144 3 minuti 14 anni


E' ufficiale: Mark Van Bommel è nostro. L'operazione simpatia, dopo Ibra, Cassano e Boateng prosegue a gonfie vele.

Ora, non so quali siano le condizioni fisiche dell'olandese, ma così a naso la mossa sembra ottima, vista anche la scadenza a breve termine del contratto. Insomma, ci mettiamo in casa un'altra testa di minchia rissaiola, e Dio solo sa quanto ci siano mancati negli ultimi anni giocatori dotati di questa  caratteristica (ho la personale convinzione che con qualche stronzetto in più in campo ad Istanbul non avremmo mai subito alcuna remuntada). Un giocatore anziano, d'accordo,  ma  forte ed esperto, di cui possiamo liberarci a fine stagione per programmare quindi il mercato del futuro senza pensionati sul groppone.

Non si può strorcere il naso di fronte ad operazioni del genere, specie quando stai gustandoti la testa della classifica ma nel contempo devi fare i conti con il centrocampo più massacrato da infortuni di ogni epoca (a proposito: le scuse interiste a questo punto non valgono più eh?).

La dirigenza ha ricominciato a muoversi sul mercato quando e dove occorre. Colpevolmente dopo anni d'immobilismo, ma l'ha fatto. Dall'estate scorsa sono arrivati: Ibra, Binho, Boateng, Cassano, Emanuelsson, (giovane e buon giocatore, anche se ancora non ho compreso in quale ruolo verrà utilizzato), Marione Yepes (vecchio, lento, ma tutt'altro che pippa), Papa (pippa, ma tutt'altro che vecchio). Ed ora, come detto, Van Bommel. Inoltre ad alcuni giovani è stata concessa qualche chance in prima squadra, cosa che non accadeva da una vita.
 
Ti chiediamo ancora un ultimo sforzo Adrianone: estrai dal cilindro un bel coniglio sotto forma di difensore, possibilmente giovane,  poi un bel bacione in bocca da parte del nostro redattore MalatodiMaldini non te lo toglie nessuno (con o senza lingua decidi tu).

Ad Acciuga e alla squadra invece chiediamo di portare a casa lo scudo. A questo punto si può e si deve.

 

144 commenti su “PRESO VAN BOMMEL

  1. D'accordissimo su TUTTO… soprattutto sul commento riguardo l'incubo turco del 2005 (ancora me la sogno di notte quella minkia di partita).
    In questi ultimi anni il Milan ha sofferto acutamente di fighettismo, qualche sano di figlio di troia in campo ci sta facendo e ci farà in futuro un gran bene.

  2. Visto come siamo messo a centrocampo uno come Van Bommel, anziano si ma con le palle,  per sei mesi ci sarà più che utile..
    Se arrivasse anche il difensore Adrianone meriterebbe anche due slinguate…..

  3. Questo qua è proprio un FDP d.o.c.!
    Per tamponare questa emergenza in mezzo, è probabilmente l'uomo giusto: mi sembra strano che lui abbia accettato un contratto solo di 6 mesi, comunque per intanto benvenuto, valuteremo il suo contributo e a giugno tireremo le somme.

  4. Come detto il contratto il contratto è fino a giugno. Quindi ok.

    Direi che si, se veramente arrivasse un terzino, non un "disadattato da altro ruolo", MDM può tranquillamente concedere le sue grazie ad Adrianone.

    MDM comincia a lavarti bene…ahahah

  5. una cosa è sicura il giorno che vedrò che l' andazzo sarà quello di assomigliare a te stai sicuro che mi fermo molto prima….

    Se io fossi in te, un pattone per terra me lo darei, anche a prescindere dall'età!
    Poi, che cazzo ne sai di una persona con cui scambi qualche frase su dei cazzi di blog? Pensi che a me interessi farmi conoscere o mettere in mostra qualcosa di mio con una manica di scazzoni che non conosco? Chiunque può essre completamente diverso da come ti sembra. Anche tu potresti essere una brava persona, ne dubito, ma potrebbe!

  6. non ho ben chiaro il perché ad Allegri sia data tanta grazia ed ad altri allenatori migliori siano date ciabatte come Huntelaar (talmente decisivo che lo vogliono sdoganare alla Juventus) comunque buon acquisto, anche se i veri acquisti sono Strasser, Merkel ed Emanuelson che spero vivamente lo si riesca a prendere per gennaio. 

    Mi girano di molto le balle del' infortunio di Strasser. Quando rientra?

    Per me a differenza di rdv sarà proprio lui che con Merkel ci farà vincere il campionato portando freschezza e dinamismo in un reparto logoro che ha tanto bisogno di essere ringiovanito…

    Ma van Bommel il terzino sinistro non lo può fare?

    No è una domanda perché non è che lo conosco molto bene. Io ce l' ho provato al pes in quel ruolo con buoni risultati ma di sfuggita e senza spulciarlo troppo, proprio non saprei se potrebbe essere una soluzione….

    si parla di Ganso per il prossimo anno….

    Alleluia. Arriva un trequartista Vero!!!!!!!!!!!

  7. Il Milan quest'anno mi sembra l'inter l'anno scroso. L'operazione MVB somiglia molto all'operazione Lucio, usato garantito disponibile da subito.
    Quest'anno ci siamo anche noi, e senza spendere milioni di milioni di milardi checchè ne dicano alcuni.

    Arrivasse Criscito il Milan avrebbe completato un anno a livello di CalcioMercato semplicemente perfetto…

  8. Io ce l' ho provato al pes in quel ruolo con buoni risultati ma di sfuggita e senza spulciarlo troppo, proprio non saprei se potrebbe essere una soluzione….

    mi trattengo… dico soltanto che mi costa uno sforzo disumano non risponderti…

  9. ma infatti…

    la mia è solo una sensazione perché mi sta sulle balle come ragioni….

    e poi ti faccio notare che sei stato te il primo a fare apprezzamenti sulla mia persona…

    non ti accorgi di quello che dici per mancanza di memoria o perché c' è altro? 

    in entrambi i casi mi sembrano buoni motivi per non voler invecchiare come  te

  10. Ma quale vecchio, ma levati dalle palle và! Leggi bene sti cazzi di commenti, perchè non ho detto quello che ha capito.
    E non rispondermi più, perchè hai rotto!

  11. gli ultimi diverbi dna/resto del mondo fanno sembrare i nostri scazzi sul bilancio quasi un anno fa scambi di carinerie.

    Van Bommel, come Cassano, non lo volevo da noi ma da voi può avere un senso.
    Spero si faccia espellere spesso.

  12. il pes è migliore di Allegri….

    aveva detto con largo anticipo mille mila soluzioni che poi nella realtà hanno sempre dato ottimi risultati…..senza mai toppare un colpo….

    Non rispondermi che mi hai rotto?

    ma perché secondo te a me sbatte il cazzo di qualcosa se ti ho rotto?

    Non chiamarmi in causa se ti ho rotto e fatti i cazzi tuoi che io non ti rispondo….che ho tanto di meglio da fare….che leggere i tuoi commento che mi tocca sorbirmi visto che hai sempre da ridire sulle mie cose o sulle mie idea…

    ok scusami. In effetti sei un giovanotto. 

    ma io poi nel tempo MRS ho rivalutato alcune cose nelle nostre discussioni, le discussioni e te come utenti proprio grazie al tempo perso in altre discussioni cretine con utenti simpatici come un infarto

  13. Giusto una considerazione che mi è venuta in mente.
    L'anno scorso l'inter giocò 24 ore dopo il Milan in coppa italia e fu un macello, quest'anno il Milan ha giocato 24 ore dopo l'inter e nessuno ha detto niente…
    Strano…

  14. Fabio, smettila di farti le canne o le pippe….

    Che cazzo c'entra il pes con il calcio vero?

    Anch'io ho provato un simulatore di volo, ora sono pronto per guidare un jumbo…..

  15. comunque sono fra i primi 300 a livello internazionale con oltre 600 punti nelle classifiche on line…almeno lo ero fino alla settimana scorsa, se non mi hanno superato in troppi in questa settimana che non ci ho giocato dovrei essere sempre li 🙂

  16. Che poi Pes fa notoriamente schifo da 4 anni . Fifa non lo vede proprio .

    E lo dice il sottoscritto che è sempre stato fan numero 1 dei Pes .

  17. .che ho tanto di meglio da fare….

    Si? Allora non sprecarlo ad ammorbarci i coglioni coi tuoi soliti commenti martellanti, pieni dei soliti concetti!

    che leggere i tuoi commento che mi tocca sorbirmi

    Cazzo vuoi da me? Fai come fanno in tanti: non leggerli!

  18. visto che hai sempre da ridire sulle mie cose o sulle mie idea…

    Come è evidente, non sono il solo!

  19. il pes è un ottimo simulatore perché ricostruisce bene le caretteristiche dei giocatori. 

    Se uno ha delle  idee tattiche il pes da abbastanza bene a colpo d' occhio l' idea se sia una  vaccata o meno, soprattutto se giochi contro altri utenti umani e non contro il computer…

    di certo non basta. Se poi non guardi attentamente le partite facendo caso ai movimenti dei giocatori è inutile….diciamo che realtà e simulazione danno informazioni che potrebbero essere complementari se sapute usare nel giusto modo. Questa è una mia teoria che vado dicendo da una vita e che in altri sport è già una costante.

    In formula uno i piloti fanno molte ore nei simulatori per conoscere il circuito. E alle fine i dati dei simulatori viaggiano in simbiosi con i dati reali e le informazioni del' uno completano l' altro. 

    Comunque potrai fare dello spirito finché vuoi ma se dico che una soluzione tattica fa cacare nella realtà fa cacare, se dico che va bene va bene anche nella realtà quindi ai voglia che ridi!!!!

    C' è gente che non capisce come siamo arrivati ad avere 60 punti di distacco in 4 anni dal' Inter e poi non si lamentava di avere Pirlo, Seedorf, Gattuso in mediana con Janku dietro….

  20. infatti con quelal formazione Ancelottina non vincevo mai un campionato…
    e infatti nella realtà non  si vinceva mai….

    chi fa i simulatori moderni è gente in gamba che investe milioni per avere consulenze tecniche di professionisti seri e per avere informazioni e dati attendibili da impostare nel virtuale mica seghe…

    è gente che ogni hanno deve fare milioni vendendo un prodotto ad appassionati di calcio… e di tattica mica devono vendere a chi gioca a pallavolo o segue l' ippica eh…

    si va bé 

  21. e allora non ti lamentare che ti rompo il cazzo se poi ti rispondo…..

    Alleluia….vediamo quanto reggi pensando alle cose tue senza tirare in ballo me…..Sono proprio curioso….

    per me non reggi 2 settimane fra qui e rossonero sempre ma potrei ricredermi vediamo 

  22. Pes è ridicolo per come è stato costituito . L'unico aspetto migliore è la grafica . Per il resto è inferiore su tutti i campi .

    Giocatori che si scontratno tra di loro , 2/3 o anche 4 giocatori che rincorrono la palla ( e qui non si tratta di come si impostano le tattiche ; lo fanno anche anche se imposti le migliori tattiche ; a Fifa no ) , portieri disastrosi .

    Non parliamo poi del sistema di passaggi a filtrare , a dir poco patetico .

    Sul passaggio a filtrare , la palla e il giocatore due due vettori che si incontrano . Non hai un controllo diretto del giocatore .

    A Fifa palla e giocatore non si muovono su due vettori che si incontrano ; il giocatore puoi farlo muovere come ti pare . Hai una completa padronanza del giocatore a 360 gradi ; e per completa padronanza non intendo dribling a go go , ma una migliore capacità di movimento .

    Poi non per niente , ma Pes da quest'anno ha cominciato a  copiare il sistema di gioco di Fifa ; come anni fa fece Fifa per competere e superare Pes .

    Ma ovviamente questo è un mio parere .

  23. Per quanto riguarda il  # 31….quasi quasi ci faccio un pensierino ora.

    Per il resto dopo aver letto tutti i commenti,deduco una cosa sola:

    DNA ,minchia che spaccapalle che sei.

  24. chiusa la parentesi….

    ma io la penso come te…negli ultimi 4 anni poteva essere sviluppato meglio il pes….non è realistico per molte cose e l 2011 è stato un disastro…

    il pes solo rispetto a fifa ha sempre solo secondo me curato tanto l' intelligenza artificiale  e la tattica. E' preciso. Riesce più di fifa secondo me a farti capire se hai messo in campo bene o meno i giocatori. 

    Se la squadra non è messa bene hai una sensazione di fastidio evidente, vedi che la squadra non si muove con naturalezza e il gioco non è fluido. Poi va bé sono anche mie fisime da appassionato, però secondo me è cosi….e questo mi piace molto. 

    Provate a giocare con le due punte e il trequartista alla Seedorf contro utenti  umani e vedrete se non fate fatica a segnare  e se le difficoltà che troverete non ricordano molto le difficoltà che ha avuto in alcune partite il Milan, poi mi dite se è un gioco cosi lontano dalla realtà

  25. Juan, su BC stai sostenendo una discussione surreale. Lascia perdere.

    Sgombro da pregiudizi dico che paragonare Thiago a Burdisso è blasfemo, così come sono orripilanti certi giudizi sul calciatore nel suo complesso.

    A volte mi sembrano obnubilati dal pregiudizio.

    Cambiasso è un campione? Sì, punto.
    Stankovic? Sì, punto.

    E così via…

    Sentir dire da molti di loro la stessa cosa su Thiago è possibile quanto la maggiore età di Ruby.

  26. l'ultimo videogioco che mi abbia intrippato, era re-volt.
    Anno di grazia 2002.
    Mai piaciuti i videogiochi sportivi tra l'altro…

  27. Centinaia di scienziati studiano ogni giorno materiali sintetici e meccanismi motori per far sembrare le bambole gonfiabili simili a donne vere.

    Dato che ti piace simulare il calcio, comprane una e simula anche l'orgasmo.

    Con buona pace dell'imponderabile fatto umano.

  28. per me Thiago Silva E' un campione, e credo sia stato il vostro miglior acquisto da dopo Kakà a prima di Ibra.

    Ma io non sono "molti", parlo, come sempre, per me e basta.

  29. Io dico che il miglior simulatore è FM… li se sbagli qualcosa in fatto di finanze fallisci o ti esonerano, se metti Van Bommel terzino sinistro ti segneranno da quella fascia xkè non è il suo ruolo e l'AI sfrutta la tua pecca…

    A Pes o Fifa puoi vincere pure con Van Bommel in porta, basta che non fai tirare gli avversari…FM no…

    FM tutta la vita e lo zio è d'accordo con me xD

  30. No dna . Pes rispetto Fifa ha solo ed esclusivamente curato la grafica .

    L' I. A. è a dir poco pietosa . Da Pes 5 è stato un totale decadimento .

  31. Milanista90
    FM è un gioco fantastico,ora sono anni che non gioco più con la Play,ma ricordo che con  FM ci passavo parecchio tempo,cazzo che calciomercato facevo ogni volta.
    A 17 o 18 anni non ricordo, facevo il pizzaiolo in una pizz da asporto.Andavo alle tre,tornavo a casa alle 11 di sera e cominciava la mia serata.Bombetta e poi FM,poi di nuovo bombetta e mentre FM…..fino alle 4 del mattino.

I commenti sono chiusi.