249 2 minuti 14 anni


Buongiorno a tutti! Oggi sono in ufficio influenzato e conseguentemente con un livello di concentrazione assai basso. Fatico a seguire le cose che devo fare e, pertanto, non ho la testa e l'attenzione per scrivere il mio post del mercoledì.

Oggi avrei dovuto scrivere la mia opinione relativamente al tema proposto la settimana scorsa. Di seguito, invece, riporterò passi dei quattro svolgimenti che mi hanno maggiormente convinto e/o divertito.

Mattoinh7: "ZLATAN IBRAHIMOVIC". Sintetico, ma efficace.

Supergrass: "[…] Con Allegri Pirlo torna a fare soprattutto il regista, perché sa che i due che stanno in linea con lui hanno compiti di copertura e, a turno, di inserimento […]". Viene colto qui un punto essenziale del Milan di Allegri.

Marcovan: "Il mio calcio è fatto di dieci uomini che svolgono, nel rispetto del proprio ruolo ben definito, entrambe le fasi. Per cui non ho mai amato il 4-2-fantasia di Leo, una cosa che non può funzionare per un intera stagione […]". Assolutamente condivisibile.

DNA: "[…] Cosa è quindi essenzialmente il Milan di Allegri? Una brutta copia, uno schizzo di sperma ottenuto unendo gli scarti dello sperma di Leonardo e di Ancelotti […]". Il piacere di leggere un'elegante similitudine, ma comunque identificativa del pensiero di chi scrive.

Mi colpisce, infine, la piega storico-politica che spesso prende il nostro blog. Rileggendo quanto nei commenti del post precedente, non riuscivo a capacitarmi di come revisionismo e pensiero debole potessero spingersi oltre l'umano senso del pudore. Lungi da me constestare i contenuti di tali concezioni, ma non rendersi conto del "ridicolo" è quanto meno sconcertante e avvilente.

Detto questo, mi avete regalato dei momenti di pura ilarità. Grazie di esistere!

P.S. Provocazione per provocazione… Attendo ancora valutazioni in merito all'assegnazione del premio Nobel a Liu Xiaobo.

249 commenti su “IL MERCOLEDI’ DEL CAMISA

  1. ilcamisa sappiamo che abbiamo idee politiche diametralmente opposte ma qui non c'entra più di tanto la politica. c'entra la Storia. Milosevic non è quel criminale che la stampa mainstream ha disegnato. nessun revisionismo e nessun pensiero debole,che semmai è il vostro, pigro com'è da accettare sempre e comunque qualsiasi "notizia" proveniente dal "giornalismo" mainstream e che vi fanno sembrare ridicole anche delle semplici constatazioni di dati di fatto.

    riguardo al Nobel "per la pace" , senza andare a fare analisi ancora più approfondite, faccio mio il pensiero del Prof. Losurdo http://domenicolosurdo.blogspot.com/2010/10/perche-liu-xiaobo-ha-conseguito-il.html

  2. Maronna se c'avete dato dentro ieri sera XD!
    A leggervi mi son ricordato dei tempi in occupazione a scuola coi collettivi che parlavano di sta roba XD!

    Detto questo, tralasciando gli aspetti politici ecc., ieri ha dimostrato l'incapacità delle forze dell'ordine italiane di far rispettare la legge.
    Se fosse stato un gruppo ultras italiano sarebbero entrati alle spalle manganellando come forsennati…
    Ieri avevano paura e si vedeva…
    Finchè faremo così il nostro paese non avrà mai una credibilità di qualche genere!

    Tornando al post, anche a me erano piaciuti diversi "svolgimenti" del compito… 😀

    E… Camisa… Curati, non ci andare a lavoro! :p
     

  3. RDV, con l'Italia in Serbia non ce l'hanno mai avuta:
    – nè nel corso della deflagrazione della Jugoslavia (1991-1995) (quando il nostro peso politico internazionale era nullo) (frammentazione che in nessuno modo è stata voluta dall'esterno) (ma chi poi lo avrebbe voluto e per quale ragione?);
    – nè durante i bombardamenti del 1999, quando la nostra ambasciata era l'unica rimasta aperta per tutto il periodo, mentre gli uffici culturali di francia o altri venivano distrutti –  in quei giorni l'Ambasciatore Sessa girava tranquillamente per i mercati a parlare con la povera gente che a distanza di dieci anni ancora lo nomina con orgoglio. e che Sessa sia una perla del corpo diplomatico italiano lo dimostrano anche i delicati incarichi successivi a teheran e in cina;
    – nè tanto meno a seguito del più recente riconoscimento dell'indipendenza del Kosovo.
    Questo per tutta una serie di ragioni (compresi gli ingenti investimenti italiani in serbia) che sarebbe lungo spiegare ma di sicuro in nessun momento i serbi hanno odiato l'Italia.

    Ci sarebbe tanto altro da correggere ma non è il caso di continuare.
    Scrivi una marea di inesattezze. E mischiando tutto perdi anche l'occasione di farti dare  ragione quando effettivamente ne  hai.

  4. "RDV, con l'Italia in Serbia non ce l'hanno mai avuta"

    perchè dovrebbero? in fondo gli aerei che bombardavano Belgrado partivano solo da Aviano… ma per favore!!!

    quante cazzate scrivi.

  5. Huntelaar è un signor giocatore . Ma ad Ibra secondo me non arriva . Statisticamente potrà anche aver segnato di più ma dire che Huntelaar è più forte di Ibrahimoivc è una bestemmia .

  6. KJH l'avrei tenuto, e infatti sarebbe rimasto se non fosse arrivato ibra. una volta arrivato lo svedese, che è nettamente superiore, è stato giusto venderlo.
    l'errore secondo me è stato cedere borriello a una diretta concorrente (o presunta tale)

  7. Beh, se il grande capo dopo le ragliate di ieri sera nn mobilita il fratello cattivo swan, si merita l'oscar della pazienza 2010 nonchè una bel trono in mogano in purgatorio, rigorosamente addobbato in rossonero, con inciso "Marcovan"sul retro.

    Troll, sto ancora aspettando le rivelazioni sugli unicorni, dove si nascondono si può sapere?

  8. io huntelaar l'avrei dato via anche gratis, avrei ripreso paloschi, avrei lasciato li robinho, avrei provato a tenere borry. per un totale di:

  9. "io huntelaar l'avrei dato via anche gratis, avrei ripreso paloschi, avrei lasciato li robinho, avrei provato a tenere borry. per un totale di:"

    mmm che grande stratega di mercato…

  10. otelma, se era una riunione informale, di deciso non c'era proprio nulla…
    E nessun comunicato. (anche perchè se vai a vedere tra i comunicati dell'anno scorso sul sito precedente, troverai tutti i comunicati con le mille mila variazioni che han fatto, proprio perchè quando si cambia una decisione non c'è nulla da nascondere… se il comunicato non c'è ora, non c'era nemmeno prima.)
    Anche perchè se guardi la data della notizia, si era in piena trattativa coi calciatori, cosa vuoi che decidessero su quelle basi?

    vabbè, sei una causa persa proprio.

    Continua così, che un solo comico non basta, con tre ci si diverte di più.

  11. zio, come sai anche io nutro stima per paloschi, a parte le doti tecniche mi sembra uno che ci mette sempre l'anima in campo, un po' come superpippo.

    però ti chiedo: prima o poi 'sto ragazzo scenderà in campo e ci dimostrerà definitivamente di essere un grande?

  12. rdv, così restavamo con pato,ibra,borry,paloschi e inzaghi. 3 centravanti e due seconde punte. adesso abbiamo un solo centravanti (37enne) e tre seconde punte (di cui una chiavica).

  13. ragliate. ma almeno cercate di portare rispetto porcozio. per quanto abbia una ben povera opinione di voi di certo non metto ad insultare come fate voi. e come fanno i troll.

  14. Sei tu l'esperto di storia alternativa, science fiction etc, nonchè campione mondiale di ragliate, stai tranquillo che la tua leadership è al sicuro, anche se fanno la fusione silvio, il mononeurone che ce l'ha duro e due a caso dei suoi peggiori collaboratori ( tipo quei due porcelli di calderoli e borghezio) vinci cmq tu

    CHIAMATE MAZINGA!!!

  15. elby, paloschi aveva già dimostrato di essere da milan in quei pochi spezzoni di partita che aveva fatto con ancelotti:

    esordio a san siro e gol
    va a catania e risegna
    esordio in serie a e fa gol ancora
    lo buttano dentro con la samp e rifà gol

    non è solo perchè l'ha buttata dentro, ma anche per l'impatto che ha avuto con la prima squadra! i primavera solitamente fanno figure pessime, hanno le gambe tremolanti e si cagano addosso (come gilardino, o come zigoni)…uno che invece gioca non chalanche era da tenere, e da far giocare fisso con pato. nel rpimo anno di parma poi mi pare che una decina di gol li abbia anche fatti…insomma non è un digennaro quasiasi, questo mi pare ovvio…allora perchè continuare a tenerlo a parma? ripigliamolo e vediamo comè…poi se fa schifo si fa sempre in tempo a buttarlo nel cesso…

  16. E' chiaro dunque che tu non conosca il significato della parola troll .

    O fai finta di non capire . Ma credo di più nella seconda ipotesi .

    Il troll qui è solo uno e sei inequivocabilmente TU .

    " A lavà la cap o ciucc s'sprec l'acqu e u sapon "

    "A lavare la testa al asino si spreca l'acqua ed il sapone " (traduzione per chi non avesse capito )


  17. per quanto abbia una ben povera opinione di voi di certo non metto ad insultare come fate voi

    Pedalare, andale, sciò. Pensa te che cazzo devo leggere. Passino (fino ad un certo punto) le trollate, ma sapere di essere "sopportato" da te è troppo anche per me.

  18. zio Huntelaar gratis è una bestemmia. Paloschi è una pippa. e un attaccante esterno come Robinho serviva. ripeto per me se Ibra come giocatore è superiore a Huntelaar , non lo è come centravanti. poi la pippa io neanche la conto.

  19. zio, concordo con te sul valore tecnico di paloschi, che è indiscutibile. in giro si dice sia uno dei 5 più fgrandi talenti italiani, un motivo ci sarà.
    io stavo parlando dei suoi problemi fisici. se li risolve diventerà senza dubbio un grande attaccante, ma se non li risolve rischiamo di tenerci una giovane promessa a vita che non farà mai il grande salto, come sta accandendo negli ultimi due anni. quindi che si fa? rischiamo? io, alla fine, direi di che sarebbe il caso di riprenderlo comunque, ma capisco chi nutre dubbi in proposito.

    rdv, non puoi dire che paloschi è una pippa! ha giocato poco per ora, ma quel poco che ha giocato ha dimostrato grandissime doti. magari si può anche negare che sia un grande, ma di certo non si può dire che è uno scarso!

  20. e vabbè oh, mica dobbiamo avere solo paloschi in attacco, ci sono anche le riserve (scarse ma ci sono)

    rdv, in questo momento non ho l'ispirazione per una canzoncina, sono in fase digerente.

  21. sono offeso, rdv.

    Sai che in generale apprezzo quello che scrivi DI CALCIO (tranne su Pepe, ovvio), ma in questo momento specifico sono con Zio e Juangatsu e ghost e RNu, voglio essere accomunato a loro negli insulti, nun me dimenticàààà!!!

  22. su paloschi perchè sul resto è meglio lasciar perdere. son 3 anni che me la menate. in questi 3 anni ha combinato davvero poco.

    rn non ho detto che mi hai insultato,

  23. oh mamma mamma mamma
    oh mamma mamma mamma

    lo sai che c'è un troll in questo blog?
    si chiama erredivi, si chiama erredivi

    qui, su screw,chi lo sopporta più!

  24. questa l'avrete sicuramente sentita:

    e chi si chiama slobo si alzi si alzi
    e chi si chiama slobo si alzi in piè!

    e trollalo trollalo trollalo
    e trollalo trolalo trollalo!

  25. ahahahha.. le canzoncine che avete composto ieri tu e Sarasa caro Zio sono perle.. bisognerebbe fare un'edizione speciale del cacciavite d'oro canterino!

    Ad ogni modo ieri hanno accalappiato anche  Ivan, quel genio ultranazionalista che si è arrampicato sulla balaustra come una scimmia.. (a me viene da chiamarlo così, qualcun'altro lo chiama eroe, ma vabbè, de gustibus..)..

    Ah, hanno assaltato il pullman della Serbia questi ultras e minacciato il portiere.. che c'entri anche lui con i bombardamenti NATO? che fosse un ex pilota di caccia?? No, perchè qualcuno stava dicendo che c'erano delle ragioni politiche contro l'Italia alla base della protesta !

  26. SERENATA TROLL

    Se ti leggo per caso non riesco a loggarmi
    mi si bloccano le parole non riesco a staccare
    gli occhi dal monitor acceso
    se potessi amplificare
    le risate che mi causi sentiresti
    le risate di un esercito di clown
    ed è per questo cha ancora vado avanti
    perché mi viene molto più facile cantarti una canzone
    magari che la leggano i muri e le persone
    piuttosto che commentare coscientemente e vomitarti in faccia
    rischiando di fare una figuraccia;

    sono timido ma tu troll mi dai coraggio
    per dirti che da quando io ti ho letto sono in viaggio
    un viaggio in un mondo bello e pieno di colori
    dove in Korea del Nord ci sono solo fiori
    che prima o poi si dice capiremo proprio tutti
    meglio l'occidente? ma no, siam stronzi e brutti
    aspetto che il regime venga condiviso
    io sono qui davanti che ti chiedo un sorriso,
    aggiorna sta finestra trollino mio.

    Affacciati ai commenti, trasformali in megafono
    illuminaci tutti, finchè diventi afono
    sono qui con Zio e Ghost per cantarti il sentimento
    e se tu mi vorrai spiegare sarò contento
    e questa serenata è la mia sfida a te trollino
    vorrei stare a Lecce ed esser tuo vicino

    una serenata Troll per dirti che a me
    piace quel che fumi e metti anche dentro al the
    mi piace quel tuo tono di chi conosce il mondo
    mi piace il tuo avatar… rubicondo
    con giussy farina sempre sorridente
    mi piaci che lo chiami "il Presidente"
    si vede dalle tue storie – come le trovi?
    scateni nei commenti dei flame sempre nuovi
    non escluderei che un giorno insultassi anche i semiti
    mi piace quel tuo gusto nel postare travestiti
    quel tuo amare Yoko-Ono ed altri cessi sul momento
    sei un fiore che è cresciuto sull'asfalto e sul cemento

    aggiorna sta finestra trollino mio,
    aggiorna sta finestra trollino mio
    aggiorna sta finestra trollino mio
    con te in Nord Korea, veniamo anche io e zio…

    Serenata troll serenata internettiana
    unisciti a me e conquistiamo il Botswana
    non ci credere alle cose che ti sogni dopo il the
    sono tutti un po' dei trip chissà perché
    io non ti prometto storie di passioni da copione
    non pensare che riusciamo a fare una rivoluzione
    io ti offro verità se sconnetti il cervello
    amore solamente del cinese manganello

    aggiorna sta finestra trollino mio,
    aggiorna sta finestra trollino mio
    aggiorna sta finestra trollino mio
    con te in Nord Korea, veniamo anche io e zio…

I commenti sono chiusi.