273 1 minuto 14 anni


E' ovvio che non è farina del mio sacco. E' ovvio che io non perdo tempo a fare lunghe e affannose ricerche, sia su siti noti, sia su siti ignoti. E' ovvio che però navigo e, pertanto, può accadere di imbattermi in segnalazioni interessanti.

Il Milan non spendeva ed era oggetto di scherno. Il Milan spende ed è immorale, comunica cifre false, non ufficiali e nasconde copiosi pagamenti in nero.

Interessanti allusioni, peraltro prive di conferme.

Ciò che è certo è che le vittime della prostituzione intellettuale, dopo la storica stagione del triplete, hanno deciso improvvisamente di ridursi quasi tutti lo stipendio (non quel cattivone di Milito!).

Che sorpresa! Un gesto nobile, veramente!

Anno Domini 2009:

http://www.gazzetta.it/Calcio/03-09-2009/gli-stipendi-inter-501202610496.shtml

Anno Domini 2010:

http://www.gazzetta.it/Calcio/07-09-2010/gli-stipendi-serie-a-inter-711055134217.shtml

Questa volta abbiamo frequentato le prostitute sbagliate.

273 commenti su “PROSTITUZIONE INTELLETTUALE

  1. Il contratto di valorizzazione del marchio F.C. Internazionale l'ho firmato io Camisa?? Oppure te??? Oppure Rdv??? Oppure la Gazzaetta dello Sport??

  2. Non l'ho dimenticato, solo che non era rilevante portare questo dato.

    Il senso del post era chiaro lo stesso.

    Per la cronaca… Anche l'Inter ha avuto giocatori che si sono spalmati l'ingaggio (es. Zanetti se non erro) … Ma MAICON (o il suo procuratore), che voleva andare al Real soprattutto per guadagnare di più, quest'anno guadagna addirittra 700.000 euro in meno… Ma dai!

  3. La Gazzetta non si deve vergognare. Non rileva neppure questa cosa.

    Si vuole solo provare l'inconsistenza di certe "accuse".

  4. Bravo Camisa, hai fatto centro….qui i piangina si lamentano quando vincono, quando pareggiano, quando perdono (ormai purtroppo raramente), quando il Milan spende, quando spande, quando risparmia…che du palle…la gazza da quando è diventata formato lettura cesso è illeggibile, mi tocca leggere il corriere quando voglio trastullarmi in spiaggia….e avete mai letto in fondo le cronache di psuedo politica-intellettuali? Bah…
    Qualcuno mi aveva chiesto per l'abbonamento champions (rickidevil?), l'ho fatto in curva sud anche se non mi diverto più come nei gloriosi anni passati…ma era l'unico che mi potevo permettere visto che il viaggio da Pd mica è gratis e non si può andare in treno, perchè la stazione è "comodissima" e l'ultimo treno è troppo presto—-

  5. Ma perchè nessuno fa la domanda più ovvia e cioè quali sono le fonti?
    Se si parla di numeri,che per definizione sono una cosa indiscutibile,come è possibile che non ci sia uniformità di notizia neanche su questi?
    Che motivo c'è di dubitare dello stipendio di Eto'o?
    Che motivo c'è di dubitare della cifra data dal Milan per Ibra?
    Perchè al mondo c'è gente tanto stupida che si fa influenzare da quello che trova scritto su un giornale senza vagliarlo criticamente?
    La prostituta intellettuale è colui che sta zitto a Milanello quando Silvio dice che Thiago Silva ha giocato un buon Mondiale.
    La prostituta intellettuale è evidentemente anche colui che vede del marcio (in Danimarca) dietro l'operazione Ibra o che dimininuisce di due milioni e mezzo lo stipendio di Eto'o.
    L'unica cosa è che non capisco a chi giovi questo modo di fare giornalismo (?).
    Evidentemente,se rapportato al calcio "parlato",il famoso scherzo di Orson Wells resta ancora valido:la gente per definizione è scema e crede a tutto.

  6. Che motivo c'è di dubitare dello stipendio di Eto'o?

    non me ne viene in mente nessuno.

    Che motivo c'è di dubitare della cifra data dal Milan per Ibra?

    elezioni?

  7. bah, mi sembra che ogni vostro piagnisteo odierno sia ribaltabile: gli anni scorsi eravamo noi gli immorali spendaccioni, c'era un povero pirla (non mi ricordo il nome…) rossonero che aveva teorizzato pure l'insoddisfazione di Moratti perchè ogni punto in più rispetto a voi gli costava 25 milioni…

    Ora che certe cifre le avete spese voi, magari sotto la lente dei moralizzatori ci finite voi.
    Poi io non conosco i dettagli dei contratti, e se Sumaro ha smentito le cifre, spero abbia riportato quelle giuste almeno…

    Resto del tutto scettico del fatto che Ibra si sia ridotto lo stipendio.

    Leggevo sul post precedente che Mourinho prendesse 12 milioni, fonte MDM.
    Non è vero, da quello che mi risulta, lo stipendio LORDO era di 16, netto penso circa la metà.

    Non mi facevo pippe l'anno scorso su ste robe, e non me le faccio ora.

    Le lascio a chi vuole convincere chichessia di aver contemporaneamente fatto i colpi stellari e speso un cazzo…

  8. e se l'anno prima avessero scritto delle cose inesatte, e si fossero corretti quest'anno?

    (è un'ipotesi eh, mica conosco chi ha fatto sti po'po' di scoop…)

  9. il vero scandalo è che un post di Darko sia stato cannibalizzato da sta cagata di copia&incolla già riportata da MDM nei commenti.

    Solidarietà per Darko.

  10. Appunto matto, le prostitute sono quelle che nn credono alle cifre di Ibra salvo poi ritenere corrette quelle sugli stipendi di eto'o e compagnia…

    MD

  11. E' stato Darko a "cannibalizzarmi" il mio spazio del mercoledì. Che poi sia definibile "cagata di copia incolla" può anche andarmi bene, ma questi sono punti di vista.

    Di cagate se ne leggono tante ovunque.

  12. "Appunto matto, le prostitute sono quelle che nn credono alle cifre di Ibra salvo poi ritenere corrette quelle sugli stipendi di eto'o e compagnia…

    MD"

    le prostitute sono tali se c'è qualcuno a cui si prostituiscono. le cifre ufficiali del contratto di ibra non esistono, quindi se la Gazzetta scrive questo non ho motivi per dubitarne anche perché è coerente con altre fonti e notizie di altra provenienza.
    non capisco quale sia il vostro problema.

  13. Appunto MD, le prostitute sono quelle che nn credono alle cifre di Eto'o salvo poi ritenere corrette quelle sugli acquisti di Ibra e compagnia…

    matto

    È una cosa normale.
    È che non capisco dove porti.

  14. Calma, Darko sicuramente non l'ha fatto apposta, non aveva in mente che oggi fosse il giorno di IlCamisa.

    Sul post dico che La Gazzetta dello Sport poteva controllare ciò che aveva pubblicato l'anno scorso perché così ha fatto una brutta figura, sicuramente non volontaria. Magari l'inchiesta è di due giornalisti diversi o le fonti sono diverse. Magari una delle due versioni è quella giusta, boh!

  15. Camisa, mea culpa, me ne ero completamente dimenticato che oggi è mercoledi!!

    Perdonami, hai fatto benissimo a riprenderti il tuo spazio.

    Adesso mi leggo il post e vediamo se ha ragione Sarasa 😛

  16. RDV accetta la tua natura di prostituta intelectuale a vai con Dio, amen

    MD

  17. Per quanto riguarda Ibra visto che se ne continua a parlare.

    Non credo minimamente si sia abbassato lo stipendio quindi ritengo sia 9 netti più premi.

    Ritengo i 24 milioni credibili perché dovrebbero essere, più o meno, l'ammortamento residuo che il Barcelona si ritroverà il prossimo anno in bilancio quindi non ci perde niente.

    Ritengo che Raiola abbia ricevuto una buona commissione.

  18. "Sul post dico che La Gazzetta dello Sport poteva controllare ciò che aveva pubblicato l'anno scorso perché così ha fatto una brutta figura, sicuramente non volontaria. Magari l'inchiesta è di due giornalisti diversi o le fonti sono diverse."

    non capisco che figura avrebbe fatto la Gazzetta. non è questione se i giornalisti sono diversi o le fonte diversi: sono gli anni di riferimento che sono diversi quindi è ovvio che gli stipendi non coincidano. sarebbe curioso il contrario.

  19. non capisco che figura avrebbe fatto la Gazzetta. non è questione se i giornalisti sono diversi o le fonte diversi: sono gli anni di riferimento che sono diversi quindi è ovvio che gli stipendi non coincidano. sarebbe curioso il contrario.

    Dici? Io trovo più curioso lo stipendio a scendere di Eto'o. Questione di gusti no?

  20. Darko, nulla di personale infatti e mi scuso per questa mia prepotenza.

    Se non hai un giorno fisso per postare, sono disposto a cederti il prossimo mercoledì in segno di perdono e pace.

  21. Si ma l'inter vince e si abbassano gli stipendi mentre i nostri aumentano così a gratis…certo certo…

    L'inter è il bene il milan è il male….

  22. "Ritengo i 24 milioni credibili perché dovrebbero essere, più o meno, l'ammortamento residuo che il Barcelona si ritroverà il prossimo anno in bilancio quindi non ci perde niente."

    70/5=14.
    70-14=56
    56-14=42

    come vedi non ci siamo. ed in ogni caso non si potrebbe certo parlare di prestito gratuito. se non c'è un utile di soldi o un utile di prestazioni del giocatore… in che modo l'acquisto è "ammortizzato"?

  23. come vedi non ci siamo. ed in ogni caso non si potrebbe certo parlare di prestito gratuito. se non c'è un utile di soldi o un utile di prestazioni del giocatore… in che modo l'acquisto è "ammortizzato"?

    A me risultano 50 + eto'o per Ibrahimovic.
    il giocatore è di proprietà del Barcelona quest'anno quindi rimane un'immobilizzazione immateriale iscritta nell'attivo dello stato patrimoniale.

  24. Quando è stato annunciato Ibra, a Sky in diretta Alciato ha detto che dopo aver chiesto a Galliani a telecamere spente, gli aveva detto che l'ingaggio di Ibra sarebbe stato "quello del barcellona con un lieve ritocco all'insù, piu i premi".

    Ma figuratevi se Ibra si riduce l'ingaggio. E' piu facile che i gobbi diventino onesti…

    @Camisa: non preoccuparti, tu eri nel tuo diritto, io no! Le regole vanno rispettate 🙂 Io non ho il giorno fisso, perché scrivo solitamente quando ho in mente qualcosa da dire, e c'è spazio. Alla Marcovan, diciamo. Siccome avevo visto che c'erano gia 250 commenti nel post su Inzaghi, ho pensato di postare. Non avevo completamente pensato che oggi tocca a te.
    Preferisco rimanere slegato da giorni, ma mi attaccherò un post-it sul monitor, con i giorni fissi… accussì non fazzu chiù sti minchiati!! 🙂

  25. io non ci trovo nulla di strano nello stipendio di Eto'o.

    "mentre i nostri aumentano così a gratis"

    ma quali a gratis. hai preso Ibrahimovic e Robinho! sono una ventina di milioni in più solo loro.

  26. Ti prego spiegami il "nulla di strano" nel dettaglio e rispondi con precisione all'ultima osservazione di Adamos.

    Niente frasi ad effetto.

  27. Ritengo i 24 milioni credibili perché dovrebbero essere, più o meno, l'ammortamento residuo che il Barcelona si ritroverà il prossimo anno in bilancio quindi non ci perde niente.

    non entro nel merito se siano credibnili o meno, perchè non credo che nessuno di noi abbia piazzato una cimice nell'ufficio di Rossell… mi limito a constatare, ma l'avevo già fatto settimane fa, che se sono vere il Barça ha fatto una follia.
    Perchè l'ha comprato per 50 + eto'o, 12 mesi fa, e Raiola ha sempre detto che l'avevano pagato 70 milioni. Contratto di 5 anni, quindi sono 14 annui di ammortamento.
    Vuol dire che quest'anno valeva (contabilmente) 56, ed il Barça ne segna 14come ammortamento (ma senza avere alcuna prestazione in cambio) arrivando tra 12 mesi ad avere in bilancio Ibra per 42.
    Se lo vende a 24, ha una minusvalenza secca di 18.

    Facciamo finta che Eto'o a bilancio valesse 0 (improbabile, che si metta a bilancio un valore più basso di quello da transazione, ma vabbè), e quindi han dovuto ammortare solo i 50? va bene.
    Quest'anno vale 40, tra un anno 30, minusvalenza secca di 6.

    In entrambi i casi, l'ammortamento di un bene che non si usa è solo un trucco contabile, serve a rinviare la perdita, ma resta il fatto che per quei soldi non ottieni nulla.

    Quindi non mi baso sugli ammortamenti per giudicare verosimili le cifre, tutto qua.

    Perchè un conto è la contabilità, un altro un buon (o cattivo) affare.

  28. @Sommoeric e MDM…chiaro che ci si vede…noi purtroppo partiamo post lavoro da Padova (siamo in 3 di cui un essere femmineo) quindi saremo lì verso le 8…mi sa che l'unica è parcheggiare a Lampugnano e poi correre…Se è come al solito non ci saranno posti predefiniti per cui se riuscite a ritagliarci un buchetto () ci si inguatta tra di voi…e poi ci si scambia qualche cotillon da stadio ()…

  29. Ripeto per il paròn del blog…ma non si puà cambiare almeno la maglia di Ibra? qui vedo tutto di color perdazzurro…

  30. ma quali a gratis. hai preso Ibrahimovic e Robinho! sono una ventina di milioni in più solo loro.

    Io non dicevo il totale, ma i singoli….perchè Jankulovsky da 2 a 2,8??? Cosa ha fatto?

  31. "Ti prego spiegami il "nulla di strano" nel dettaglio e rispondi con precisione all'ultima osservazione di Adamos."

    niente frasi ad effetto. l'anno scorso Eto'o sarebbe stato ancora sotto contratto col Barcellona quindi questa "anomalia" può essere spiegata col fatto che per il primo anno si fosse garantito lo stesso ingaggio che avrebbe percepito mentre per gli anni successivi eto'o si sarebbe dovuto accontentare del nuovo tetto ingaggi dell'inter.

  32. "Io non dicevo il totale, ma i singoli….perchè Jankulovsky da 2 a 2,8??? Cosa ha fatto?"

    per l'appunto perchè avete postato le tabelle dell'Inter e non quelle del Milan?
    così vediamo nel dettaglio le presunte anomalie. così alla cieca che cosa che ti dica?

  33. MILAN-AUXERRE: ACCESSO ALLO STADIO PER GLI ABBONATI

    08/09/2010

    MILANO – E' importante che tutti i tifosi del Milan leggano bene il testo del Comunicato Stampa linkato al termine di questa breaking. Prima dell'esordio in Champions League della nostra squadra, infatti, i tempi sono ristretti fra la sottoscrizione dell’abbonamento e la partita. Esiste l'eventualità che i tifosi si presentino allo Stadio senza la carta Cuore Rossonero per via dei tempi tecnici di emissione della carta. Banca Intesa Sanpaolo è impegnata a consegnare le carte in filiale entro Martedì 14 Settembre, ma la cosa importante è che i tifosi VADANO IN FILIALE A RITIRARLE, altrimenti NON POTRANNO APRIRE IL TORNELLO e di conseguenza non potranno entrare allo stadio. Coloro che invece richiederanno l’abbonamento a partire da domani, non avranno problemi perché riceveranno, invece di Cuore Rossonero, un biglietto VALIDO PER TUTTE E 3 LE PARTITE. Ricordiamo che il biglietto dovrà essere conservato, dopo la partita con l’Auxerre, per entrare anche nelle partite successive. Ci sono tante info utili e necessarie, clicca qui.

    A chi serve, se vi serve….

  34. Quindi per Eto'o (calciatore che è stato persino in Uzbekistan a valutare un contratto per mera questione di denaro) è accettabile l'ipotesi di una riduzione dell'ingaggio, per Ibra no.

    Ok, ora mi è più chiaro. Grazie.

  35. Fatemi capire.

    Voglio venirmi a vedere Milan Real…cosa mi serve oltre il biglietto?Tessera del tifoso e anche la tessera cuore rossonero?

  36. Per quanto riguarda il post…che la Gazza recuperi un po' di danari che perde in mancate vendite con l'attività di prostituzione intelectuale? Ma non sarebbe meglio a quel punto vendere il busdelsgnaus?

I commenti sono chiusi.