Nascondersi dietro un dito ritengo sia ormai ridicolo. Questo Milan è una squadra (finalmente!) competitiva. La stagione è lunga, pertanto i buoni risultati raggiunti finora poco contano. Ciò non toglie che questa squadra ha il dovere di provarci e di ambire a qualche traguardo finale. Nella corrente stagione non tollererei un ennesimo anonimato.
Ibrahimovic. Mi viene onestamente da ridere quando leggo di “ibra-dipendenza”. Una tale definizione, in ambito sportivo, non ha alcun significato. Ibrahimovic, Messi, Eto’o, C. Ronaldo, Rooney, Drogba, Milito e così via, sono calciatori volutamente acquistati per generare quel plus necessario per vincere partite e competizioni. Sono stati scelti apposta per quello e per quello vengono profumatamente retribuiti. Se compri Ibrahimovic, da lui ti aspetti esattamente ciò che stiamo ora vedendo. Non c’è dipendenza, non esiste dipendenza. Il Barca senza Messi è forte, ma vale circa un terzo. L’Inter senza Milito l’anno scorso forse avrebbe vinto il solo Scudetto. Con questo ragionamento non voglio sminuire la forza e il valore intrinseco delle squadre citate, ma semplicemente segnalare che su una struttura buona, l’innesto di un campione è scelta consapevole, perché vuoi che la tua squadra giochi e crei in funzione del calciatore che ti può far vincere.
Milan. L’evoluzione rossonera in termini di solidità e continuità è positiva. Inutile dire (e non lo penso per scaramanzia), che la vera prova del nove è sempre la partita successiva. Da qui alla sosta natalizia avremo l’esatta percezione della nostra forza e delle nostre opportunità. Aggiungo che non sarei nemmeno così radicale nella valutazione: Pirlo sì, Pirlo no. Pirlo è un elemento importante del Milan, ma non imprescindibile, e ritengo Allegri un allenatore capace al punto di poter decidere con criterio in quali incontri confermare la formula con 3 mediani, in quali inserire Pirlo. Discorso analogo e identico vale per Ronaldinho. Inutile, quindi, che mi ripeta.
Mercato invernale. Lungi da me iscrivermi alla voce “dirigente – competente di mercato”. Il Milan, dopo l’infortunio di Inzaghi, necessita seriamente di una prima punta funzionale alla Serie A. Il mio nome è Alessandro Matri. Buon centravanti di categoria, in grado di accettare le frequenti panchine, discreto goleador (da circa 10 gol a stagione) e di scuola Milan. Chiaro che un Cassano completamente gratis stuzzica. Io lo prenderei solo in caso di addio anticipato di Ronaldinho, ma in realtà lo prenderei a prescindere. Sia ben chiaro serve anche un terzino di valore, ma su questo ho perso le speranze. Interessante comunque la crescita di Abate.
226 commenti su “IL MERCOLEDI’ DEL CAMISA”
I commenti sono chiusi.
Camisa , post perfetto . Ti quoto in toto .
faccio presente che nelle ultime partite ibra e binho svariano e l'unico in area è flamini…più che cassano, ennesima mezzapunta, prenderei anch'io sto matri.
col senno di poi: ma che cazzata abbiamo fatto a dare borriello alla roma?dio mio, bastava convincerlo e intortarlo un pò, bastava tenerlo un altro giorno…temo che questo errore sarà fatale.
Zio , mi gratto e mi rigratto .
altra riflessione su dinho: nelle ultime due partite è entrato negli ultimi 5 minuti, senza fare storie e senza mettere il broncio. ha segnato e non ha fatto esultanze polemiche o gesti strani…
per me merita una chance, anche perchè seedorf se continua a giocare ogni tre giorni non arriva a natale.
zio, concordo con te che abbiamo bisogno di una punta, ma non concordo su matri per due motivi:
1) non è una punta centrale, è uno che svaria
2) non è un campione e non è un ragazzino che può migliorare. è al suo massimo livello.
hai detto bene. Siamo finalmente competitivi….
Chissà perché ad inizio stagione non lo eravamo…boooooooooo
se solo ci fosse la possibilità di Cassano liquiderei Ronaldinho subito. Anche se la priorità è un gregario come prima punta. Matri è un buon vice Borriello. Non è Borriello ma cazzo non è nemmeno Huntelaar e un idea di come stare in campo ce l' ha. E poi è uno che si sa sbattere
se Seedorf non arriva a natale non è un dramma. Tanto Allegri ha giià fatto capire che vuole rimettere Pirlo…
fosse la volta buona che lo prova sulla trequarti. male che vada farà meno danni che in mezzo al campo…almeno ogni volta che perde i palloni a cazzo avrà 3 mediani dietro a recuperare
fosse per me sarebbe già ai magazzini se proprio gli vogliamo far fare qualcosa per giustificare lo stipendio.
Cassano se lo prendi e inizi a farlo giocare in turnover con Robinho (che ha un modo di giocare TOTALMENTE diverso, ha molto piu spirito di sacrificio) finisce per sbroccare.
Cazzo, sbroccava alla Roma e alla Samp dov'era praticamente titolare inamovibile, al Real per un po' di panche s'è messo a mangiare patatine, figuratevi che farà al milan dove rischia parecchie esclusioni.
Per quanto io lo possa stimare e apprezzare, Cassano ci nuocerebbe.
Ragazzi, io non so se definire Mourinho un genio o il peggior antisportivo mai esistito.
Vi descrivo l'accaduto: minuto 86, Xabi Alonso e Sergio Ramos sono già ammoniti.
Mourinho ha un rapido conciliabolo col suo assistente, il quale chiama subito a scaldarsi il secondo portiere, dicendo che "Casillas ha mal di pancia".
Questo si scalda, e corricchiando corricchiando, arriva dietro la porta di Casillas, col quale ha un dialogo fitto tenendo le mani davanti la bocca.
Casillas allora chiama Sergio Ramos, che gli dà un cenno d'intesa.
Poco dopo, Xabi Alonso e Sergio Ramos perdono tempo per battere rispettivamente una punizione nella propria metacampo e una rimessa dal fondo. Per entrambi l'arbitro estrae il secondo giallo e li caccia dal campo.
Risultato? Una giornata di squalifica, salteranno la partita ininfluente con l'Auxerre, ma si ritroveranno con lo status di ammonizioni "pulito" per gli ottavi di finale.
Eccovi il video:
Darko, dipende…
Se per te il calcio è uno sport, ti vuoi divertire, vincere senza rubare, mantenere dignità e coerenza in quello che fai, Murigno è l'anti calcio.
Se per te è vincere e basta, questo è il tuo uomo.
Io scelgo la strada dell'UOMO DI MERDA come declamato in coro dallo stadio in occasione di Milan Real.
Due campioni del mondo che non sanno nemmeno recitare ma che fanno la parte degli scolaretti ubbidienti agli ordini del maestro. Il capitano della squadra nonchè della nazionale che fa da porta voce. Speriamo valga il vecchio detto "when the shit hits the fan"…quell'uomo da tanta altezza deve schiantarsi al suolo e quel giorno riderò con un gusto infinito…
E questa è la squadra più forte d'Europa? Quella che per una squalifica in un ottavo di finale fa figure di merda così? Chissà cosa ne pensano Valdano e Di Stefano…
Quanto fatto da Mou si fa da quando esiste il calcio, l'unica cosa che lo poteva fare un po' più camuffato, ma lui è fatto così se non fa il protagonista in tutto non si diverte!
Capitolo Borriello, a questo punto pensiamo tutti che è stato un peccato cederlo, ma non credo potesse essere possibile, o non si doveva prendere Binho o non c'era alternativa, anche perché è uno stipendio in più che non credo che la società si potesse permettere. Ma sarà voluto andare via anche lui visto che all'inizio si dovesse giocare con un 4-2-4 e non c'erano spazi.
Per il mercato invernale, io direi di andare a Cagliari, impacchettare Matri e Lazzari e tornare a Milano.
Zullida, due giocatori, ampiamente sostituibili in caso di squalifica, due campioni del mondo, tre se mettiamo anche Casillas, che si prestano a questa farsa, è una vergogna per la spagna.
Guardate il video: sono stati veramente patetici.
A sto punto fai un'entrata da dietro e ti prendi un giallo con tutti i crismi, non in quel modo! oppure cazzo, prendi la palla con le mani!!
Ma non ti mettere a coglioniare l'ajax che sta gia perdendo in casa 4 a 0. E' doppiamente scorretto.
ha fatto bene. Al suo posto avrei fatto cosi anche io e non ci vedo nulla di male…
è semplicemente geniale
è comportamento antisportivo atto non a vincere la gara, ma a tutelarsi per il prosieguo della competizione.
Se ci metti pure che con quell'atteggiamento prendi per il culo una squadra che perde in casa 4 a 0, per me ha superato ogni limite di furbizia.
E' una merda, dai.
bah, ma dove sta questa figura di merda? dove si trova l'antisportività? certe volte parlate a vanvera proprio…
Una quarta punta, vera, ci vuole come il pane.
Ribadisco a mio parere che Hernan Crespo sarebbe perfetto.
Deve fare la riserva senza polemizzare, cartellino costo praticamente 0, ci serve solo fino a fine anno e in più con noi ha un vecchio saldo aperto.
Checchè ne dica Dna è ancora un fior di attaccante se usato con parsimonia, e i suoi gol li fa sempre.
Questo secondo il mio modesto parere obviously.
diciamo che la serietà è andata a puttane.
bah, ma dove sta questa figura di merda? dove si trova l'antisportività? certe volte parlate a vanvera proprio…
Non fare l'interista. Non hai alcun debito verso Muorigno, mica devi difenderlo a prescindere.
E' comportamento antisportivo, perché ha sfruttato un cavillo del regolamento per aggirare una regola.
Ti faccio un esempio:
tutti conoscono la regola del retropassaggio volontario al portiere.
La regola dice che in caso di retropassaggio volontario di piede al portiere, questo non può prenderla con le mani. Se invece il retropassaggio è di testa o di petto, può prenderla con le mani.
Ciò che tutti non sanno, però, è che se il difensore si alza la palla col piede e fa il retropassaggio con la testa, è come se l'avesse fatto di piede: è comportamento antisportivo, viene sanzionato col giallo e con la punizione in area (mi pare).
Mourinho si è creato una situazione di vantaggio per la prima partita degli ottavi, per di piu con una pantomima offensiva verso l'Ajax.
E tre campioni del mondo (casillas, sergio ramos, xabi alonso) si sono prestati a questa cosa. Per me è uno schifo…
No, Enzuccio, no da te non me l'aspettavo. Non me l'aspettavo perchè rosichi ma non spari merda sugli altri e sai ridere in difficoltà. Ma l'allenatore della migliore squadra del mondo per me oggi non fa fare in eurovisione una figura così di merda ai suoi giocatori, che erano quasi imbarazzati…Altrimenti è furbo Eto'o che non si fa beccare, oppure Inzaghi quando si lasciava cadere a terra, Dida che fa la sceneggiata, Krasic che si butta, Mazzari che rompe il cazzo ogni qualvolta perde. Ripeto: se vi piace questo calcio, Murigno è il vostro eroe. Per me resta un uomo di merda.
….uan cosa simile la fece pure beckham…era diffidato, si infortunò, capì che l'infortunio era grave e quindi si fece ammonire, tanto la partita successiva sarebbe stato comunque out.
su mourinho: non è tanto la furbata, ma la sceneggiata.
in quell'occasione beckham giocava con l'inghilterra, mi pare…
Si ma non può andare in conferenza stampa e dire "l'arbitro non mi è piaciuto, ha dato troppi cartellini, poi gli ultimi due specialmente, per delle fesserie".
Ipocrita di merda.
sul 4 a 0 non hanno pensato a vincere la partita?
Dai è una mossa già vista. La fece anche Totti 2 anni fa.
Ed è l' unica mossa che ti permette di pulirti la fedina
Ma cosa vi frega di Mourinho. Lasciate perdere. Condivido tutto quello che avete scritto in linea di massima, ma continuare a parlare di lui, fa passare noi milanisti per degli ossesionati.
Lasciate il problema agli spagnoli.
Non è che a noi del Milan cambia qualcosa, anzi siamo l'unica squadra qualificata come seconda che sicuramente non incontrerà il Real agli ottavi.
Ma è un blog di calcio, commentiamo un po' tutto quel che succede, dalla testata di Eto'o alle buffonate di Mourinho.
DNA, se hai la fedina sporca è perche hai tenuto un certo atteggiamento in campo (falli, proteste, etc). Ripulirtela con un ulteriore escamotage è una presa per i fondelli delle regole.
"son diffidato perche sono falloso, ma siccome sono piu furbo degli altri mi faccio togliere la diffida quando dico io".
Ovviamente, il "lo fanno tutti" non è una scusante: è come il bunga bunga di Berlusconi. Non è il primo nè l'ultimo che va a mignotte, ma di certo non gli si puo dire bravo e complimenti.
I giocatori lo fanno spesso e sinceramente non ci vedo nulla di male ; però averlo fatto in questo modo può sembrare una presa per il culo , anzi lo è .
Detto questo di Mou me ne sbatto le palle ; tanto noi non lo rivediamo più questa stagione .
Pur consapevole della drammaticità dell'evento, sono curioso di conoscere qualche pensiero debole: http://www.corriere.it/esteri/10_novembre_24/manovre-corea_4ff9a9fe-f799-11df-9137-00144f02aabc.shtml
Chiedo scusa a chiunque si possa sentire offeso dalla mia bieca ironia, ma non ho saputo resistere.
AHahhhahahahah
Camisa capzioso d'argento!!!
al di là di quello che possiamo dedurre o meno, il punto è solo uno: se davvero si hanno le prove che i giocatori del real si sono fatti ammonire apposta allora non è una cosa regolare e vanno puniti, altrimenti niente.
elbo, guarda il video e poi mi dici.
l'ho visto darko, a me sembra tutto abbastanza evidente, però sono anche influenzato dal fatto che sapevo già….non so se il tutto si può provare in modo certo.
la cosa sicura è che non si può tenere un comportamento del genere, quindi se c'è la prova certa vanno puniti i due giocatori e chi gli ha consigliato di fare questa cosa.
ma la vedo dura.
anche io voto x matri a gennaio!
anche se vabbè, un paloschi praticamente ritornante a gratis, non avendo mai giocato a parma ed essendosi svalutata la metà che dovremmo pagargli, mi stuzzica e mi farebbe un immenso piacere per l'affetto personale nei confronti di albertino.
cassano?bel campione, bel giocatore, come persona sembrava anche..favorevole solo se parte dinho e se gratis..sennò resti a (non) giocare alla samp
—————–
"La toppa "più titolato al mondo" è un istituzione ufficiale fifa. Quindi taci. Parli solo per parlare. Anzi parli perchè difficilmente la vedrai sulle maglie della tua squadra."
mamma mia.."club + titolato al mondo", "prima italiana agli ottavi", altro che DNA sotto droghe..gliele vendi tu..oppure tu le compri da galliani, perchè sembrano (anzi sono) le sue stesse cazzate!!!
leggendoti x forza che poi associano milan e berlsuconi, e il lavaggio mediatico del cervello…e meno male non lo voti, sennò sai che deliri!!
@ elby
vero, matri è quel che è, però i suoi 10-12 gol li fa in un anno.
adesso, con ibra al fianco farebbe davvero comodo, specie ricordando anche i buoni giocatori che ha fatto diventare ottimi goleador come cruz per fare un esempio..
@ zio
seedorf ha bisogno di riposo.ha fatto 3 panchine, gli han fatto bene. ora gioca ogni 3 giorni.deve fermarsi anche lui, e dinho, dopo le 5 panchine direi che sembra pronto e voglioso.se non per 90 minuti, ci sono sempre i cambi..
@ darko
mourinho è un genio. in questo caso (e lui in generale) genio non coincide con comportamento sportivo…
anche perchè, guardandoli uscire, non sono minimamente incazzosi per l'espulsione…come dici tu, potevano anche stenderne uno e peccarsi il giallo, però rischiavano magari di fare male, quindi x prenderlo volntariamente, meglio così..
"Si ma non può andare in conferenza stampa e dire "l'arbitro non mi è piaciuto, ha dato troppi cartellini, poi gli ultimi due specialmente, per delle fesserie"."
è proprio qui che sta il genio. recita la parte come fa sempre.anzichè scusarsi e non sapere cosa dire, ha messo le mani avanti e attaccato per primo…come stratega è meglio di tutti quelli della ferrari messi insieme..
ricki, ieri a sky ho sentito che cellino avrebbe rifiutato 12 milioni….. ne vale la pena prenderlo a quelle cifre? io dico di no.
C'è solo una cosa da dire…
FIGLIO DI TROIA, TROVERAI QUALCUNO PIU' FORTE E PIU' FURBO DI TE, E QUEL GIORNO PRENDERAI TANTE RANDELLATE SUI DENTI, UOMO DI MERDA, E NOI SAREMO LI' A GODERE
E QUEL QUALCUNO SARA' ALLEGRI!!!!!!
(speriamo che sia sulla panca del milan però!)
io per matri 12 li darei. E' giovane, e al Milan può fare il salto di qualità come l'ha fatto Borriello.
Gol di Klaas Jan xD
secondo me l'uefa metterà sotto inchiesta pure benitez: eto'o a centrocampo e sneider in attacco….mi sfugge però il fine…
p.s. dannati olandesi, almeno una gliala potevano fare!
Inter in vantaggio
Il secondo gol del Barça sembra un gol fatto a FIFA 2000 con difficoltà amatore..! roba da pazzi.. sono sempre i migliori..
La pantomima di JM lo qualifica per quello che è.. una canaglia (cit).
Pessimo anche quando fa l'ipocrita in conferenza stampa.. spero tanto in una squalifica per 3 giornate ai giocatori..
Ma a quanto mi dicono i miei amici iberici il Real riesce sempre a passarla liscia..
Queste cose si fanno nei campi polverosi di 2^ categoria.. e senza nemmeno farsi sgamare.. questo lo fa alla luce del sole per fare il divo.. bah.. lo detesto!
Quanto a Matri, Cellino non lo cederà mai..
anche il primo gol di Hunty (e si ne ha fatti 2, eh eh) non è niente male.
"Strasser, Merkerl e Verdi non sono mica Donati, Biabiany e Coutinho."
non so cosa c'entri Donati però Biabany stasera ha giocato molto bene.
"nel frattempo Huntelaar si gode lo spettacolo a fondo classifica !!!!!!!!!!!!!!!"
nel frettempo Huntelaar, con une splendida doppietta si gode la qualificazione con una giornata d'anticipo e , per ora, da primi in classifica. sborry rischia ancora di essere eliminato dagli svizzeri.
""p.s. ma la gilardina, serate come quelle di borriello, ma quando mai?""
Gilardino serate così ha avute sia ai mondiali che in champions, vincendole entrambe, sborry?
Gilardino serate così ha avute sia ai mondiali che in champions
stando comodamente seduto in panchina.
no mio caro segnando gol importanti nelle fasi a eliminazione diretta.
dai non rosicare sempre…
riguardo l'Inter la qualificazione è raggiunta. ora fino a febbraio si possono recuperare gli infortunati e pure qualche rinforzino.
per il campionato c'è tutto il tempo per recuperare visto la mediocrità di chi sta davanti.
brava Inter.
ma va in figa babbeo, l'unico golletto che ha fatto è stato il 4° all'anderlecht, pagliaccio.
arterosclerosi?
http://www.youtube.com/watch?v=LJDOA7nI6kw
sul 3-0, dopo che erano già stati tarallati da kaka e seedorf.
sul 2-0. e ti ricordo che a Istanbul vincevamo con 3 gol di scarto.
tutti al cinema?
intanto la gilardina lotta per non retrocedere, borriello per lo scudetto.