289 4 minuti 14 anni

Si affrontano al San Siro di Milano, per la terza giornata del campionato di calcio il Milan di Ibrahimovic e il Catania di Maxi Lopez. Stesso ruolino di marcia fin qui per le due compagini con una sconfitta ed una vittoria per entrambe, segno che in trasferta hanno fatto cagare. La formazione rossonera deve dimostrare dunque che Cesena è stato solo un incidente di percorso e che è composta da almeno un campione ineguagliabile che tutto il mondo ci invidia (tranne Sacchi) e per il quale deve rigorosamente baciare le mani al suo proprietario. Gli etnei invece vorranno far capire che anche fuori dalle mura amiche possono essere un osso duro, cosa peraltro già riuscita proprio a Milano l'anno scorso dove solo la bravura del buon Borriello evitò la disfatta, magica doppietta per il compianto "miglior centravanti italiano" (autocit.). Per fortuna, però, quest'anno sulla loro panchina c'è uno come Giampaolo, non mi capacito proprio di come riesca sempre a trovare lavoro in A.

Queste le (im)probabili formazioni, la fonte è sportmediaset.it:

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Boateng, Pirlo, Seedorf; Inzaghi, Ibrahimovic, Ronaldinho. A disposizione: Amelia, Zambrotta, Yepes, Abate, Papasthatopoulos, Gattuso, Robinho. All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Flamini, Ambrosini, Pato
Catania (4-3-1-2): Andujar; Potenza, Silvestre, Spolli, Capuano; Biagianti, Carboni, Ledesma; Ricchiuti; Lopez, Mascara.
A disposizione: Campagnolo, Alvarez, Terlizzi, Gomez, Izco, Antenucci, Morimoto. All.: Giampaolo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Sciacca

Interessante la posizione di Inzaghi come trequartista data dal sito succitato alle ore 21 di venerdì 17, cioè mentre scrivo, ce lo vedo bene a pennellare altruisticamente per i record altrui e con quel piedino poi… Più verosimilmente farà la prima punta con Ibrahimovic e Ronaldinho dietro più stretti, alla maniera ancelottiana dell'alberello, il che ci può stare assolutamente. Se poi Allegri vuol far giocare Ibrahimovic assistente di linea come fatto con Pato faccia pure, tanto la colpa sarebbe comunque di Leonardo. Boateng a centrocampo dovrà giocarsi la sua chance garantendo continuità, cosa che Gourcuff non riuscì a fare dopo l'ottimo esordio con l'Aek Atene perché…

accendi la risposta giusta:

a) perché il Comitato lo ha messo all'angolo;
b) perché Ancelotti non capisce un cazzo di calcio;
c) perché aveva le palle stile Gilardino;
d) perché amava uscire con Kaladze (e non erano soli);
e) perché ha votato Ségolène Royal.

Per il resto solito schifo discretamente sopportabile sulle corsie laterali (io avrei tenuto Zambrotta) ma almeno c'è il Nesta-Silva e quindi si spera che ci tengano un po' alti per evitare le uccellate in contropiede con praterie per i veloci avanti avversari. Pirlo-Seedorf? Beh, lo sostituireste uno dei due con Gattuso (all'opzione Gattuso-Pirlo-Seedorf non penso perché presumo la capacità di intendere e di volere di Allegri)? E non tiratemi fuori "A muso duro" Strasser, Oduacoso e l'omonimo della Cancelliera. Piuttosto tiratemi fuori un concetto del tipo: "ma hai visto la società come ci prendeva per il culo con la storiella del <<prima se ne va uno e poi ne arriva un altro>>? Per sostituire Pirlo-Seedorf basta operare lo stesso <<levati dal cazzo>> che ha fatto scappare a gambe levate Borry-Hunty. Ne compri due forti e vedi come schizzano via". Di nuovo baciamo le mani, al Comitato no? 


 

289 commenti su “BACIAMO LE MANI

  1. mi è sembrato regolare.
    Mi è anche sembrato che nel primo tempo abbiate prodotto la bellezza di DUE azioni pericolose, compreso il gol (l'altro è quello magnato da "la calcio con lo stinco" Inzaghi), ed il Catania ha fatto il cazzo che voleva impegnando abbiati.

    Però in qualche modo la sfangherete…

  2. no, io non lo so come, ci tengo a precisarlo.
    Con "sfangarla" non intendo un aiutino.
    Può essere la cagata di un difensore, una prodezza del diversamente sedentario…
    sfangarla è generico!

  3. Dio bono RDV, fa due favori alla comunità, riempiti di tritolo, vadi dal nano stringigli la mano e fatti esplodere, così siamo contenti, noi, il popolo italiano e anche tu

  4. bella merda.
    si parlava dei punti persi con le squadrette e ne abbiammo fatto 1 su 6 contro cesena e catania…

    ps: galliani hce se ne va è veramente uina scena patetica

  5. Preoccupanye involuzione di gioco, Pirlo e culone sacchi di merda, Ibra impalpabile, ronaldinho l'unico che ci prova, pippo è pippo, e poi…

    WE LOVE YOU KEVIN!!!!!

  6. "boateng è ovunque, è fantastico."

    tranne che  a marcare Capuano sul tiro del gol, come avrebbe dovuto.

    C'è solo Dinho.

    già 5 punti su 9 persi con due partite delle tre giocate in casa, con due partite delle tre giocate con neopromosse. e dopo il festival della prima partita pure l'attacco è diventato sterile. l'è tutta da rifare, direbbe Max Allegri.

    Un'altro sabato sera quasi perfetto per Max Moratti.

    e non solo per lui! 

    ora esco, ciao!

  7. tranne che  a marcare Capuano sul tiro del gol, come avrebbe dovuto.

    dopo la svirgolata di Pirlo, idiota d'un idiota (lui).

  8. spero che fenster non abbia di che parlare di arbitri stasera, almeno…

    Boateng è forte, ma un po' irruento.
    Di sicuro spicca in mezzo a quelli lì che avete a centrocampo…

    Cmq non era una gufata, credevo la sfangaste un po' per inerzia, diciamo…
    Il Catania aveva sprecato troppo e pensava più che altro a non prenderle.

    Felice di essermi sbagliato.

  9. Ruiu se lo incontro per strada gli do tanti di quei calci in culo e prima di dargli il colpo do grazia gli grido: QUESTO E' DA PARTE DI ZIO E BETIS, QUESTA E' SPARTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

  10. …e anche quest'anno, zeru tituli. era meglio se non comprava ne ibra ne robinho, saremmo stati contenti di aver pareggiato con una nostra diretta rivale.

    ABBIATI 2 e mi direte "ma cazzo, ha fatto un tirone imparabile!" sisi, finchè si dorme tutto è imparabile. un portiere sveglio e rapido (storari) l'avrebbe parata in scioltezza.

    BONERA 1 correre palla al piede è troppo, appena la riceve rallenta e la passa in mezzo, oppure la crossa a cazzo di oddo. non dico che vorrei maicon, mi basterebbe anche un de silvestri qualsiasi.

    NESTA&SILVA 7 giocare senza filtro a metacampo è veramente dura, con gli avversari che arrivano a 100 all'ora dritti in area.

    ANTONINI 6–

    BOATENG 9 ha corso più lui in due partite che pirlo in tre anni. ha fatto più giocate utili lui in due partite che gattuso e pirlo insieme in tre anni. bestia umana.quando ne ha buttati giù due insieme, è partita la standing ovation. avesse una spalla valida (flamini) sarebbero cazzi amari per gli avversari.

    PIRLO 2 il repertorio di cazzate si aricchisce di partita in partita. la svirgolata al volo con palla nostra senza che nessuno lo pressasse è roba da bestemmia papale. non è neanche più capace di fare un lancio.che boateng lo inchiappettasse.

    SEEDORF 3 penso che il mio idolo clarence sia definitivamente andato al creatore. riposi in pace

    RONALDINHO 7

    INZAGHI 6,5

    IBRAHIMOVIC 4 com'è che era? si scatenava con le piccole? una sola giocata degna di nota (il tacco per seedorf), per il resto, aria fritta. in queste partite, il borry ci dava dentro.

    ODUAMADI 1 vada a vendere il cocco fresco a riccione.
     

  11. andrea occhio che domani i rosanero sono incazzati… noi siciliani siamo sempre duri 😉

    e lo so… speravo che vincessero giovedì, in più non c'è Wesley… mah, vedremo.
    P.S.: di sicila(ne) ne so qualcosa 

  12. Darko, domani il palermo si mettera a novanta e lo prenderà duro nel culo come tutte le volte che gioca con l'inter, non offedenderti da siciliano, ma i rosanero li odio a morte, tranne pastore che domani deve segnare

  13. Un'altro sabato sera quasi perfetto per Max Moratti.

    e non solo per lui! 

    oh, adesso ti ho capito!

    sei il ro-idiota dell'inter…quello originale si masturba pensando a silvio, tu ti masturbi con massimino.

    per il resto, fate schifo uguale.

    e quando vai a cinesi, occhio a non beccarti gonorree e sifilidi. e piattole.

  14. "sei il ro-idiota dell'inter…quello originale si masturba pensando a silvio, tu ti masturbi con massimino."

    se Lo incontrassi stasera mi piacerebbe con Lui brindare alla Memoria del Grande e Caro Giacinto e a quella dell'Avvocato Prisco.

    e poi inizieremo a limonarci….

    "e quando vai a cinesi, occhio a non beccarti gonorree e sifilidi. e piattole."

    non essere stupido e razzista.
    le cinesi sono fighe.

  15. porta rispetto al Grande Massimo Moratti, figlio dell'ancor più Grande Angelo.
    uno che ha fatto diventare il nostro un grande paese. 

    prima che qualcun'altro lo mandasse a puttane.

  16. RdV non dovevi uscire? 

    Esci che magari sto tempo ti rinfresca le idee….dai smettila di trollare….hai sinceramente rotto le palle!

  17. #122  18 Settembre 2010 – 22:42

     

    ora esco, ciao!

    …ma è passata mezz'ora e sei ancora qui?
    o sono delle bidonare/i o dei ritardatari/e pazzeschi i tuoi soci/ie!!!

  18. è incredibile, siamo tutti in estasi per boateng, che non è altro che un onesto centrocampista che seplicemente corre, si fa il culo, contrasta e ci mette l'anima. quello che fanno il 99 % dei centrocampisti, solo che quasi tutti i nostri rappresentano quell'1% che non corre e gioca solo perchè è un senatore dello spogliatoio!

    siamo nella merda, singori!

  19. uno scontro ibra-boateng piacerebbe parecchio anche a me, almeno un bidone ce lo leveremo dai coglioni.

    su allegri: aspetto a dare giudizi, anche perchè è pur sempre l'allenatore del milan, ovvero uno che non conta un cazzo.

    tuttavia, penso che se un allenatore schierasse ibra-dinho-binho-pato-inzaghi insieme sarebbe molto meno coglione di uno che mette seedorf e pirlo a centrocampo.

    rdv, niente bagasce cinesi stasera? tutte occupate? prova con le thailandesi, sempre di cagariso si tratta.

I commenti sono chiusi.