179 2 minuti 14 anni

Sono note le vicissitudini che Ricardo sta vivendo a Madrid. Vicissitudini fisiche, ma non solo: l'impressione è che, quando tornerà a disposizione di Mou, Kakà dovrà rassegnarsi ad un'esistenza calcistica per lui inedita, ovvero quella del panchinaro. Perché Mou se ne sbatte di passato e di palloni d'oro. Perché Mou sa di calcio e non guarda in faccia a nessuno. Se non gli servi, o se ti ritiene destabilizzante per ciò che considera fondamentale in un team, cioè il gruppo,  ti sbatte in panca o in tribuna senza provare il benché minimo rimorso.

Quindi che succede? Ma è ovvio: si paventa il ritorno del figliuol prodigo alla base, che fa tanto grande famiglia rossonera, che fa tanto Soap Opera e che di conseguenza piace tanto a casa madre ed ai Cacciaviti di cuore tenero. Si parla di gennaio, si sussurra al posto di  Dinho che volerà negli USA, si bisbiglia di prestito bizzarro, sulla falsariga di quello di Ibra.

Non voglio credere che si voglia ricominciare con le minestre riscaldate. Ogni volta mi tocca  fare l'elenco di queste insulse operazioni di cui negli anni ci siamo resi protagonisti: Gullit, Leo, Simone, Donadoni, Sheva, Capello, Sacchi. Nel migliore dei casi (pochi) questi ritorni non hanno fatto danni, ma neppure hanno portato benefici, per il resto si è trattato di esperienze disastrose.

Secondo me si tratta di bufala. Enorme bufala.

Allora perché ci fai un post direte voi?

Perchè c'è 'sto cazzo di pausa e la Nazionale non è che mi esalti particolarmente in questo periodo dell'anno. E poi, per quel poco che può servire, voglio mettere le mani avanti. Conoscendo lo storico arrapamento di Adrianone e Silvietto nei confronti di queste devastanti operazioni di mercato, non si sa mai.

 

179 commenti su “MINESTRE RISCALDATE

  1. tra i grandi ritorni non dimentichiamoci di Brocchi e Oddo.

    la mia impressione è che a questi si sommeranno quelli di Kaka e Borriello (non credo che la Roma tirerà fuori 10 milioni per riscattarlo) a sostituire Ronaldinho e Pato.

    Ibrahimovic
    Kaka
    Robinho
    Borriello

    questo il nostro attacco l'anno prossimo. scommettiamo?

  2. la miglior minestra riscaldata alla fine è stata costacurta…

    il ritorno di kaka sarebbe l'ennesima pagliacciata di silvio, anche se dubito che riccardino voglia rivedere il nano…mi pare che gli avesse rivolto alcune frecciatine-ine-ine dopo la cessione.

  3. speriamo.DI NO!
    kakà al real, con mourinho, farà la fine di sheva al chelsea, sempre con mourinho. non più la stella della squadra ma campione (in fase calante) in mezzo a campioni (giovani e arrembanti).
    quindi per kakà saranno tempi duri a madrid. fattacci suoi.

    ps:ma non è che invece è tutta colpa del demone di setubal che ce l'ha con gli ex-milanisti?

    ————

    "Una domanda: ma quest'anno per comprare un biglietto per assistere a una partita a San Siro, bisogna possedere assolutamente la Tessera del tifoso?"

    NO.x la singola partita puoi comprare anche solo il biglietto nominale.
    di solito insieme, in banca, ti danno cuore rossonero (=tessera del tifoso), che se grtuita ti conviene farla

  4. la miglior minestra riscaldata alla fine è stata costacurta…

    Quella, anche fresca faceva cagare!

  5. e comunque non sapevo che quei cancari del real avessero preso anche di maria, oltre a ozil…se poi ci aggiungi tutti gli altri big di vecchia data, riccardino se va in panca può dirsi fortunato, per me farà tribuna fissa.

    a proposito: sportmerdaset dice che saremmo vicino a david luiz del benfica…mah…

  6. RDV, almeno tu non deludermi: non azzardarti a dire che quello era un buon centrale, perchè fino ad ora, ti considero un intenditore …… con diversi gusti barbari, ma un intenditore di calcio!

  7. Certo Camisa, abbiamo opinioni diverse. Perchè dovrei offendermi?

    Io lo considero scarso e molto fortunato, perchè ha sviluppato la sua carriera dentro una difesa esagerata. Ma io gli ho visto fare tante di quelle cappellate che nemmeno favalli o ianculoschi assieme. Meno male c'era Franz a recuperare!

  8. dare via un fuoriclasse assoluto come dinho per prendere un ottimo giocatore ma totalmente rotto come kakà non starebbe nè in cielo nè in terra.

    sadyq, al di là che costacurta meriterebbe un po' di rispetto visto che ha dato un'intera carriera al milan con grandissimi risultati, non capisco davvero come possa giudicarlo un difensore scarso. se mi dici che era inferiore a baresi, nesta o maldini allora siamo d'accordo, ma se mi dici che era una pippa non sta nè in cielo nè in terra, davvero.

  9. Buongiorno…

    Costacurata, dopo un anno aggregato alla prima squadra è stato mandato al Monza in prestito, dove ha giocato tutta la stagione per poi tornare al Milan fino a fine carriera.
    Un altro è Massimo Ambrosini, dopo due stagioni al Milan è passato al Vicenza, per poi tornare e rimanere fino ad oggi…

  10. Pensa Sadyq… Che io allo stadio ci andavo e Costacurta me lo ricordo bene… prima e dopo Baresi… E sono uno che pensa che la carriera di Baresi sia stata allungata dalla presenza al suo fianco di Costacurta…

    Un po' come adesso sta avvenendo con Nesta e Thiago Silva.

  11. sadyq, al di là che costacurta meriterebbe un po' di rispetto visto che ha dato un'intera carriera al milan

    Cioè, devo fare l'inchino ogni volta che lo sento nominare? Tu gli hai dedicato un altarino in una stanza piena di tappeti?
    Ma che cazzata! Da Milan ha anche preso tanto eh! Non ha mica fatto tanti sacrifici! Se fosse stato in un'altra squadra, avrebbe fatto tanta di quella panchina ca nemmeno il 12 della iuve ai tempi di Zoff!

    ma se mi dici che era una pippa non sta nè in cielo nè in terra, davvero.

    Che vuoi che ti dica: io l'ho visto giocare tante volte e lo ricordo bene!

  12. Billy migliorò molto con il tempo, ricordo delle ottime prestazioni al mondiale 94 in assenza di Baresi, e poi una nuova giovinezza schierato anche da terzino sinistro. Peccato per quel pacco emorroidale uscente, che lo faceva correre con i tacchi e il culo stretto stretto…
    Kakà….sospiro…se è quello del 2006-2008 ci farebbe un sacco comodo, ma forse abbiamo tirato il pacco al Real e questa è tutta  fuffa…nel caso di Sheva il ritorno per me è stato uno sconto a Abramovic sul prezzo pagato o peggio ancora uno scambio di danari Italia Russia…però sappiamo tutti che se dovesse tornare e segnasse un bel po' di gol manderemmo giù il rospo e saremmo di nuovo lì a gridare "siam venuti fin qua per vedere segnare Kakà"….
    Il difensore del Benfica è moooolto buono, fidatevi…

    Ps: al mio amico drugat….ma chi sarebbero questi oriundi che Prandelli non ha convocato? Thiago Motta rotto? Camoranesi? Sivori? Cesarini? Orsi?

  13. Eh Ricky.. a volte è meglio lasciarsi definitivamente..meglio che se ne stia là o che vada da Tortello in Inghilterra a questo punto!

    Costacurta per me era il più scarso là dietro.. non era una pippa certo, ma di sicuro quello che ne combinava di più.. ! Ho anche dei parenti attempati che sostengono le stesse cose di Sadyq.. probabilmente c'è un fondo di verità!

    Se viene davvero David Luis (ma non credo) posterò una foto delle mie chiappe qua sul blog..! Adoro questo giocatore.. speriamo bene.. ma gli acquisti a gennaio dipenderanno dal clima politico.. lo sapete meglio di me!

  14. Costacurta per me era il più scarso là dietro
    e beh ci credo, quando giochi con nesta, maldini, baresi, stam, cafu, tassotti, panucci, e gente cosi come fai a non essere il più scarso????
    anche chiellini sarebbe stato il più scarso se avesse giocato con quelli, ma non sento nessuno dire che chiellini è una pippa…

    Cioè, devo fare l'inchino ogni volta che lo sento nominare? Tu gli hai dedicato un altarino in una stanza piena di tappeti?
    no, mi basterebbe che ne parlassi con più rispetto visto che ha sempre vestito la maglia del milan. sono questi i giocatori da rispettare (al di là della loro bravura o scarsezza) e non quelli che magari ci hanno fatto vincere uno o due trofei e poi sono scappati via per un pugno di noccioline

  15. Ma perchè, tu a Leonardo, gli mandavi mazzi di fiori?

    Ma quale rispetto? Se mi faceva cagare, devo dirlo.

  16. Vabbè dai… Il calcio è bello anche perchè ognuno la pensa a suo modo.

    Io ad esempio penso che Stam fosse un buon giocatore e nulla più, mentre molti lo consideravano fortissimo.

  17. Sull'eventuale ritorno di Kakà:

    Quando è stato ceduto era già alle prese con problemi fisici e il suo rendimento non era più all'altezza dei suoi standard di gioco.

    Al Real questi problemi fisici sono nuovamente venuti a galla, pregiudicando il suo apporto alla squadra e, conseguentemente, la sua integrazione completa.

    Con l'incertezza di altre probabili ricadute, di una sua improbabile riproposizione ad alti livelli agonistici, che con Dinho non può coesistere, che nel Milan non potrebbe fare quel che faceva qualche anno fa e non saprei come potrebbe essere utilizzato al meglio con la squadra che abbiamo, penso sia meglio che resti dove è.

    Su Billy, è vero che non era un fenomeno ma nemmeno uno scarpone. Credo che con Baresi abbia formato una coppia centrale molto forte. Ma era tutto l'insieme della squadra, anzi Squadra, che faceva in modo che le carenze dei singoli venivano attenuate.
    Il buon Angelo Colombo non era uno che eccelleva per i piedi buoni, ma aveva polmoni da vendere….

  18. Stam secondo me fa parte dello ristrettissimo gruppo di grandi centrali acquistati da questa proprietà: Nesta, Silva  e appunto Stam.

    Tre in 25 anni… dato interessante…

  19. Ibra, Pato, Borriello, Kaka, Robinho con Borriello e kaka che tornano?

    Ma magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Borriello e Kaka andrei sempre a prenderli per portarli in spalla!!!!!!!!!!!!!!

    che bello se tornassero. Ma non lo credo possibile. Mi accontenterei anche solo di Borriello. E poi sogno sempre leonardo

  20. Stam era una furia.. la sua vena nervosa che pulsava nella sua crapa pelata mi ha lasciato un vuoto calcistico incredibile.. chiunque lo temeva..

    Marcovan, non ti sei espresso su Billy però.. su su, non fare il diplomatico!

    DNA, sei un vecchio romanticone.. lascia Kakà e Borry dove sono.. è meglio così, credimi! Oppure se li rivuoi indietro non venire poi a spaccare la minchia dicendo che vuoi gente nuova e giovane..

  21. sadyq, io leonardo non lo sopportavo come allenatore.
    ma in ogni commento in cui lo criticavo (a torto o a ragione), non mancavo mai di dire che è stato un grandissimo dirigente e un signor giocatore.

    però non è stato una bandiera del milan per ovvi motivi, al contrario di costacurta che invece è senza dubbio da mettere tra i mostri sacri, al di là del fatto che sia inferiore a baresi o maldini.

  22. Massaro arrivò al Milan nel 86 poi dopo due stagioni nell 88/89 passò alla Roma, ritornò al Milan per sette anni e fece sfraceli…
    Ritorna Kaka… se sul piano fisico dopo l'intervento è guarito magari…….. è ancora giovane e la sua non è stata certo una cariera particolarmente logorante.

  23. Costacurta era il meno forte del quintetto difensivo composto da lui, Franz, Maldini, Galli, Tassotti. Ma lì probabilmente sarebbe stato il meno forte anche Samuel… Billy era un buon difensore, veloce, intelligente e furbo. Non un fenomeno però.

  24. Costacurta era certamente migliore di Galli specialmente giocando a zona, Galli non era male se doveva marcare ad uomo, in difficoltà invece con il gioco a zona.
    Tra i due, quando entrambi erano disponibili, il titolare era Costacurta

  25. galli era un gradino sotto i "marziani" con cui giocava, ed era superiore a costacurta. ma era superiore anche a samuel, appunto, come dice marcovan.

    è stato rovinato da alcuni infortuni gravissimi, altrimenti costacurta non avrebbe mai giocato, nonostante fosse forte anche lui.

  26. Il bello è che può aver ragione Mabell come possiamo averla io ed Elbo su Galli…

    che bello che è il calcio…

  27. Galli con Sacchi fu titolare  il primo anno  87/88, poi negli anni succesivi come titolare gli fu preferito Costacurta sia da Sacchi che da Capello.

  28. mabell, al di là del fatto che non c'è una verità assoluta su chi sia più forte tra costacurta e galli, io ricordo che nel periodo in cui galli riuscì a recuperare al 100 % dopo due anni di totale inattività (ma durò poco), il titolare diventò lui.

  29. Costacurta nella sua lunghissima carriera ha coperto tutti i ruoli della difesa e per 2 stagioni e mezza ha guidato una difesa a 3, re-inventandosi completamente.

    Galli era eccezionale, ma Costacurta è stato di gran lunga superiore.

    Costacurta ha giocato da titolare l'intero mondiale 94, in contumacia Baresi, guidando la difesa con Maldini al suo fianco… Fenomale, ma ancora acerbo come difensore centrale leader.

    Detto questo, mi sembra che si stia francamente discutendo del sesso degli angeli.

    Costacurta potrà non piacere, ma definirlo una "pippa" trovo sia abbastanza disonesto.

  30. Per me Costacurta ha dato il meglio dopo i 30 anni. Da giovane era una chiavica, incominciò a migliorare dal mondiale 94. Comunque complessivamente è stato un buon difensore, Galli sicuramente migliore di lui in marcatura.

  31. Per me Costacurta ha dato il meglio dopo i 30 anni.

    Hai ragione ilPrigioni3ro, quando si è ritirato.

  32. ricordiamoci di una cosa: nella finale di coppa campioni contro il barcellona, quando erano squalificati sia costacurta che baresi, in molti dissero che l'assenza più grave era quella di billy, che in quel periodo era in uno stato di forma pazzesco.
    ovviamente questo non vuol dire che fosse più forte di baresi, tutt'altro, ma rende idea di quanto era bravo.

  33. costacurta ha fatto più di quello che poteva grazie a gente immensamente più forte di lui accanto. In ogni caso una bandiera.

    Betis questo Milan non vincerà mai nulla è fatto male. Kaka sarebbe l' ennesima cosa fatta male ma sarebbe una cosa fatta male che almeno avrebbe un senso dal punto di vista sentimentale.

    Borriello? Non ascoltare rdv. Vale 20 milioni e più lo abbiamo dato via per 10. Figurati se la Roma è tanto idiota da non prenderlo al volo a quella cifra.

    Borriello è il centravanti italiano più forte in circolazione e non ha nemmeno 30 anni. Uno come lui fino a 33-34 può macinare a buoni livelli.

    Non ha mica il fisico di Seghito che sembra arci bollito nella testa e nelle gambe dopo la stagione al di sopra dei suoi mezzi dello scorso anno. Tanto al di sopra 

I commenti sono chiusi.