Ci siamo. Ufficialmente. Stavolta siamo veramente forti. Non ci sono alibi.
Questa squadra, almeno in italia, è fatta per vincere. E questo sta facendo, addirittura facendoci divertire.
Certo il Brescia visto a San Siro non è sicuramente uno dei test più provanti che la squadra di Allegri potesse trovare, ma lo spirito la voglia e la concentrazione che i nostri giocatori hanno dimostrato sin dal riscaldamento era qualcosa di molto palpabile.
Così è stato. Quel gol nei primi minuti, quella sensazione di supremazia, quel cinismo nei momenti giusti, quella consapevolezza di poter far male ogni volta che si vuole è la nostra forza, la concentrazione e coesione che Allegri sta dando al gruppo è il carburante che fa correre velocemente tutta la macchina.
Nessuno ad inizio campionato, me compreso, avrebbe potuto immaginare una prima parte di campionato così bella per noi tifosi Milanisti. Primi in classifica con l'avversario più pericoloso a -10 punti, con un test molto impegnativo sia fisicamente che psicologicamente come è il Mondiale per Club o "Torneo dell'amicizia" che dir si voglia, alle porte.
Innegabilmente il Milan di questo ultimo mese è riuscito, tranne che contro la Sampdoria, in tutto quello che le precedenti versioni dei Rossoneri non riuscivano a fare, ossia SFRUTTARE I MOMENTI DI DECLINO DELLE ALTRE SQUADRE. Questo Milan ha deciso il momento giusto per cominciare e soprattutto continuare a pungere, trascinato come già detto in precendenti post dalle esclusioni più o meno forzate di Pirlo, Pato e in maggior ragione Ronaldinho.
E adesso??! Adesso arriva il difficile. Fino alla pausa possiamo avere la vita relativamente facile contro il Bologna, sempre se i calciatori abbiano voglia di giocare, e giocarcela contro la Roma. Ma poi arriva veramente la zona calda della stagione. Prima la preparazione a Dubai, importantissima per sviluppare una tenuta fisica ottimale in vista del rush finale, poi la ripresa del campionato e ultimo ma non ultimo gli ottavi di Champions League dove non dobbiamo sicuramente sfigurare contro qualsiasi squadra.
Il tutto verrebbe perfezionato da un acquisto a gennaio, soprattutto per far rifiatare Ibra, io suggerirei Matri che mi sembra perfetto sia per caratteristiche che per orgoglio, visto che verrebbe a fare il secondo di un fenomeno tritatutto….
Tutti in carrozza, se vogliamo veramente arrivare a Eldorado, la corsa parte tra poco, non ci sono altre fermate…
282 commenti su “ALLE PORTE DEL SOGNO….”
I commenti sono chiusi.
Okay, magari avevi fretta. E metterci i tags non è obbligatorio.Ma un titolo ci vuole un nanosecondo a metterlo eh?
Per il resto, concordo. Ma Matri difficilmente arriverà, credo. Ed è vero, l'avversario più pericoloso è a -10. Ma io guardo anche alla Juve. Occhio, che stanno facendo molto bene con una squadra non eccezionale ma costruita con giudizio…
ci siamo…è finita.
Dopo questo articolo "pellegattiano" mi aspetto il tracollo ben prima della sosta!!!
Minchia, cosa c'è da esser trionfali?
Vi ricordo che abbiamo PERSO, contro l'unica avversaria degna di nota (perchè c'è gente abituata a vincere), ed è la Juventus.
Ci riprenderanno se continuano così. E anche loro cercano una punta, magari d'alto livello.
Bisogna tenere un profilo basso.
Io intanto sciopero permettendo mi gioco 20 euro sulla Roma: MdM quando vuole è peggio di Otelma.
Buongiorno…
per il titolo suggerirei: "Afferrale e stringile forte. Se ti gira la testa, allenta la presa. Poco." eheh
Intanto la prossima giornata (16^) giochiamo a Bologna, Juve-Lazio e Inter-Cesena.
La 17^ Milan-Roma, Lazio-Udinese, Chievo-Juve, Fiorentina-Inter.
La 18^ Cagliari-Milan, Juve-Parma, Genoa-Lazio,Inter-Napoli.
La 19^ (ultima di andata) Milan-Udinese, Napoli-Juve, Lazio-Lecce, Catania-Inter.
Ci sono partite molto interessanti e la concreta possibilità di restare davanti. Dipende solo da noi.
Buongiorno rossoneri.
Bastardi,mi sto scompisciando dalle risate,sia per i premi a Snejder,sia per i commenti sul bimbominchia berlusconiano (ma esiste davvero gente così? a 23 anni si pensa solo alla figa).Buono buono.
Comincia bene la giornata
'giorno…
Niente titolo e niente tags, niente male davvero per uno che dei suoi post pianifica perfino data e ora di pubblicazione…
Dannato MdM..
Afferrate i gioielli di famiglia ragazzi.. lo sciamano MdM ha creato la sua macumba…
Chiamate l'esorcistaaaaaaaaaaa
No Darko,niente tracolli cazzo.Aspettavamo da tanto questi momenti.Anche a me rode aver perso con i gobbi e come Marcovan anche io penso che bisogna stare attenti (anche) a loro.Però voglio essere fiducioso del nostro Milan,il campo sta mostrando una squadra solida e coesa,qualità importanti per giungere al traguardo finale.
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo48740.shtml
Intanto dopo fly emirates al Milan altri arabi subentrano nel calcio italiano…
Quest' anno sarà una lotta a 4 fra Roma, Juventus, Milan e Lazio.
Che poi penso a queste squadre come qualificate champions. Le altre Inter compresa penso faranno un gran volo fuori dal' europa che conta. Matri va bene a 6 milioni. A 12 sinceramente preferirei tutta la vita riprendere Borriello.
A Gennaio tornerà Pato e questo ci dovrebbe far fare ancora di più la differenza. Certo è che che questo Milan è veramente forte come rosa.
Abbiati, Abate, Antonini, Boateng, Sono buonissimi giocatori. Poi ci sono i campioni come Silva, Nesta, Ibra, Pato Robinho, Flamini, Ambrosini e giocatori tornati a vivere come Gattuso.
La rosa c' è eccome.
La mia unica preouccupazione è che se vinciamo quest' anno rinnoveranno ai pesi morti. Bisognerebbe vincere tutto e poi rinnovare tutta la squadra per non finire come l' Inter
il solito post di MDM che non aggiunge nulla alla discussione.
e pure senza titolo!
Antonio, se mi creassi un profilo da milanista, dici che potrei rimpiazzarlo?
dnarossonero,quell'errore lo fecero dopo Atene 2007,con risultati clamorosamente negativi.Pazzesco poi il fatto che a quella grande vittoria (seguita poi da S.E. e Mondiale) corrispose un periodo veramente buio.Spero che se le cose andranno veramente bene non si cada un'altra volta in quell'errore.I giocatori ormai andati è giusto lasciarli da parte.Basta più riconoscenza,ne hanno avuta fin troppo.E' giusto prendere e far giocare quei giocatori che hanno VOGLIA DI MILAN NEL SANGUE.
la juve ora è da tenere d'occhio, essendo già fuori , a fine novembre e non marzo, dalle coppe.senza mai perdere,vero.ma senza nemmeno mai vincere
juve-lazio, fiorentina-inter, inter-napoli e napoli-juve sono partite che ci potrebbero regalare punti importanti, a patto di non sottovalutare bologna, udinese e roma..
marcovan, ti prego metticelo te un titolo!
che ne so, "mdm gnurant", oppure "inter merda", qualsiasi cosa!!
Oppure cancelli sto post… tanto è un concentrato di ovvietà.
Ma il titolo l'avevo messo cazzo!!
Splinder di merda da i numeri cazzo! adesso vado a metterlo…
Comunque tutto questo trionfalismo lo vedete solo voi.
E' innegabile che questa squadra è stata creata per vincere lo scudetto. Dobbiamo nasconderci?!? Dobbiamo dire che siamo una squadra che deve puntare, come gli anni scorsi, ad entrare nei primi tre posti della classifica?!?
Va bene diciamolo. Tanto è la tanto osannata realtà che vi contraddice.
Questa squadra, può tranquillamente lottare per lo SCUDETTO.
Che poi lo vinca o no, è tutta un'altra storia.
Se negli anni scorsi avevamo sempre più o meno qualche alibi quest'anno non bisogna nascondersi, prendendosi tutti i rischi che ne consegue…
Intanto da France Football,nota testata sportiva che ha assegnato il SUPER TELE e LA MINCHIA D'ORO (secondo l'attendibilissima fonte SCREWDRIVERS) a Snejder,il padre (chissà se naturale) di CiufCiuf accusa lo spogliatoio del milan di aver fatto giochi politici contro il figlio (presunto).Inoltre accusa Gattuso di estrema durezza nei confronti del figlio.Mi domando,ma forse non era più appropriata una risposta da parte del diretto interessato?
ma a questo punto il papi di gourcuff dica chiaro e tondo che succede…quando uno dice "…di cui non posso parlare"…allora non parlare. o canti o non canti.
magari scrive solo i testi!
…ma li scrive incompleti.
piuttosto, i gobbi pare vendano sissoko. a me, schifo non farebbe.
sui post-portasfiga: siamo tra due fuochi
DNR
Che Ciuf Ciuf non sia un campione (per diventarlo non servono solo i piedi) ormai mi pare sia chiaro a tutti. Quindi, siccome ho aspramente criticato società, spogliatoio e staff tecnico per la sua emarginazione ed il successivo allontanamento, ora mi cospargo il capo di cenere. Dopo le recenti dichiarazioni di Paolino abbiamo capito che cosa non andava in Gourcuff: la testa.
Poi boh? Non mi è parso un post dai toni eccessivamente ottimistici… dovete tenere presente che MdM è pischello. Guai se fosse pessimista e cupo come il sottoscritto…
la dichiarazione di papà gourcuff:
“Il Milan – spiega l’allenatore bretone – è come una 'famiglia' dove tutto è politico. Ancelotti dettava legge ma era un allenatore politico. Poi ci sono giochi di influenza terribili. Ci sono cose che so ma che non posso raccontare. E’ un fatto però che Gattuso entrasse sempre molto duro su Yoann in allenamento, magari non lo faceva apposta, ma è colpa sua se mio figlio ha chiuso prima la stagione”. Poi, inviperito, Gourcuff padre replica duro a Maldini: “Mio figlio ha preso due ore al giorno di lezioni di italiano e dopo due mesi lo parlava. E’ arrivato due volte in ritardo in due anni. Se abiti a 50 chilometri da Milanello può capitare. E poi, guardate Ronaldinho che fa bagordi praticamente tutti i giorni. Laggiù ci sono serate che in confronto le festicciole di Ribery fanno ridere. Se Maldini ha detto queste cose vuol dire che c’è in corso un complotto perché Yoann è scomodo, visto che possiede una struttura culturale e interessi intellettivi diversi che in questo ambiente non piacciono. E in più, è molto riservato”.
Infatti,odici le cose come stanno o non parli proprio.Ronaldinho arriva sempre in ritardo?Bene,infatti praticamente non gioca più.E poi se parla una persona ordinata e sempre composta come Maldini,che per di più ha già smesso col calcio un motivo ci sarà.Oppure secondo CiufCiuf senior, Maldini parla per invidia,o per ripicca, o per invidia delle tantissime vittorie del francese.
Mah
boss pvt
pvt per il boss
CiufCiuf fece una partita stratosferica,la prima del girone di Champions (non ricordo l'anno però).Poi se non sbaglio non si è visto più.Non penso che l'allenatore sia così coglione da non sfruttare un talento così grande.Quindi mi pare ovvio che il ragazzo forse si era m ontato troppo la testa dopo la super prestazione.Peccato,poteva essere l'erede di Kakà
Che poi, credo che le entrate dure in allenamento Gattuso le faccia su chiunque gli capiti a tiro (a parte Onlyou, che se s'incazza ti sbriciola). E poi non mi risulta che Rino abbia mai fatto male seriamente a nessuno in partita, figuriamoci in allenamento. Che vuoi che sia un'entrata dura ogni tanto, mica è uno sport per signorine eh?
Mah, penso che ci sia altro. L'avevamo già discusso. Ampiamente, anche.
Così, tanto per fare una prova:
sulla barra di Google digitate "Gourcuff"…
se avete l'aiuto di ricerca vi dovrebbero comparire delle difinizioni collaterali…
oltre a Gourcuff, nella mia barra, al 4° posto compare….
Ditemi voi, cosa….
..e che non esca qualche moralista a fare il pistolotto…
adesso mi viene la battutaccia sulle entrate dure da dietro di Gattuso… ma non sarebbero politically correct…
oddio, l'ho detta…
"Ci siamo. Ufficialmente. Stavolta siamo veramente forti. Non ci sono alibi.
Questa squadra, almeno in italia, è fatta per vincere. "
buonanotte.
i padre di Gourcuff non dice nulla di nuovo riguardo allo spogliatoio del Milan. chi non è nelle grazie dei senatori è out.
figuriamoci un' "intellettuale" come il francese come può risultare simpatico a gente come gattuso e inzaghi. questi sono il cancro del Milan.
il francese è un Campione marcovan, altro che storie.
betis, mi spieghi qualcosa su questo sito?
http://alexneri87.blogspot.com/
"Così, tanto per fare una prova:
sulla barra di Google digitate "Gourcuff"…
se avete l'aiuto di ricerca vi dovrebbero comparire delle difinizioni collaterali…
oltre a Gourcuff, nella mia barra, al 4° posto compare….
Ditemi voi, cosa…"
guarda tu stesso
http://awesomescreenshot.com/03d4d4x16
perchè Ghost tu cosa vedi?
Si vede che il tuo Google è diverso dal mio…e se posti quello screenshot è perchè hai capito perfettamente…
e se suo padre dice…"perché Yoann è scomodo, visto che possiede una struttura culturale e interessi intellettivi diversi che in questo ambiente non piacciono. E in più, è molto riservato" delle due l'una: o c'entra qualcosa il 4° posto dei suggerimenti o ha sbagliato a farlo giocare nel Milan. Lo mandava alla Sorbona Football Club e stop.
uno dei suggerimenti porta qui…
il francese è un Campione marcovan, altro che storie.
Ah, okay… quando lo avrà dimostrato concorderò con te… per ora valgono le "storie"
ogni spogliatoio è come quello del Milan. Dalla terza categoria alla serie A. Di Calcio, di basket e di hockey su prato. L'anzianità conta tantissimo. Sai che scoperta…
ma che anzianità marcovan. questo succedeva pure 5-6 anni fa con gli stessi giocatori. non tutti gli spogliatoi sono delle mafie.
lo so ghost.
non ti buttare la zappa sui piedi da solo…
http://www.italiasw.com/digital-life/il-20-delle-ricerche-google-sono-personalizzate.html
nooooo…rdv è vivo.speravo fosse morto.
peccato.
rdv mi ha già nauseato dopo due commenti, non è che per il mio compleanno lo banni?
il quarto posto nei (TUOI) suggerimenti non c'entra nulla altrimenti inzaghi , costacurta e molti altri non avrebbero mai giocato nel Milan.
marcovan per me lo ha già dimostrato di essere campione.
"Si vede che il tuo Google è diverso dal mio…e se posti quello screenshot è perchè hai capito perfettamente…"
ho capito perfettamente perchè avevi fatto delle illazioni e perchè sul sito della gazzetta pure se ne parla. ad ogni modo se io digito Gourcuff nella versione italiana o inglese di Google non mi esce nessuna notizia sulla sessualità del giocatore francese. evidentemente google pensa che a me non interessi e a te si. e non aggiungo altro perchè dei tuoi (o di chi usa quel computer) gusti sessuali onestamente non può fregar di meno.
Antonio, vale anche per te…..la zappa sui piedi, intendo….
ma quando parli di mafie negli spogliatoi, intendi mafie nel vero senso della parola, chiaramente.
Ci puoi dare prova della tua affermazione?
hombre, guarda che con me non attaccano le tue provocazioni….
dimmi qualcosa di più sul discorso "mafie", invece….
dai boss, cedi alla tentazione, lo so che sei combattuto, ma dai su, nessuno ti accuserà di essere un dittatore censuratore o quant'altro, dai, bannalo!
BANNALO BANNALO BANNALO DAL BLOGGHE
MAAARCOVAAAN
BANNALO DAL BLOGGHE!
p.s. strano che per inzaghi sia così certo della sua frociaggine mentre altri giocatori li difende a spada tratta da queste dicerie…di la verità rdv, i froci ti stanno sul cazzo eh?
Le gerarchie degli spogliatoi non sono mafie… non scomodiamo cose ben più serie per fare paragoni con il rispetto per l'anzianità che esiste in ogni spogliatoio di ogni sport. Chi ha vissuto uno spogliatoio vero, non importa a quale livello, sa di cosa parlo. Chi invece non l'ha vissuto, o c'è stato soltanto con gli amici per qualche partitella della domenica, parla senza sapere.
cosa dovrei dire di più visto che la cosa è autoevidente, per stessa ammissione dei giocatori e di chi dice di saperla lunga parlando di "comitato" e cose del genere?
…e magari vota pure vendola.
il "comitato" è l'argomento forte dei berlusconisti. coglione.
"di la verità rdv, i froci ti stanno sul cazzo eh?"
no mi stanno sul cazzo quelli che si atteggiano a playboy, si fanno la fidanzata di rappresentanza e poi invece…
invece apprezzo le persone sincere come te che ammettono che se la farebbero mettere dalla fidanzata trans di adriano e robinho(a proposito, eccone un altro).
ma nell'ambiente di queste cose non si deve parlare, figurati in un ambiente fintamente perfettino come quello del Milan…
va bene marcovan non parliamo di mafie se la parola ti da fastidio.
i fatti però sono chiari. puoi essere forte quanto vuoi ma se nel Milan non garbi a certa gente alla fine finisci per non giocare. punto.
"il "comitato" è l'argomento forte dei berlusconisti. coglione."
forte per modo di dire. come se un presidente serio non potesse o sapesse fare piazza pulita della merda. al Milan negli ultimi anni funziona così, non si scappa. ne ho visti troppi di giocatori forti "non adattarsi" e finire "inspiegabilmente" in panchina a tutto vantaggio di certi brocchi…
anche la gilardina c'ha la fidanzata e prole di rappresentanza, però la difendi dalle voci di frociaggine.
e sai perchè? perchè sei un razzista.uno xenofobo. un omofobo.
schiatta.
ne ho visti troppi di giocatori forti "non adattarsi" e finire "inspiegabilmente" in panchina a tutto vantaggio di certi brocchi…
ad esempio coco. (sempre a proposito di froci)