Dopo aver passato un inizio di 2011 da incubo, per i motivi familiari che voi tutto conoscete (e che fortunatamente sembrano un ricordo!), mi son dovuto anche subire quel tentativo di stupro che Mister Clarence Seedorf e compagni hanno voluto propinarmi.
Sinceramente il pareggio per come si era messa la partita mi va anche più che bene. So che è sempre etichettato come "paraculo" chi dice che la squadra avversaria era in formissima, ma Udinese e Lecce sono veramente le due delle squadre, insieme all'Inter duole ammetterlo, che stanno giocando meglio dalla fine della sosta. I fiuliani hanno sbancato il Marassi segnando ancora 4 gol e dando l'impressione di poterne tranquillamente farne anche 6-7, mentre i pugliesi erano reduci da una vittoria importantissima contro la Lazio all'Olimpico. Se a tutto questo sommiamo il calo di forma che era del tutto prevedibile dopo l'intensa preparazione fisica in terra arabica, io faccio come gli antichi: prendo e metto fieno in cascina.
Sono sempre stato dell'opinione che quando si vive un momento buio, l'importante è smuovere sempre la classifica; se proprio non si riesce a vincere che quantomeno non si perda.
E questo Milan mi piace anche in questo: nonostante non riesca da 3-4 partite a questa parte a giocare il suo calcio migliore non si demoralizza e aiutato da quel campione assoluto di nome Zlatan riesce di forza a salire in classifica, a fatica ma comunque a salire.
Sicuramente la relazione tra scarso gioco del Milan e poca condizione di Robinho non è frutto del caso.
Binho sta facendo tutto quello che Clarence ormai non riesce più a fare, coprire ed essere sempre presente in fase offensiva. Cassano ha molto più talento del brasiliano ma è molto meno voglioso di tornare, emblematico il fatto che ieri se ne stava a centrocampo, dopo essere entrato da appena 10 minuti, mentre Ibra correva a pressare come manco Thiago e Nesta..
Fondamentale diventa allora il recupero di Pirlo. Il sistema con i tre mediani è molto utile, la difesa tende a soffrire di meno, ma li davanti siamo limitati a qualche giocata del poco ispirato Seedorf, o chi per lui, e ai lanci lunghi su Ibrahimovic. Soluzione che può essere usata in caso di necessità, ma che non deve essere l'unica costante del nostro gioco. Il numero 21, pur rallentando la manovra è capace di lanciare in profondità come nessuno, cosa che risulterebbe molto utile soprattuto per il nostro Papero, ma anche di verticalizzazioni importanti palla a terra per chiunque dei nostri 5 attaccanti.
Non ci resta che aspettare il recupero del bresciano e quello di Boateng, recuperi che oltre al naturale turn-over possono garantire diverse soluzioni tattiche ad Allegri.
Mercato: Lazzari e Criscito.
Due mancini, e già la cosa si fa interessante visto che l'unico capace di usare il piede sinistro nella nostra rosa difensiva/mediana è Janku.
Criscito è un giocatore della fascia media tendente a quella alta. Non vi aspettate Bale o Maicon ma la sua figura in una squadra come il Milan potrebbe tranquillamente farla. Sarebbe quasi certamente titolare e data la crescente forma e qualità delle prestazioni di Abate mi sentirei abbastanza coperto.
Lazzari invece è un giocatore stranissimo. Sinistro anche lui, dotato di discreta tecnica è stato un pallino di Allegri più o meno da sempre. Con il Cagliari ha sempre operato da trequartista atipico, molto bravo negli inserimenti, capace anche di difendere all'occorenza. Andrebbe ad occupare la zona di Binho/Boateng/Seedorf.
Sinceramente non lo vedo proprio come uno dei tre davanti alla difesa..
Detto questo prendiamoli tutti e due. Sono sempre convinto che per fare una squadra che possa vincere il titolo bisogna affiancare ai campioni anche dei gregari capaci di stare in panca e magari di fare il lavoro sporco.
Se volete qualche informazione chiedete ai vadi Cordoba, Cruz ecc… e non venitemi a dire che erano/sono campioni. Però poi a giugno festeggiavano sempre loro e il loro contributo c'era, eccome…
110 commenti su “BACK IN BUSINESS”
I commenti sono chiusi.
Buongiorno…
che calcisticamente Eto'o mi ricordava Weah lo scrissi non troppo tempo fa.
Ma è difficile paragonarli. Sulle questioni private, poi, non ci voglio entrare nemmeno di striscio.
Su Leo si è detto tanto. I ricordi rossoneri che ho di lui sono solo positivi. Ora ha cambiato casa. Sopravviverò anche a questo, augurandogli di ripercorrere la carriera di Orrico all'Inter. Difficile che succeda, ma tanto, non mi costa nulla….
Weah voleva diventare presidente della Liberia.
E ricordo bene che in un'intervista diceva di volersi ispirare a Berlusconi come politico.
I liberiani ringrazino Iddio che George non è mai riuscito a farsi eleggere.
Ora che ci penso.. quando perse le elezioni lamentava brogli…
Ti prego George..taci per sempre..a me piace ricordarti così..
parlando come calciatori… Weah è stato un grande giocatore ma Eto'o è tutta un'altra categoria, di palloni d'oro ne avrebbe meritati almeno un paio, uno dei più grandi giocatori che ho visto.
sul piano personale, oltre a quanto detto da betis faccio notare, per esempio, che pure Ronaldinho ha uno o più figli illegittimi ma che chissà come mai ricci e gli altri servi di merdaset non sono mai andati a chieder conto di questo al brasiliano.
sono quelle cose disgustose fatte contro l'Inter che mi fanno stimare e appoggiare sempre di più Moratti e i suoi.
Sicuro che Merdaset fa le pulci agli altri e sorvola su molte cose presidenziali..! Su questo non ci piove. Ne sono convintissimo anche io.
Però non mi si venga a dire che Moratti è un sant'uomo.
E non sto parlando di calciopoli e di calcio. Parlo di cose extracalcistiche che riguardano le aziende del presidente dell'Inter.
"sono quelle cose disgustose fatte contro l'Inter che mi fanno stimare e appoggiare sempre di più Moratti e i suoi."
ecco dove sbagli allora…
la frase dovrebbe essere "sono quelle cose disgustose fatte contro l'Inter che mi hanno fatto diventare un anti-berlusconi!!"
..o lo fai x la legge del contrappasso?in stile "il nemico del mio nemico è mio amico"?
Betis……che foto che hai postato.Ricordo tutto. 09/05/1999,terzultima di A e quinta di sette vittorie consecutive.Se vincevamo a Torino era scudo sicuro.Poche ore prima della partita mi portarono una cagnolina.Dissi,se vinciamo la chiamo Milan….vincemmo e da allora fino al settembre del 2009 non mi sono più separato da lei.
SPETTACOLO
se aveste perso la chiamavi Lazio?
Post stringatissimo del camisa…
Raga post nuovo.
Se avremmo perso la restituivo…..(scherzo)
Se avessimo……..chiedo perdono