Cuore e batticuore, ecco come potrebbe essere riassunta la partita di oggi: un 4-4 di quelli a cui non assistevo da tempo immemore…
Allegri, obbligato nelle sue scelte dagli infortuni e dagli squalificati, schiera al Meazza Amelia tra i pali, in difesa Abate, Thiago Silva, Bonera e Antonini, centrocampo costituito da Strasser, Gattuso e Seedorf e Robinho a supportare Ibra ed il rientrante Pato…
L'Udinese è al momento una delle squadre più in forma del campionato (prova ne è la vittoria casalinga lo scorso turno contro il Chievo); caratura degli avversari e formazione rimaneggiata da parte nostra saranno alcuni tra i fattori del pirotecnico risultato finale…
I primi 10' sono di assoluto predominio friulano: già al primo minuto Amelia devia in angolo, al 2' Inler calcia fuori ed un minuto dopo c'è un'altra conclusione sul fondo degli ospiti; Strasser e Thiago Silva, inoltre, costringono i nostri al corner in due differenti circostanze…
Il Milan si fa vedere nella metacampo bianconera per la prima volta al 10', con un traversone di Pato sulla sinistra per Ibra, fermato in angolo; il Diavolo sembra essersi dato una svegliata e le occasioni, per almeno circa sette minuti, non mancano: tiro di Ibra centrale fuori area ed una progressione di Pato con palla a fondo campo all'11', un fraseggio mancato fra Gattuso ed Antonini ed un colpo di testa al 14' sempre oltre la linea di fondo…
La magia, purtroppo, non dura a lungo: l'Udinese riprende a macinare gioco dimostrando ottima concentrazione e maggiore determinazione e brillantezza; per una ventina di minuti circa, è tutta una serie di angoli e conclusioni per i ragazzi di Guidolin, intervallati solo da un tiro di Binho al 21'…
Il gol da parte degli avversari sembra inevitabile, gol che arriva puntualmente al 34': Inler tira una botta da fuori area che si stampa sul palo alla sinistra di Amelia, sul rimpallo è lesto in scivolata Di Natale ad insaccare alla destra del nostro portiere…
Il Milan prova a reagire e le incursioni dalle parti di Handanovic si fanno, finalmente, più consistenti: al 38' un lancio per Pato sul fondo, al 40' una punizione per il Milan calciata da Zlatan sulla barriera e al 43' Ibra scivola in area dopo aver stoppato un assist; dopo una chiusura di Thiago su Sá, ecco arrivare la rete del momentaneo pareggio segnata da nchezPato, che capitalizza al meglio, solo davanti al portiere, un pallone succulentissimo servitogli da Ibra, che sfonda la retroguardia friulana sulla destra…
Rocchi fischia la fine del primo tempo; la speranza è che l'Udinese si sia stancata per le troppe energie spese e che il pareggio carichi il Milan per cercare di ottenere i tre punti…
Nel secondo tempo succede di tutto: dopo solo un minuto di gioco, Pato si vede deviare in angolo un tiro, Robinho e Seedorf ottengono entrambi un corner tra il '49' ed il 50' e al 52' un lancio per Strasser finisce tra le mani di Handanovich; proprio in un frangente della partita in cui il Milan sembra esprimersi meglio, ecco però la doccia fredda, il gol del nuovo vantaggio degli ospiti grazie ad un micidiale colpo di testa di Sánchez(non chiuso da Bonera), che sfrutta al meglio un assist dalla fascia destra…
Al 56' un episodio dubbio nell'area dell'Udinese, un tocco di braccio su deviazione ritenuto comunque involontario dall'arbitro; i rossoneri non riescono ad essere brillanti e la difesa ospite si dimostra sempre inappuntabile…
Il match sembra irrimediabilmente compromesso al 65': la terza marcatura dei friulani arriva da un tiro di Di Natale, che, non marcato al meglio da Bonera, entra in area sulla sinistra, si accentra e trafigge Amelia alla sua sinistra…
Allegri cambia Seedorf con Cassano al 68': Fantantonio prova e ripetere il miracolo di Cagliari, prendendo per mano un Milan che non si vuole dare per vinto: nel corso di pochi minuti, i ragazzi ottengono tre angoli, Ibra calcia fuori alto di non molto e Strasser impegna seriamente Handanovich; gli sforzi dei nostri vengono premiati al 77' quando, su cross di Thiago Silva, Benatia insacca nella propria rete di testa…
Il Milan vuole il pareggio, ma entrambe le squadre sono molto stanche ed il Milan, con quattro giocatori dalle spiccate propensioni offensive, è spesso sbilanciato; il pareggio giunge all'82' grazie ad una conclusione di Pato splendidamente servito da Cassano…
Il pareggio sarebbe oro colato, per le circostanze in cui è maturato, ma il Milan pensa che sia cosa buona e giusta complicarsi la vita nei minuti finali, così, all'88', Denis (subentrato a Di Natale all'83') realizza la quarta marcatura bianconera grazie ad un assist dalla destra; sembra non esserci più nulla da fare, ma mai dire mai quando si tratta di noi; in pieno recupero (minuto 92') il gol del 4-4 finale scaturito da una combinazione sulla statale Cassano-Ibra, assist del barese per Zlatan che non si fa pregare per il disturbo…
Rocchi fischia la fine della partita più rocambolesca dell'anno da parte nostra al 94'…
CONSIDERAZIONI:
Non posso dire di non essermi divertito, ma certamente le cose da rivedere sono tante…
Amelia porta sfiga (non gli attribuisco colpe particolari, sia chiaro, ma con lui non si vince mai), gli esterni sotto gli standard abituali, Bonera disastroso, Seedorf generoso in fase di copertura ma anche lui a tratti imbarazzante…
Granitico Gattuso, Pato tornato al gol (2 gol oggi pomeriggio) e Ibracadabra decisivo sia come assist-man sia come finalizzatore…
In attesa dei ritorni di Boateng, Flamini, Nesta, Pirlo ed Ambrosini, mi si faccia il piacere di tenere titolari Cassano e Strasser, il primo perché i numeri per sbloccare qualsiasi partita ce li ha sempre, il secondo perché, per diversi minuti, era l'unico a centrare lo specchio della porta e a provarci sempre…
Quattro gol in una partita, considerando che prima di questa partita avevamo la miglior difesa del campionato, non stanno in cielo né in terra; a san Siro, nell'ultimo mese, non siamo più riusciti ad offrire prestazioni convincenti…
Si spera che questa sia stata solo una sbandata e nulla più; per come è venuto fuori e tenuto conto dei risultati sugli altri campi (in attesa di Juventus-Napoli) un punto guadagnato…
La prima del girone di ritorno ci vedrà nel Salento, in casa di un Lecce caricato dopo aver sbancato l'Olimpico contro la Lazio...
204 commenti su “MILAN-UDINESE 4-4”
I commenti sono chiusi.
Già le prime due righe mi hanno fatto rizzare i capelli: "riassulta" ed "assistivo" sono da correggere immediatamente!!!!
Ora continuo la lettura…
molto bella la cronaca del post, sempre ricca…
ps ''fonso'' ''determianzaione'' ''il promo'' ''negli ultimo mese''
..WHAT??? occhio professore…..
—–
e' la prima volta che lo faccio, ma questa mi sembra troppo grossa x non riportarla
''Avessimo Benitez in panca saremmo a 45-48 punti.
Un pensierino ce lo farei a fargli vedere che signor allenatore han cacciato.''
..da chi arriva secondo voi?
—-
''DNA, tu stravedevi anche per Adihia.. quel seghino che abbiamo girato alla Reggina e che Dio solo sa che fine ha fatto..''
…ce l'hanno rispedito indietro con tanti saluti…
'Avessimo Benitez in panca saremmo a 45-48 punti."
difficile da dire ma rispetto alle solite cazzate di dna mi sembra che ci può stare. con tutto rispetto per Allegri e soprattutto per il suo Maestro Galeone per me Benitez è e rimane uno degli allenatori più bravi del panorama mondiale. ha vinto all'Inter, ha vinto a Liverpool, ha vinto a Valencia.
Cosa ha vinto all'inter? la coppa dell'amicizia (loro cit.) contro i congolesi?
La supercoppa europea l'ha persa…ha perso il derby, e anche altre partite…
Dovrei aver corretto tutto… 😛
Bel post, utile per chi non l'ha vista. Bravo Kalu!
ha vinto Supercoppa Italiana e Mondiale per Club. non conta il mondiale per club? vallo a dire a Galliani . magari scopre che non siamo mai stati il club più titolato al mondo.
per chi invece vuole farsi due risate…
Sono d'accordo sul punto guadagnato visto come si era messa. Quattro gol in casa però… non va bene diciamo così.
Non sono d'accordo su Cassano titolare: è evidente che gli manca ancora la forma dei 90 (però ha dei piedi…) (ma i piedi non sono mai stati in discussione).
Strasser mi è piaciuto. Seedorf imbarazzante, secondo me non solo a tratti. E mi dispiace tanto.
cassano che ha fatto? due passaggetti di due metri. comunque io lo voglio titolare. così l'Inter ci sorpassa già a fine mese…
chiunque l'ha scritto non credo ci capisca granchè di calcio.
Nonostante i due trofei di quest'anno (m90 la supercoppa Italiana per tua informazione è stata vinta. Sai, in tutto nel 2010 sono 5 trofei su 6 a disposizione), in cui non credo ci sia molto del suo.
Rdv ovvio che conta…però era per dirlo alla loro maniera…nn l'ho certo coniata io quell'espressione…io ho festeggiato nel 2007…
io credo che abbiano ragione loro. è un trofeo prestigioso ma che , non tanto per le avversarie ma per il numero di partite che si giocano, non può essere considerata una vera competizione come campionato, champions o coppa italia. meglio vincerlo ma andare a vantarsi con le bufale tipo squadra più titolata al mondo è ridicolo.
cassano che ha fatto? due passaggetti di due metri. comunque io lo voglio titolare. così l'Inter ci sorpassa già a fine mese…
Uh trollino.. sei tornato a prenderti la tua dose di spernacchiamenti quotidiana?? Non hai resistito??
Cos'è ti sei ripreso dalla dose di antidepressivi che hai ingurgitato alla befana con il Milan che vince (anche grazie a Cassano) e il Lecce che perde in casa il derby contro il Bari? Ma quanto ti ha tirato il culo… ?!!
Grande Lecce oggi.
Se domenica volesse bissare, farebbe cosa gradita.
Grande diavolino, nonostante le macchie oscure (cit) che ha nella sua testa…
We pagliaccio, hai passato le feste sulla tazza del cesso di casa con il cagotto a cubetti? No?
Uhm… evidentemente allora babbo natale non esiste
Su DNA che si proclama scienziato di calcio, sorvoliamo che è meglio, la tua RDVizzazione è preoccupante e francamente dei tuoi commenti a favore di giuda mi sto stufando…
P.S. L'altro espertone di calcio nel frattempo gode per un gollonzo della gilardina che salva la sua mediocre squadra dall'ennesima figura di merda, peccato perchè con la fiorentina in b il nostro amico micagonellemutandequandoentroasansiro potrebbe esprimersi in un campionato adatto alle sue qualità di pippeiro…
Antonio, pvt urgente.
RDV
cortesemente, ti chiedo di non pubblicare commenti con ritagli di Rossonerosemper a scopo di dileggio…
per favore, ché altrimenti si scatena un polverone fra blog che non finisce più e ci distoglie dall' amato Milan…
(per te sarasa, Enzo, Matto dall amata Inter, ma vabbe', ci siamo capiti)
lo chiedo un pò a tutti, ovviamente…
rossonerosemper si dileggia da solo esistendo, lui ed i suoi aficionados.
@RDV
sbagliato, non era di DNA quel commento…
cassano ha fatto bene finora, ma 20 minuti alla volta..in 90 sparirebbe a metà partita..
finchè non è in forma godiamocelo così, con 2 passaggetti di due metri (cit.) che regalano gol
Marcovan, non è tanto grave che il pagliaccio pubblichi i ritagli di rossonerosemper, quanto il fatto che il pagliaccio sia ancora libero di dire stronzate: non mi piace la censura ma ci sono casi in cui va applicata secondo me.
E poi, parliamoci chiaro, a noi non serve nemmeno cambiare blog per dileggiarlo, ci basta ripubllicare le ragliate che spara ogni volta che scrive qui…
Se un blog non mi piace, non ci vado e neanche mi preoccupo di cosa ci scrivono. Perchè farla tanto lunga!?
quoto sadyq.
Antonio, ok!
però precisiamo una cosa importante: RDV non fa parte del comitato.
sennò perdiamo di prestigio.
"Cos'è ti sei ripreso dalla dose di antidepressivi che hai ingurgitato alla befana con il Milan che vince (anche grazie a Cassano) e il Lecce che perde in casa il derby contro il Bari?"
hai visto? ogni tanto pure tu ti prendi qualche soddisfazione, peccato che durano così poco…
sono finite le vacanze Di Natale e ora che non sono più natalizio ricomincio a litigare come al solito. comunque se hai bisogno di me sai sempre dove cercarmi.
povero rosicat è talmente disperato che invoca il mio bannaggio. dai, tira fuori le palle e affrontami se ne sei capace. oppure taci.
" ci basta ripubllicare le ragliate che spara ogni volta che scrive qui…"
esempio? e poi basta con questi insulti a Leonardo, era un gran signore e continua ad esserlo.e soprattutto è più Milanista di tutti voi berluschini messi insieme.
scusami marcovan ma a volte proprio non riesco a resistere alle tentazioni.
P.S.
VAI LEO!
P.S.2
Auguri a Kaka per il suo ritorno al calcio giocato e per il gol segnato stasera.
e notare l'esultanza di Mou
http://www.youtube.com/watch?v=p1g3U4wkE7g
Sta tranquillo che se ti becco per strada, poi il problema RDV nel blog non si ripresenta +
uh uh uh, mi sto cacando sotto!
che stile la vostra prezzolata curva…
Ah, voglio complimentarmi con il desaparecido sommo eric, che quest'estate difese da qualche mia cattiveria il "fortissimo" amico suo "lanza ha fame", sicura rivelazione del campionato.
La giuve l'ha già dato via.
Che signore il Mou.. che esultanza..
Mai uno Jaap Stam in panchina quando serve..
pfffffff… gol di Cavani.. mannaggia alla pentecoste…
Dai Lucaa… pareggia per noi..
Povera Juve, mi fai quasi + pena di RDV…
rosicat Istanbul non ti ha proprio insegnato nulla? aspetta almeno la fine della partita prima di… come dici tu… ragliare.
Io a differenza tua, nn faccio finta di tifare per le altre squadre, quindi della Juve non me ne frega nulla…
Stavolta sono con la curva:
le****** uomo DI MERDA!
detto da chi ha fischiato Maldini il giorno dell'addio e si è prostrato ai bisogni del presidente, credo che per Leo sia un attestato ulteriore.
Io non ho fatto nessuna delle due, ma lo considero un uomo di merda!
lo striscione però l'hanno messo quelli che han fatto le cose sopracitate.
Per Leo, un complimento quasi, vista la provenienza.
Vabbè, tra i vostri e quelli della sud, si accontenta di poco. Speriamo gli duri!
saras sul fischiare maldini hai ragione, però è la stessa curva che gli ha tributato cori e striscioni all'ultima di campionato e si è schierata dalla sua parte contro la società.
Se uno ti ripaga così, è normale dargli dell'uomo di merda, anche e soprattutto per le dichiarazioni che ha pronunciato e si poteva risparmiare, l'avreste fatto anche voi al nostro posto
poi beh, per qualcuno, è + milanista di tutto il blog messo assieme, ma vabbò, Dio a volte fa degli errori e mette al mondo esseri umani privi di qll cosa vagamente grigiastra che riempie la scatola cranica, ma tant'è…
Leonardo è mille volte più milanista del rosicat, come pure Trapattoni.
la differenza tra Leonardo e Trapattoni è che Leonardo è stato cacciato e con infamia dal presidente mentre Trapattoni se n'è andato in una società più ricca e vincente. ora, quando il Trap fece questa scelta non ero ancora nato ma non mi sembra che contro di lui si scatenò questa violenta campagna di diffamazione come sta accadendo per Leonardo.
che dichiarazioni ha fatto? boh?
uno ripaga così cosa? è stato CACCIATO. ha avuto la proposta da un club vincente, da parte di un presidente che stima, sarebbe stato un'idiota a rifiutare. per cosa, per gli applausi degli eunuchi come rosicat?
bravo Leo, hai tutta la mia stima e di tutti noi che siamo, come te, INCOMPATIBILI.
Sei PATETICO
TU SEI UN PATETICO EUNUCO.
la differenza tra Leonardo e Trapattoni è che ………
Trapattoni era ed è un Allenatore. La merda ancora no e spero che mai lo diventi!
#43 e #44, non trascendete, dai.
(ahahah, non sapete da quanto volevo dirlo..)
la giuve fa cacare.
Trollino, tu sei incompatibile con chiunque..
E a scanso di equivoci io sto con Leo e contro Silvio e curvaioli..
Comunque tripletta di Cavani… azz commissà..
Rullata pazzesca.. per fortuna che avevano trovato il modo di vincere lo scudetto.. vincerle tutte..
Betis, Del Neri in conferenza stampa secondo la calzetta del piangina aveva parlato ancora di JUVE NO LIMITS, forse intendeva no limits alle figure di merda ^^
chiaramente era una Juve no limits per quanto riguarda le figure di merda…
altrimenti non si spiega…
vediamo come va a finire.. intanto il s.Paolo è una bolgia.. brrr.. dev'essere una specie di S.Elia elevato al cubo.. e in più al posto dei casteddai (abitanti di Cagliari da sempre oggetto di derisione da parte di noi Nuoresi) ci sono i partenopei… brrrrrrr… ho i brividi..! Mi farei subito saltare in aria con 2 kg di gelatina..
"Trapattoni era ed è un Allenatore. "
Trapattoni aveva la stessa esperienza di Leo quando passò alla Juve, comunque non vedo cosa importi questo. la Juve sta avendo una serie pazzesche di sfighe ma nello scontro diretto ha fatto vedere chi è più forte tra noi e loro.