Solo due settimane fa immaginare il Milan avanti all'Inter alla prima giornata di campionato, con Ibra e Robinho e con un gioco tutto sommato divertente, sarebbe stato una previsione da creduloni, gonzi, lobotomizzati ecc…ecc…
Invece ora è realtà. Una bellissima, quanto inaspettata realtà, frutto di una "improvvisa" ventata di "passione" da parte del nostro presidente.
Le cifre, abbastanza ridicole, con le quali acquistiamo le prestazioni sportive di questi campioni, sono la dimostrazione che Galliani (che ha trattatato l'affare Ibra) e Braida (che ha chiuso in meno di tre ore il contratto con Robinho) sono ottimi dirigenti, se gli viene dato l'input giusto.
Nonostante non sia ancora ufficiale, anche se sembra che le parti siano vicinissime, andiamo a scoprire chi è questo Robinho.
Robson de Souza, noto come Robinho, è nato a Sao Vicente il 25 Gennaio 1984.
A 15 anni debutta, su suggerimento di un certo Pelè, al Santos dove rimane fino al 2005 collezionando 44 reti in 104 presenze.
Durante la sua esperienza nel Brasilerao, il giocatore dimostra limiti fisici (deve essere infatti soggetto a cure ormonali come Messi per arrivare all'attuale metro e 72) e in zona gol.
Nel 2005 viene acquisito da Real Madrid per circa 30 milioni di Euro. Qui eredita il numero 10 di Luis Figo.
La sua storia al Real Madrid è abbastanza strana: ottimo nella prima stagione con un attivo di 14 Gol in 37 Match, discreto nella stagione 2006/2007 (11 gol/14 assist), sfortunato nel 2008 dove a seguito di un infortunio non riesce a imporsi definitivamente.
Nel 2008, nonostante il Chelsea avesse già ufficializzato il suo trasferimento sul sito ufficiale, Robinho si trasferisce al Manchester City per la cifra di 42 Milioni di Euro.
Stagione altalenante con 11 gol nella fase iniziale della Premier e un calo improvviso e marcato durante la parte centrale
Nel Gennaio 2010 passa in prestito con diritto di riscatto ( non esercitato ) al Santos dove segna 11 gol in 12 partite.
In definitiva possiamo parlare di Robinho come una seconda punta, l'alternativa perfetta a Ronaldinho, per quanto riguarda la qualità, e a Pato, per quanto riguarada la velocità e la freschezza.
Sicuramente stiamo parlando di un giocatore fragile emotivamente, capace nelle giornate no, di cambiare umore a quasi tutta la squadra con giocate inutile e frutto di frustazione.
Robinho è un giocatore che ha bisogno di essere "coccolato" per dare il meglio di se. Una cosa che il MIlan attuale non può garantire.
Il suo acquisto è, sulla carta, un ottimo affare per completare la rosa, starà ad Allegri e al pubblico di San Siro, metterlo nelle condizioni ideali per espriremere il suo reale, ed alto, valore…. Borriello (Mister Coraggio) permettendo…
163 commenti su “FANTASIA AL POTERE, MISTER CORAGGIO PERMETTENDO…”
I commenti sono chiusi.
Luca…. Non manca qualcosa XD ???
Ripeto: uno che dopo un 4-0 e alla prima occasione in cui si deve sbattere per giocare nel Milan (non nel Padova) dichiara :"L'arrivo di Zlatan? E' un grande campione, ma con il suo arrivo gli spazi si stringono… Devo valutare bene il mio futuro e parlarne con la Società e il mio procuratore, anche perchè sono nel pieno della mia carriera" può sfanculare alla giuve, alla Roma, ai rosicanti, a chi cazzo vuole….proprio un coniglio…e la nazionale la guari bello tranquillo sulla Rai….Vuole 4 milioni all'anno? Ma quanto guadagna sto imbecille al Milan? E lì gioca la champions? chemmerda di uomo….brocco e presuntuoso, preferivo 100 volte a sto punto Gutalax dello Schalke 04…
io non darei troppo addosso a Borriello. è solo realista. che possibilità che di trovare posto tra i due nuovi superacquisti, il cocco del presidente e il cocco dei tifosi? quasi zero. però alla Juve non credo che giocherebbe molto di più. deve trovarsi una squadra adatta alla sua dimensione come era in Genoa di qualche anno fa e che oggi può essere, non so, il Bari.
comunque su Robinho, nel caso arrivasse, mi sembrerebbe il preludio alla cessione di Pato. proprio oggi leggevo del fatto che, Pato, venuto a conoscenza della trattativa per Ibrahimovic avesse fatto pressioni per essere venduto al Barca…
neanche trequartista vuol dire un cazzo, è una parola che esiste solo in italiano e non ne ho mai capito poi il reale significato. riguardo a Baggio, i suoi fallimenti parlano da soli. Posso capire discutere tra Totti e Mancini , ma Baggio…
Totti e Mancini sono stati due geni del calcio, Baggio un banale dribblomane.
che piace tanto a chi di calcio non ne ha mai capito una sega.
Borriello non vuole andare in prestito, ma solo a titolo definitivo
Robinho a Milano per le visite mediche
E, di grazia, dove lo leggevi…
robinho è un ottimo acquisto. ribadisco, non mi convince dare borriello a una diretta concorrente….non mi pare una mossa ragionevole.
La Juve è una diretta concorrente del Napoli, Palermo, Fiorentina.
Inter, Milan è Roma (incollato al tram come le persone a San Francisco) sono superiori…
Baggio un dribblomane….ok ci sto, sono io che non capisco uncazzo di calcio….
Comunque per fortuna ci sono anche dei numerini li butto lì…
Club 643 presenze/291 gol (45%) forse li ha fatti dribblando i portieri
Nazionale 56 presenze/27 gol (48%) forse dribblando gli è caduta la palla in porta…
Ah, pallone d'oro 1993, del dribbling naturalmente…
Ah e ricordo che ha fatto 69 gol con squadre di prima scelta come Brescia e Bologna e che in due stagioni "mediocri" con il Milan ha fatto 19 gol in 67 partite, gli stessi del nuovo idolo Sborry …
Camisa se ti riferivi a me su eurosport/yahoo
http://it.eurosport.yahoo.com/31082010/45/calciomercato-borriello-si-impunta-non-vado-in-prestito.html
camisa penso si riferisse a RDV che leggeva di pato al barça.
ma queste non sono bufale ovviamente. non è la solita visione distorta della realtà.è il verbo.
ma ##@#@#1
Sempre su yahoo/eurosposrt dicono che Borriello farebbe saltare Robinho, però non dicono altro ma proprio niente. Quindi in pratica se non cediamo Borriello non arriva Robinho
quello di Pato è un "retroscena" svelato dal vicedirettore di Md http://www.elmundodeportivo.es/gen/20100831/53992298080/opi/lo-que-cobraba-raiola.html che normalmente è un giornale molto serio (molto di più della Gazzetta, tanto per intenderci). non ci metto la mano sul fuoco ma mi sembra MOOOLTO verosimile.
riguardo Baggio, ha fatto tanti gol, molti su rigore o calcio di punizione. non stiamo parlando di numero di gol, ma di classe.
Totti e Mancini giocavano con la testa alta e giocavano con i compagni. Baggio a testa bassa, per se, col pensiero fisso di andare in porta a segnare.
due filosofie di calcio diverse, la prima da campioni, la seconda da bulletto di periferia.
"Nazionale 56 presenze/27 gol (48%) forse dribblando gli è caduta la palla in porta…"
per dare il senso alle cose: Podolski a 25 anni ha fatto 40 gol in 79 partite con una media superiore al 50%, senza squadra costruita intorno a lui e giocando spesso come centrocampista di fascia. Klose , pure lui con 52 gol in 101 partite ha anche lui una media superiore al 50%.
Luis Fabiano, non Pelè ha fatto più gol (28) con 13 partite meno (43). e potrei continuare.
nessuno di questi mi sembra un fuoriclasse.
come non mi sembrano fuoriclasse Cannavaro, Kaka, Paolo Rossi, Belanov, Owen, lo stesso Papin, due anni prima di Baggio, solo per citare alcuni di quelli che hanno vinto il pallone d'oro dagli anni 80 in poi.
Mancini un fuoriclasse e Baggio no?
CEEEEEEEEEEERTO.
RdV, mi stai troppo simpattttico per risponderti a tono su Baggio.
😀
eh Rdv pazienza, quando Pato sarà ceduto ne commenteremo.
Intanto son curioso di vedere Robinho dove e come si inserirà, che a me non è mai piaciuto granchè.
penso che Borriello avrebbe potuto dare ancora una mano ma capisco il suo stato d'animo, anche se alla juve non è detto che sia titolare fisso.
E' indubbio che pare chiudiamo bene il mercato, anche se ci sarebbero state altre operazioni da fare, forse più importanti di Robinho.
io sulla questione pato-barcellona dò ragione a marcovan.
il milan non ha progetti a medio-lungo termine, pensa alla giornata.
non escludo che pato verrà dato via come fu fatto con kakà, ma per ora secondo me neanche ci pensano.
beh, in fondo, tutti chiedevamo:
– un terzino
– un vice pato
– di mandare via i pesi morti con l'ingaggio esagerato
– in generale, di cacciare i soldi
Sono arrivati 2 terzini (uno finito, e uno da iniziare….)
E' arrivato il vicePato, ed è un nazionale brasiliano
Kaladze s'è levato dal cazzo
Sono stati cacciati i soldi per Ibrahimovic
Non è che ci si possa proprio lamentare, poteva andare molto peggio!
della cessione di Pato, nel calcio d'oggi possibilissima, ne parleremo quando a cederlo sarà la società, non il direttore del mundo deportivo.
per il momento, l'acquisto di Robinho continua a non entusiasmarmi. Buonissimo giocatore per il quale non vado comunque pazzo, che ha avuto problemi in ogni squadra, almeno in europa. Dovrà fare la riserva di Dinho o di Pato. Quanto resisterà?
Preferivo sinceramente qualcosa nei reparti arretrati.
darko, kaladze se n'è andato, ma è arrivato grosso. per me sono la stessa cosa. la differenza è che kaladze se ne sarebbe andato l'anno prossimo, grosso ha un contratto di due anni….cosa preferiamo?
per me l'affare lo fa la juve che se il kala sta bene può dare ancora qualcosa.
Grosso è finito. un bel pacco.
Kaladze a noi non è piu utile. E' fuori rosa, incazzato nero, ed è un centrale, ruolo in cui siamo stracoperti.
Bollito per bollito, meglio uno che nei momenti di necessità possa essere utile, visto che a sinistra non avevamo grosse alternative ad antonini.
Favalli due…
darko, sulla sinistra secondo me zambrotta è una buona alternativa ad antonini. sicuramente è meglio di grosso. sulla destra ci possono giocare bonera, papa, e quando siamo disperati abate.
grosso con un mega stipendio con due anni mi pare un errore prenderlo.
Ne riparliamo quando smadonneremo per i mancati rientri difensivi del Grosso, come ho visto fare quest'anno alla juve.
almeno kaladze eravamo sicuri che non avrebbe giocato
Tranquilli… Pare sia saltato lo scambio 😀
E di Borriello nn si sa ancora niente… è subentrata la Roma, e c'è un interessamente del Liverpool.
Fossi in Borriello manderei a cagare tutti e starei al Milan a provarci.
Ma siccome non vuole rimanerci lo manderei al Liverpool tutta la vita… così in italia non rischio che questo faccia una stagione alla MONOFINTAMILITO….
beh, eric, se borriello rimane in italia io son contento.
Magari titolare fisso a torino, cosi fa 20 gol e io vi spacco al fantacalcio.
Tanto la juve non è un avversario credibile.
se borriello va al liverpool sarebbe un ottimo mercato.
se devo scegliere tra borriello e robinho scelgo il brasiliano tutta la vita, a patto che il napoletano non vada a una nostra concorrente!
"almeno kaladze eravamo sicuri che non avrebbe giocato"
LOL
. ma che male vi ha fatto Kaladze? e poi poteva essere utile pure come centrocampista…
"Mancini un fuoriclasse e Baggio no?"
è una cosa talmente ovvia. tranne che per l'"appassionato" stile bar dello sport che di calcio non ne ha mai capito nna sega.
Mancini è stato un vero GENIO.
poi vi può stare sui coglioni, ma questo è un altro discorso.
Ma non possono esser stati due geni entrambi?
O uno esclude l'altro? Può esserci solo un genio nel calcio italiano?
Sempre a pontificare.. sempre!!
Betis, se vuoi fare il troll di mestiere, basta seguire una regola base: dire una minchiata bella grossa, e attirare le attenzioni di tutti.
Assecondiamolo, la smetterà.
BAGGIO ERA UNA MEZZA SEGA, MANCINI IL GIOCATORE ITALIANO PIU GRANDE E DECISIVO DEGLI ULTIMI 50 ANNI.
baggio e mancini sono stati due fuoriclasse assoluti, entrambi. discutere su chi era più bravo mi pare abbastanza inutile.
no, infatti non dico che ci possa essere un solo genio nel calcio. solo che Mancini era un GENIO nel senso che se un qualsiasi giocatore in una situazione di gioco avrebbe scelto entro 2-3 opzioni Mancini ti trovava una quarta o quinta soluzione, a cui nessuno aveva pensato e la cosa straordinaria che la soluzione che trovava era sempre efficace e poi dopo aver visto la giocata ti veniva da pensare "eh, si, elementare, così si dovrebbe fare… ma perchè io non ci ho pensato prima? perchè gli altri giocatori non fanno così?": era spiazzante come solo i GENI sanno essere.
Baggio invece era semplicemente e banalmente molto molto tecnico, un gran dribblatore e un buon finalizzatore, ma non aveva NULLA DI GENIALE.
dopo Huntelaar-Borriello (dilemma risolto come fu risolto il nodo di Gordio), adesso tocca a Baggio-Mancini.
E che ne dite del dualismo Rivera-Mazzola??
E Piola-Meazza???
Mancini un genio del calcio…Kakà un buon giocatore…Baggio un bulletto da periferia…ma RdV, vivi sotto effetto di stupefacenti o ti droghi immediatamente prima di postare? Paolo Rossi privo di squalifica e infortuni era un giocatore di gran classe, invece di lui si ricordano i gol senza menischi quando era quasi finito. Owen sarebbe stato un gran talento peccato per il fisico. Ma quali sono i tuoi parametri di giudizio? Il fatto di avere giocato nel bauscia team? Perchè allora i fuoriclasse sono anche Recoba, Dalmat e Bergkamp, e oggi Milito, Sneijder e Stankovic….Baggio giocava a testa bassa….mah…
E comunque era meglio Meazza….e pure Rivera…
'giorno…
@ Rickidevil:
balotelli ha fatto tanto x l'inter,coutinho a 18 anni e può sostituirlo anche meglio
Mmm, una delle due vocali stona, in questa frase… Scegli tu quale…
Per il resto: buon post à la MDM: passionale, documentato, con i soliti strafalcioni sintattico-gramaticali…
Cmq, anch'io, come altri, non mi sbarazzerei sia di Borriello sia di Huntelaar contemporaneamente…
" Paolo Rossi privo di squalifica e infortuni era un giocatore di gran classe"
ma non da pallone d'oro. cmq io ho solo espresso una mia opinione.
riguardo a Mancini aggiungo solo una cosa. oltre a essere stato un Genio è stato anche un leader , un esempio e un professionista esemplare: 20 anni al top, sono rarissimi per un attaccante.
poi se vi piace Baggio, tenetevi Baggio, razz di plebei…
" Owen sarebbe stato un gran talento "
si ma non un fuoriclasse.
cmq Mancini nell'Inter non ha mai giocato. solo per la cronaca…
appunto, non ho nulla contro kaladze, anzi.
Purtroppo la crociata della società contro i "dissidenti" lo fanno passare come un appestato, e non lo merita.
E' stato un buon centrale e ha fatto anche più di quanto si pensasse in fascia, e in condizione può dare ancora qualcosa ma non più da noi, ormai. Però se penso a "sale" grosso….
Darko… in realtà il vero dilemma è:
E' più forte Goku o Vegeta?!?
Secondo me Goku, altro che il Principe dei Saiyan!
Grosso ha tutto per essere un giocatore del Milan.
è vecchio, ha giocato nell'Inter e nella Juve, è italiano, ha vinto un mondiale ormai secoli fa, ed è uno dei 40-50 giocatori in attività di cui Berlusconi ha sentito parlare.
Purtroppo la crociata della società contro i "dissidenti" lo fanno passare come un appestato, e non lo merita.
non lo merita, è vero, però parla troppo. se ne stesse zitto, almeno!
Pesa di più un chilo di ferro o un chilo di piume?!??
fa invece benissimo a parlare e a far vedere la merda che c'è in questa società.
rdv, la merda che c'è la vediamo tutti, non ho bisogno di un georgiano per capire la situazione che c'è nel milan.
si prenda i soldi che giustamente guadagna senza per altro meritarseli (essendo una pippa) e non mi fracassi i coglioni!
a prescindere dalle situazioni esterne al campo di gioco, Kaladze è vecchio.
E gioca in ruolo in cui noi abbiamo Bonera, Papa, Thiago Silva e Nesta.
Non ci serve.
dopo Huntelaar-Borriello (dilemma risolto come fu risolto il nodo di Gordio), adesso tocca a Baggio-Mancini.
E che ne dite del dualismo Rivera-Mazzola??
E Piola-Meazza???
LOL
cmq sommoeric che cacchio di curvaiolo sei?
goku e vegeta?
da un ultras duro e puro mi aspetto al massimo un confronto "ken" vs boh, uno di quella roba lì 😀
tra goku e vegeta, bulma tutta la vita!
mah, secondo me Kaladze come centrale/terzino d'emergenza/mediano davanti alla difesa ancora utile può essere. e l'unico oltre ad Ambro e in parte il nano Seedorf che da centrocampista ha il tempo dell'inserimento in area.
Mr.Sarasa Goku e Vegeta sono i più forti dello spazio :p
Ken non ha rivali… la divina scuola di Hokuto non si batte 😉
Però per il soggetto in questione forse è meglio chiedere la più forte tra le Sailor… O le Mew Mew XD!
Però se vogliamo discutere sul Robot più forte di tutti…
Io direi Daitarn III rulez :p