Adesso possiamo anche stoppare gli entusiasmi iniziati nel magico week-end scorso con l'habemus Zlatan e proseguiti con l'asfaltata all'inesperto, emozionato Lecce di ieri sera. Meglio entusiasmarci con moderazione, siamo appena agli inizi e non bisogna dimenticare che nel nostro campionato giocano i Campioni d'Europa in carica, più altre compagini la cui caratura, rispetto a quella dei salentini, è di ben altro spessore.
Ma qualcosa su Acciuga si può già dire.
Max sa il fatto suo. E' senz'altro più bravo di Leo e ovviamente, per ora, meno di Carletto. Con quest'ultimo è pacifico che paghi dazio, tuttavia il ragazzo ha stoffa. Modesto, nel contempo ambizioso, concentrato, non spara cazzate durante le interviste allo scopo di sembrare un Mourinho de noantri (cosa che tentò di fare Zenga lo scorso anno con risultati disastrosi). I ragazzi sembra che lo stimino, che perlomeno tentino di fare ciò che chiede. Ad esempio, ieri sera ho visto cose che non vedevo da anni, tipo Clarenzio correre, Dinho ripiegare più di tre volte per tempo, la difesa rischiare assolutamente nulla, i centrocampisti cercare gli inserimenti con insistenza.
Son cazzate eh?, e il Lecce – ripeto – è quello che è poveraccio, ma sto parlando di segnali, di atmosfera.
Acciuga, per ora, bisogna precisarlo, è più fortunato di Leo e Carletto: il primo ed il secondo ( il secondo specie negli ultimi anni), quando chiedevano Tizio si ritrovavano fra i piedi Caio, oppure veniva loro sottratto il miglior giocatore e poi venduto ai principali competitors europei (ammazza, mi sto gallianizzando, la prossima parola che tenterò d'infilare a viva forza sarà "mission"). Lui invece si ritrova fra capo e collo Ibra, un Pato più maturo e visibilmente più sviluppato fisicamente, qualche giocatore nuovo e giovane, e pare che non sia neppure finita. E, dettaglio non trascurabile in un ambiente come il nostro, il Padrone sembra innamorato di lui, sembra essere rimasto tatticamente soddisfatto dalla prima uscita stagionale della squadra sebbene Dinho e Pato giochino esattamente dove giocavano gli anni scorsi.
Ora, cotanta fortuna Max dovrà meritarsela. E' l'occasione della sua vita, dovrà cogliere l'attimo e l'impressione è che ne abbia le doti. La sua mission (tiè, ce l'ho fatta) è chiaramente lo scudo, a questo punto.
295 commenti su “LUCKY ACCIUGA”
I commenti sono chiusi.
Io invece spero che esplodano ma in un altro senso 🙂
secondo me all'Inter basterebbe prendere un cursore di qualità a centrocampo, uno che abbia il cambio di ritmo e che sappia correre con la palla come Zanetti in modo che poi Zanetti possa giocare pure terzino sinistro . non a caso avevo fatto il nome dell'ottimo e polivalente Afellay. e non a caso avevo fatto il nome di Maxi Lopez per l'inter perchè manca di una vera torre che però sappia pure svariare in caso l'inter tornasse a giocare con un 4312.
dopo cena leggo il post e i commenti, promesso!
intanto, sul vecchio dico:
"vincono da cinque anni, l'ultima stagione è stata memorabile, ma già sono partiti con il potere mediatico…. ho l lacrime agli occhi…"
ma sai che basta poco..la sconfitta di venerdì pare averli riportati agli anni 2001/2004…a volte mi chiedo come fanno.sono davvero incredibili.
@ diavolino
o era il lecce.
o era la premeditazione.
x la partita col real, x cui preparerai un post epico, comincia a pensarci ora.che magari funziona.
ps: fai i complimenti a LPF x il suo post su ibra.
quel "zlatan interista di nascita" e la citaizone di rdv mi sono piaciute assai
stasera comunque giocherà Mariga. vedremo..
Ma in tutto questo, DNA che ne pensa?
Cioè gli stanno vendendo il Borry, il suo idolo..
Sapete se sta commentando su qualche altro blog?
ma come betis non sai nulla? dna si è trasferito su rossonerosemper…. però è la seconda volta in due post che cito un altro blog nella casa di marcovan, mi sa che questa volta mi becco il cazziatone….
Qualcuno ha una fonte certa sullo stipendio di Ibrahimovic?
No perché tra 6-8 e 12 netti all'anno c'è una bella differenza ai fini di valutare l'operazione.
concordo adamos, bisogna chiarire bene questa storia. a me sembra strano che siano 12 netti, più che altro perchè alcuni senatori non lo accetterebbero…però allo stesso modo è strano che ibra si abbassi lo stipendio….
Infatti elbonito, entrambe le opzioni potrebbero essere plausibili, per questo una fonte certa e incontrovertibile sarebbe importante.
forse perchè Ibra a Barcellona non prendeva 12.. ma circa 9, quanto Messi..!
i famosi 12 milioni erano legati ai premi in base ai traguardi raggiunti..
la cosa è molto semplice. Ibra prenderà 12 milioni. che poi una parte di questi venga mascherato come una buoniscita che pagherebbe il Barcellona (ma che realtà paga il Milan è un'altra cosa).
Quindi può essere che prenda poco più di Ronaldinho più i premi? Diciamo quanto prendeva Kakà prima di essere venduto?
Ai taccuini della 'Gazzetta dello Sport', seedorf manda poi una 'cartolina' al suo vecchio allenatore Leonardo: "Era importante partire bene. Allegri ha portato chiarezza nel gioco, quest'anno so che ho lavorato bene e so dove devo giocare…".
ahia….
Ripensandoci:
1- se hanno abbassato a 24 milioni il riscatto il Barcelona non ha dato un euro di buonuscita a Ibrahimovic;
2- se Galliani non l'ha menata con la storiella che Ibrahimovic per amore del Milan ha accettato una riduzione dell'ingaggio penso che il Milan si assuma per intero il contratto che lo svedese aveva al Barcelona prolungandoglielo.
Ebbene al Barcelona prendeva 9 più premi variabili o di fisso era di più?
elbonito, in effetti anche Ambrosini ho letto che qualche tempo si è espresso negli stessi termini.
Diciamo che il 4-3-3 di Allegri, rispetto a quello di Leonardo, sembra più ragionato e coordinato. E' presto ovviamente, ma la sensazione è questa.
credo fosse 9 più premi adamos, ma devo dire che su quest'operazione ci sono delle ombre abbastanza evidenti….
Elbonito l'unica cosa che spero è che non ci sia una sorta di prelazione su Silva e/o Pato, magari non scritta ma siglata da stretta di mano, come ama Galliani (peraltro ottimo nel gestire questa operazione).
una stretta di mano tra uomini ddd'onnore. ma dai..
l'unica cosa che spero è che non ci sia una sorta di prelazione su Silva e/o Pato
e invece temo sia impossibile. se così non fosse, i dirigenti blaugrana sarebbero veramente dei minchioni galactici.
non credi che Marcello D.U. abbia spiegato anche a lui che si fa così? 😉
Elbonito l'unica cosa che spero è che non ci sia una sorta di prelazione su Silva e/o Pato, magari non scritta ma siglata da stretta di mano, come ama Galliani (peraltro ottimo nel gestire questa operazione).
adamos, il precedente dinho-kakà fa pensare a tutti noi che non siamo tifosi ciechi proprio questo purtroppo….vedremo.
Chi sta guardando l'inter?
Come procede?
l'inter che si fa mettere sotto dal bologna effettivamente era una cosa che non si vedeva da un po'.
Sto campionato va alla rovescia… o no?
Se Gimenez non fosse il cane che è, starebbero gia avanti di 2 o 3 a zero.
Sto guardando l'Inter, Betis.
Non mi sta piacendo ma siccome appena si dicono queste cose poi fa tre gol me ne stavo zitto.
L'inter sta giocando come la juve ieri.
Con la differenza però che Snejder quando si ricorda d'essere il campione che è, può tirare il coniglio fuori dal cilindro in qualunque momento, e manca ancora tutto un tempo.
Sì concordo Darko, quel Gimenez almeno un paio d'occasioni notevoli le ha cannate in modo osceno.
Ma perche non fa giocare Meggiorini? Che ce l'ho pure al fantacalcio…
a proposito…
EMME DI EMMEEEEEEEEEE…. SALUTAMI MESTO!! (e anche la fidanzata…)
Se non dico una cazzata, cosa possibilissima, Meggiorini è pure scuola-Inter quindi avrebbe un motivo in più per essere carico e velenoso.
l'Inter che si fa mettere sotto dal Bologna si vede solo a casa vostra, nella mia sto vedendo una discreta Inter tartassata dai falli, con giocatori che nel primo tempo sono usciti sanguinanti dal campo e con Snejider, guarda caso, ammonito subito, così giusto per far vedere come andrà il campionato…
Ok. Abbiamo avuto 2 settimane di RDV milanista.
E' tornato il moratti dei poveri.
Non aggiungo altre considerazioni negative sull'Inter del primo tempo perché poi ne fanno davvero tre…
Dico solo che mi va benissimo se continua a giocare così, uhm, così discretamente…
???
Ok. Abbiamo avuto 2 settimane di RDV milanista.
ah si? cazzo me lo sono perso!
ahahaha.. il Moratti dei poveri..
Copio ed incollo da un blog interista:
Bene. Ok. ‘na sega!
Posso dire che siamo inquadrabili o é lesa maestà di qualcuno? Che, per dire, se giocavamo col Milan eravamo sotto già di 2 o 3 gol. E senza Ibra.
Stiamo correndo a caso per il campo. Ci capiamo qualcosa quando giochiamo in ripartenza (Mou docet) ma per il resto una pena.
Non siamo ancora al “moriremo tutti” ma ragazzi c’è qualcosa che non torna.
x ora facciamo impressione dallo schifo. ma si puo, anzi esigo, un miglioramento. Milito, mi sembra meno mummia delle altre due partite, basta trovare una triangolazione con gli altri e tutto tornera alla normalità.
La cosa che mi preoccupa é che non c’é proprio idea di gioco. Cioè, ci fosse ma non abbio le gambe per concretizzarla mi andrebbe anche bene. Ma io, purtroppo, non ne vedo.
Spero di sbagliarmi, cmq.
Almeno loro lo dicono..
ecco…
anche loro hanno il televisore mio e di darko allora…. 😉
il bologna sta calando.
Vedrete, golletto nerazzurro e gazzetta trionfale domani.
Però han ragione: se c'era il derby stasera, ce li mangiavamo. Il problema è che non è stasera….
Gimenez è veramente scarso…. mamma mia
loro al contrario nostro, da sempre, sono ipercritici e mai contenti. nemmeno quando vincono champions, coppa italia e campionato. tra i due eccessi preferisco il loro.
riguardo all'essere milanisti: non è essere faziosi anche nel giudicare le partite e dire sempre male dell'Inter che fa un Milanista. al massimo fa un milanista. con la m minuscola.
ora almeno sta giocando bene o no?
ora è cresciuta sì, senza dubbio..
loro al contrario nostro, da sempre, sono ipercritici e mai contenti. nemmeno quando vincono champions, coppa italia e campionato. tra i due eccessi preferisco il loro…
In pratica se fossimo tutti interisti questo mondo sarebbe meraviglioso!
Pensate a milioni di persone ipercritiche nel proprio lavoro che non si danno pace fino a quando non è tutto perfetto!
La burocrazia sarebbe perfetta..
Non ci sarebbero più disugualianze tra popoli…
aaaaaaah.. che sogno.. peccato..
difendere una inter scarsamente difendibile fa di te un interista….
Ora comunque l'inter è cresciucchiata, piu che altro il bologna è calato… ho gia pronosticato, golletto e gazza trionfale domani.
Spero segni milito: ce l'ho al fantacalcio!!
EMME DI EMMEEEEEEEEEEEEEEEEE
Klass-Jan Huntelaar ha accettato il trasferimento allo Schalke 04. A renderlo noto è stato lo stesso calciatore con una intervista rilasciata al sito olandeseVoetbal Interntional: "Non volevo lasciare Milano, ma l'arrivo dal Barcellona di Zlatan Ibrahimovic ha cambiato tutto. Ho capito che per me era meglio andare via. E' importante che io giochi. Lo Schalke 04 è un ottimo club. Spesso lotta per il titolo in Germania, per me si tratta di una grande sfida". S'attendono ora i comunicati ufficiali dei due club.
Ciao Hunty e Grazie. quindi rimane sborry? o vanno via tutti e due?
temo che ci saluteranno entrambi….
mah
Huntelaar si è sempre comportato da professionista serio e impeccabile. Quando è stato chiamato in causa ha spesso segnato. Non è un fuoriclasse ma un buon attaccante sì. Merita rispetto e non gli inviti ad andarsene dei tifosi accampati fuori da Milanello. Gli auguro ogni bene allo Schalke 04.
ibra per huntelaar, robinho per sborry.
Da quanto leggo, Raiola rappresenta gli interessi di Robinho.
A sto punto credo che il suo arrivo sia cosa fatta.
Io non sono cosi dispiaciuto…
Anche per me merita rispetto! Non mi piaceva per niente ma merita rispetto!
Chissà DNA che avrebbe scritto…
Vi dico la verita? Mi manca DNA..