282 3 minuti 14 anni

Ci siamo. Ufficialmente. Stavolta siamo veramente forti. Non ci sono alibi.

Questa squadra, almeno in italia, è fatta per vincere. E questo sta facendo, addirittura facendoci divertire.
Certo il Brescia visto a San Siro non è sicuramente uno dei test più provanti che la squadra di Allegri potesse trovare, ma lo spirito la voglia e la concentrazione che i nostri giocatori hanno dimostrato sin dal riscaldamento era qualcosa di molto palpabile.

Così è stato. Quel gol nei primi minuti, quella sensazione di supremazia, quel cinismo nei momenti giusti, quella consapevolezza di poter far male ogni volta che si vuole è la nostra forza, la concentrazione e coesione che Allegri sta dando al gruppo è il carburante che fa correre velocemente tutta la macchina.

Nessuno ad inizio campionato, me compreso, avrebbe potuto immaginare una prima parte di campionato così bella per noi tifosi Milanisti. Primi in classifica con l'avversario più pericoloso a -10 punti, con un test molto impegnativo sia fisicamente che psicologicamente come è il Mondiale per Club o "Torneo dell'amicizia" che dir si voglia, alle porte.

Innegabilmente il Milan di questo ultimo mese è riuscito, tranne che contro la Sampdoria, in tutto quello che le precedenti versioni dei Rossoneri non riuscivano a fare, ossia SFRUTTARE I MOMENTI DI DECLINO DELLE ALTRE SQUADRE. Questo Milan ha deciso il momento giusto per cominciare e soprattutto continuare a pungere, trascinato come già detto in precendenti post dalle esclusioni più o meno forzate di Pirlo, Pato e in maggior ragione Ronaldinho.

E adesso??! Adesso arriva il difficile. Fino alla pausa possiamo avere la vita relativamente facile contro il Bologna, sempre se i calciatori abbiano voglia di giocare, e giocarcela contro la Roma. Ma poi arriva veramente la zona calda della stagione. Prima la preparazione a Dubai, importantissima per sviluppare una tenuta fisica ottimale in vista del rush finale, poi la ripresa del campionato e ultimo ma non ultimo gli ottavi di Champions League dove non dobbiamo sicuramente sfigurare contro qualsiasi squadra.

Il tutto verrebbe perfezionato da un acquisto a gennaio, soprattutto per far rifiatare Ibra, io suggerirei Matri che mi sembra perfetto sia per caratteristiche che per orgoglio, visto che verrebbe a fare il secondo di un fenomeno tritatutto….

Tutti in carrozza, se vogliamo veramente arrivare a Eldorado, la corsa parte tra poco, non ci sono altre fermate…

282 commenti su “ALLE PORTE DEL SOGNO….

  1. Ma , puta caso ad Inzaghi piaccia farsi stantuffare e non voglia dichiararlo , il tuo problema qual'è ?

    Ti da fastidio l'ipocrisia ? Sinceramente ce ne sbattiamo i coglioni .

  2. RDV il problema è che tu non porti nessuna prova. Tu portami una foto di Inzaghi che si sta limonando un uomo, e ti darò l'onore di darti ragione su una cosa assolutamente inutile.
    E' così importante per te dimostrare che inzaghi sia gay? Va bene fanne una ragione di vita, c'è anche gente che pensa che l'olocausto sia una invenzione degli ebrei, ma non venire a scassare la minchia a noi.
    Perchè tu sei fatto così, ragioni a cazzo, non hai niente, nessuna prova salvo congetture inventate da te, cose presunte o tesi strampalate. Casualmente tutto quello che trovi è sempre contrario alla ragion comune e al milan, stranamente in un blog di milanista.
    Tutto mi fa pensare che tu sia un troll interista senza una vita sociale, che si diverte nel far ciò. Seguendo il tuo modo di pensare questa è la verità assoluta, anche se si tratta solamente di qualche coincidenza…

  3. "Tutto mi fa pensare che tu sia un troll interista senza una vita sociale"

    come al solito, l'unica risposta è l'insulto.

  4. Se mi hai dato ragione per quanto riguarda pirlo(wiki) non capisco perchè il ragionamento su Seedorf(sempre wiki) non sia valido .

    ma va bene così .

  5. Poi tra l'altro quello che scrivi al commento numero 96 è qualcosa di fuori dalla grazia divina.
    Visto che non ci sono Foto di inzaghi e della Ventura e visto che la Ventura è meno bella della Arcuri, Pippo sarebbe gay??!
    Ma ti rendi conto di quello che scrivi?!?

    Allora visto che non sono mai saltate fuori foto di Raul Bova e sua Moglie devo pensare che l'attore si faccia stantuffare da nigeriani ogni cinque minuti.

    Qualsiasi commento dove metterai le seguenti parole. "Pare", "sembra", "tutto fa pensare che" non lo conterò neanche visto che al 101% saranno minchiate di proporzioni inversamente proporzionali al tuo cervello.

    Anche Perchè, seguendo un principio della giurisprudenza, che dovresti sapere, non sono io a dover dimostrare l'innocenza (anche se parlare di innocenza in queste cose è ridicolo) ma tu la colpevolezza (vedasi la parentesi prima) con prove e fatti oggettive, non supposizioni o pensieri tuoi…

  6. Ma l'insulto è "troll" oppure "interista"?

    Perché interista dài, di' la verità, ormai lo sei e anche sfegatato…

  7. RdV, non ti sto insultando, sto seguendo un mio pensiero, dettato da tesi che sono tutti i tuoi commenti in ogni singolo post.

    Non sto dicendo che tu non sia una persona intelligente, lo sei fin troppo anche.
    Solamente che dire io non sono un ladro e avere il piede di porco in tasca e in casa sacchetti pieni di banconote di piccolo taglio è un po da ipocriti che ne pensi?!

  8. Scusate, ma chissenefrega di sapere se tizio o caio siano gay?

    Alla fine, senza prove certe, nessuno può essere sicuro al 100% di nulla. Discutere di questa cosa mi sembra come provare a rispondere al quesito più importante per l'umanità: è nato prima l'uovo o la gallina?

    Tra l'altro vorrei che non passasse in secondo piano questo commento che mi ha fatto morir dal ridere:

    abbiamo sbagliato anche che RDV sia Assange..altrimenti a quest'ora non potrebbe più commentare da scotland yard..

    Grande Ricki!

  9. una volta tutti quanti dicevano che Pirlo era stato scambiato con Guly. 
    uno solo diceva il contrario e veniva insultato e sbeffeggiato per questo, accusato di essere un interista travestito da milanista etc….

    poi alla fine la verità è venuta  a galla. succederà lo stesso per seedorf, ibrahimovic, robinho, kaka etc… etc…etc…

    a parte che di Bova e della moglie è pieno internet… io non devo provare proprio niente. sono cose talmente autoevidenti…. 

    ma alla fine per te sarebbe un problema? e allora…

  10. "Solamente che dire io non sono un ladro e avere il piede di porco in tasca e in casa sacchetti pieni di banconote di piccolo taglio è un po da ipocriti che ne pensi?! " 

    appunto!

  11. ma infatti non so quale sia il problema:

    Inzaghi è trombatore etero? Beato lui. E' invece trombatore gay? Beato lui lo stesso.

    Ciò che importa è che abbia fatto rosicare RDV come un pazzo tutte le volte che l'ha messa in rete.

    E l'ha messa tante volte…

  12. Ai tempi dei miei esordi (giugno 2007) su milanorossonera feci una bella figura di merda  per la stessa cosa( pirlo in cambio di un altro ) . Ma già d'allora si poteva verificare quella notizia . Non hai scoperto proprio  nulla .

    Ma vedi un po' che cazzo sto facendo . Sto ragionando con un troll .

  13. Per me non è assolutamente un problema, semmai potrebbe esserlo per i compagni di spogliatoio.
    Però non riesco sinceramente a capire questa tua morbosità questa avversione totale che hai contro le opinioni altrui.

    Può darsi che tu abbia ragione su Guly ecc…ecc.., ma tra te utente RossoneroDiVergogna,  le cifre che riportano i massimi quotidiani e che dichiarano gli addetti ai lavori, oltre che i diretti interessati di chi mi dovrei fidare?? E perchè???

    Se io non sapessi la matematica e andassi a chiedere a due persone, una professore di matematica e un altra semplice ragioniere, quanto faccia 2+2 ricevendo dal primo la risposta 9 e dal secondo 4 di chi mi fiderei secondo te?!?

    Poi si può sempre sbagliare, ci potranno essere dietrologie come dici te, anzi ci saranno sicuramente, esistono già in promozione figurati in serie A, però sembra che tu ti proponga come paladino della verità e unico portatore della stessa. Capisci che un utente con il tuo nick, con la tua storia in questo blog, possa anche dire, su determinati argomenti, la verità, ma che in linea di massima venga preso per un cialtrone.

    Ti sei mai chiesto perchè nessuno ti contraddice mai sui giovani o quando parli di campionati esteri? Semplicemente perchè noi non abbiamo nessuna controprova che quello che dici te sia falso.
    Invece tu su cose che pochi sanno, tipo cifre dei contratti ecc…ecc.. metti sempre il becco.
    Se per caso lavori all'ufficio deposito contratti della Lega Calcio faccelo sapere…

  14. "Ciò che importa è che abbia fatto rosicare RDV come un pazzo tutte le volte che l'ha messa in rete."

    sono state MOOOOLTE di più le volte che non l'ha messa in rete . e a rosicare siete stati voi e lui.

    jangatsu…. vero la notizia era a disposizione di tutti. peccato che nessuno andasse a verificarla. sai perché? perché nessuno metteva in dubbio che fosse stato "scambiato" con guly o brncic (come sempre in questi casi le versioni sono varie).

    poi sono arrivato io e la notizia è iniziata a circolare in rete. te lo posso dire con certezza perché è stata uno dei miei cavalli di battaglia.

    ora non dico di credere a me piuttosto che ad altri. vi chiedo solo di non accettare tutto passivamente. verificate. posso sbagliarmi… chiaro… però potete scoprire pure tante cose che non sapevate.

  15. "Però non riesco sinceramente a capire questa tua morbosità"

    mia morbosità? siete voi che avete attaccato col povero Gourcuff che tra l'altro non è più un giocatore del Milan (altrimenti dubito che ne avreste parlato in questi termini voi e la gazzetta).

    a me non importa se superpippa è gay o no.
    l'importante è che la prenda in culo.
    se poi gli piace, meglio per lui.

    LOL

  16. "ora non dico di credere a me piuttosto che ad altri. vi chiedo solo di non accettare tutto passivamente. verificate. posso sbagliarmi… chiaro… però potete scoprire pure tante cose che non sapevate."

    Questa è una cosa SACROSANTA!!!

  17. poi sono arrivato io e la notizia è iniziata a circolare in rete

    ma pensa, è arrivato lui, l'assange de sto cazzo….ohmmmm…ohmmmmm…ohmmmm

  18. per me la storia dei gay non c'entra nulla con gourcuff, proprio per il motivo detto da RdV (Inzaghi è risaputamente gay o almeno bisex, sono cose che non ho sentito però nè per costacurta, nè per gilardino o altri ma ce ne saranno, penso, magari qualcuno pure all'inter o alla giuve…).

    Quindi per me o centra la religione (è musulmano per caso?) oppure davvero la politica, viste altre dichiarazioni del padre.

    Oppure è tutta una puttanata. Ma perchè è venuta fuori adesso, dopo due anni (in cui Gourcuff ha vinto da protagonista uno scudetto, se non sbaglio)?

  19. Ma che Gourcuff se ne vada allegramente a cagare. Non vale manco un perone spezzato di Menez.

    Altrettanto allegramente dico che non riesco a capire questa avversione che hai contro Inzaghi. Certo non è bello calcisticamente parlando, sbaglia 193837 gol prima di farne uno. Ma un tifoso Milanista gli può solamente essere grato.
    Anche a me Ibrahimovic non piace, troppo spocchioso e arrogante ma lo reputo un gran giocatore.
    Altrimenti non si spiega come mai il 99% dei milanisti reputi Inzaghi un idolo e Tu no. Anche Eric, che adora Gila e odia Pippo, penso trovi Inzaghi un grande della storia del Milan.
    Ma nn voglio divulgarmi troppo che ho la cena pronta a tavola. Tu continua a pensarla come vuoi, io la penso alla mia maniera, Siamo entrambi Milanisti ( mi sto sforzando a dirlo ) stiamo vivendo un bel momento, amen. 😀

  20. gourcouff ha avuto le sue possibilità.
    uno dei più grandi allenatori del mondo lo ha bocciato, uno dei più grandi difensori della storia del calcio lo ha bocciato, dunque credo che sia abbastanza acclarato che non fosse da milan.
    avrà vinto uno scudetto, ma era anche uno dei leader della nazionale che ha fatto la figura di merda peggiore del calcio francese….

  21. RDV #118 è un link di un ragazzino di 23 anni filo-berlusconi. 

    Te l'ho linkato per farti fare due risate.

  22. oh, noi ci sorbiamo ancora le lagne di brocchi (no, dico, brocchi, che da noi è rimasto un anno ed era sempre rotto!) un anno si ed uno pure, su quanto ce l'ha con l'inter, che ha person un anno (figuriamoci noi… e lui ha pure aperto le sue attività milanesi extracalcistiche, quell'anno…)

    Chiedevo solo in che contesto il padre di gourcuff si è messo a rompervi i coglioni

  23. Lo aveva segnalato Betis per primo.

    Zullida, direi che 10 centimetri siano pochini ……. da quella distanza è un attimo eh!

  24. "peccato che tutto sia nato dall'insinuazione che Gourcuff non si sia ambientato al Milan perché gay…."

    ..e chi l'ha fatta sta affermazione?ti stai attaccando ai commenti di ghost?puerile la cosa..
    ghost ha solo fatto notare una bizzarria di google che esce digitando gourcuff…l'unico che si è preso ripetutamente del gay qui è stato gila, da zio (e pippo da te)

    quindi, un sunto…pippo si è messo con la ventura x "copertura" (bhè, fidanzata che lavora in mediaset non è la prima..anche se la si conosceva da passaparola..come la blasi e la mogli e di piersilvio..)
    la canalis, dell'amico (a quanto deduco gay) bobone, ora sta con un altro gay (george) x "coprirlo", e allora bobone s'è preso la satta?ma lei lo "copre" ancora o nel frattempo ha cambiato sponda smettendo col calcio?perchè vorrei entrare anche io in questo giro di amanti "x copertura"..magari ogni tanto loro han voglia di s…alsiccia e ci facciamo una serata di "sausage & potato"

    quella del n° 100 non saprei chi sia però..mi sfugge

    ——

    "Esatto mdm #93, il mio motto è a 10 cm dal mio sedere possono fare quello che vogliono!"

    Zullida, credo che se stessi parlando di seedorf avresti bisogno di un po' più di spazio, x evitare rischi…..

    —-

    grazie, supergrass

  25. "ma pensa, è arrivato lui, l'assange de sto cazzo….ohmmmm…ohmmmmm…ohmmmm"

    beh, si grazie nel mio piccolo. all'epoca tutti i forum erano pieni di queste cazzate di pirlo scambiato… etc… etc… poi io che mi ricordavo la notizia dell'acquisto e dei 35 miliardi (dal sito di raisport) ho incominciato a riempire i vari siti con questa notizia e piano piano la cosa è emersa. 

    un po' com'è successo col doping e javi moreno. ho salvato la notizia dell'oblio visto che dal forum da cui la lessi scomparve e pure da datasport. però oggi se tu vai su google e scrivi javi moreno il primo suggerimento che viene è "doping" così ora qualcuno che magari è curioso di sapere che fine ha fatto javi moreno scoprirà le accuse che ha fatto al milan.
    il mio rimpianto è invece per un articolo intervista analogo fatto sul sito della uefa a roque jr, scomparso nel nulla prima che lo salvassi. so che ci sono alcuni modi per recuperare i siti ad una certa data, ma non ricordo la data esatta : quando avrò tempo chissà mi rimetterò a cercarlo. 

    sono piccole soddisfazioni del piccolo Assange.

  26. sarasa, il papi di gourcuff ha risposto a maldini…si vede che a maldini hanno chiesto come mai gourcuff non fosse esploso nel milan e da li è partito tutto.

    oh, pvt per il boss tra 8..7..

  27. "..e chi l'ha fatta sta affermazione?ti stai attaccando ai commenti di ghost?"

    si, è lui che ha tirato fuori il discorso, anzi a voler essere precisi è stata la gazzetta. 

  28. l'unico giocatore che è risaputamente gay è la gilardina.

    ci sono le foto misteriose di corona
    c'è quel giornalista che ha parlato di un ex-milanista gay
    ci sono servizi fotografici su riviste gay

    …su superpippo, che cazzo c'è? la voce di rdv? beh mi spiace maper me conta meno di una scoreggia.

  29. Zullida ti sei pure accorto di aver scritto una cazzata nel tuo intervento sui candidati al pallone d'oro su caro vecchio diavolo?

  30. ..e che non esca qualche moralista a fare il pistolotto…

    avevo chiesto.

    E' arrivato un pistola a fare il moralista.

    Il link è francese, permaloso di 'sta cippa….

  31. «È con grande dispiacere che F.C. Internazionale deve constatare, anche in occasione di Sant’Ambrogio e dei conseguenti Ambrogini assegnati ai cittadini più illustri, la mancanza totale di un segno di riconoscenza da parte del Comune di Milano nei confronti della società nerazzurra per i grandi successi nazionali e internazionali ottenuti quest’anno»:
    «Conseguentemente – conclude la nota – F.C. Internazionale rivolge direttamente ai propri tifosi di Milano un grande e affettuoso ringraziamento per la passione, le gioie e l’orgoglio vissuti insieme»

    E' meglio di una barzelletta.

  32. zio, tu stai a padova, io a milano.

    qualcuno in quel mondo lo conosco, e me l'avevano detto 3 anni fa.
    Un'altra persona ha la migliore amica sua vicina di casa (se non sbaglio il paese è gallarate), e dice che escono ed entrano da lì solo bei ragazzi, ragazze 0.

    Poi io non ho nulla contro i gay, come potrei, ne conosco e sono miei amici, e l'omofobia sarebbe assolutamente contraria a tutto quello in cui credo.

    Quotavo RdV solo sul fatto che non ha senso che Gourcuff non sia stato accettato "in quanto gay", perchè appunto Inzaghi è accettatissimo.
    Anche se ha bisogno delle tizie di copertura, perchè l'Italia è un po' indietro da sto punto di vista.

    Su Gilardino so solo che insieme ad Adriano era ricattato da Corona, ma per foto false o su situazioni "costruite" apposta in modo equivoco (mai viste quelle di gilardino cmq, ricordo solo quelle di Adriano con la farina o zucchero che sembrava coca).

    Ma questo è gossip, non c'entra niente col calcio.

  33. Sarasa che ti dico?
    Che Gourcuff è il classico giocatore scarso che fuori dai confini francesi non ha combinato nulla di buono. Un altro come Benzema, per intenderci.
    Se prendiamo per buona ogni gettata di merda siamo tutti RDV.
    E' stato scartato per sola scelta tecnica.

  34. cazzo ma chi è quel genio che scritto quel comunicato dell'inter???? sono impazziti?

    e cmq, rdv, io al posto di superpippo avrei valorizzato un giovane di grande valore come aliyu, bruciato troppo in fretta

  35. "Che Gourcuff è il classico giocatore scarso che fuori dai confini francesi non ha combinato nulla di buono. Un altro come Benzema, per intenderci."

    segnatevela.

  36. mmmmh…un viavai di ragazze e ragazzi? deboluccia. poi i gossip del tipo conosco uno che c'ha un amico che c'ha la vicina non è che siano proprio affidabilissimi, ecco.

    le foto di corona invece ci sono, non si sa cosa vi sia raffigurato, ma sta di fatto che la gilardina è stata pizzicata a fare la birichina, e che non più tardi di qualche settimana fa un giornalista gay ha detto che un ex-giocatore del milan,attualmente in serie a è gay.

    voglio dire, è già qualcosa di più.

    poi a me non me ne frega nulla, è rdv quello che va a fare la caccia al frocio.

  37. RDV, Betis ha suggerito in queste pagine il link.

    Quale cazzate?
    Nel 1988 il podio dei palloni d'oro fu:
    Van Basten-Gullit-Rijkaard   se non erro giocatori di una squadra di Milano non chiamata Inter.

    Nel 1989:
    Van Basten-Baresi-Rijkaard   idem come sopra.

    Dov'è la cazzata?

  38. "e piantala con sto caro vecchio diavolo,che non gliene frega niente a nessuno."

    beh ho 200 lettori al giorno. più di Manzoni!

    riguardo a inzaghi…. è autoevidente che sia gay… è come discutere se è gay malgioglio, per citare uno che abbiamo visto da queste parti.

    e da qui come spiega sarasa cade pure il mobbing nei confronti di ciufciuf "perchè gay"

  39. Effettivamente 10 cm sono un po' pochini, ma io consideravo la cosa in …salita.
    In discesa almeno 20…

  40. zio, ragazze 0 avevo scritto. 0 = zero, non "o".

    Di Gilardino non so nulla, più di così cosa ti devo dire?

    Nemmeno tu le hai viste no ste foto?

I commenti sono chiusi.