179 2 minuti 14 anni


E' sempre così, dopo un ciclo lungo e trionfale. Loro non lo sapevano, probabilmente pensavano sarebbe durata per sempre. Noi sì, noi lo sapevamo, ci siamo passati prima di loro  svariate volte. Prima o poi la festa finisce, è inevitabile. Ed è giusto così. E' stato giusto per noi, lo è adesso per loro.

Un ciclo calcistico di solito finisce perché la società  che ha compiuto l'impresa  teme di rompere un giocattolo perfetto, e preferisce non rischiare quattrini a vanvera sul mercato, puntando invece su ciò che ritiene più sicuro e lasciando il mondo come sta. Ma i calciatori invecchiano, si saziano, seppur inconsciamente la voglia di sacrificarsi diminuisce.  Magari soltanto un pò,  ma a certi livelli i piccoli  dettagli fanno tutta la differenza del mondo.

Poi c'è la fortuna, la quale sarà pur cieca ma durante i cicli vincenti sembra aver stretto un patto indissolubile con la tua squadra.

Negli anni in cui tutto fila liscio i dirigenti non sbagliano una mossa di mercato o quasi, gli allenatori azzeccano continuamente formazioni e cambi, i calciatori non sbagliano un passaggio, un cross, una rete; e quelli migliori, quelli decisivi, godono di una salute invidiabile, non beccano mai neppure un raffreddore.  E tu, come tifoso, vieni pervaso da delirio di onniscienza, non tolleri più neppure che  tifosi di altre squadre ti contraddicano, sul calcio ma non soltanto, anche su tutto ciò che riguarda lo scibile umano. E poi ci sono gli arbitri, che non sbagliano nulla se questo può  in qualche modo danneggiarti.

Negli anni in cui ti dice male invece accade tutto il contrario, la sfiga t'impone la sua sinistra compagnia con un accanimento spesso crudele. Un accanimento che pare infinito.

Il tramonto di questa Inter è iniziato.  Speriamo che sia una lunga, lunghissima notte.

 

179 commenti su “TRAMONTO

  1. la cosa più triste è che Capuano, Bellusci e Maicon non rientreranno nemmeno per domenica, continuerò a perdere un calciatore in difesa… 🙁

  2. Antonio, immaginati solo tutti gli sfottò cui andresti incontro nel caso l'Inter si risollevasse e vincesse lo scudetto; io avrei almeno aspettato la fine del mondiale per club, prima di pubblicare questo post…

    Così sei quasi peggio di MdM con i suoi post epici…

  3. marcovan, ti faccio presente che diavolino (dico DIAVOLINO) ha invitato tutti a fare gli scongiuri del caso.

    questo per farti capire che hai passato il limite con questo post!

  4. Prima di parlare di crisi io ci andrei un po cauto. Questa squadra è stata massacrata dagli infortuni, il che nn è una scusa, come non lo era per noi gli scorsi anni.

    indubbiamente è la prima e vera crisi dai tempi della pareggite di Mancini.
    Se fino a Gennaio l'inter dovesse continuare con questa mancanza di aggressività, comincerei a preoccuparmi per loro.

    Mai preoccupazione sarebbe più piacevole.. 😀

  5. Questa squadra è stata massacrata dagli infortuni, il che nn è una scusa, come non lo era per noi gli scorsi anni.

    Farei notare a chi lo usa come scusa, che l'inter in condizioni ottimali ha perso a Roma, ha pareggiato in casa con la Juve e ha perso la supercoppa segnando ZERO gol

  6. Marcovan, normalmente è così.

    Ma era nell'aria da qualche tempo…

    Ora si ritrova l'Inter ad affrontare una situazione, inaspettata per tanti motivi.

    OT: la solitudine è una gran brutta bestia. Aiutiamola a cibarsi. Eh?

    Dopo quanto letto in un altro blog credo che debba fare un passo indietro.
    Non sapevo fosse un bambino.
    E nemmeno italiano, perchè ha evidenti difficoltà con la nostra lingua, almeno quella scritta.
    Mi dispiace….

  7. Che l'Inter fosse in condizioni ottimali questa è una tua opinione,dal momento pur non essendoci l'ecatombe infortunistica,c'era (e c'è) uno stato di forma anni luce distante dal concetto di decenza.
    Se qualcuno estrapolasse le partite dal contesto ti potrebbe far notare che tu, in condizioni ottimali, con la Juve ci hai perso,non pareggiato e che di gol non ne hai fatti neanche al Cesena o che più semplicemente non hai giocato nessuna Supercoppa….alchè,per rispondere ad uno che ti dice così,saresti inevitabilmente costretto a contestualizzare le partite,cosa che credo debba essere fatta anche per l'Inter e che quindi rende priva di senso logico la tua precdente osservazione.
    Io semplicemente più che di albe e tramonti,arcobaleni e notti direi semplicemente che chi è causa del suo mal pianga se stesso. Gli infortuni sono una cosa che capitano a tutti,è inutili rosicarci dietro.
    Al massimo,visto che si tratta di 30 infortuni tutti nello stessa zona muscolare,sarebbe opportuno che qualcuno facesse qualche domanda e che qualcuno fornisse qualche risposta….ma amen.
    Se dopo 4 anni in cui ti sei mantenuto ad un livello alto e hai vinto decidi di non rinnovarti,di vendere e basta,di non comprare nessuno e di portarti in campo dei bambini va bene,ma almeno dillo chiaro e tondo ai tifosi che ti pagano l'abbonamento,la pay tv e le trasferte.
    Tutto qua, Visto che è un po' che vinciamo,non credo che nessuno si strappi i capelli se lo scudo cambia di proprietario……per cui,c'est la vie.
    Quello che è avvilente è vedere una squadra spenta e sbandata,con ragazzini che non sanno dove sbattere la testa e senatori che non aiutano,campioni come Eto'o che si lasciano andare al nervosismo più stupido e irrazionale per non dire vergognoso.
    Questo,per me che sono interista,è grave,non perdere.
    Dopodichè amen,panta rei,non è mica morto nessuno!
    L'Inter per anni è stata accusata di averstraspeso,per cui noi tifosi avremmo accettato senza problemi un ridimensionamento economico necessario e giusto anche sul piano dell'etica sportiva.
    Una volta che si è accettato questo,i più intelligenti dovrebbero capire che è sciocco e "da vecchia Inter" gettare la croce addosso ad un allenatore a cui non hanno comprato nessuno,che ha 3/4 di rosa fuori e che guardandosi in panchina o ad Appiano si vede Santon,Baibiany,Coutinho,Nwanko,Obi,Natalino e Alibec come serbatoio (???) a cui attingere.
    Sono fermamente convinto che il tramonto,come dice marcovan,fosse inevitabile e fisiologico,ma credo che in Società non abbiano capito che forse non era necessario distruggere la vecchia Inter per crearne una nuova con un materiale umano che alla fine non c'è.
    Quando e se recupereremo i nostri giocatori e se eventualmente a Gennaio faremo qualcosa,le nostre prestazioni continueranno ad essere sottotono,allora più che di tramonto sarà opportuno parlare di capolinea.
    Concludo dicendo che cmq la situazione dell'Inter attuale mi sembra decisamente diversa da quella che ha vissuto il Milan,ma vabbè.

  8. un post che fa tenerezza. per due partite perse, con parecchia sfiga (per gli infortuni e per lo sviluppo della partita) già ad esultare.
    non fatevi illusioni , l'Inter è ancora la squadra più forte della serie A e con ogni probabilità vincerà lo scudetto(Juventus e Menez permettendo), pure quest'anno (e perché no pure la Champions).
    non sono neanche d'accordo con chi dice che la situazione non fosse prevedibile. era invece prevedibilissima invece, io me l'aspettavo, ma proprio perchè me l'aspettavo so che è effimera. come il nostro primato in classifica.
    piuttosto mi delude marcovan, con la sua esperienza non dovrebbe lasciarsi andare a previsioni così azzardate. non mi delude invece la foto. ormai lo sappiamo che ha un gusto per l'orrido. 

    divertente invece vedere qualcuno che si illude.

  9. matto non preoccuparti. aggiungi questo post ai preferiti e tiralo fuori quando vincerete il vostro sesto scudetto consecutivo.

  10. Al commento numero 14 manca solo in basso a destra la scritta:
    "Direttivo Curva Nord 1969"

    INTERDETTO! haha

    Grazie d'esistere, menomale che esisti tu a cacare in faccia alla gente Rdv.. GRAZIE!

  11. Allora RDV

    dimmi dove leggi esultanza nel mio post. Il mio post fa semplicemente una constatazione, dettata proprio dalla grande esperienza di cui parli. Se la constatazione si rivelerà sbagliata lo dirà il tempo. Per ora l'Inter sta a nove punti da noi, ed in mezzo ci sono una miriade di squadre. Per cui, per ora,  ho ragione io.

    Inoltre, il post non illude proprio nessuno, perché non  parla assolutamente di una vittoria del Milan (dov'è scritto? Trovalo), bensì della fine del ciclo dell'Inter, che se non si verificherà sarò il primo a fare pubblica ammenda.

    P.S: l'unica cosa su cui concordo è la pessima scelta dell'immagine

    P.P.S: percepisco molto bruciore di culo nel tuo commento. Ciò mi fa godere.

  12. inaspettata per via del gran numero di infortuni che, almeno io, non dotato abitualmente di chiaroveggenza, ero in grado di immaginare in tale quantità.

    Mi aspettavo invece un commento, tipo il #14, e con quel contenuto, ma proprio perchè me l'aspettavo so che è effimero.

  13. RDV,come ti ho già detto altre volte,io non capisco a che gioco tu stia giocando: sei sempre in polemica ed in posizione bastian contraria nei confronti di tutti gli utenti di questo o di altri blog come se tu dovessi recitare un ruolo più che essere fortemente convinto di quello che sostieni.
    Ti rispetto e rispetto le tue opinioni,ma il tuo è uno strano atteggiamento motivato da non so cosa e sempre a non so cosa sia finalizzato.
    Cmq ribadisco il rispetto per le tue opinioni.
    Io mi limito a dire che non condivido il tuo ottimismo; in caso,nessuno sarà più felice di me di "sbattere" questo post in faccia a Maggio a marcovan e company (in senso buono!).
    Credo che all'Inter ci siano problemi seri da analizzare.
    Dopotutto,è normale che un +9 sull'altra sponda generi entusiasmo,ci mancherebbe anche altro!
    Attenzione però,sono anni in cui la squadra cmq più forte vince il Campionato negli ultimi 30 minuti,prima di fare i galletti a Novembre assicurarsi che il tramonto sia effettivamente tale!
    Se poi così sarà,complimenti vivissimi……alla Roma Campione d'Italia!

  14. rdv un tempo non guardavi solo le partite del milan ora hai chiuso direttamente i battenti con la serie A?

    Certo la Roma di Borriello e Totti è sempre pericolosa. 

    Che bel tramonto…che bellissimo tramonto e io sinceramente credo che la notte sia molto lunga….

    solo Leo o Spalletti potranno contare sul' ora legale….

    Per quanto mi riguarda credo che se l' Inter non dia una sterzata alla sua stagione non superi gli ottavi e rischi il quarto posto in campionato. Anche oggi non ha visto boccia col chievo. Di questi tempi rigiocassimo 100 volte il derby lo rivinceremmo 100 volte. E ora hanno pure il mondiale per club che in genere fa sempre male alla squadra.

    Io penso che l' Inter rischi la qualificazione alla prossima champions, e se questo dovesse avvenire penso a un tracollo verticale nei prossimi anni…staremo a vedere

  15. marcovan riguardo il tuo post gli unici commenti sono riguardo l'immagine e "la fine del ciclo dell'Inter" (maddavi come fai a crederci sul serio!).

    bruciature di culo? le avranno quelli che si stanno illudendo troppo.

    perchè anche se l'Inter non dovesse trovare la quadratura prima di noi ci sono almeno Juve e Roma.

    matto. è chiaro che se uno dice ora che l'Inter vincerà il campionato in questo momento passa per bastian contrario. l'anno scorso dicevo che la Roma era l'unica squadra che poteva competere con l'Inter e fino a Febbraio inoltrato fui sbeffeggiato per questo. e lo dicevo non per fare il bastian contrario ma perchè lo pensavo, perchè valutavo il valore dell'organico.

    dna, se non c'è Menez che da il cambio di passo e di ritmo nella Roma non c'è nessuno. il campionato della Roma dipende tantissimo da lui, non solo per il valore ma appunto perchè nella rosa della Roma è unico. sai che lo adoro come giocatore ma sai anche che si infortuna spesso. se gioca come sa per tutto il resto del campionato la Roma se la può giocare. altrimenti la vedo proprio dificile.

  16. ancora adesso nonostante tutti gli infortunii l'Inter è una delle migliori squadre del campionato. è facile pensare che recuperando alcuni giocatori, recuperando la migliore condizione e , grazie a questa moria di infortunii che alla fine può risultare beneficiosa, un buon mercato a gennaio l'Inter torni ad essere, per distacco, la migliore squadra italiana. mi sembrerebbe strano il contrario.

  17. CHI SI CHIAMA ERREDIVI SI ALZI SI ALZI
    CHI SI CHIAMA ERREDIVI SI ALZI IN PIE'

    E ROSICA ROSICA ROSICA
    E ROSICA ROSICA ROSICA

    CHI SI CHIAMA ERREDIVI STA A ROSICA'

    oh pirla, la checcaccia del gilardino è stata sorpassata dal borri!!!!!!!!!!!!!

  18. è facile pensare che recuperando alcuni giocatori, recuperando la migliore condizione e , grazie a questa moria di infortunii che alla fine può risultare beneficiosa, un buon mercato a gennaio l'Inter torni ad essere, per distacco, la migliore squadra italiana.

    è facile pensare che se mia nonna avesse le ruote, sarebbe un carretto.

  19. che poi, il milan gioca tenendo tre giocatori di grande classe (pirlo, ronaldinho, pato) fuori, e non ha riserve in attacco dato che inzaghi ha finito la stagione.

    La juve è senza amauri fino a gennaio, ha avuto una sequela di infortuni quasi quanto l'inter, e krasic è tornato solo oggi (e si vede).

    La roma fa la rotazione degli attaccanti, e uno tra menez, totti, vucinic e borriello (che sarebbe stato capocannoniere oggi se eto'o fosse stato espulso) resta fuori.

    E' facile pensare che anche una qualsiasi di queste squadre, se è in forma, se interviene sul mercato di gennaio meglio delle altre, è con distacco la migliore squadra italiana.

    Ma nessuna delle 4 squadre in oggetto comprerà un fenomeno a gennaio.. non mi pare vendano ozil, di maria, messi o iniesta…..

  20. nessuna squadra ad eccezione del Bari ha avuto tutti i problemi che ha avuto l'Inter. la Juve ne ha avuti diversi e a maggior ragione penso che ora inizierà ad andare molto bene.

    sul Milan. inzaghi non ha mai combinato un cazzo. Pato c'è e non c'è come sempre, come Nesta. Pirlo e Ronaldinho in panchina o in campo al posto di Seedorf non è che cambino molto. se sapessero giocare terzini, magari…

    l'Inter non ha bisogno di fenomeni, anche se qualche fenomeno a gennaio si muove sempre. Afellay per esempio andrà a Barcellona.

    l'Inter ha bisogno di un paio di ritocchini(oltre a Ranocchia che para abbia già preso per sostituire Samuel), le altre qualcosina di più.
    l'Inter ha già annunciato che andrà sul mercato, vedremo le altre.
    l'Inter ha messo da parte soldini per comprare, non so le altre.
    l'Inter sa comprare, le altre?

    cmq anche solo recuperando gli infortunati è meglio di noi.

  21. @RDV

    Facciamo che cambiamo il punto di vista.
    Partiamo dall'assunto che gli infortuni sono una cosa aleatoria che può capitare: quando uno ha sfiga,uno ha sfiga e amen.
    Al massimo,quando sono così tanti e tutti nello stesso punto,chi di dovere farà il suo mea culpa.
    Andiamo sull'aspetto tecnico o meglio,su quello tecnico-mentale,così spiego perchè l'attuale cris dell'Inter è diversa dalla situazione che in precedenza ha vissuto il Milan.
    L'Inter,dopo Manchester e Barcellona,è la terza squadra consecutiva che ha dimostrato come,VOLENDO,si possa essere competitivi su tutti i fronti.
    Ora,LUNGI DA ME L'IDEA DI SMINUIRE LE VITTORIE RECENTI DEL MILAN, lo metto in chiaro subito,ma è innegabile il fatto che il Milan abbia portato a casa le sue ultime Coppe tralasciando volontariamente qualsiasi altro tipo di obiettivo,il Campionato in modo particolare.
    Qualunque sia stata la ragione (ma questo giustifica il 2007,non il 2003 e il 2005),il Milan ha deciso di puntare,da Febbraio,su di un'unica competizione,cmq sia dunque su di un numero assai ristretto di partite per quanto o difficili o fondamentali,per l'esattezza 7. Ha portato a casa due Coppe su tre e yuppie ya ye,ma ha totalmente rinunciato a tutto il resto.
    Nonostante questo alla fine è rimasta gente un po' logora,un po' in la con gli anni alla quale è stata imputata la successiva scarsa competitività con Inter e compagnia bella,i cosiddetti sentaori. Vero,ma non è corretto parlare di gente spremuta fino all'osso,proprio per il fatto che si parla di gente alla quale è stato richiesto sì un massimo sforzo,ma su di unico obiettivo per un periodo limitato.
    L'Inter viene da una stagone in cui ha giocato 57 partite. Non è stato possibile snobbare nessuna di esse,perchè tutte hanno condotto alla successo finale. Dare il massimo contro Chelsea E Livorno o dare il massimo con Manchester O Livorno sono due cose diverse che poi alla fine si pagano nella mente e nel corpo.
    Credo che questa sia una differenza sostanziale che rende il parallelismo fatto da marcovan tra Inter e Milan un po' forzato.
    Al massimo possiamo dire che tutte e due,sia dopo Atene (ma forse era meglio dopo Istanbul) che soprattutto dopo Madrid non hanno avuto il buon senso e il coraggio di fare ciao ciao con la manina a certi personaggi per quanto forti e decisivi programmando un sano rinnovo,ma con questo credo che il paragone finisca qui dal momento che l'Inter,che cmq era ed è una squadra più vecchia e meno talentuosoa di quello che erano il Manchester nel 2008 e soprattutto il Barcellona nel 2009,forse ha dato il massimo di se stessa l'anno scorso ed ora inevitabilmente paga uno stress fisico e mentale che porta a partite come quelle di quest'ultimo periodo.
    Non è un'attenuante,ma di certo una chiave di lettura che leggendo i giornali o seguendo certe trasmissioni mi sembra venga un po' trascurata per dare invece tutta la colpa ai flessori di Maicon e Milito,al menisco di Thiago Motta e alla pancia di Benitez.

  22. matto sicuramente l'Inter l'anno scorso ha dato il meglio di se per vincere la Champions. ma non per vincere il campionato.

  23. darko,abbi pazienza,ma non la puoi stracciare in questa maniera.
    Te l'ho detto l'altro giorno e l'ho scritto prima: cazzi dell'Inter se si è voluto fare cassa e non si è preso nessuno per cui in culo lo abbiamo preso e in culo ce lo teniamo,però un conto è fare turnover (vedi Roma) o tenere fuori un giocatore per scelta tecnica (Ronaldinho) o cmq far giocare Seedorf per Pirlo,un conto è avere fuori per infortunio 3/4 di rosa e far giocare Nwanko,Biabiany,Coutinho e Alibec.
    Ti ripeto,abbi pazienza.
    Se domani ti si rompono Nesta,Thiago Silva e Ibra voglio vedere che mi vieni a dire che tanto ci sono Yepes,Papstatopulos e Robinho……
    L'Inter sono 3 mesi che è in condizioni fisiche precarie (colpa dell'Inter),che non ha preso nessuno (colpa dell'Inter,ma cosa giusta in ottica FPF) e che gioca con i titolari fuori (colpa di nessuno).
    Se continueremo a far cagare amen,cazzi nostri,come ho scritto prima chi è causa del suo mal pianga se stesso.
    Però nel processo che tutti ci stanno facendo un po' di attenuanti generiche sarebbero gradite almeno in attesa di restituire al calcio e ad una condizione fisiica accettabile quei giocatori che non credo abbiano dimenticato come si gioca a pallone nell'arco di 5 mesi.

  24. ma io voglio vederlo preziosi che dà ranocchia all'inter a gennaio. l'accordo è che glielo dia a giugno, non vedo perchè dovrebbe darglielo a gennaio, a meno che non lo riempia di soldi. ma a quel punto non è un buon affare.

  25. Quello che dice elbonito è quello che penso anch'io.
    Come ho ritenuto assurdi i 15 milioni della Juve per Bonucci.
    ranocchia sembra aver talento,ma non abbiamo la controprova nel contesto di una squadra di vertice.
    È giusto che l'Inter voglia puntare su di lui, è altrettanto comprensibile che il Genoa se lo voglia tenere.
    Già sono stati spesi 6,5 milioni per la comproprietà;alzare ancora il tiro a suon di milioni non mi sembra un affare geniale.
    L'aspetto grave che elbonito trascura è che l'infortunio serissimo di Samuel ha complicato i piani non poco e potrebbe rendere questa spesa uno sforzo necessario.
    Ma cmq per una valutazione non superiore a 10. Non dimenticare che ha raggiunto la Nazionale maggiore: ciò si riflette sempre e cmq sul costo del cartellino.
    Ti sia d'esempio massimo che la Juve ha speso 15 milioni per Krasic e ok,ma anche ben 12 (………) per Pepe.

  26. matto, capisco che l'inter ha perso samuel, ma questo secondo me non giustifica un brutto affare per un calciatore peraltro di grandi prospettive come ranocchia.

    ripeto, l'accordo con preziosi è di prenderlo a giugno quindi o il genoa si dà una martellata nei coglioni e fa un favorone all'inter, oppure l'inter sborsa molti più soldi rispetto all'accordo precedente, ma a quel punto non è più un affare.

    il punto è che se un difensore si fa male ci devono essere sostituti all'altezza. 

  27. In ogni caso stiamo parlando senza conoscere le cifre esattezza: tu dici "un brutto affare"; bisogna vedere quanto il calciatore vale,quanto uno richiede e quanto uno è disposto a spendere.
    Ripeto,attualmente, per me,la valutazione di Ranocchia è e dev'essere di 10 milioni. Se metti in confronto l'affare-Bonucci allora tutto è lecito.

    il punto è che se un difensore si fa male ci devono essere sostituti all'altezza. 
     

    Altra grande verità,ma valida nel fatato mondo dei sogni dove una sera me lo succhia Belen e un'altra sera la Satta. La realtà è che siccome esistono delle differenze tra il concetto di titolare e quello di riserva,pur essendo io e te tifosi di due grandi squadre con alle spalle i mezzi,volendo,per mettere a disposizione quelli che tu chiami sostituti all'altezza,sta di fatto che se ti si fa male Nesta bestemmi alla Madonna perchè ti deve giocare Papastatopulos mentre io impreco a San Giuseppe perchè mi devo vedere Cordoba le cui scarpe non sono fatte dalla Nike ma direttamente dalla DeLonghi reparto ferri da stiro…..e tu ben capisci che non è esattamente la stessa cosa.
    Che poi noi due si parli di gente che cmq contro squadre come Cesena o Chievo dovrebbe fare almeno delle prestazioni dignitose,su questo mi trovi perfettamente d'accordo.

  28. 6.5 milioni è la metà di 13, quindi 10 milioni per Ranocchia è impossibile, sarebbe possibile solo se da qui a gennaio si svaluti di 3 milioni, e per coe sta giocando è impossibile!
    comunque io ne spenderei pure 15 per Ranocchia, 2 milioni in piu per averlo già da ora non sono soldi che ti cambiano il bilancio, e non è nemmeno un cattivo affare…

  29. Donati, Ranocchia, Caldirola, Santon in difesa.

    Destro, Coutinho, Biabany in attacco.

    a centrocampo pure ne ha diversi e gente come Snejider , per esempio è ancora giovane. io credo che l'Inter abbia un futuro radioso davanti. altro che tramonto.

  30. E' confortante constatare che ci sono interisti come RDV che non si danno per vinti neppure in un momento così poco brillante.

    Matto ed Enzino, prenedete esempio da lui!

  31. rdv, è quantomeno curioso il fatto che tu ti senti rassicurato per il futuro dell'inter da caldirola, donati, biabiany, coutinho e destro…. io un po' li conosco e non mi sembrano giocatori da grandissima squadra, se fossero al milan non mi sentirei per niente sicuro del futuro della squadra e chiederei a SB di prendere bale, ganso, balotelli.
    ecco, con questi giovani mi sentirei senza dubbio più sicuro….

    enzuccio, bisogna vedere cosa ne pensa preziosi, è lui che decide tutto e sa che siete nella merda e quindi ha il coltello dalla parte del manico….
    ranocchia è senza dubbio forte, ma al momento non è certo un fuoriclasse assoluto, pagarlo qualsiasi prezzo non credo sia una buona idea…

    matto, e secondo te perchè si critica la società del milan? proprio perchè lo scorso anno il sostituto del sempre infortunato nesta era favalli…. quest'anno siamo leggermente migliorati con bonera e yepes, ma ancora non ci siamo….e infatti le critiche alla società, anche se meno rispetto allo scorso anno, proseguono.

  32. caldirola, donati, biabiany, coutinho e destro sono tutti under21 italiani o francesi tranne Coutinho che addirittura ha già vestito la maglia della nazionale brasiliana maggiore. chiaro che insieme non fanno una squadra intera ma almeno loro una base già la tengono. noi?

  33. "Ogni milanista DOC consce tutti i giocatori primavera dell' inter ."

    non sono primavera dell'Inter ma nazionali under 21. comunque ho un sito di giovani talenti, quindi "per mestiere" i giocatori della primavera dell'Inter dovrei conoscerli comunque.

    marcovan gii interisti hanno il difetto che abboccano a tutte le campagne mediatiche che si scatenano non appena perdono una o due partite.

  34. marcovan gii interisti hanno il difetto che abboccano a tutte le campagne mediatiche che si scatenano non appena perdono una o due partite.

    che vuoi farci?, son tifosi. Leggono la classifica e non passa loro neppure dall'anticamera del cervello  che qualcuno possa averla taroccata.

  35. Destro giovanili – inter , caldirola – giovanili inter , santon/ biabany che te lo dico a fare ( cit.)  .

    Non conosci la primavera ma anche le giovanili . Peggio ancora .

    Cmq fossero pure tutti presi da altri club … conosci bene anche il mercato dell'inter . Come ogni milanista .

    P.s. Sono andato a  vedere su wiki , non che li sia la verita assoluta. Ma credo siano attendibili .

I commenti sono chiusi.