Nutro ancora un barlume di speranza che tutto ciò non sia vero. Ma credo che l'affare sia ormai concluso. La Cena – rigorosamente con l'iniziale maiuscola – si sa, in casa Milan equivale ad un chiaro segnale che l'affare sta procedendo a gonfie vele.
Come penso si sia capito, sono fortemente contrario.
Per via del personaggio, al quale sono state concesse numerosissime chances di raddrizzare una carriera che sarebbe potuta essere stellare e che per colpa esclusivamente sua tale non è mai stata. Un calciatore talentuoso Cassano, su questo non ci piove, ma anche un tipo che, giunto alla soglia di un'età che dovrebbe essere "della ragione", alla prima occasione, per risibili motivi, manda a fare in culo pubblicamente quell'anziano, educatissimo, ricchissimo signore che l'aveva accolto e sempre trattato come un figlio. Insomma, l'ennesima Cassanata, che peraltro mi aspettavo da tempo e che, con mia enorme sorpresa, tardava ad arrivare. Ma che poi è inevitabilmente arrivata, tra l'altro dopo che il giocatore aveva tentato di dare ad intendere al mondo intero – in parte anche riuscendovi, grazie anche ad una cassa di risonanza mediatica benevola che ad altri non è concessa (vedi Balotelli, la cui minima scorreggia diventa una bomba atomica) – di essere cambiato, a suo dire anche grazie al Cassanino in arrivo.
Sono fortemente contrario all'acquisto anche per via della sua assurdità sul piano puramente tecnico. Sarebbe servita, oltre ad altre cosette su cui non è per ora il caso di dilungarsi, una prima punta dopo l'infortunio di Inzaghi, e noi che pensiamo di fare? Di metterci in casa un'altra seconda punta (o mezzapunta non so, di certo non una prima punta). D'accordo, ormai è chiaro che Dinho volerà negli States o dove caspita preferirà ai primi di gennaio, e che il futuro di Pato sta assumendo i connotati di un intricatissimo enigma, ma questa operazione è oggettivamente quanto di più sciocco e controproducente potessimo inventarci.
Quando parlavo di mercato estemporaneo c'era chi affermava che criticavo a prescindere, che la società agiva secondo un piano ben preciso. Domando: è un under 23 Cassano? Ma soprattutto ripeto, è una prima punta?
Non credo non esista una prima punta decente low cost sul mercato invernale disposta a far panca senza rompere i coglioni. Non ci voglio, non ci posso credere. Certo, sarebbe impagabile assistere in diretta TV ad un Fantantonio che, in preda ad uno dei suoi raptus di follia, invitasse Adrianone o addirittura il proprietario del Milan a pupparglielo. A chi non piacerebbe? Ma al di là dell'effimero ancorché orgasmico godimento, a me preme principalmente il bene del Milan. Una macchina che attualmente funziona a meraviglia, ma che si trova ancora nel bel mezzo di un rodaggio verosimilmente ancora lungo. Una macchina delicatissima, alla quale basta un minuscolo granello di sabbia negli ingranaggi per incepparsi. Un minuscolo granello di sabbia, guarda caso le stesse dimensioni del cervello che – finora – Antonio Cassano ha dimostrato di possedere.
P.S: oggi c'è il sorteggione, voglio il Barcellona.
Aggiornamento: sorteggione effettuato, ci tocca il Tottenham. Poteva andare peggio.
201 commenti su “CASSANATE SOCIETARIE”
I commenti sono chiusi.
minchia…..2 su 2!!
eheh, appunto…
ma perchè elby usa poco le faccine.
ma come ti permetti? riferito a marcovan, chiama in causa Swan. Il cugino grande di marcovan, quello che affetta…elby non è così sprovveduto. Si capiva che scherzava.
E poi le ciambelle le mangio, non le lancio…ahah
Ma che cosa volete capire che avete 198427832 in due e 198427800 solo Ghost. Siete dei vecchi bacucchi.
Andate a ritirare le pensioni e attenti ai ragazzi con i motorini fuori dalle poste.. ahahahahahah
ahahahahahaahahahah
grazie per avermi sostituito ghost, io neanche mi ci sarei messo…
MDM hai la tua faccia è molto cool….
c'è un "hai" di troppo…anzi no, sarà il verso di dolore di MDM quando lo beccherò…eheh
matto, che ti ridi? In giro anche tu a sgommare con la bici?
elby, sono originario della Samarìa. 😉
marcovan, devono pure distrarre i tifosi più estremisti a cui interessa ancora qualcosa dall'eliminazione a metà dicembre (ma era matematica da fine novembre) dall'europa, e nemmeno quella che conta di più…
tuttosport potrebbe essere un blog di quelli "tifosi" più che un quotidiano nazionale, visti gli argomenti e il modo in cui sono presentati..
@ 6RN
spero di riuscire a venire in champions anch'io..gattuso dovrebbe farcela x sabato, ha raddoppiato il lavoro e dimezzato i tempi di recupero pare..
cassano va pagato alla samp. la samp deve 5 mln al real. si parla di "amicizie" che garantirebbero sconti, ma diciamo che potrebbe costare 5 mln circa.
dinho a giugno va via a gratis, a gennaio credo ci diano meno dei 5 mln che costi cassano, se ci danno qualcosa.
il suo contratto era di 3 anni, quindi a giugno, contabilmente, vale 0 e venderlo non darebbe ne plusvalenza ne minusvalenza.
perderlo a gennaio probabilmente darebbe una leggerissima minusvalenza (3-4 mln)..
@ DNR
dubito che in 6 mesi riusciremo (ma chiunque e in anni..) a riprezzare cassano fino a 13-15 mln, nel caso srebbe un colpaccio!!!!
No,io vado in giro in pattini perchè sono più intelligente di Sarasa.
Rido perchè certa gente mi fa sempre tanto ridere.
matto, sarai più intelligente di me, ma cosa siamo entrambi rispetto al molto intelligente elbonito?
Se io e te siamo intelligenti,mentre elbonito è molto intelligente,vuol dire che elbonito è più intelligente di noi per cui dobbiamo impegnarci maggiormente per diventare anche noi molto intelligenti,altrimenti rimarremo sol intelligenti e ci perderemo tutte le possibilità che potremmo avere se fossimo molto intelligenti.
Certo,non è male essere intelligenti,ma se fossimo molto intelligenti sarebbe meglio,per cui ora lasciami continuare a fare i compiti che devo cercare di diventare molto intelligente anch'io.
Ricki, ma il colpaccio in termini economici o in termini di utilità alla squadra?
Perchè io i dubbi li ho solo sulla seconda ipotesi.
Economicamente è un affare, e credo di non dire una fesseria.
Calcisticamente non discuto le sue qualità tecniche, ma dubito sull'inserimento in squadra. Io, ritenevo più utile un centravanti di ruolo.
Hanno scelto lui, vuol dire che avranno in mente qualche cosa di diverso. Cosa, però, non riesco a focalizzarlo…
Pagherei per vedere domani sera, uno in bici e l'altro con i pattini, in giro a far casino sul ghiaccio….
Holiday on Ice
presenta
Intelligente e più Intelligente
in
Festeggiamenti al freddo con evoluzioni dal vivo e
contemporaneamente il concerto di vuvuzela e tromba
ahahah
enzuccio, tu giri con il piattino…che con il ghiaccio hai poca dimestichezza e rischi di farti male…
ghost se in 6 mesi riusciamo a triplicare il valore di un giocatore, il colpaccio oltre ce economico, deve per forza essere anche "tecnico", perchè il valore si può triplicare soltatno se fa grandi cose in campo….
Sono un figo a pattinare sul ghiaccio.
È Sarasa quello diversamente abile sul piano motorio….altro che bici,va in giro con le ciaspole! Impedito!
Sarasa….sei proprio un lettore di Tuttosport (offesa micidiale).
E cmq io e Sarsa siamo prigionieri di un gruppo di ultras del Mazembe (non possessori della tessera del tifoso,ricordiamolo questo) che ci ha catturato attirandoci in una trappola: quel mongolo di Sarasa (non a caso è il meno intelligente dei due) si è fatto trascinare in una finta rissa non appena ha visto le orribili maglie bianconere del Mazembe scambiandoli per juventini……..io gli ho detto: "Mongolo di un Sarasa,ti sembra possibile che gli juventini possano partecipare a questo tipo di competizione?????".
Non appensa Sarasa si è reso conto dell'errore era ormai troppo tardi.
Ora siamo immersi in un pentolone assieme a 24 patate e 18 dadi Knorr,mentre un tipo strano prepara una salsetta altrettanto strana…..il tutto in attesa della partita di domani.
Se l'Inter vince ci fanno fuori.
Se l'Inter perde ci fanno fuori lo stesso per risparmiarci la figura di merda su scala mondiale.
Per cui qui la cosa si mette male.
La cosa grave è che è passato Benitez ad assaggiarci consigliando al congolese di aggiungere un po' di cannella al pentolone di Sarasa……….
matto, arriverà presto in nostro soccorso McBonytoger, che armato solo di un adesivo del milan campione della mitropa cup riuscirà a far esplodere l'intero villaggio con una reazione chimica.
In fondo senza di noi, qua sai che palle…
Ricki, per oggi mi tengo ancora i dubbi….
Tanto è solo colpa di matto…mi distrae e mi fa ridere…
a proposito abbiamo una slide dei nostri due…
Ragazzi,come avrete notato,mi sono assentato un attimo per lavoro…….scherzavo,ho fatto un torneo di poker……risultato? vittoria di € 38………e vaiiiiiiiiiii
Ragazzi,come avrete notato,mi sono assentato un attimo per lavoro
in effetti me lo stavo proprio domandando!
Dove giochi DNR??
Qualcuno sa se Cassano può giocare in C.L., eventualmente arrivasse?
A domani per un "in bocca al lupo", "in culo alla balena", "auguri", "prosit" o, come direbbe Delneri: Cui ch'al fas, al fale.
….speriamo bene….ahahah
Cassano non può giocare in Coppa,ha fatto il preliminare con la Samp
Gioco su Lottomatica
Stando alle ultime news sulla formazione della Roma,Vucinic non c'è,Cassetti non c'è e a centrocampo Brighi anziche Simplicio.Nele ultime partite Simplicio aveva fatto bene,quindi l'assenza nell'undici titolare è buona.A menoche Ranieri non stia coprendo le carte come a Verona.Io sono fiducioso comunque.Questo Milan è solido compatto e aggressivo come non mai.In più Gennarino giocherà e spero che il Boa sia riproposto in quella zona più avanzata del campo,anche se Seedorf in teoria è riposato e potrebbe benissimo giocare anche lui.Vincere sarebbe importantissimo e nel contempo speriamo che la Juve e il Napoli rallentino un attimo.Ci pensate riprendere il campionato con 8-9 punti sulle inseguitrici più accreditate
Be,ragazzi io vi saluto.Come sempre è un piacere stare qui.
Ci si sente Lunedì
Ps in caso di vittoria roboante vi farò un saluto domani sera a fine partita
Ciao quagliò
se compriamo cassano per vendere pato, siamo proprio dei coglioni.
DNR hai un pvt! 😀
ecco, sul 76, quoto zio.
cassano deve arrivare x dinho, non x pato.
però se non può nemmeno giocare la champions..cazzo ce ne facciamo?!?!ok che non è uno di quelli che si esalta negli scontri diretti dai quarti in su, però come rincalzo non farebbe così schifo…
vuol dire che paghiamo uno 1,5 mln (3 x 1/2 stagione) x giocare contro chievo bari e lecce? bha….mi state facendo ricredere sulla bontà dell'acquisto…
pvt x elbo
ragazzi, è EVIDENTE che il milan quest'anno vuole lo scudetto.
E' una semplice ragione di calcolo: fare la corsa su un'inter falcidiata dagli infortuni è piu semplice che farla su un barcelona o un real a pieno regime.
E il milan ha bisogno di vincere, giacché il suo proprietario ha disperato bisogno di immagini positive per sé e le sue aziende.
Per questo il suddetto proprietario caccia i soldi (che diceva di non avere) per giocatori che ti assicurano una probabile vittoria del campionato, ma non hanno mai fatto, nella loro storia, la differenza in europa.
Un "usato sicuro" come Ibra e Cassano, in campionato ti garantisce gol, spettacolo e vittorie.
La linea societaria è questa, ed è evidente.
Se a questo aggiungiamo la flebile speranza che Ibra si riveli giocatore da pallone d'oro e vinca la champions da solo (o in compagnia di pato) ecco completato il profilo della dirigenza milanista.
Comunque, che la rosa sia stata costruita per vincere (solo) il campionato è fuor di dubbio, e finora i risultati parlano. Se a fine stagione avremo lo scudetto, Galliani sarà il primo a pavoneggiarsi.
E finche i risultati sono con lui, tanto torto non l'avrà.
E giù di rinnovi, ritocchi, conferme.
Sottoscrivo quello che ha detto darko dalla prima all'ultima sillaba.
È tutto talmente chiaro,limpido ed evidente che ancora mi stupisco che qualcuno faccia ragionamenti e considerazioni diverse da queste.
Buongiorno…
oggi un freddo pazzesco (- 13 °C…specifico l'unità di misura per evitare fraintendimenti…).
Cassano, pensavo, non è che l'hanno preso per evitare che andasse ad una diretta rivale per lo scudo?
Amici interisti, su con la vita che il giorno è arrivato e stasera andrete a dormire con il nuovo pigiamino celebrativo…
Per la nuova rubrica:
L'ALMANACCO DEL GIORNO STESSO
il 18 Dicembre è successo anche:
1865 – La schiavitù viene abolita negli Stati Uniti, con l'approvazione del XIII emendamento
1899 – La Gazzetta dello Sport diffonde la notizia della fondazione del Milan Foot-Ball and Cricket Club, avvenuta due giorni prima
1909 – Nasce il Casale Football Club. Vincitore di uno scudetto nel campionato italiano 1914
1958 – Il Niger diventa indipendente
1994 – Italia: il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi presenta le dimissioni al Capo dello Stato Oscar Luigi Scalfaro
2004 – La rivista Archäologisches Korrespondenzblatt pubblica la notizia della scoperta in una grotta in Germania dello strumento musicale più antico del mondo: si tratta di un flauto di 35.000 anni fa costruito da una zanna d'avorio
2007 – L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite approva la moratoria universale della pena di morte con 104 voti a favore, 54 contrari e 29 astenuti
2010 – La F.C Internazionale diventa Campione del Mondo per Clubs battendo in Finale il Tout Puissant Mazembe per 3-1.
Proprio così, Tout Puissant..Onnipotente…non male, eh?….Quindi l'Inter è Beaucoup Tout Puissant…
Oggi, tra i tanti, auguri a:
Keith Richards, Brad Pitt, Gianluca Pagliuca, Santiago Cañizares, Guerino Gottardi, Rosella Sensi , Christina Aguilera
(auguri a tutti, meno che a una….indovinate chi?)
1899 – La Gazzetta dello Sport diffonde la notizia della fondazione del Milan Foot-Ball and Cricket Club, avvenuta due giorni prima
sempre sul pezzo proprio…
😀
Andrea, dopo il giochetto tra te e matto su intelligente e molto intelligente, avrai sicuramente apprezzato onnipotente e molto onnipotente…mica era facile far cambiare il nome alla squadra Vice Campione del Mondo…ahahah
Luciano, non dirlo a nessuno, ma non so il francese!
cmq consiglio, per chi non l'avesse mai provata, l'esperienza di mettere le ruote della bici su una rotaia di tram dopo una nevicata (ovviamente dove non passano più i tram, e pure pochissime macchine).
domanda ai milanisti: potendo scegliere oggi sarebbe meglio una vittoria dell'inter e una vittoria del milan, oppure una sconfitta dell'inter e una sconfitta del milan?
Resterà un segreto fra te e me!
Antonio, invece di "blog mozembese"…"blog dell'Onnipotente Mozembe"? D'altronde si chiamano così….
Ovviamente la seconda….una sconfitta in campionato si recupera…in fondo siamo a +6 nn a +3, una vittoria dell'inter che diventa campione del mondo ce la mungono fino al 2100…
elby, nè l'una nè l'altra. Una miscela tra le due…fai tu…eheh
Andrea, cosa hai combinato sulle rotaie? Il primo ciclista vivente della Polistil o atterraggio sulla neve? ahah
e no ghost cosi non vale!
devo dire che ragionando in modo freddo una nostra vittoria sarebbe fondamentale, ma ragionando di pancia una loro sconfitta contro gli africani rimane per i prossimi 100 anni, se perdiamo noi ci rifacciamo dopo la sosta…. dura scegliere
elby, preferisco sempre, il Milan vincente. Mi piacerebbe avere una consolazione stasera….
Luciano, la prima volta ci sono salito per sbaglio, ma nessuna conseguenza, piedi a terra e freni.
Allora l'ho rifatto coscientemente, ruota davanti leggermente di traverso e via, a scivolare!
Però ho le ruote da mountain bike, con quelle sottili sulle rotaie ti ammazzi a prescindere dalla neve…
le rotaie del tram hanno rotto le ossa ad un sacco di ciclisti…quando ci passo sopra prego sempre il signore…
…ma non si chiamava mazembe con la a? guarda che se vincono per una lettera sbagliata eh….
…THIS TIME FOR AFRICA!!!!!!!!!
brutto zio, gufo di merda…………………!!!!!!!!!!!!!
Scolta,che qualcuno mi indichi un sito di streaming molto buono e molto funzionante.
Veloci nel rispondere.
se qualcuno ha altre canzoni inerenti alla grande madre africa…a manetta!!!!!
GO MAZEMBE GOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!