201 4 minuti 14 anni


Nutro ancora un barlume di speranza che tutto ciò non sia vero.  Ma credo che l'affare  sia ormai concluso. La Cena – rigorosamente con l'iniziale maiuscola – si sa, in casa Milan equivale ad un chiaro segnale che l'affare sta procedendo a gonfie vele.

Come penso si sia capito, sono fortemente contrario.

Per via del personaggio, al quale sono state concesse numerosissime chances di raddrizzare una carriera che sarebbe potuta essere stellare   e che per colpa esclusivamente sua tale non è mai stata. Un calciatore talentuoso Cassano, su questo non ci piove, ma anche un tipo che, giunto alla soglia di un'età che dovrebbe essere "della ragione", alla prima occasione, per risibili motivi, manda a fare in culo pubblicamente quell'anziano, educatissimo, ricchissimo signore che l'aveva accolto e sempre trattato come un figlio. Insomma, l'ennesima Cassanata, che peraltro mi aspettavo da tempo e che, con mia enorme sorpresa, tardava ad arrivare. Ma che poi è inevitabilmente arrivata, tra l'altro dopo che il giocatore aveva tentato di dare ad intendere al mondo intero  – in parte anche riuscendovi, grazie anche ad una cassa di risonanza mediatica benevola che ad altri non è concessa (vedi Balotelli, la cui minima scorreggia diventa una bomba atomica) – di essere cambiato,  a suo dire anche grazie al Cassanino in arrivo.
 
Sono fortemente contrario all'acquisto anche per via della sua assurdità sul piano puramente tecnico. Sarebbe servita, oltre ad altre cosette su cui non è per ora il caso di dilungarsi, una prima punta dopo l'infortunio di Inzaghi, e noi che pensiamo di fare? Di metterci in casa un'altra seconda punta (o mezzapunta non so, di certo non una prima punta). D'accordo, ormai è chiaro che Dinho volerà negli States o dove caspita preferirà ai primi di gennaio, e che il futuro di Pato sta assumendo i connotati di un intricatissimo enigma, ma questa operazione è oggettivamente quanto di più sciocco e controproducente potessimo inventarci.

Quando parlavo di mercato estemporaneo c'era chi affermava che criticavo a prescindere, che la società agiva secondo un piano ben preciso. Domando: è un under 23 Cassano? Ma soprattutto ripeto, è  una prima punta?

Non credo non esista una prima punta decente low cost sul mercato invernale disposta a far panca senza rompere i coglioni. Non ci voglio, non ci posso credere. Certo, sarebbe impagabile assistere in diretta TV ad un Fantantonio che, in preda ad uno dei suoi raptus di follia,  invitasse Adrianone o addirittura il proprietario del Milan a pupparglielo. A chi non piacerebbe? Ma al di là dell'effimero ancorché orgasmico godimento, a me preme principalmente il bene del Milan. Una macchina che attualmente funziona a meraviglia, ma che si trova ancora nel bel mezzo di un rodaggio verosimilmente ancora lungo. Una macchina delicatissima, alla quale basta un minuscolo granello di sabbia negli ingranaggi per incepparsi. Un minuscolo granello di sabbia, guarda caso le stesse dimensioni del  cervello che – finora – Antonio Cassano ha dimostrato di possedere.

P.S: oggi c'è il sorteggione, voglio il Barcellona.

Aggiornamento: sorteggione effettuato, ci tocca il Tottenham. Poteva andare peggio.
 

201 commenti su “CASSANATE SOCIETARIE

  1. credo anch'io che voglia dire bye bye a Ronaldinho…

    E condivido il tuo giudizio su Cazzano.

    Sarò curioso di leggere Elbonito, ad affare concluso.

    Qualcosa mi dice che Cazzano diventerà immediatamente un bravo ragazzo, anche per lui…

  2. Meglio un Cassano che un Co(u)techinho.

    mah, per me no, oggi come oggi.
    Coutinho ha 18 anni, Cazzano ne ha già buttati nel cesso molti di più.

    Poi Coutinho non è ancora pronto, per me, ma è un altro discorso…

  3. Sono d'accordo, Antonio.
    Anch'io la penso come te, tranne sul sorteggio. O forse no?

    Poi il nostro presidente non lo può sfanculizzare facilmente: ha ancora l'immunità parlamentare, quindi gli fa "specchio riflesso…."

  4. Però un appunto a ns favore dobiamo farlo.Via Dinho,quindi 8 milioni risparmiati + il costo del cartellino.Dentro Cassano, 5 mioni al real e 3 al giocatore. =

    Dinho 8 in cassa e 8 risp sull'ingaggio
    Cassano 5 al Real e 3 al giocatore

    Cassa + 3       Ingaggio – 5

    Il dato è più che positivo

  5. si, credo che economicamente come operazione stia in piedi.

    Resta da vedere se appena farà un po' di panchina darà fuori di matto, o si comporterà bene come dinho (nei confronti della squadra, non mi pare che abbia mai fatto polemiche)

  6. Fra poco il sorteggio.Meglio evitarlo il Barça,così come il Manc. Ut.Il Chelsea attuale sembra battibile,ma chissa tra due mesi come saranno.Il Real non possiamo trovarlo,quindi mi vanno bene tutte tranne le tre sopracitate.

  7. SARASA
    Dinho ormai non può permettersi di parlare.Sta facendo cagare e lo sa.Se fosse stato più in forma,sia fisica che mentale,magari poteva lamentarsi,ma allo stato attuale deve tacere e accomodarsi in panchina.E mi dispaice molto anche,perchè Dinho è uno che col pallone ci parla.Peccato

  8. Gianni Infantino presidente generale della Uefa sta spiegando ai presenti le modalità e regole per gli accoppiamenti.

    Tipo,l'uomo sopra e la donna sotto,o il 69
    O la donna a pecora e l'uomo dietro,o la donna sopra e l'uomo sotto.
    C'era bisogno di spiegarlo,sambra facile

  9. economicamente fattibile.
    ingaggio meno della metà (anche se 3 mln sono tanti in fondo) di dinho, che ci saluterà x svernare al caldo, se lo vendiamo x qualcosina (ma ne dubito) ci facciam oanche un extra bonus 🙂

    tecnicamente: buon acquisto, ma ci perdiamo nel confrotno con dinho

    tatticamente: vairabile impazzita da infinite soluzioni. ci metterà la testa?quanto durerà prima di fare una cazza(na)ta? è una seconda punta, può fare anche la prima insieme a binho (e pato magari) e al posto di ibra?
    ..c'è da dire che può sostituire anche seedorf come trequartista secondo me, con boateng + indietro sulla linea dei centrocampisti..

    tante variabili, tanti pro e tanti contro. potrebbero essere un affarone così come un acquisto ad minchiam..

    sorteggi (che non sto vedendo):

    x me inter in spagna
    roma in inghitlerra
    milan in germania

  10. Roma – Shakhtar
    Milan – Tottenham
    Valencia – Schalke
    Inter – Bayern
    Lione – Real Madrid
    Arsenal – Barcellona
    Marsiglia – Manchester U.
    Copenaghen – Chelsea

  11. roma – shaktar                     🙂
    milan – tottenham                🙂
    inter – bayern                        😐
    lione – real                            🙂 x il real
    valencia – shalke                 😐
    arsenal – barca                    🙁 x l'arsenal
    OM – MU                                 🙁 x l'OM
    copenaghen – chelsea       🙂 chelsea

  12. i centrali del tottenham sono IMPROPONIBILI.
    Drogba al rientro dall'infortunio ne ha fatto polpette.

    Pero white hart lane è una vera bolgia..

    e occhio a  SUPER , SUPER PAV, SUPER, SUPER PAV, SUPER PAVLYUCHENKO.

    Mi spiace per gli spurs però: li avrei voluti in finale!

  13. Ecco,come prevedevo.Sul blog settore,gli interisti dicono che abbiamo avuto culo.Ma come,sono stati ridicolizzati (andata e ritorno) dagli Spurs,tanto che dicevano che erano fortissimi,ora che li abbiamo beccati noi parlano di culo.Ridicoli e falliti,oltre che poveri sfigati.

  14. Sto cazzeggiando per blog e siti e leggo "entusiasmo" per il sorteggio della Roma; io dico occhio invece,questo Shaktar giocherà il ritorno in casa in uno stadio molto caldo,ha fatto uno splendido girone eliminatorio vincendolo davanti all'Arsenal e gioca un buon calcio.
    In questi anni è migliorato esponenzialmente,ha vinto la UEFA e sta puntando in alto,in più Lucescu la sa lunga.
    Io quindi non la farei così facile.
    L'Inter come al solito è un'incognita così come il Bayern,il Milan lo vedo bene. Il Tottenham è una buona squadra,soprattutto in casa,ma concede molto.
    Ha battuto un'Inter che era ai minimi termini,ma quando i neroazzurri stavano bene,a San Siro,erano sul 4-0 in totale scioltezza prima di impazzire e di dire a Bale: "prego,accomodati,quella è la porta,tira pure in libertà".
    In difesa poi sono improponibili. Armi di forza: il loro stadio al ritorno,l'intensità e la velocità di gioco,con un reparto offensivo davvero buono + Bale.
    In conclusione vedo le italiane un po' favorite,ma non così nettamente come leggo da qualche parte.

  15. vedo che hai tempo per pensare a me sarasa, fossi in te mi preoccuperei.

    comunque non leggi altri blog rossoneri evidentemente, perchè ho già scritto di essere ampiamente contrario all'acquisto di cassano.
    ìun mediocre in tutto, cacciato a pedate da qualunque squadra sia andato (forte o meno forte), che ha causato problemi ovunque sia andato. a madrid è addirittura considerato una barzelletta.
    ovviamente esulterò come un pazzo a ogni gol o assist che farà, e se smentirà quello che dico di lui sarò il primo a fare ammenda.

    ma questo acquisto mi rende ancora più critico nei confronti della società, visto che bisognava prendere un mediano e un terzino!

  16. comunque non leggi altri blog rossoneri evidentemente

    bravoooooo
    cosa ti faceva presupporre il contrario?

    screwdrivers, bauscia cafè, ogni tanto settore.
    Stop.

    C'è anche altro dal calcio, nella vita…

  17. Cassano al milan è la solita mossa elettorale.

    Ma Allegri, che non ha avuto alcun problema a sfanculare Silvio mettendo 7 volte di fila Dinho in panca, che non ha avuto alcun problema a reintegrare Flamini e a dare spazio al Boa 3quartista a scapito del senatore Seedorf, sicuramente non si lascerà sopraffare dal carattere di Cassano.

    Se starà bene e sarà utile alla squadra giocherà, altrimenti andrà in panca o in tribuna.

    Io ho fiducia nel mister: se poi gli danno cento seconde punte e nessun terzino, non è certo colpa sua.

  18. Sinceramente io aspetto a dare giudizi su Cassano. In primis vediamo se arriva. Poi in caso di arrivo del ragazzo di Bari bisogna analizzare la situazione.

    Cassano è sicuramente un attaccante che il Milan ha già come caratteristiche in rosa: Robinho, Ronaldinho e Pato.

    Premettendo che Ronaldinho parta verso gli states, vedo l'ingaggio di Cassano in una visuale diversa, dettata dal fatto che anche se molto meno talentuoso del nostro numero 80, Cassano è molto ma molto più continuo.
    Poi bisognerebbe parlare dell'assetto tattico che questo milan con 4 Seconde punte veloci e tecniche andrebbe a prendere, ma vedo solamente un'ennesimo sorpasso della società nei confronti dell'allenatore.
    Come sempre quando un nostro allenatore richiede una prima punta arriva il fenomeno talentuoso con grandi piedi e zero fisico… vabbè vediamo.. dai… sicuramente non si rifiuta niente.. 😀

  19. Vediamola così: Allegri ha il materiale umano sufficientemente dotato di classe ed ingestibilità tali da farlo diventare un grande allenatore.

    E' un banco di prova per lui, e io gli dò la mia totale fiducia.

    MDM, senti un po': al sorteggio della champions non avevano la pallina della Juventus. Ho aspettato, ma non l'avevano manco al sorteggio dell'europa league. Che per caso ce l'hai te?

  20. CHE BASTARDONE DARKO!!!
    😀

    comunque la juve scandalosa dai, è uscita senza nemmeno perderne una!!!è davvero un'ingiustizia..
    come?dici che non ne ha nemmeno vinta una?
    ah, sarà x quello?

  21. E' anche vero che eventualmente potrebbe essere venduto a Giugno e in tal caso genererebbe una buona plusvalenza.Tipo,comprato a 5 e venduto a 13-15 milioni.O magari farà talmente bene che a Giugno si venderà Pato per prendere una barca di soldi.Effettivamente il Chelsea pagherebbe 50 milioni se non di più per Pato e se il ragazzo si romperà nuovamente è sicuro che verrà ceduto.

  22. Marcovan
    Penso (correggetemi se sbaglio) che noi abbiamo gia pagato e quindi in teoria non possono più toccarci.Lunica impunita in tutto ciò è l'inter;non solo impunita,ma anche beneficiaria con lo scudo assegnatole da un ex dipendente del perdente per definizione:Moratti

  23. NDR

    non credo che l'Inter rischi alcunché, e neppure me lo auguro. Tanto meno ho paura di ciò che potrebbe emergere su di noi

    Mi fa paura il fatto che Tuttosport sia ancora considerato un quotidiano sportivo.

  24. Si darko, mi serviva una squadretta per il torneo estivo dell'oratorio e ho preso il bussolotto della Juve. Tra due o tre mesi lo riporto indietro giuro! 😀

  25. non credo che l'Inter rischi alcunché, e neppure me lo auguro.

    io me lo auguro eccome.
    ma cmq mi basta che gli tolgano quello scudetto-barzelletta che solo gli interisti potevano accettare.
    tutto il resto lo farà la storia, visto che è evidente che le vittorie degli ultimi anni sono state causate dalla distruzione della più grande squadra fino a quel momento.

  26. Tottenham…la squadra che ha dato 7 palloni all'Jnter pigliandone quattro. Poteva andare peggio, poteva andare meglio. Tra l'altro la prima è a San Siro in cui bisognerà fare un partitone, cosa che in champions mai abbiamo fatto quest'anno, e poi là giocare una partita stile anni 60, belli coperti e poi se Zlatan o Binho partono in contropiede chissà…comunque io ci sarò, anche perchè gli Spurs sono da sempre la mia squadra di premier preferita.
    Vs Roma: spero recuperi Ringhio e che la mezza idea di Allegri di mettere Culonedimarmo Seedorf al posto del Boa mi farebbe stra incazzare.
    Cassano: al posto della controfigura di Ronaldinho ci sta tutto, anche se voglio vedere come si comporterà da noi in caso di (probabile) panca. Però se fosse un segnale di rinnovamento, facendo capire a Seedorf e Pirlo che per il 2012 "there's no trip for cats" non mi dispiacerebbe. Una cosa non capisco, anzi due: Cassano viene venduto gratis dalla Samp? Ronaldinho va via gratis? E la minusvalenza (non lo abbiamo comprato a 20 milioni?)?
    Tuttosport parla come la nuova dirigenza giuve, di merda quindi…
     

  27. Andrea, per i festeggiamenti domani vi siete già organizzati, vista la neve che è venuta giù?

    Uscite in auto solo se avete catene o gomme da neve, al più la motoslitta.

    Però se vi aggregate a Babbo Natale, mentre lui distribuisce i regali, voi suonate le vuvuzela, le trombe o quello che vi pare.

    Copriti bene, lo sai che ci tengo a te…

  28. e cmq vorrei sottolineare che il padrone del blog si è permesso di tirare fuori l'argomento calciopoli.

    vergognati, un milanista che tira fuori quest'argomento? ma come ti permetti?

  29. Luciano, sono in bici oggi.
    Con il mio cappellino andino ed i guanti a buon mercato, posso andare ovunque.
    Derapate a go-go…

  30. elby

    io l'ho intesa come la critica ad un giornale che, essendo letto solo da giuventini, deve riportare notizie che interessano loro.

    L'Europa non ce l'hanno più, quest'anno. Per lo scudo sono in lotta, ma ancora indietro. Quale argomento migliore di quello.

    Ma non è l'argomento, a mio parere. E' il prestarsi a fare da voce alla Società Juve.

    Se non è così, marcovan, spiegherà meglio….

    Andrea, ahah….ocio a derapare che voli….ahah

  31. io l'ho intesa come la critica ad un giornale che, essendo letto solo da giuventini, deve riportare notizie che interessano loro.

    eheh, non era nemmeno troppo difficile da capire…

  32. Luciano, sei troppo buono a lanciare le ciambelle a chi si butta da solo in mare 😉

    il tono si capisce che non era serio, il messaggio era altrettanto palese…

I commenti sono chiusi.