Questa è la lista di acquisti-prestiti del Milan a tre giorni dalla chiusura del mercato: non mi sembra questo gran mercato sinceramente, eppure ho letto anche commenti molto entusiastici o giù di lì. Mi va bene non partire sconfitti e non essere disfattisti, meno bene mistificare la realtà alla maniera di quel “cari giornalisti dovete sempre scrivere cose positive sulla squadra di cui vi occupate” di berlusconiana recente memoria.
C’è il solito gruppo di giovani semi-sconosciuti che il prossimo anno verranno utilizzati per fare comproprietà finalizzate ad incassare per poi poter mettere a segno colpetti di medio livello stile Sokratis; in alternativa, ben che vada, tali primaverotti saranno i futuri Oduamadi. Se va benissimo forse uno sarà da Milan in futuro e verrà ceduto a Parma o Genoa per finanziare, in parte, i colpi mediatici. E mi fa un po’ ridere che un certo Carmona Perez Adria venga pompato come lo fu l’anno scorso Zigoni, sembra che ogni giovane che prendiamo sia un futuro fenomeno nel rispettivo ruolo quando le operazioni che facciamo noi le fanno tutte le squadre, solo che per gli altri viene meno strombazzato il tutto. C’è qualche nerazzurro (che fu) più o meno promettente pagato a peso d’oro per risarcire i cuginastri del mancato riscatto di Mancini. Onesti rincalzi alla Amelia e Yepes su cui comunque non sputo sopra. Un centrocampista preso in comproprietà col Genoa reduce da una retrocessione col Portsmouth che a me pare più un Dalmat che un Seedorf 2002 in grado di cambiarci la mediana, e poi diffido sempre di questa gente che spunta al Mondiale dopo un gol pregevole. Spero di sbagliarmi.
Insomma, fin qui nulla di che, roba da sufficienza o poco più, soprattutto se si considerano i rinnovi-spalmatura ai soliti ex-giocatori e l’incapacità al capitolo cessioni con gente come Kaladze e Jankulovski ancora presente in rosa e tra l’altro ignobilmente colpevolizzata per aver firmato un contratto regolarmente proposto dalla società Milan. Una squadra da Europa League che al massimo potrebbe arrivare al quarto posto sperando che a Nesta e Pato non venga nemmeno il raffreddore.
Ma c’è l’affaire Ibrahimovic che forse giungerà a conclusione proprio oggi. Però c’è anche quel centrocampo probabile che schiereremo domani e che recita sinistramente “Ambrosini-Pirlo-Seedorf”. Potrà mai un trio del genere reggere un tridente di primedonne? Sarebbe davvero una squadra costruita avendo a cuore un progetto sportivo chiaro e preciso oppure risponderebbe, come sempre, a logiche diverse? E non rispondetemi, in maniera del tutto provinciale, che godete alla sola idea di una rete di Ibra nel derby.
A prescindere da queste logiche che ci tengono in ostaggio e cui ormai abbiamo fatto l'abitudine c’è che Ibrahimovic migliora sicuramente la squadra, specialmente in Serie A, ma l’attaccante-campione era, fra le tante necessità che aveva la rosa, non certo quella primaria. Terzini propulsivi non ne vedo, centrocampisti nuovi di livello assoluto nemmeno e la seconda punta che dia il cambio a Pato non c’è. Allora siccome i soldi ci sono perché quando hai uno come Berlusconi i soldi li hai sempre, ma non sempre c’è invece l’interesse a spenderli (e così spuntano le storielle tipo il fair play finanziario o la diversa fiscalità), li investirei diversamente dal cercare solo il colpo mediatico.
Tra il niente e lo svedese comunque meglio certamente quest’ultimo e gioirei del suo acquisto per l’immediato ma che prezzo avrà in futuro quest’operazione da trenta (o di più?) milioni di cartellino e otto milioni netti d’ingaggio per quattro anni? Che sia acquisto definitivo quest'anno o obbligo di acquisto per il prossimo anno non cambia granché. Anzi, in questo secondo caso credo che non mi stupirei se verso dicembre-gennaio cominciasse una campagna mediatica anti-Pato o anti-Silva, qualcosa si può sempre trovare per attaccare chi si vuole presentare agli occhi dei tifosi come da vendersi.
Con Ibrahimovic per Huntelaar e basta non siamo comunque competitivi per vincere, possiamo lottare per il secondo-terzo posto con Roma e Juventus salvo che Benitez non decida di ripetere spesso mirabolanti imprese come quella della finale di Supercoppa europea. L'Inter è ancora davanti a tutti ma non più così davanti. Sembra, fin qui, stia commettendo lo stesso orrore che commettemmo noi nel 2007 e l'abominio di una cessione di Balotelli con rinnovo a Milito ne è l'emblema. Il bresciano è stato più decisivo, nelle recenti vittorie nerazzurre, di quanto si voglia far credere e anche ieri avrebbe certamente dato più di Coutinho una volta entrato. In Champions League invece ci giocheremo faticosamente l’accesso agli Ottavi con Auxerre e Ajax a meno che qualcuno dei miei colleghi rossoneri non voglia voltagabbanamente parlare di un Ibrahimovic in grado di farci fare il salto di qualità in Europa.
155 commenti su “TROPPO FACILI ENTUSIASMI E REPENTINI CAMBI D’OPINIONE”
I commenti sono chiusi.
Assolutamente d'accordo. Certo pensare fino ad un mese fa ad una anonima campagna acquisti ed ora ritrovarsi (anche se non ancora ufficiale) Ibra in campo certamente ci fa gioire.
Le riflessioni per il futuro sono esatte, certo che se l'acquisto di Ibra ci proverà in futuro di uno dei due gioielli, e potrebbe essere l'accordo sottobanco per averlo in prestito, è a dir poco terrorizzante, solo a pensarci mi vengono i brividi anche se sto a 30°.
grande post adamos, vedo che anche tu fai parte di quella pattuglia di "comunisti irriconoscenti" (ben sapendo che entrambi non siamo nè irricononoscenti, nè comunisti ) della quale faccio parte anche io e ormai pochissimi altri facciamo parte. due considerazioni vanno fatte:
1) l'acquisto di ibra è ottimo e migliora di molto il milan
2) il merito di questo acquisto e della campagna acquisti in generale va alla dirigenza, non a SB
3) siamo sicuri per l'affare ibra SB sgancerà tanti soldi, o non è che per caso li recupererà da altre parti tra cessioni di alcuni giocatori, contratti in scadenza diritti tv?
vabbe, le considerazioni erano 3, scusate
Cazzata nel commento 2. Il merito dell’eventuale arrivo di Ibra va solo a Berlusconi e si inquadra nella solita pratica di utilizzare il milan ad esclusivo uso e consumo proprio. Concordo con Giuseppe: l’arrivo di ibra deve farci felici ma non rientra in alcun progetto se non in quelli personali del padrone. Ancora una volta le strategie sono solo quelle che servono a sb. Son contento per Ibra ma solo perché non ho altri motivi per essere contento di questo Milan. Per il resto e’ un acquisto che non comprendo.
RN u dusci
rn, ma non pensi che i dirigenti abbiano portato avanti una grande trattativa? alla fine arriverà in prestito con un riscatto inferiore alla metà di quello che è stato pagato l'anno scorso….non capisco dove starebbe il merito di SB sinceramente.
". Mi va bene non partire sconfitti e non essere disfattisti, meno bene mistificare la realtà alla maniera di quel “cari giornalisti dovete sempre scrivere cose positive sulla squadra di cui vi occupate” di berlusconiana recente memoria."
mi sa che Adamos ha letto questo schifo.
http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=32977
Intanto non leggo da nessuna parte di prestito con riscatto ma solo di pagamento in tre rate. In ogni caso non discuto le modalità della negoziazione. E’ ovvio che a farla siano i dirigenti e non il proprietario. Ma non esiste che un’operazione del genere non abbia avuto l’incipit da sb. O credi forse che il regalo di Kakà al real sia stata un’operazione fatta da chi lo ha portato a Madrid? L’arrivo di ibra e’ un controsenso rispetto a quanto sb aveva prima stabilito per il Milan. Ma questo non ha importanza perche’ le sue strategie mutano con il mutare delle esigenze. RN u dusci
ah che le sue strategie mutino a seconda delle esigenze non vi è dubbio rn, come non vi è dubbio che SB abbia dato l'avvallo all'operazione, ci mancherebbe. ma rimane una grande trattativa condotta dai dirigenti, a mio parere vanno ringraziati loro, non SB.
Il maestro della trattativa e’ stato raiola. E’ l’unico che non ci avrebbe guadagnato a tenere fermo ibra al barca per un altro anno. E’ l’unico ad avere interesse a movimentare continuamente i propri calciatori. Se i nostri dirigenti fossero davvero bravi ne avrebbero fatte a decine di movimenti anche minori negli ultimi anni. RN u dusci
Mah, a me non sembra di aver letto trionfalismi da parte di nessuno. Ma può essermi sfuggito.
C'è legittima soddisfazione per l'arrivo di un campione. Punto. Poi ciò che economicamente comporterà in futuro il suo arrivo lo vedremo. Tafazziamoci nel momento in cui le cose accadono per favore, non prima.
Boateng e Papa sono due acquisti intelligenti, perché in quei ruoli ne avevamo bisogno. Che siano bravi o no lo vedremo. Io definii il mercato di quest'anno, con l'eventuale arrivo di Ibra, accettabile. Accettabile non significa che vinceremo tutto, significa che potremo vedere qualcosa di buono. Significa che a maggio mi aspettavo di molto peggio.
Questo non toglie che occorreva ben altro per l'Europa e per il campionato, e che Ibra sarebbe dovuto essere al massimo la ciliegina su una torta fatta diversamente. Non toglie che le balle che ci propinano ogni giorno non devono essere dimenticate.
Però santiddio, la squadra è migliorata rispetto ad una settimana fa? Sì, e questo soltanto dovrebbe interessarci.
Mah, a me non sembra di aver letto trionfalismi da parte di nessuno. Ma può essermi sfuggito.
mi sa che ti è sfuggito marcovan….non in questo blog magari, ma in altri è andata esattamente cosi. ma se è diavolino a esultare mi va benissimo, perchè lui ha sempre tenuto la linea dell'ottimismo e fa bene a continuare a tenerla, ma alcuni hanno cambiato radicalmente atteggiamento solo per l'acquisto di ibra, mi sembra eccessivo.
Però santiddio, la squadra è migliorata rispetto ad una settimana fa? Sì, e questo soltanto dovrebbe interessarci.
non esclusivamente marcovan.
sai bene, l'ho detto da subito, che sono strafelice per l'acquisto di ibra senza "se" e senza "ma" e sai bene che già da settimane dico che la squadra si è comunque rinforzata e che il mercato è stato buono.
però mi pare non sia grave porsi qualche domanda, tipo
1) è vero che SB caccia un sacco di soldi di tasca propria per l'acquisto di ibra?
2)come mai tutti questi soldi sono spuntati improvvisamente
3)è possibile che SB sia passato da un mese fa che non sapeva neanche chi era in scadenza ad aver tutti i meriti dell'acquisto di ibra?
detto questo marcovan, quando segnerà lo svedese salterò dalla poltrona come al solito e sarò l'uomo più felice del mondo.
Esatto Rdv, gli articoli "fantastici" di Letizia o il voltagabbanismo di Serafini!
Ovviamente quando mi riferisco a mie letture non intendo solo questo blog ma tutto il mondo rossonero sul web: blog, articoli su testate giornalistiche, commenti qua e là, ecc ecc.
Mi pare chiaro che affermo due cose nel post:
1- Il Milan con Ibrahimovic si rafforzerebbe;
2- L'acquisto di Ibrahimovic mi farebbe gioire nell'immediato perché tra il niente e lo svedese meglio lo svedese.
Ma ci sono parecchi "però" che ho provato ad illustrare.
Nessun "però" sul fatto che, se dovesse arrivare, esulterei ad ogni sua rete e se mi zittisse facendo anche una super Champions League ne sarei entusiasta.
Spero non si abbiano dubbi su questo.
Ovviamente sempre un piacere leggere i commenti di Vincenzo, Danilo ed Elbonito oltre a quello del boss, che non era certo il bersaglio delle mie critiche.
'giorno…
Incredibile, un commento di Adamos… quasi sintetico…
Condivido il post e approfitto dell'occasione per salutare il nuovo arrivato Mauromastro…
bentoranto ad adamos e al suo post 😀
chiaro, il mercato è da sufficienza. ma sufficienza guadagnata da adrianone, visto che il grande..oddio grande è un eufemismo capo non sgancia un soldo..
con ibra sarebbe da 7,5 viste le condizioni d'acuiqsto (se queste saranno):
"prestito con obbligo di riscatto e pagamento in altri tre anni del Milan. La cifra dovrebba aggirarsi intorno ai 30 milioni." totale di 102 mln in 5 anni.
a centrocampo dovrebbe giocare boateng, in quanto allegri smebra sia intenzionato ad averne 2 che corrono sempre..speriamo
dai gente crediamoci!
ps x eric: dei miei amici vogliono fare l'abbonamento al girone di CL.
-serve la tessera del tifoso anche x quello?
-basta la tessera vecchia (cuorerossonero)?
– non serve niente?
thankssss
Kalu non sai quanta fatica ho fatto a tenere il post così breve, per i miei standard naturalmente, riuscire pure a sintetizzarlo in un commento beh, faticaccia doppia!
Grazie Ricki, in effetti devo ancora mettere a fuoco tante altre cose sull'eventuale acquisto di Ibra, una volta verificata la formula e verificato il bilancio di quest'anno e/o del prossimo (con le cessioni eccellenti) allora ne sapremmo qualcosa di più. 😉
stracondivido il post, specie la campagna mediatica che partirà da gennaio verso pato o silva.
in questo senso, l'ebete del ro-idiota aveva già anticipato tutti mesi fa.
Beh certo, spero anche io che i movimenti di quest'anno non facciano perdere di vista la realtà. E Adamos ed Elbonito hanno fatto bene a ricordarla questa realtà.
Ma lo sapete, io sono fissato con gli equilibri. Non amo che si venga qua a criticarci quando critichiamo le stronzate societarie, ma neppure vorrei che arrivassimo al punto di criticare sempre e comunque. Perché poi sarebbe facilissimo per qualcuno vedere nelle nostre critiche pregiudizi politici o antipatie personali.
Ricky la cuorerossonero E' la tessera del tifoso… senza quella, nada biglietti/abbonamenti.
Se già ce l'hanno, basta che vanno in banca e fanno l'abbonamento che desiderano 😉 ( ricordarsi carta d'identità e codice fiscale )
Bentornato Adamos! Bel post. 🙂
Marcovan, quello di ibra sarebbe un grande acquisto. E nessuno piu’ di uno slavista zingaro come me potrebbe essere contento per il suo arrivo. Su questo non ci piove. Ma non piove nemmeno sul fatto che al milan continui a non esistere una strategia. Ibra e’ ancora una volta il soddisfacimento di esigenze estranee al Milan (semplice bisogno di creare consensi). Addirittura in pieno contrasto con quanto lo stesso sb ha tentato fino a qualche giorno fa di venderci.
Pertanto rivendichiamo il diritto di continuare a criticare la proprietà per la pessima gestione del nostro Milan senza temere di essere tacciati di pregiudizio politico. RN u dusci
Volevo articolare meglio la mia opinione, sostanzialmente contraria a questo post.
Ma mi limiterò a citare Marcovan:
"Non tafazziamoci prima che le cose accadano".
Sul Papa e Boateng, dico solo "vediamo".
Anche perchè non sarebbe la prima volta che un giocatore medio arriva in una grande squadra nelle mani di un bravo allenatore e fa il salto di qualità.
In definitiva, sono anche scaramanticamente fiducioso:
l'anno scorso, ad agosto, Adamos disse che saremmo retrocessi, e siamo arrivati terzi.
Se a sto giro siamo da settimo-ottavo posto (sempre per Adamos), magari è la volta buona che rivinciamo lo scudetto!!!
Grazie Eric!
Naturale Antonio, l'equilibrio è fondamentale e spero che, pur con i suoi difetti ché non siamo certo perfetti, esso venga riconosciuto a questo blog. Allo stesso modo io devo essere coerente con le conclusioni che ho raggiunto in passato e le valutazioni che ho fatto e se ho scritto un post come questo, questo o questo non posso certo provare grossa soddisfazione per Yepes, Amelia, Sokratis, Boateng & Co. Sono discrete operazioni e nulla più, in un Milan normale sarebbero catalogate alla voce "ordinaria amministrazione" o "operazioni di contorno".
Ibrahimovic migliorerebbe eccome la squadra quindi sarei contento ma sarebbe anche l'emblema del vivere alla mercé di altro che non sia solo calcio o solo sport, ma questo è solo il mio pensiero ovviamente, che si arrende a trovare una qualche coerenza in quello che i nostri dirigenti e il nostro proprietario ci raccontano.
Ecco perchè nessuno commentava di la… XD non avevo visto il nuovo post
In definitiva, sono anche scaramanticamente fiducioso:
l'anno scorso, ad agosto, Adamos disse che saremmo retrocessi, e siamo arrivati terzi.
Darko, perdonami, ma io dissi prima del campionato che eravamo da terzo posto non troppo lontani dalla Juventus. Parlai di retrocessione, evocandola nel post-derby, perché sembrava la squadra non avere né capo né coda e non seguire il Mister, in questi casi può capitare che anche una rosa valida renda di meno.
Se a sto giro siamo da settimo-ottavo posto (sempre per Adamos), magari è la volta buona che rivinciamo lo scudetto!!!
In realtà ho scritto che senza Ibrahimovic siamo da Europa League-quarto posto (se Nesta e Pato reggono) quindi quinti-quarti e che con Ibrahimovic siamo appena dietro l'Inter in lotta con Roma e Juventus per secondo-terzo posto.
io ricordo tre persone che l'anno scorso pronosticarono il milan al terzo posto alla fine del campionato: adamos, marcovan e il sottoscritto (chiedo scusa se tralascio qualcuno).
su quest'anno non concordo con adamos: secondo me con ibra siamo la seconda forza del campionato, senza ibra la terza. ovviamente non per merito nostro, ma come dico da settimane per demerito degli altri…
si elby, ma dicevi anche bisognava silurare ronaldinho e giocare con favalli e jankulotti a sinistra…per fortuna che leo non ti ha ascoltato, sennò eravamo si da retrocessione.
Elbonito, addirittura preso da antigobbismo ho ritrovato dei miei commenti dell'estate scorsa in cui ci andavo giù pesante sul valore della Juventus, da qui . Lì c'e scritto anche cosa prevedevo per il Milan.
Comunque sì, almeno l'entrata diretta in Champions League è d'obbligo con Ibrahimovic, poi se Benitez ci vuole regalare altro ben venga.
Riguardo alla Juve mi piace più dell'anno scorso perché almeno è stata costruita con un criterio, con gli uomini giusti dove servivano, le uniche vere incognite per me restano l'allenatore e il rendimento di Amauri..
Un'altra cosa: io non ho bocciato Sokratis e Boateng. Io ho scritto che Sokratis è un acquisto di medio livello mentre avrei voluto un centrale di qualità superiore e che la prima impressione che ho avuto di Boateng è stata quella di un centrocampista fumoso e pasticcione alla Dalmat ma che spero di sbagliarmi.
Buon weekend!
è vero zio, l'ho detto dopo il derby perchè sinceramente pensavo che la situazione potesse degenerare e avevo idea che con quello schieramento "d'emergenza" si potessero limitare i danni. mi sbagliavo, ovviamente.
come ti ricorderai dicevo che la rosa era da terzo posto mentre l'allenatore era da ultimo….poi le cose sono andate diversamente, leo (per quanto rimanga pressoche delle mie idee) ha portato la squadra dove meritava e bisogna dargli atto di aver fatto ampiamente il suo dovere….
@ adamos
"Kalu non sai quanta fatica ho fatto a tenere il post così breve"
serio?!!?
comunque si, dicevo mi pare qui, che gli effetti collaterali dell'operazione-ibra li sapremo in 3 parti:
– adesso: condizioni economiche
– marzo: equilibri di gioco della squadra, che sono i più importanti alla fine
– giugno: nuovo mercato con acquisti/cessioni/comproprietà/nuove spese
@ eric
"Ricky la cuorerossonero E' la tessera del tifoso… senza quella, nada biglietti/abbonamenti.
Se già ce l'hanno, basta che vanno in banca e fanno l'abbonamento che desiderano 😉 ( ricordarsi carta d'identità e codice fiscale )"
eh ma no.io x esempio ho la cuorerossonero di 3 anni fa,senza la foto sul davanti. mia madre idem e lei x abbonarsi quest'anno la dovuta rifare con la tessera.
@ elby
si è vero.anche nei momenti bui dicevi eravamo da terzo posto.
però era prima che vedessi la luce
ti andavano bene ancora favalli-janku, e rimpiangevi kakà x dinho
Letizia su milannews ha scritto un editoriale a dir poco nauseabondo.
Ora vado a leggere che scrive Rosia su ilveromilanista.it… prevedo contrazioni gastro esofagee a go go anche là..
"leo (per quanto rimanga pressoche delle mie idee) ha portato la squadra dove meritava e bisogna dargli atto di aver fatto ampiamente il suo dovere…."
attenzione attenzione screw.
un anno dopo, ma Elby c'è!
qualcuno perde il pelo e anche il vizio..altri utenti invece, non la capiscono neanche morti!
Acciuga si fa serio:
ha intenzione di sbattere Seedorf in panchina domani.
Inutile dire che approvo il passo..
Bravo Acciuga!!
ah, Rosia come da pronostico su milannews..
e apprendo ora che Burdisso guadagnerà 4,5 milioni a stagione.
Burdisso!
no dico, Burdisso!!
Che ansia.. una sega antropomorfa che prende uno stipendio del genere.. ma la Roma non era commissariata dall'uniDEBIT?
Ma il commissario che cazzo si è tirato prima di far sottoscrivere contratti così alla società?
Stiamo parlando di Burdisso…
Rickidevil, su rossonerosemper avevo già scritto qui a tal proposito (ultimo paragrafo)…
Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, alla "Gazzetta dello Sport" critica la dirigenza sul calciomercato: "Una volta il Milan era un'esempio di innovazione ed organizzazione, oggi ingaggi molti giocatori in fase discendente come fossero figurine. Non sempre si valuta la funzionalità del progetto tecnico e la passione. L'acquisto di Ibrahimovic forse il più grande solista per qualità tecniche e fisiche, che però fatica a giocare con e per la squadra, ne è la conferma. E, per favore, non si facciano accostamenti con Van Basten, Marco era un maestro a connettersi con la squadra ed a usufruire delle sinergie degli altri. Galliani sembra un ostacolista, deve inventarsi situazioni e soluzioni per sopravvivere, ma così è difficile creare un buon futuro."(milannews)
D'accordo per alcune cose, per altre assolutamente no.Ibra non è in parabola discendente; e poi ora parla così di Van Basten (giustamente), ma io me lo ricordo ancora il suo "o io o lui" di tanti anni fa (ora nega di essere andato da berlusca dicendo così, ma sta mentendo).
ma quindi domani a centrocampo chi gioca?
Pirlo – Ambro – Boateng?
Nesta gioca?? e Pato??
Si, giocano sia Pato che Nesta.
Bonera terzino destro e Antonini a sinistra!
In porta Abbiati!
Marcovan, ma non fu Van Basten ad andare da Silviolo a dire o io o lui?
No no, fu arighe.Van Basten si limitava a fare casino in spogliatoio assieme ad altri mammasantissima perché arighe diciamolo, non lo sopportava più quasi nessuno E berlusca, che ancora aveva interesse a far bene, scelse giustamente "lui".
La Roma alla fine ci ha davvero pagato 8 milioni per quella chiavica.
Incredibile!
Interessante analisi di Adamos, come sempre.
Nella parte che ci riguarda, io di sicuro avrei ceduto Milito e non mario, ma ci sono due particolari di cui non si può non tenere conto:
1) è stato Mario a volersene andare
2) Milito purtroppo non aveva un mercato da 28 milioni di €, causa età.
Di sicuro, per me, il rinnovo a quella cifra è stato da neurodelirii.
Oppure dalla tanto famigerata riconoscenza.
per me con Ibra ve la giocate con noi.
E confermo che rinchiuderei Rosell in manicomio.
Grandi i mammmasantissima dello spogliatoio!
Anche io voglio diventarlo un giorno!
Intanto stoccata di Eurosport al Barça:
E intanto proprio Raiola è ormai in guerra aperta con il club catalano che minaccia sanzioni pesanti contro l’ormai celebre procuratore. Questo il comunicato stampa del Barcellona apparso ieri sera sul sito ufficiale del club catalano (i tempi sono cambiati, Raiola da eroe nazionale quando i dispetti erano fatti all’Inter è diventato adesso nemico numero uno)
Sarasa il problema non è la cifra del rinnovo, semmai la durata!
Chi é il prossimo a fare gli anni qua dentro??
Ho già pronto il regalo..
Per fortuna che gli anni li ho già compiuti ^^
MD
"io me lo ricordo ancora il suo "o io o lui" di tanti anni fa (ora nega di essere andato da berlusca dicendo così, ma sta mentendo)."
come tutte le leggende metropolitane (bufale) ci sono alcune versioni. alcune dicono che sia stato Sacchi a chiedere questa cosa, altri Van Basten. in realtà, come detto e ripetuto fino alla noia da entrambi, nessuno dei due hanno fatto nulla del genere. piuttosto era Capello che prima non voleva Gullit, poi l'ha rivoluto, poi non l'ha rivoluto più di nuovo.
giù le mani da Sacchi e Van Basten.
nessuno dei due hanno fatto nulla del genere. piuttosto era Capello che prima non voleva Gullit, poi l'ha rivoluto, poi non l'ha rivoluto più di nuovo.
Anche questa è una versione. Che può essere leggenda metropolitana né più né meno delle altre. O hai fonti certe?
marcovan
intanto toni si è già fatto male…..bel mercato quello del genova che punta su uno cosi eh….
non capisco proprio preziosi, si è fatto il culo per comprare chiunque e non ha pensato alla punta….boh
beh se il Genoa ha bisogno di una punta si prenderà Ibra o Pato, no? o sborriello…
visto che siamo (tornati) il loro club satellite.
riguardo al caso Gullit-Capello a differenza dell'altro qui è stato tutto confermato dai protagonisti all'epoca.
no no, sacchi stesso confermò numerosi scazzi con van basten… ufficialmente e non solo, anche ad amici suoi che io conosco.
ma non c'è nulla di male, nessuno è un santo, nessuno è un demonio. Cose che accadono in ogni spogliatoio.
marcovan
non stiamo parlando di scazzi. stiamo parlando dell'eventualità che abbia chiesto la sua cessione. è cosa ben diversa. ora non so voi ma nella vita reale non è che si manda tutto a puttane per il primo scazzo…
Buongiorno!
Reduce da una giornata all'apple store di Carugate (MI) dove ho felicemente risolto un paio di problemi con i miei dispositivi, eccomi qui di nuovo tra voi e, con l'entusiasmo e l'incoscienza del giovane (ehmmmm, vabbè, giovane nel senso che mi sono iscritto proprio questa notte appena trascorsa!), contraddico il capo:
eh no, caro… nessuno è demonio?!?
un demonio c'era e per fortuna è andato via, ma per sfortuna lo ritroviamo…
e l'hai messo pure in bella vista nel tuo ultimo post!