Non so voi, ma io sto vivendo in maniera meno febbrile questa attesa pre-derby.
Per una serie di fattori: le scarse aspettative su questo Milan male assortito ma comunque (fortunosamente, diciamocelo) in testa alla classifica, la scarsa rivalità che mi suscita quest'Inter che schiera Obi, Nwankwo e Biabiany, la scontata e banale compostezza dei due allenatori, e non ultima la mancanza di alcuni campioni che per infortunio diserteranno il match, uno su tutti Inzaghi che sistematicamente invoco al 65esimo di ogni gara che non riusciamo a sbloccare o a rimontare.
Un pareggio all'ora di pranzo ci confermerà in vetta a questo strano campionato: ciò potrebbe ulteriormente diminuire la mia adrenalina pre-derby.
Ciononostante, sarò come al solito nel mio personale "settore ospiti", nella curva sud del salotto di mio suocero, con la maglia rossonera e gli occhi funerei degli interisti addosso.
E so già che cambierò umore al calcio d'inizio: schifosamente di parte, assolutamente non obiettivo, decisamente antiarbitro, incessantemente scurrile.
Imprecherò, forse gioirò, criticherò, forse denigrerò. Sbufferò alle "4 pere dell'anno scorso", e con orgoglio ricorderò che nel 6 a 0 ha segnato persino Giunti.
E come nella remuntada del 2004, spero di poter fare la ola da solo, in salotto, tra gli sguardi attoniti di quel patetico Inter club che ad ogni vittoria si consuma in paragoni con la grande Inter, e ad ogni sconfitta rievoca Gresko e Georgatos.
Che vinca il migliore, dunque. Anzi, el mejor: spero che domani sera vedremo tutti uno spagnolo esultare.
… ovviamente parlo di Alonso!
Forza Ferrari!!!
208 commenti su “UN DERBY IN TONO MINORE”
I commenti sono chiusi.
Non è che ci siano molte alternative davanti…..
Flamini nelle ultime partite mi è piaciuto.
Intanto è riuscito a non farsi ammonire. Questa è una delle sue caratteristiche che non mi piacevano.
In più riesce a tirare anche da fuori. E' una delle carenze che questo Milan ha da tempo.
Bravo DNAsino,in 1 ora sei riuscito ad intasare il blog cn le tue solite stronzate,sei aririvato a scrivere 10 risposte senza rispondere a nessuno…cos'è il tuo nuovo record???ahahaah vai DNAsino continua cosi!!!
Ho sentito dire che Pirlo salterà la partita; se fosse vero, la formazione potrebbe non differenziarsi troppo da quella di Ghost…
kalu, è la stessa formazione di Bari con la differenza Yepes/T.Silva.
Mi sembrava equilibrata al punto giusto.
Dell'Inter mi preoccupa di più Obi….a parte il solito Eto'o, ovviamente.
Intanto Spalletti è campione in Russia con lo Zenit e Ledesma della Lazio è convocato in Nazionale.
Guarda Coccodrello che DNA ha fatto enormi passi avanti
ha recentemente ammesso che i suoi giudizi su squadra, giocatori e tecnico, sono dettati da simpatia.
Quindi non da dati di fatto come aveva affermato a più riprese finora.
Simpatia. Un sentimento, una roba soggettiva per antonomasia.
"che domanda stupida. è ovvio che se c'è un gruppo che ti piace la tua passione si esalta. se il gruppo ti fa cacare te la fa ammosciare.
Invece, caro mio, è tutto il contrario."
cioè fammi capire se in squadra ci fossero Materazzi, Berti, Vieri allenati da Mourinho (ho preso a cazzo nomi di gente normalmente sui coglioni ai milanisti) ti sentiresti più legato alla squadra? che fai, ragioni al contrario.
guarda che non parlavo dei giocatori in valore assoluto, e in questo caso sarei d'accordo con te, ma di simpatia.
Quoto la formazione di Ghost, che è quella di Bari ma con Thiago al posto di Yepes, in mancanza di Pato credo sia la migliore che possiamo schierara (eventuale alternativa Pirlo X Seedorf)
E a ben vedere per 10 undicesimi poteva essere schirata anche l'anno scorso con Pato al possto di Binho. L'unico che mancava era Ibra ma al suo posto, no problem, vi era un fenomeno come Boriello.
Non era meglio del 4-2-4 fantasia????
e intanto continui a leggermi. E quindi ti confermi incoerente con te stesso che parli a vanvera agli altri di non leggermi.
L' asino non è poi tanto male come animale. E' un animale forte, dotato di grande equilibrio capace di attraversare sentieri difficile. Un pò stupido ma testardo. Un animale che può avere la sua utilità per l' umanità.
Sempre meglio del coccodrello che striscia nella melma delle paludi da vivo e finisce in formato di borsa o stivale da morto.
Hai perfettamente ragione Marcovan…è giusto ammetterlo quando uno sbaglia…ehehehhe!!!
L' asino non è poi tanto male come animale. E' un animale forte, dotato di grande equilibrio capace di attraversare sentieri difficile. Un pò stupido ma testardo. Un animale che può avere la sua utilità per l' umanità.
hai perfettamente ragione, ma l'asino (Equus asinus) non è affatto stupido.
Al contrario, ed è un grande lavoratore.
E viene usato nella onoterapia, quindi ha una sua utilità…
Marcovan deve essere arrivato al fondo delle idee se riesce a ribaltare la frittata cosi.
Il fatto che il Milan per due mesi abbia fatto cagare è un dato di fatto spiegato da dati di fatto come i punti in classifica (pochi se si considera la media scudetto dell' inter dello scorso anno) e le figuracce con Juve e Real Madrid.
Non c' è bisogno nemmeno di chissà quale obbiettività. Basta saper leggere le classifiche, confrontarle con quelle degli altri anni e tirare le conclusioni sugli scontri diretti. Qualcosa che non è andato c' è stato eccome. Come del resto evidenzia con insistenza l' opinione pubblica in questo mese che a come sono una massa di ciarlatani.
Questo per quanto riguarda un criterio tecnico.
Il fatto che poi mi stiano sui coglioni a livello umano molte persone al Milan è un altro dato di fatto che influisce negativamente sul mio modo di vedere il Milan. Ma mi pare evidentemente un altro discorso.
Basta saper leggere le classifiche, confrontarle con quelle degli altri anni e tirare le conclusioni sugli scontri diretti.
non si chiama anacronismo questo?
Lazio-Napoli Under 3.5








Foggia-Ternana Over 2.5
Bologna-Brescia Under 3.5
Udinese-Lecce 1
Sudtirol-Pergocrema Under 3.5
AZ-Ajax Over 1.5
Chelsea-Sunderland 1
Pomezia-Fondi Under 2.5
Feyenoord-Heerenven Over 2.5
boooooo…spero di no…certo è che l' Inter con -8 punti rispetto allo scorso anno ci è dietro. E quindi ho il dubbio che più che bene noi stiano semplicemente facendo altamente cacare gli altri
Altro non italiano in nazionale…dopo Camoranesi e Amauri anche Ledesma…. avanti c'è posto chi volete ancora?
Io dico si a Balotelli (a tutti gli effetti è Italiano), Okaka o gli altri NATI in Italia, cresciuti in ITALIA, no a questi che giocano solo perchè sono troppo scarsi per giocare nelle loro rispettive nazionali (Argentina e Brasile in questo caso)
cioè fammi capire se in squadra ci fossero Materazzi, Berti, Vieri allenati da Mourinho (ho preso a cazzo nomi di gente normalmente sui coglioni ai milanisti) ti sentiresti più legato alla squadra? che fai, ragioni al contrario.
Parli con la persona sbagliata RDV
io non vado a simpatie. Capello mi sta sui maroni, ma lo stimavo e lo ricorderò sempre come il più grande allenatore del Milan berlusconiano.. Non sopporto Mourinho, ma per me è un grandissimo e se fosse venuto da noi avrei gioito. Capitan Plin Plin mi sta sulle balle, ma è un grande giocatore, e se fosse stato nostro i miei giudizi su di lui mai e poi mai sarebbero stati influenzati dalla mia antipatia.
Il Milan è il Milan, a prescindere da proprietario, dirigenti, allenatori, giocatori.
Per te e qualcun altro evidentemente non è così. Va bene, ma non pretendere, come sempre, che ciò che va bene per te sia vangelo.
Abbiati
Abate T.Silva Nesta Zambrotta
Flamini Ambrosini Gattuso
Seedorf
Robinho Ibra
Ghost esaudito.
Noooooooooooo! M90!!!
ma può il Chelsea perdere in casa con il Sunderland 3 a 0??
Per fortuna che la mia scommessa era già da buttare per colpa dello stupido Cagliari.. altrimenti tiravo giù anche Gesù bambino e maledivo Tortello fino alla quinta generazione..
Ah…
adesso valgono i confronti con i campionati del passato…
vedi perché trovo inutile dicutere con te DNA?
Poi uno non si deve incazzare…. MAI UNA GIOIA!!!!
Perfortuna che grazie a bet365 e le sue puntate da 0.20 cent ho una dozzina di scommesse sul derby…
Cmq vado a puntare 5€ sull'inter prima di andare a vedere la partita…con la sfiga che ho li vinco pure …
Ah RDV
"tutto il contrario" era riferito alla presunta stupidità della domanda di Ghost.
dna, leggi questo commento e confrontalo con il tuo #61.
A causa di cosa è cambiata la tua opinione?
Diavolino e Mabell…speriamo bene.
Non vorrei aver aiutato male Allegri!!!
Non me lo perdonerei mai…..
cambiata è una parola grossa. Semmai mitigata. Semoplice. Fino a due settimane fa le stronzate del nostro allenatore ci facevano sembrare una squadra di mentecatti. Ora che ha capito le sue cazzate la formazione va bene e il Milan gioca meglio ed è più competitiva.
era meglio se non scazzava per nulla, ma uno che capisce tardi i suoi errori è sempre meglio di chi non li capisce mai per niente. Merita una rivalutazione in tal senso.
Marcovan il problema tuo è che sei a corto di dati per sostenere una determinata tesi nata storta in partenza. Io ti porto elementi oggettivi di valutazione che stroncano la tua idea di netto, la cosa non ti piace e quindi ti aggrappi sugli specchi e quindi cerchi di sminuire le mie idee o i dati che ti porto.
Tipico atteggiamento da avvocato difensore delle cause perse che molto probabilmente sa di avere torto ma che ormai deve andare fino in fondo perché ha preso la picca personale con un utente. Ci credo che non ti diverte discutere con me.
Gli elementi portati sono stati il confronto con la classifica della scorsa stagione, l' opinione di diversi giornalisti, il riferimento a Juve e Real Madrid e i miglioramenti della squadra evidenti registrati nelle ultime due partite in termini di occasioni pericolose subite e fatte.
Io contesto il fatto che alcune cose palesi agli occhi di tutti sarebbero una mia opinione.
La gente che mi dice che io mi atteggio a scienziato mi fa ridere al cazzo. Le portino loro elementi di discussioni validi a sostegno delle loro idee anzi che rompre le balle a chi ragiona e argomenta le sue idee e se proprio non ne sono in grado dicano che uno gli ha rotto il cazzo invece di cercare di fare tanto i simpatici sulle idee altrui che poi non sono in grado di controbattere
Il Milan è il Milan, a prescindere da proprietario, dirigenti, allenatori, giocatori
e dovrebbe sempre essere cosi….mi pare una cosa talmente ovvia, eppure…
Non so che ha fatto la ferrarina: voi sapete nulla?
Che polli, hanno sbagliato proprio dove sono sempre stati superiori a tutti: la strategia!
Benissimo così!
Ti ripeto quanto già scrittoti in PVT DNA
pensala come ti pare.
mi hai sfinito i maroni.
Tono minore?
Siamo primi con merito, abbiamo una squadra, a loro è finito il culo e abbiamo più punti del solito.
Non sono loro che danno il valore al campionato italiano.
Stasera vinciamo facile e se va bene c'è la possibilità di vendicare quello
Brutto corvaccio menagramo portasfiga, maledetto rospo!
Spero che tu ti caghi addosso mentre fai gli esami all'università!
….ma uno che capisce tardi i suoi errori è sempre meglio di chi non li capisce mai per niente. Merita una rivalutazione in tal senso.
quoto.
Ma quel commento è datato 8 novembre, oggi è il 14. Fanno 6 giorni.
E sono già due volte che trovo qualcosa di diverso nei tuoi commenti. E ti chiedo chiarimento.
O considero quello che scrivi o ti sto tenendo d'occhio.
INTER: Castellazzi; Cordoba, Lucio, Materazzi, Chivu;
Zanetti, Stankovic, Obi; Sneijder; Eto'o,
Milito.
…MILAN: Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva,
Zambrotta; Gattuso, Ambrosini, Flamini; Seedorf; Ibrahimovic, Robinho.
Boh Ghost
secondo me ha ragione Coccodrello
DNA vuole scimmiottare RDV, peraltro con pessimi risultati.
DNA vuole scimmiottare RDV, peraltro con pessimi risultati.
beh, messa così sembra pure che rdv sia qualcosa di positivo…bah.
e allora se ti ho sfinito i maroni perché mi mandi le provocazioncine sulle mie idee che poi per leggere il post mi trovo costretto a rispondere a chi fa dello spirito sulle mie idee senza nemmeno essere in grado di argomentare le sue?
La gente è de fori. Pensa che un utente si prenda delle provocazioni e se ne stia pure zitto quando pensa di aver ragione.
Se uno vuole la polemica e a da ridire sulle mie idee o scherza sul fatto che dica cazzate mi argomenta le sue idee dettagliatamente e mi smonta le mie idee. Se non è in grado di farlo e ha comunque piacere a lanciare provocazioni, non si lamenti se poi a tali provocazioni rispondo di conseguenza.
Chi provoca e non è capace di argomentare le proprie idee ma è solo capace di ridicolizzare le idee degli atri e di girare le frittate quando i fatti vanno in un certo modo è generalmente un quaraqua….
Ora siccome penso che nel blog di quaquaraqua ce ne siano ma che tu non sei fra quelli e che ho generalmente stima di te da tempo, se permetti m' incazzo se ritengo che come altri ti comporti da quaquaraqua.
Quindi in definitiva. Chi non vuole che poi tartassi le balle con le mie idee e relative argomentazioni eviti di lanciare provocazioni inutili e sterili a maggior ragione se poi non è in grado di sostenere con validi argomenti le proprie idee.
Vedrai come magicamente i mie commenti si riducono drasticamente assieme alle rotture per tutti.
Marcovan….machetelodicoaffà…già sai….
Buona partita a tutti e…
Forza Milan, sèmper!!
a dopo….sgrat sgrat…….
a differenza tua che invece cerchi di scimmiottare butirrometro dei tempi migliori….fra l' altro con ottimi risultati
…
e dai su marcovan fattela una risata te che puoi…
c' è chi nasce triste, vive triste e muore triste…ma tu non sei fra quelli…tu sei un simpaticone di natura, sennò non mi stavi simpatico a lungo…e ti avrei messo nella cerchia di quelli che considero ebeti o tristi. Mi spiace tu trasformi una discussione calcistica in una cosa personale. Ma per me la stima nei tuoi confronti è immutata indipendentemente dalle fluttazioni della tua nei miei. E francamente confido che molto presto torni il solito di semrpe. Ci mancherebbe altro che diventi come altri rintronati.
Dopo Clionton che mi è diventato uno sterminatore di massa, Borriello che sognava di giocare nella Roma da sempre, Silvio che mi è diventato un puttaniere, ci manca solo che marcovan mi diventi uno dei tanti e poi i miei miti mi cascano tutti
Fabio, della formazione:
Abbiati
Abate T.Silva Nesta Zambrotta
Flamini Ambrosini Gattuso
Seedorf
Robinho Ibra
dici:"Fino a due settimane fa le stronzate del nostro allenatore ci facevano sembrare una squadra di mentecatti. Ora che ha capito le sue cazzate la formazione va bene e il Milan gioca meglio ed è più competitiva."
Poi continui:"La gente che mi dice che io mi atteggio a scienziato mi fa ridere al cazzo. Le portino loro elementi di discussioni validi a sostegno delle loro idee anzi che rompre le balle a chi ragiona e argomenta le sue idee"
Ora ti chiedo questa formazione con Pato al posto di Binho per dieci undicesimi si poteva schierare anche l'anno scorso l'undicesimo era, il da te considerarato fortissimo, Boriello al posto di Ibra, e perchè allora ad Allegri ne hai dette di ogni mentre di Leo che poteva anche lui schierare questa formazione invece del 4-2-4 lo consideri un genio
fatti una risata, marcovan…
DNA, io non scimmiotto nessuno. Ho una mia personalità, io.
Stai rivoltando frittate su frittate.
Detto questo, Butirrometro gode di tutta la mia stima.
Non perché ti aveva bannato dal suo blog tempo fa dopo che avevi sfinito i maroni pure a lui, sia chiaro.
Ma pensa al derby tu che sei un grande milanista, e non occuparti di Marcovan.
ridete ridete.
poi quando Dna diventerà ricco vendendo magliette o il tubo di tucker non riderete più…
anche io ho stima del' attuale butirrometro…un pò meno del vecchio di un alcuni frangenti.
Ma non perché mi ha bannato dal blog. Ma per alcuni suoi atteggiamenti avuti in passato con alcuni untenti fra i quali io. Atteggiamenti successivamente chiariti.
Ancoraaaaaaaaaaaaaaa??
Lo vuoi capire che no sono io che rivolto frittate su frittate?
Guarda l' idea mia era di pensare al derby e pure alla fica oggi. Visto che volevo entramene per un commento sul derby e poi starmene a smessaggiare per i fatti miei sul cellurare in questa domenica d' influenza dedicata al riposo.
Invece mi sono ritrovato a rispondere ai soliti luminari e ad incazzarmi con te…
Concludo la discussione correggendo il tiro di mabel.
La formazione delle ultime 2 settimane è una formazione diversa rispetto a quella di partenza. E' una formazione che tende ad escludere Pirlo, Toglie Seedorf dalla mediana restituendolo alla trequarti e che tende ad escludere Ronaldinho. Un altro lento scarsamente compatibile con Ibra.
E' un Milan più fisico e dinamico con 3 mediani che ci toglie il disgusto per le Ancelottate classiche. Pirlo con Seedorf accanto che erano buoni in quei ruoli 4-5 anni fa e già 4-5 anni fa erano discontinui.
Pato Robinho è irrilevante. Le lacune strutturali erano nelle zone elenacate. Si potrebbe poi parlare di Zambrotta si o no ma la priorità era il centrocampo. Assestato cosi va bene edè competitivo. prima no. Non lo era. Se lo fosse stato non avremmo rimediato quella figuraccia con il real. Il fatto che Allegri abbia cambiato significa implicitamente che ammette di aver sbagaliato e che quindi avevano ragione chi lo criticava e proponeva soluzioni diverse a favore di un milan più fisico.
Punto. E' una discussione talmente tanto cretina e ovvia che nemmeno si doveva sviluppare per nulla,
Una discussioen cretina che per me era già finita da 2 settimane.
Ma qualche luminare ha avuto la brillante idea di rigirare la frittata aggrappandosi agli apecchi, rosicone del fatto che come successo altre volte ci avevo preso. Poi questa discussione è degenerata come al solito. Solo che questa volta con la compiacenza di marcovan che ha appoggiato alcuni utenti nelle loro psico analisi e cercando di sminuire le mie idee è degenerata sul personale.
Per poi cosa?
per il fatto che il nostro allenatore aveva allenato con i piedi in precedebza e che quindi era giusto criticarlo.
Del resto se aveva allenato bene non stravolgeva la formazione liquidando Pilo, Ronaldinho e cambiando ruolo a Seedorf a favore di un milan più fisico che si è dimostrato migliore come auspicavano alcuni fin dal' inio.
e con questo per oggi chiudo e per l' appunto penso al derby.
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
cazzo…primo tempo strepitoso. Altra grande prestazione dei ragazzi senza Pirloooooooo….come mi gasooooooooooooo….nel primo tempo li abbiamo massacrati. Voti alti per tutti. Robinho pare essere sui sui migliori livelli. Granedeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ibra si sta mangiando Materazzi. Se non lo tengono meglio gliene fa 3….
Dai Ibraaaaaaaaaaaaaaa cazzo…….ora si che mi piace questo Milan. Senza Pirlo Anche Seedorf rende meglio. Che dio sia ringraziatooo. Questo è il Milan che voglio vedere micaaaaaaaaa segate!!!!
Stai zitto che porta maleeeeee, porca puttanaaaa!
siamo stati asfaltati per 40 minuti.
ce lo meritiamo, benitez non può giocare con cordoba terzino, materazzi centrale, e con la tattica del rombo dove i terzini sono fondamentali, e non può giocare con la difesa alta con Materazzi titolare, ritornati al 4-2-3-1 sembra che le cose siano migliorate, speriamo.
anche se uno che prima chiama Pandev, poi Cambiasso e infine fa entrare Coutinho significa che non ha le idee chiare.
POSA LA BOTTIGLIA BENITEEEZ
Gufo di merda .
Consiglierei a tutti di non spiaccicare neppure mezza parola sul derby fino al triplice fischio di Tagliavento…
Grazie…
kalu….
Questa la lista dei giocatori convocati:
Portieri: Mirante (Parma), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna)
Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Bonucci (Juventus), Cassani (Palermo), Criscito (Genoa), Gastaldello (Sampdoria), Ranocchia (Genoa), Santon (Inter)
Centrocampisti: Aquilani (Juventus), De Rossi (Roma), Diamanti (Brescia), Ledesma (Lazio), Marchisio (Juventus), Mauri (Lazio), Pirlo (Milan)
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Gilardino (Fiorentina), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Juventus), Rossi (Villarreal)
Come vedi, Kalunaat, è troppo tardi: il pollo c'è gia stato!
evvaiii col tango!!!
SUPERIORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Pata Negra non ce la può fare: chissà se adesso lo ha capito meglio, cos'è il derby di Milano!?