo!

    Vilà SV   Ma cihi cazzè? Un terzino in serie B no eh!?

    Galliani ed il suo nuovo compagno di merende 6  Solo per lo zingaro e Robigno, il resto è sospeso.

    Allegri 8   È il migliore che potevamo prendere in Italia. Gli errori li accettiamo da tutti coloro che non sono nati a Nazareth!

    Proprietà 5   Troppo impegnata in festini e bunga bunga, mettersi ad un tavolino per fare una programmazione decente ……..?

    leo***** -3   È una merda ebbasta!

  6. Nagatomo all'inter per Santon…c'erano troppi Italiani….con l'arrivo di Pazzini

    Amauri al Parma e Matri alla Juve così dicono, Barreto alla Fiorentina e Torres al Chelsea

  7. Leo 10 –

    Se non andava al' Inter sarebbe stato la perfezione assoluta…ma è umano anche lui…

    per quello che ha fatto al Milan e sta facendo al' Inter non posso dargli di meno…

    ottimo Sadyq abbiamo voti diversi su proprietà, allenatore ed ex allenatore…ottimo direi….se avessimo dato voti uguali a questi mi sarebbero girate le balle come eliche

  8. Cassano 7,5. Ha avuto un impatto decisivo.. se siamo davanti al Napoli è per merito suo.. assist a Cagliari e 2 assist contro l'Udinese valgono 4 punti.. non conto quello che ha mandato in porta Ibra in occasione dell'autogol del Cesena..

    Emanuelson 7 questo è davvero forte.. può crescere e diventare un grandissimo giocatore. In prospettiva l'acquisto più azzeccato.

    Van Bommel 6 Lui si, tappabuchi. Fino a giugno va di lusso.

    Vilà SV chi???? come??? non lo conosco

    Legrottaglie 4 ma cazzo, ma per prendere questa gentaglia melgio risparmiare il grane per fare una pizzata con quelli che ci sono già in squadra.. almeno si fortifica il gruppo..

    Adrianone 7 perchè ha speso 5 milioni per prendere 5 giocatori non è facile…! Però occhio.. in Champions la maggior parte di loro non potrà giocare.. questo la dice lunga sul reale obbiettivo stagionale.

    Proprietà 2 di ripicca. Patetica. Colpi elettorali. Meno Bunga Bunga e più Bongo Bongo (nel senso di acquisti africani in mediana dal fisico dirompente)

    Allegri 7. Miglior attacco. Miglior difesa. +4 sulla seconda. Il resto è PES.

    Leonardo – 9 (meno nove). Come i punti che gli mancano dalla capolista. Che salutiamo con affetto..

  9. Gioco anch'io: 

    Cassano 7 (meglio del previsto)

    Emanuelson 7 (voto di prospettiva)

    Van Bommel 6,5 (per 6 mesi OK)

    Vilà SV 

    Legrottaglie SV (proviamolo almeno…)

    Adrianone 7 (se dipendesse da lui prenderebbe anche Messi)

    Proprietà ultimo anno 6,5, considerando gli ultimi 3, come media 4

    Allegri 6,5 (un po' da ridire sulle sostituzioni)

  10. Come cambiano le cose. Cellino rischia l'annegamento da sputo!! ahah

    Cassano: 6,5

    Van Bommel: 6+

    Emanuelson: 6.5

    Didac (O'Harò): s.v. (ma gli darei 12 perchè l'ho adottato. A scatola chiusa!!)

    Legrottaglie: 5-

    Galliani: 6,5 (vorrei passare in Sede a vedere il progetto, comunque..)

  11. pensa che l'avevo pure dimenticata!

    Voglio vedere il progetto, poi gli darò il voto. Adesso vedo solo operazioni fatte per emergenza palese. A basso costo e quindi a basso voto.
    Anzi senza!!

  12. Quale sarebbe il quadro?

    In operazioni in cui non mette praticamente soldi, quindi in cui non fa nulla a parte avallarle, la proprietà merita un senza voto.

    Non ci sono quadri, è logica pura e semplice.

  13. Zullida, lo ha ammesso lui stesso, l'altro giorno. Poi si sarà riciclato come hanno fatto in tanti, giusto per restare a galla, senza pensare che per quello, non avrebbero problemi comunque!

  14. bello….

    quest' anno la presidenza ha scelto l' allenatore (che poi abbia fatto una scelta giusta o sbagliata che sia ) è un fatto storico…

    ha fatto il mercato al' allenatore che ha scelto, gli ha dato forza nella gestione di Ronaldinho, non ha messo bocca su questioni tecniche e ha cambiato i piani societari inserendo gradualmente persone di fiducia e dando le linee guida di una politica per il risanamento che ha concesso la campagna acquisti di questa stagione….

    dare voto alla proprietà in base al fatto che spende o meno non si può sentire visto le tante cose che deve fare un presidente per la sua squadra….

    Io non sono fascista….ho solo qualche lieve scintilla che mi porto dietro dal' infanzia quando già allora a vevo sui coglioni quelli come te

  15. e comunque penso che determinati accordi fra Fly Emirates e pure Raiola siano stati potuti prendere sempre grazie a Berlusconi che è sempre bravo a farsi amico le persone giuste…

    penso che se non fosse intervenuto Silvio ancora saremmo andati avanti con Bronzetti. 

    Il presidente è una figura fondamentale per la squadra di calcipo e i costi dei cartellini per i nuovi acquisti in ogni caso qualcuno il prossimo anno li deve pagare e Berluscono ogni anno stacca un cospicuo assegno per coprire le perdite…

    perdite che fino al' altro ieri si producevano senza motivo a cazzo e ora per compare giocatori forti…

    anche in questo il presidente ha i suoi meriti avendo dato le linee di una certa politica in questi anni…

    dare senza voto alla proprietà lo ritengo il top del top del top del quadro…

    significa che si ragiona solo con schemi politici a seconda  si  odi o meno Berlusconi e quindi significa che l' obbiettività è completamente lasciata al caso

  16. Vai, si ricomincia: possibile che non si possa dire una parola senza che poi ti venga una fava come un campanile!

  17. Io non sono fascista...

    Peggio: un pdellino!

    P.S. ma l'itaGliano quando lo impari?

    Non c'è una volta che non scrivi "All' " con una sola "L" oltre che leccaculo berlusconiano ed interista, sei anche ignorante!

  18. se io scrivo:
    Uè, il mio voto alla proprietà è solo ed esclusivamente relativo al calcio. Sia ben chiaro.

    e tu rispondi:
    dare senza voto alla proprietà lo ritengo il top del top del top del quadro…
    significa che si ragiona solo con schemi politici a seconda  si  odi o meno Berlusconi e quindi significa che l' obbiettività è completamente lasciata al caso

    vuol dire che, oltre a evidenti difficoltà nella lingua italiana scritta, sei poco propenso alla lettura. Cerca di migliorare in fretta perchè in un blog sono le due condizioni fondamentali per dialogare.

    Sveglia ragazzo, perchè la mia pazienza non è infinita e la mia maleducazione ancora non la conosci. Chiaro?

  19. Tra l'altro il voto riguarda il mercato invernale.

    Mercato in cui la proprietà non ha avuto alcun merito (lo sanno anche i bambini)

    Quindi Senza Voto è la valutazione più adeguata

  20. Il mio voto alla proprietà era per l'anno calcistico in toto.

    Penso che aver portato Ibra e Binho  un 6,5 lo meriti.

  21. Ma sai cos'é

    DNA ha preso il vizio che ormai è di moda su MBC: chiunque osi criticare anche soltanto di striscio il berlusconi proprietario del Milan viene accusato di essere politicamente prevenuto.

    Questo grazie ai due fascistelli che hanno preso a spadroneggiare in quel blog, fascistelli con cui DNA sta facendo comunella.

    Padronissimo DNA, ma ti ricordo che qui non è là. E qui non si fa politica.

  22. al mercato invernale darei un complessivo 7…vero che cassano non era prioritario, ma van bommerd ed emanuelson servivano, su legrottaglie vabbè, tra due settimane manco ci ricorderemo di sto qua.

    silvio non merita un S.V…..silvio merita un vaffanculo perenne e finchè non si leverà dai coglioni io non sarò contento.

  23. Marcovan, ma magari facesse politica…

    Continua ad ammorbarci con Leo di qua, Leo di là….
    Ma come fa un vero milanista ad aver perdonato le frasi che ha detto dopo aver firmato per le merde?

    Solo un imbecille lo fa, eppoi su MBC passo io per provocatore e prevenuto!
    Per stalinista e quant'altro…

    L'ho già scritto, se quell'animale di Pastore avesse segnato "almeno" il rigore del 3-1, ieri ed oggi avrebbe marcato visita e "se" sarebbe ricomparso fra qualche giorno, si sarebbe giustificato dicendo che era stato impegnato con qualche strafiga…. 

  24. Ranocchia 8 : Forte in marcatura, sulle palle alte e gran marcatore, il nuovo Nesta, il sostituto di Samuel, acquisto perfetto! e ricordo che ha solo 22 anni! grande Rana!

    Kharja 7 ho un debole per questo ragazzo, sinistro-destro senza problemi, gran tiro dalla distanza, e può essere un altro giocatore tuttofare! da provare davanti la difesa, vai houssaine! 😀

    Pazzini 8,5 ha tutte le caratteristiche che mancavano all'attacco dell'Inter:
    fisicità, difesa della palla e colpo di testa, forse l'acquisto più importante di questo mercato nerazzurro, finalmente ritorna un ariete come si deve!

    Nagatomo 6.5 non lo conosco, anche se sembra che il suo inizio a Cesena sia stato scoppiettante, tuttosommato è giovane, arriva in prestito e mal che vada ritornerà a cacare riso a Cesena, sicuramente non può fare peggio dell'attuale Santon.

    in uscita

    Mancini 10 finalmente PORCA PUTTANA! TOGLITI DAI COGLIONI TESTA QUADRATA!

    Rivas 8 anche lui fuori dalle balle, ricorderò sempre quel suo mancato anticipo contro Giggs negli ottavi di champions, cazzo voleva fare? meno male va…

    Biabiany 7 non serviva all'Inter, e forse non servirà mai ad una grande squadra, almeno fino a quando il suo gioco sarà basato sulla sola velocità e 0 tecnica e tattica.

    Santon 6 prestito secco, o ti ripigli a cesena e torni il santon che sei stato il primo anno (http://www.youtube.com/watch?v=QnC5-m8rcUc)
    o te ne andrai a cagare da qualche altra parte!

    Muntari 1 cessione sbagliatissima, il profeta non andava ceduto. ce ne pentiremo. TUTTI!

  25. "silvio non merita un S.V…..silvio merita un vaffanculo perenne e finchè non si leverà dai coglioni io non sarò contento."

    lui non merita un vaffanculo perenne. per quello che ha fatto all'Italia meriterebbe di essere bastonato a morte. per quello che ha fatto al Milan solo la camera a gas.

    cmq mi sembra che neanche noi abbiamo speso poco nel mercato di Gennaio, il problema è che abbiamo speso MALE. Legrottaglie, Van Bommel, Didac non servivano, neanche in estrema emergenza, dove non siamo. o si prendono giocatori buoni o meglio non prendere nulla. Didac 4 milioni più ingaggio, Van Bommel 5 milioni di ingaggio, Legrottaglie alla fine pure lui ci costerà 2-3 milioncini … alla fine potevamo quasi (anzi senza quasi) prendere un pazzini con tutti sti soldi e quelli che si è pappato raiola. e non dite che non serviva perchè serve, eccome se serve.

  26. Io non sono fascista...

    Peggio: un pdellino!

    P.S. ma l'itaGliano quando lo impari?

    Non c'è una volta che non scrivi "All' " con una sola "L" oltre che leccaculo berlusconiano ed interista, sei anche ignorante!

    Zullida cacciavite d'argento!!! ( quello d'oro lo si assegna a tavolino ad enzone :D)

    A proposito enzone, sono in lutto per la cessione di bongo bongo rivas, gli avete fatto assaporare la società civile e poi lo rispedite nella foresta a cibarsi di banane? questo non vvva bbene

  27. Bravo RDV, finalmente l'hai detto… solo che ci devi anche credere…

    Certo che qualche soldino è stato messo, e vorrei ben vedere. Ma non basta per meritarsi un voto.

    Enzo

    io sono stato di manica stretta, ma tu un pò troppo di manica larga.  Pazzini ottimo acquisto, ma per kharja, il giappo e Ranocchia sei stato troppo generoso.

    detto questo, il mercato di riparazione dell'Inter è stato ottimo nel complesso.

  28. mah, per me è sottinteso che sia una mia opinione, e, anche se è estremamente improbabile è possibile che possa sbagliarmi.

  29. dici Marcovan?
    nagatomo 6.5 non mi sembra esagerato, quel mezzo voto in piu gliel'ho dato perchè si è "confermato" in coppa d'asia, niente di che, ma comunque sommato al suo buon campionato a Cesena, ci può stare, anche un 6, ma sicuramente un 6 pieno!


    per Kharja sono una prostituta intelletuale, mi piace, ho iniziato a seguirlo quando l'ho preso al fantacalcio 3 anni fà, naturalmente il suo voto è dettato dalla simpatia e dalla mia voglia ogni tanto di passare per esperto di calcio e di prevedere futuro roseo per mezzi sconosciuti! haha


    Ranocchia è un voto in prospettiva, anche se fin'ora non ha ancora sbagliato una partita, anche se ne ha fatte solo 2 da titolare…
    Pazzini non sarà da 8.5, ma un bell 8 lo merita sicuramente, almeno per quello che ha fatto vedere in quei 45 minuti!


    e poi mi sono fatto trasportare dall'enfasi di questa pazza Inter!
    sto riguardando i gol tutte le sere da quando è arrivato  Leo! dopo 5 anni, e dopo il 2010, ci serviva qualche batosta per riprendere quella passione e quella voglia di dimostrare che siamo ancora noi i piu forti! magari a fine campionato non sarà così, ma al solo pensiero di realizzare questa LEOmuntada mi diverto da matti!

    c'eravamo abituati troppo bene… quindi ben venga questa nuova enfasi <3
     

  30. Enzuccio è fastidiosissimo!

    è passato dall'odiare Pazzo Seghini perchè simulatore, scarso, antipatico etc etc ad idolatrarlo mettendosi anche la sua foto come immagine del profilo..!

  31. Stai tranquillo Enzo

    con leo, se ami l'incertezza che dà la discontinuità di rendimento, ti divertirai…

I commenti sono chiusi.