240 4 minuti 14 anni

Troppa acqua è passata sotto i ponti dopo Sampdoria-Milan e mi appare inutile risalire la corrente per esprimere concetti già analizzati e discussi. Oggi proviamo ad allargare i nostri orizzonti introducendo tematiche che superino anche la realtà Milan.
 
Sciopero dei calciatori. Ritengo i calciatori lavoratori subordinati nel senso pieno del termine e per gli stessi a innegabili diritti, corrispondono eguali doveri. La tutela dei giocatori non deve conoscere lesioni o discriminazioni, così come avviene per un insegnante o un metalmeccanico. Il diritto di sciopero è, pertanto, a loro riconosciuto in ogni forma o modalità d’esercizio. Quanto deve essere posto in discussione è però l’opportunità di “usufruire” di tale diritto. Non discutendo la bontà delle loro rivendicazioni, rimango alquanto perplesso nel vedere che i calciatori non valutano in alcun modo il contraccolpo sociale ed etico della loro scelta. In un paese in cui ogni forma pubblica di dissenso è spesso recepita con disappunto e disgusto (n.d.r. preciso che spesso il disappunto colpisce anche me, quasi quanto lo stupore per taluni scioperi o proteste ancorché civili), idea più illuminata sarebbe stata quella di proseguire la concertazione ad oltranza. Il tifoso vive e vivrà come un affronto il gesto che lo priverà di un weekend di calcio, per molti gioia e sfogo dopo una settimana di vere fatiche. Lungi da me valutare l’ormai annosa questione dell’entità delle remunerazione calcistiche, non posso non osservare quanto sia paradossale che multimilionari si arroghino il diritto di bloccare un intero sistema su cui vivono e sopravvivono un numero spropositato di persone fisiche e giuridiche, non semplicemente i cosiddetti “calciatori fuori rosa”. Gesto coscienzioso e lungimirante sarebbe quello di revocare lo sciopero proclamato, in caso contrario raccomando a tutti due lunghe giornate di shopping natalizio.
 
Federer. Vi comunico la mia seconda grande passione (la quale lotta strenuamente con il basket NBA): il tennis. Sono abbastanza neutro relativamente a Nadal, ho una discreta predilezione per Federer, pur avendo avuto uno smisurato amore per Marat Safin. Bene, domenica ho goduto dell’ultimo atto della lunga stagione della racchetta. Roger Federer, da due mesi a questa parte, ha drasticamente mutato il suo modo di giocare. Ai profani nulla significherà questo mio commento, agli appassionati faccio, invece, osservare come Federer abbia deciso di non subire più lo scambio prolungato. Aggredisce prima, rischia prima, prova a collocarsi sempre in posizione dominante. Il suo gioco è divenuto meno fine ed elegante. Ad una rinnovata forza atletica, ha deciso di coniugare uno spirito nuovo. Sono rimasto sorpreso, non tanto per l’esito dell’incontro, quanto per la sua capacità di re-inventarsi alla soglia dei 30 anni. Questo differenzia i campioni dai fuoriclasse.
 
Ronaldinho. Lieto di sbagliarmi, ma credo che la sua avventura rossonera volga al termine. Non sono i 4 minuti di sabato a spiegarmi questo. Si tratta del generale nuovo disegno della nostra squadra. Serve tecnica abbinata a gamba e sacrificio. Avanti Robinho, occhio Pato!

240 commenti su “IL MERCOLEDI’ DEL CAMISA

  1. Sarasa,per rispetto della povera Sara,quella battuta te la potevi risparmiare

    La """"colpa"""" è la mia.. ho innescato io la polemica con il paragone tra il duo M90-Ricky e Michele Misseri..!

    DNR, take it easy.. respira cazzo…sei peggio di El Bonito 1.0, quello appena arrivato che partiva a testa bassa contro la qualsiasi..!

    Da quanto segui Screw?

  2. Caro il mio SARASA,trovandoci in un paese (in teoria) libero,ci sta che tu esprimi un tuo pensiero e ci sta che a me non vada bene.Non sono un perbenista,credimi,ma penso che di fronte a certi fatti di cronaca (nera) dobbiamo tutti riflettere e stare in silenzio.Questo è il mio pensiero

  3. SARASA,in un paese (in teoria) libero ci sta che tu posti qualcosa e ci sta che a me non va bene.Credimi,non sono un perbenista,penso solo che di fronte a certi fatti di cronaca (nera) dobbiamo tutti stare in silenzio.
    Betisquadra il riferimento a misseri potrebbe anche starci,visto anche la partecipazione limitata che ha avuto il soggetto in quella vicenda;sara processato e condannato.Ma la piccola Sara chi la restituirà alla vita?Non mi scaglio contro nessuno,solo che leggendo certe cose.

  4. a me invece della cronaca nera il più delle volte non frega niente. Non trovo granchè su cui riflettere, in fatti del genere.

    Comunque se vuoi stare in silenzio, non credo te lo impedisca nessuno eh!

  5. Betisquadra il riferimento a misseri potrebbe anche starci,visto anche la partecipazione limitata che ha avuto il soggetto in quella vicenda;sara processato e condannato.Ma la piccola Sara chi la restituirà alla vita?

    ahahahah…
    ipocrisia che si spreca proprio.
    Si può fare la battuta sull'assassino (forse, o forse no), e non sul luogo in cui è stata nascosta la vittima.

    Sei ridicolo.

  6. Ma allora lo fai apposta.Ma li leggi i giornali,li segui i telegiornali.L'assassino (ormai è provato) non è lui,ma la figlia.Lui ha avuto una partecipazione nell'occultare il cadavere.
    Io sarò ridicolo,ma tu sei prorpio scemo

  7. betis, dovevi scrivere "siete peggio della Misseri", così sto babbeo si incazzava pure con te…

    Ma dove l'avete trovato?

  8. Pure del BABBEO mi dai.Complimenti,sei in linea col tuo nick e con la fede calcistica.
    Prima la Champion vinta meritatamente
    Poi battuta su Avetrana.
    Minchia sei messo proprio male

  9. DNR, mbare, 'scuta a mmia… tagghila.
    T'a sta puttannu a malacumpassa!

    Questo è un blog ironico, spesso dissacrante, ma si presuppone che l'utente medio abbia la capacità di guardare oltre il finto perbenismo e la morale da link di facebook.

    E ppoi picchì t'a pigghiari a quistioni cu chiddi i l'inter? Ccà semu quasi tutti frati….

  10. Ieri i gobbi ,a parte l'eliminazione,hano giocato su di un terreno impraticabile.Ma come cazzo hanno fatto a far disputare la partita,il campo ad un certo punto sembrava una pista di sci.E poi giocare a meno 15 non dev'essere facile.Vero è che su Lecz ,o come cazzo si scrive,si era abbattuta una vera e propria bufera,ma il delegato Uefa dove cazzo era.Forse era lo stesso che voleva far giocare Italia-Serbia con IVAN IL TERRIBILE che tagliava le reti

  11. mi pare ridicolo che te la prendi con una mia battuta di ambito pressochè identico a quella di betis.

    Betis stesso te l'ha fatto notare.

    Mah.

    Mi sa che non hai capito proprio un cavolo dello spirito di sto blog che dici di seguire da tempo… non è che la stessa cosa sia diversa, se a dirla sono un interista o un milanista.

    ——————————————–

    ottima juve.

    E' partita la maledizione legata alla parola "scudetto".
    Come la pronunciano, iniziano a capitargliene di ogni.

  12. Sarasa,seguo in blog da tre giorni e non giudico e discuto i discorsi in base al credo calcistico.Cmq non me la sono presa per la battuta,ho espresso il pensiero che secondo me la battuta era  fuoriluogo.Tutto qua.
    Darko sono Siracusano ,"ca scoccia"!!

  13. Il siculo scritto è di una chiarezza sorprendente… Quello parlato è tutta un'altra questione.

    Allora: abbiamo 2 siculi. due sardi, una marea di veneti, una marea di lombardi, un romagnolo, due toscani, uno o due pugliesi, un napoletano perennemente arrapato, un friulano… scusate se dimentico qualcuno…

    comunque non tutte le regioni sono rappresentate… peccato…

  14. marcovan, dovresti sentirmi parlare 🙂

    una mia amica genovese si ammazza dal ridere quando mi sente parlare… e io che pensavo di non avere l'accento tanto marcato! 😛

    verrò a trovarvi tutti, un giorno.

  15. Ieri: FA CUP Birmingham – Aston Villa (2a1)col freddo e col gelo c'era il tutto esaurito.EUROPA LEAGUE lo stadio dove ha giocato la Juve era stracolmo con la bufera.Poi guardo una partita di coppa Italia,o una di Europa League (ma anche di campionato)di una italiana e trovo la desolazione nello stadio.Cazzo che invidia verso gli altri paesi.E proprio questione di mentalità.Chissa se con gli stadi nuovi l'affluenza cambierà.

  16. Venendo a noi,in questi giorni circola ,fra i tanti, il nome di Santa Cruz.Ma dico scherziamo?In carriera ha avuto un casino di infortuni,minchia ma le pippe tutte noi le dobbiamo prendere.Si fa il nome di Luis Fabiano pure.Ok ci puo stare,ma non 15 milioni per un 32 enne.Io voglio Matri.Cellino non lo cede,da 15 sali a 20,e vedi come te lo lascia.Venti milioni per Matri li spenderei a occhi chiusi,il ragazzo e forte e tecnico,ma soprattutto giovane.E spero che seguano i consigli di Thiago per la difesa,visto che il buon Nesta forse ci lascera a fine stagione.

  17. è vero, ieri a Poznan c'erano almeno 30mila persone sotto la neve  (per veder giocare iaquinta e marchisio…bleah).

    Io domenica 12 sarò a White Hart Lane… vi farò un bel reportage di Tottenham-Chelsea.

  18. @Darko, a White heart Lane….AAAAAAAARRRRRRRRRRRRRGGGGGHHHH!!! Da vecchio tifoso degli Spurs vorrei esserci pure io, però il 12 parto alle 13….e se ci trovassimo a Londra? Io sono lì dal 9 al 12…

    @Dnr, quanto mi stai simpatico!!!!! Stai sul cazzo a Sarasa forse quanto me!!!!! Forse, dico, perchè credo di essere imbattibile, ma sono contento che anche tu gli dia sotto….è permaloso come una….non dico neanche scimmia perchè si incazza di brutto!!!

    @MarcoVan: è vero rappresentiamo una buona fetta d'Italia, sarebbe una figata prima o poi beccarsi a San Siro. Io lì ho conosciuto SommoEric, stavo per conoscere MDM che invece ha bruciato all'ultimo, forse la prossima settimana becco Kalunaat (forse però Kalu c'è un problema con la cuore rossonero domani ti dico)

    Per il posto d'attacco il nome migliore è sicuramente Matri, anche se a me farebbe stragodere Benzema di fianco a Ibra…purtroppo dal nome che verrà fuori capiremo le prossime strategie di mercato nel senso che se arriva un totem alla Santa Cruz Caracciolo o Fabiano Pato resterà, altrimenti se si spende per un giovane o un campione mi sa che l'anno prossimo Dinho-Pato= Bye Bye!!!



  19. Betisquadra il riferimento a misseri potrebbe anche starci,visto anche la partecipazione limitata che ha avuto il soggetto in quella vicenda;sara processato e condannato.Ma la piccola Sara chi la restituirà alla vita?

    oh mio Dio.. sembri quella dei Simpson, la moglie del Reverendo Lovejoy quando grida: "i bambini.. chi pensa ai bambini????"

    Che tristezza fai..

  20. Sarasa, i milanisti hanno facce simpatiche per definizione!

    E diciamo che tu rappresenti l'eccezione limitatamente all'altra sponda.

  21. "di fronte a certi fatti di cronaca (nera) dobbiamo tutti riflettere e stare in silenzio."

    essì, proprio come l'italia intera ha fatto con il "caso scazzi"..
    bell'esempio…

  22. Forse torna Borriello!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Sembra che vuol tornare!!! Se torna Borriello sono felicissimo…

    Borriello uno di noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  23. quello che hanno fatto a sara scazzi i due misseri mi sembra meno grave di quello che le stanno facendo i media. e prossimamente, quando avetrana non avrà più appeal, via con yara.

    p.s. non diciamo "mettiamoci una pietra sopra", perchè pure a sara gliel'hanno messa, anzi buttata.

    p.p.s. ma di suo fratello che ha contattato lele mora per andare in tv?

  24. e io che c'entro ora?
    l'ultimo mio commento sull'argomento è di prima di pranzo, non c'avevamo messo una pietra sopra?

    mah.

  25. sarasa, rischiavi di conoscere anche la terza oggi…
    ma poi un incidente, il traffico, il treno perso…

    così mi sono ammazzato di telefilm stamattina

  26. 6ROSSONERO

    Credimi non gli sto sotto apposta,è lui che con le sue minchiate se le cerca.Non sono un attacca brighe,anzi mi piace il dialogo.La cosa bella è che appena esprimo un concetto  il post seguente si sento dare del ridicolo,del babbeo.Del resto è pieno stile inter

  27. Io questo stile Inter sarei proprio curioso di vedermelo spiegato una volta tanto…..poi magari io espongo quello che penso sullo stile juve,sullo stile milan,sullo stile barcellona,sullo stile real etc etc etc etc etc etc.
    Mah……chissà,cosa dite,secondo voi esiste anche uno stile Rosenborg o uno stile Ascoli?
    Qunad'è che "per offendervi" uscirete dai soliti schemi?
    Quasi quasi stimo più MILANDOMINAT che mi dice direttamente che sono un interista di merda! E io gli dico che lui è un milanista del cazzo! così ce la sbrighiamo subito senza perderci troppo tempo dietro!

  28. Rimango perplesso.
    Come spiegavo l'altro giorno a 6rossonero,io in quanto intersita del blog assieme a Sarasa ed enzuccio sono disponibilissimo a discutere in riferimento a qualsiasi questione calcistica e a partecipare,sia come vittima che come carnefice,a qualsiasi forma di presa per il culo.
    Su qualsiasi altro tipo di questione che salti dai soliti discorsi contro l'Inter o contro il Milan alle offese personali,passo.
    Per cui, chi vuole farsi due chiacchiere su qualsiasi argomento si faccia vivo; chiunque pensi di trascinarmi in qualche stupido discorso stile "avete rubato la Champions" sperando che gli risponda "meglio di voi che siete andati a spegnere i fari perchè perdevate" e robe di questo genere per innescare  così i soliti stupidi e ritriti discorsi che puntualmente finiscono in offese,sappia che con il sottoscritto ha sbagliato bersaglio.

I commenti sono chiusi.