199 3 minuti 14 anni


Con oggi rientro ufficialmente nel mondo Milan e, soprattutto, nel mondo di Screwdrivers. So per certo di non esservi per nulla mancato, ma per quanto mi riguarda voi un po’ mi siete mancati (n.d.r. lacrimuccia!).

Da mercoledì prossimo partirà la mia consueta rubrica settimanale, ancora priva di un nome ufficiale. Ho qualche idea in testa, ma non ho certezze.

Nel corso della mia assenza ho avuto comunque modo di seguire il blog e di seguirvi e non mi sono sfuggiti molti momenti esilaranti e qualche “scontro” sopra le righe.

Dopo i Mondiali, dopo lo sdoganamento della Corea del Nord e dopo l’ostracismo nei riguardi di DNA (al quale vanno le mie più sentite condoglianze: perdere in pochi mesi il miglior allenatore della storia del Milan dopo Sacchi e Capello e probabilmente il più forte centravanti dopo Van Basten e Shevchenko deve essere un dolore incommensurabile), si sta finalmente per concludere la lunga e solita epopea del calciomercato.

Avevo lasciato il Milan a metà luglio in condizioni assai deprimenti e lo ritrovo più baldanzoso di quanto mi immaginassi.

Per essendo divenuti per certi versi la succursale della Giochi Preziosi – brillante definizione di Alberto Costa sul Corriere della Sera – la squadra è oggettivamente migliorata e sembra persino avere un barlume di logica.

Devo dare atto a Galliani di aver fatto fino ad oggi le nozze con i fichi secchi e di essere stato quasi brillante.

Yepes è un modesto, ma onesto rincalzo; Amelia non ha mai sfigurato ed è ovviamente meglio di Dida; Papastathopoulos è sorprendente; Boateng potrebbe essere un innesto vero e importante; i giovani lanciati da Allegri mi sembrano di discreto livello, tolto il fumoso Oduamadi; Allegri mi sembra un allenatore vero e speriamo che si confermi tale.

Le prospettive non sono così negative, ho stranamente fiducia, con o senza Ibrahimovic. Con sarebbe meglio e francamente trovo ridicoli i distinguo da arrampicata sui vetri di molti tifosi rossoneri.

199 commenti su “RITORNO A CASA!

  1. trovo ridicoli i distinguo da arrampicata sui vetri di molti tifosi rossoneri.

    ok, sono ridicolo.

    ….ma allora perchè il barca lo cede dopo solo un anno?

    perchè?

    perchè gli puzza il fiato?

    perchè non va bene come uomo imagine?

    o perchè è una sola di proporzioni bibliche?

    perchè?

    perchè vendono ibra e non, che ne so, messi iniesta o daniel alves?

    perchè?

  2. perchè non è adatto a quel tipo di gioco.
    e quindi sta in panca. e ha un carattere (e un procuratore) del cazzo. quindi fa casino.

    allora eto'o è scarso? o semplicemente guardiola non lo voleva?

  3. penso che ibra come tipo di gioco non riesca a integrarsi facilmente a quello del barcellona…..lui è un anarchico, il barcellona invece una macchina perfetta.
    la cosa sicura è che per anni è stato il giocatore più decisivo in serie A

  4. Semplicemente Ibra vuole essere il protagonista…
    Nel Barca non lo sarà mai.

    Ben venga da noi!

    Oh ma lo troviamo sto ottavo per il fanta? voglio l'apertura buste!

    Bentornato Camisa!

  5. ah beh, quindi il barca accetterebbe di perdere milioni e milioni di euro solo per permettere a ibra di fare il protagonista in un'altra squadra…cazzo, che umani che sono al barca!

    eto'o non centra nulla, lo hanno dato via perchè gli scadeva il contratto, e più che inadatto al tipo del gioco del barca, ibra mi sembra proprio inadatto a una squadra del livello del barca, visto che si tratta di un mediocre.

    no dico, se avessero preso rooney, ci sarebbero state ste fisime sul gioco? no, perchè rooney è un numero uno, ibra no.

    chiedetelo agli interisti, quanto hanno sentito la sua mancanza…è bastato un insulso milito qualsiasi, che fino a 30 anni ha giocato in squadrette del cazzo, per sostituirlo e per farlo dimenticare, pensa un pò.

  6. Dovrebbe essere enzuccio se si muove se no cercate qualcuno o su rossonerosemper o in giro…l'anno scorso avevamo sgrigna

    Kaladze spara a zero sulla società: "Mi vergogno di loro"

    Durissime parole di Kaladze al Corriere della Sera. Il georgiano ha sparato a zero sul Milan e sulla stampa: "Può darsi che la gente si sia convinta che non mi fanno più giocare perchè sono rotto o bollito. Io non curo le pr, non parlo con i giornali, però adesso voglio che si sappia la verità. A stare zitto passi per fesso e questo magari giustifica gli striscioni dei tifosi, condizionati da mesi e mesi di balle che sono state messe in giro". Secondo il difensore molti avrebbero scritto bugie sul suo conto: "Mi dispiace per come mi stanno trattando ma io ho vissuto periodi peggiori. Passerà anche questo. Io e Jankulovski in disparte? Ma non è Allegri che decide. Lo rispetto, è un tecnico preparato. Gli hanno soltanto detto che Jankulovski e Kaladze non devono giocare. Non ho mai visto un allenatore che dopo 4 giorni decide che uno deve stare fuori. Lo stile Milan non c'è più e questo non è più il mio ambiente. Mi vergogno per loro". Pronta la replica di Allegri prima della partenza per Barcellona: "Non ci sono problemi. Sono esclusivamente scelte tecniche". Le stilettate in puro stile Kaladze (ricordando quel: "Attorno a me cose sporche"), non lasceranno indifferente la società che già decisa a liberarsi del proprio tesserato, ha ora un motivo in più.

    Cosa ne pensate?

  7. eto'o l'ha fatto fuori guardiola pure lui. già il primo anno voleva venderlo.
    chiedi agli interisit come sarebbe finita senza ibra a parma…sisi te lo dicono loro quanto è mediocre

  8. ma certo.

    poi chiedigli com'è andata col villarreal e con lo united, con ibra.

    poi chiedigli com'è andata col chelsea, col barca e col bayern, senza.

    vediamo che dicono.

     

  9. e per sapere quanto sia mediocre, basta prendere atto del fatto che stiano cercando si sbolognarcelo dopo neanche un anno.

  10. c'è bisogno di chiederlo? no, si è sempre saputo che in coppa sparisce..
    se però vogliamo far credere che in campionato non sappia fare la differenza siamofuori strada

  11. oh, rileggetevi un pò di sti ultimi commenti, avete elencato una serie di magagne che ha sto ibra mica da ridere eh?

     

  12. vabbè, so ridicolo e di coccio.

    pazienza. tanto lo stipendio mica glielo pago io, e quando tra un anno venderemo pato per mantenere sta chiavica serbo-svedese, cercate di non piangere troppo.

  13. Penso che Kaldze dovrebbe ringraziare Dio di poter giocare nel Milan, e che finchè si allena regolarmente col gruppo, il fatto di non essere convocato a o finire in tribuna è soltanto colpa sua, o è colpa della società se lui è un bidone da 3-4 anni anni a questa parte? ( società che ha fatto un Harakiri rinnovando il contratto a lui fankuloski e quel cocainomane di  oddo). 

    Se vuol giocare si levi dai coglioni, altrimenti se vuole i soldi e vuole rispettare i contratti, rimane e va in tribuna, fine.

    Riguardo la frase "trovo ridicoli i distinguo da arrampicata sui vetri di molti tifosi rossoneri."  

    Orgoglioso di essere ridicolo se significa essere coerenti con le proprie idee:  amo la Svezia tanto da volerci andare a vivere, ma Ibra l'ho sempre detestato, da quando era alla Juve, pertanto se dipendesse da me lo lascerei dov'è, qualora arrivasse non esulterò ai suoi goal (tranne in caso di pera nel derby ai merdassurdi).

    Capisco che in tempi di crisi non bisogna fare gli schizzinosi, ma sinceramente ne ho piene le scatole di questi discorsi, pertanto se il gioco non mi piace più, non ci gioco, punto e basta.

    Senza rancore Camisa

    MD

  14. Kakhaber Kaladze, infuriato con la Società rossonera per la situazione creatasi, ha rilasciato una lunga intervista di sfogo al Corriere della Sera. Ecco le altre parole del difensore georgiano, visibilmente amareggiato: "Gli striscioni dei tifosi? Ecco, una cosa del genere da loro non me la sarei mai aspettata. I tifosi hanno spesso criticato i dirigenti ma ci sono sempre stati vicini nei momenti brutti. Ibrahimovic non arriva senza la mia cessione?Cosa c’entra Ibra con me? Se io vado via non è che la società incassa qualcosa. E poi questo contratto me l’hanno proposto quattro anni fa i dirigenti. Da quando sono al Milan io non sono mai andato a chiedere un aumento. Ho rifiutato di "spalmare" l'ingaggio? Tutto falso. Al contrario, quando mi è stato chiesto di incontrarci per spalmare, ho dato la mia disponibilità. Poi però, dopo qualche giorno, al mio procuratore è giunta una telefonata in cui gli si comunicava che non rientravo più nei piani della società. Io ero pronto a ridurmi lo stipendio del 50 per cento: questa mi sembra una dimostrazione di attaccamento alla maglia e quindi non capisco certi striscioni. Io alla frutta? Perché non chiede ai miei compagni, a quelli che si allenano con me? E poi due settimane fa ho fatto 90 minuti con la mia nazionale. Non sarà il Brasile ma se sei bollito mica ci puoi giocare. Invece è stato detto che non sto bene fisicamente. Alcuni giornali ormai sono l’ufficio stampa del Milan. Jankulovski ha rifutato l'Inter… Dovrebbe essere un idolo. Come il sottoscritto: non tanti anni fa ho fatto vincere un derby. Nel 2006, quando avevo mio fratello a casa morto, noi giocammo a Monaco contro il Bayern e mi fu chiesto il favore di scendere in campo comunque. Dopo la partita volai a Tbilisi per il funerale. Questa cos’è? La prova che sono un mercenario?Paura di ritorsioni dopo questa intervista? Peggio di così… Però dopo tutti questi mesi trascorsi a testa bassa ora non ce la faccio più. E ho voluto raccontare la verità".

  15. Per rispondere a Zio: Ibra al posto di Milito, io lo prenderei subito.
    In campionato, fa la differenza.
    In coppa, ha patito il clima complessivo della squadra.
    Ma a Manchester per esempio, pur non segnando, fu l'unico a creare qualcosa (palla per adriano tra l'altro).
    riporto qua una cosa che avevo messo nel post vecchio, perchè l'ottimismo dei vari ruiu e pellecazzi non lo capisco:
    (è di oggi l'intervista.)

    Raiola: "Ibra non si abbassa lo stipendio"

    STOCCOLMA (Svezia) – Zlatan Ibrahimovic non è un giocatore da prestito, secondo il suo procuratore Mino Raiola: "Eslcudo un prestito. Sarebbe scortese. Un giocatore come Zlatan non è da prestito. Se cambia squadra lascia il Barcelona per sempre. Altrimenti resta per sempre. Tutto qua”. Il procuratore dello svedese parla con Aftonbladet, il principale quotidiano svedese. Così lascia poca speranza per il Milan.

    Ha parlato con Galliani dello stipendio di Ibra?
    "No, ma se vengono qua sanno di cosa si tratta. Non si può entrare in un negozio di Rolls Royce per poi all’improviso scoprire che i soldi non bastano. Di sicuro Ibra non si abbassa lo stipendio"
    Lei ha dato l'ok alla trattiva?

    "Galliani può venire a Barcelona, ho detto ok, ma non vuol dire che Zlatan ed io abbiamo detto sì al Milan".
    Se Ibra le chiede cosa fare, cosa gli consiglia?
    "Di rimanere al Barcelona, è un club fantastico. Ha un contratto per ancora quattro anni è dovrebbe rimanere. Ma se qualquno riesce a convincerci che sia meglio muoversi, allora sì, ci muoviamo. Ma gli argomenti devono essere veramente buoni, ancora non ho sentito qualcosa abbastanza buono".
    Mino Raiola è anche molto duro quando parla con Aftonbladet di Pep Guardiola, allenatore del Barcelona.
    "Guardiola non è così perfetto come pensa la gente, ha dei grossi problemi con sé stesso. Ma non è Guardiola che decide se Zlatan rimane o no. Abbiamo firmato per il Barcelona, non per Guardiola".

    Jennifer Wegerup

     

  16. scusate, ma sulla gazzetta che secondo alcuni qua dentro è filo interista, come mai non trovo le parole di Khaladze?

    Forse che non è esclusivamente filo-interista, ma semplicemente leccano il culo un po' di qua ed un po' di là?

  17. zio, come spesso nel calcio, è tutto da dimostrare.
    Con gli assist di Sneijder, e con a centrocampo Motta anzichè Muntari, e partner d'attacco Eto'o al posto di Adriano, non credo che Ibra avrebbe fatto male.
    Ovviamente senza i soldi ricevuti per Ibra, non avremmo preso nessuno di questi.

  18. Tutte le opinioni sono legittime, ci mancherebbe altro che non lo fossero quelle di Zio e di MD…

    Però consentitemi di dire che, al di là del fatto che resto convinto della quasi impossibilità dell'operazione, il giocatore Ibra non dovrebbe essere discussso in un mondo normale. L'uomo Ibra magari sì, ma chissenefrega dell'uomo…

    cioè, la domanda è: saremmo più forti con Ibra? Sì, tantissimo, e tanto basta.

  19. cioè, la domanda è: saremmo più forti con Ibra? Sì, tantissimo, e tanto basta.

    può darsi, ma la vera domanda è: con tutti i soldi che costerebbe ibra (mica stiamo parlando di boateng), non converrebbe prendere un terzino destro (titolare), un mediano (titolare) e una riserva per pato?

    no raga, forse al momento ve ne state dimenticando, ma le alternative sulla fascia destra al momento sono oddo e zambrotta…vabbè che ibra risolve tutti i problemi, però…

    p.s. e se proprio si vuol prendere un attaccante senza badare a spese…cazzo, ce ne sarà uno meglio di ibra?

  20. può darsi, ma la vera domanda è: con tutti i soldi che costerebbe ibra (mica stiamo parlando di boateng), non converrebbe prendere un terzino destro (titolare), un mediano (titolare) e una riserva per pato?

    La risposta è sì, tutta la vita. Ma se non venisse Ibra, queste operazioni che tu giustamente invochi non verrebbero fatte comunque. Quindi, meglio Ibra che il nulla assoluto.

  21. Zio al p.s. ti rispondo che tecnicamente in giro e sul mercato al momento non c'è n'è uno meglio di Ibra-cadabra detto lo zingaro 😀

    Per la questione "con quei soldi ci prendi altro" ti do ragionissima!
    Però… cazzo non vedo un acquistone da anni… e lasciamelo godere!

    Pato e Thiago erano forti ma non affermati… Ibra si sa già cosa vale!

    E se non segna in coppa… Amen, segnerà Patolino nostro 😀

  22. scusate avevo disattivato i commenti a CVd perchè ero fuori e senza accesso a internet. 

    Montecoso non lo conosco.

    su Ibrahimovic Raiola è stato per l'ennesima volta molto chiaro quindi proprio non capisco tutti sti discorsi di Zio.

    oltretutto stiamo parlando di un Fuoriclasse vero…

    che poi ti possa stare sul culo perchè exjuventino ed exinterista questo è un altro discorso.

    pure il discorso come persona. mai sentito nulla di negativo su di lui,quindi proprio non capisco…

  23. io non sono cosi convinto come voi che ibra costerebbe al milan. dai, secondo voi SB dopo che non ha cacciato un euro per due anni si mette a spendere soldi ora? io non penso. io credo che il milan chiederà ibra in prestito gratuito e chiederà al barca di pagare metà stipendio, come tra l'altro è stato scritto nei giornali. ciò significa che costerebbe solo metà del suo stipendio, 12 milioni lordi. non ci dobbiamo dimenticare che questa società ha le pezze al culo (o forse è meglio dire che ce lo fa credere) e non ha intenzione di spendere, neanche per ibra.

    poi io sono il primo a dire che abbiamo bisogno più di caceres e robinho piuttosto che di ibra, ma tanto ha ragione marcovan: non arriverebbero comunque.

  24. io continuo a tifare per l'ipotesi di scambio col city, robinho + 50 mln al Barça ed al City ricostruita la coppia Ibra-Balo…

  25. si Elbonito, peccato che Raiola che rappresenta Ibra si opponga seccamente sia al prestito, sia ad una qualsiasi riduzione di ingaggio.
    L'ingaggio attuale di Ibra è di 12 milioni netti.

    Spiegatemi perchè tra l'altro il Barça dovrebbe darvelo in prestito gratuito e continuare a pagargli lo stipendio.

  26. io vedo come opzioni più probabili al momento:
    1)Ibra resta al Barca
    2) Ibra al City e Adebayor +10/20 milioni al Barca.

  27. Spiegatemi perchè tra l'altro il Barça dovrebbe darvelo in prestito gratuito e continuare a pagargli lo stipendio.

    Infatti è lì che s'inceppa tutto.

    A meno di improbabili conigli estratti dal cilindro di fester…

  28. per me i milanisti su Ibra si stanno dividendo in due categorie:
    quelli che ci credono e lo sperano (e lo dicono) e quelli che fingono di non crederci per scaramanzia e lo sperano più degli altri(e non lo dicono).

    Kaladze ha tutta la mia stima e fa benissimo a cuccarsi lo stipendio stando comodamente seduto in tribuna. Ogni tanto c'è qualcuno che gliene canta 4 al berluska e al suo scudiero.Bravo.

    chiedi agli interisti come sarebbe finita senza ibra a parma…sisi te lo dicono loro quanto è mediocre
    ancora con questa storia????
    io sono interista e ti rispondo, faccio un'eccezione perchè non parlo con gli anonimi:
    Senza i due gol di Ibra col Parma l'Inter avrebbe pareggiato e avrebbe vinto il titolo con un punto di vantaggio sulla Roma con una goduria ancora superiore da parte dei tifosi.
    criticate l'Inter, criticate le sue vittorie ma almeno non criticate l'artimetica, fate solo delle figuracce da due soldi oltre a dimostrare che capite di calcio come un cinese capisce di  corano

  29. ", fate solo delle figuracce da due soldi oltre a dimostrare che capite di calcio come un cinese capisce di  corano"

    beh, molti cinesi ne capiscono parecchio di corano…

  30. "per me i milanisti su Ibra si stanno dividendo in due categorie:
    quelli che ci credono e lo sperano (e lo dicono) e quelli che fingono di non crederci per scaramanzia e lo sperano più degli altri(e non lo dicono)."

    io appartengo alla terza categoria. non ci credo e non ci spero.

  31. mai sentito niente su Ibra come professionista
    non gliene frega un cazzo di niente e nessuno
    0 discoteche
    0 bonghi
    0 caipirinhe (pardon, acqua, acqua tonica, e col permesso di tornare alle 4)
    0 figa (e abbiam capito perché)
    0 affetto per club e tifosi, presenti e, men che mai, passati

    "delle città in cui gioco conosco solo la strada tra casa e il campo d'allenamento", ipse dixit

    sul suo valore tecnico sorvolo, troppi borrielli (altro aspetto incredibile della vicenda), presunti campioncini ed ex giocatori devono aver obnubilato la capacità di giudizio di molti di voi 

    fossi in voi farei meno, molto meno, lo schizzinoso
    e mi godrei Ibra per questa stagione

    anche perché il suo arrivo sarebbe da imputare ad una tale serie di circostanze e congiunzioni da far pensare che i Maya abbiano sbagliato i calcoli

    tagnin

  32. si Elbonito, peccato che Raiola che rappresenta Ibra si opponga seccamente sia al prestito, sia ad una qualsiasi riduzione di ingaggio.
    L'ingaggio attuale di Ibra è di 12 milioni netti.

    MrSarasa seguimi: ho detto che metà stipendio lo paga il milan e l'altra metà il barca, non di riduzioni di stipendio…..

    Spiegatemi perchè tra l'altro il Barça dovrebbe darvelo in prestito gratuito e continuare a pagargli lo stipendio.
    e che ne so io? vai a chiederlo ad AG che proporrà questo al barca!

  33. per certi versi si sta ripetendo la saga di  Kakà.

    caso strano anche allora c'entravano le elezioni.

  34. a me sembra che si stia ripetendo la saga Dzeko dell'anno scorso. o Hernanes . o mille altri che abbiamo cercato di prendere con una cassa di banane.

    comunque tra 3 ore e mezza il Barca dovrebbe presentare la rosa al Campo Nou. aspettiamo e vediamo.

  35. MrSarasa seguimi: ho detto che metà stipendio lo paga il milan e l'altra metà il barca, non di riduzioni di stipendio…..

    e io ti ho riportato che raiola si oppone ad un prestito, per un giocatore come Ibra.
    Se arriva a titolo definitivo, non è che l'ingaggio lo paga per metà il Barça.
    Lui non se lo riduce, quindi fanno 12 netti (quasi 24 lordi).
    All'anno.

    Ma facciamo finta, per ipotesi, che Ibra (e Raiola) accetti il prestito.
    Il Barça per un anno non ha una risorsa pagata 50 mln + eto'o, ed in più gli deve pagare mezzo stipendio?
    ma in che mondo scusate?

  36. io non ci credo ma se arriva ovviamente tanto meglio. anche se poi voglio vedere dove vanno a finire tutti i bei discorsi di bilancio e tetti salariali.

    e poi se arriva ibra e i soldi ci sono, non vedo il problema di dover mandar via a forza kala e janku. Possono anche star qua e se non servono ad Allegri andare in tribuna no?
    Non mi piace per niente come si sta gestendo questa situazione con loro due.

  37. In quel mondo in cui Zlatan è talmente malvisto da allenatore e compagni che pur di cavarselo dalle balle ammettono la cazzata fatta lo scorso anno e decidono di accettare un'operazione in perdita.
    Dal momento che questa è un'operazione di calciomercato del tutto priva di senso sul piano economico,nonostante Raiola,l'unica via intelligente da seguire sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto in più intervalli di tempo.
    Raiola o non Raiola,decide il Barcellona,perchè tanto,se Villa,Messi,Bojan e Pedro si mantengono sani,Ibra non vede campo se non in Coppa del Re.

    matto

  38. quindi matto anche secondo te, come i gonzi più gonzi di tutti (Ruiu ed i giornalisti merdaset filosocietari), al Barça CONVIENE dare Ibra in prestito, non averne le prestazioni sportive, e pagargli lo stesso mezzo stipendio.

    Eh, si…

    Buttare nel cesso soldi, atto 3°.

    Ora vado a comprarmi un auto in leasing.
    Dopo un anno, gli dico: uè, non c'ho mica i soldi per parvi tutto il resto, però facciamo così, ora rinegoziamo il suo valore, e me ne fate pagare la metà.
    D'altra parte, per un anno l'ho usata, non vale mica più come prima no?
    E per voi è meglio che io ne paghi metà, piuttosto che tenervela visto che ne avete tante…

  39. PS: "raiola o non raiola, decide il barcellona".
    Cerrrrto…
    Peccato che senza l'accordo col giocatore, Ibra non si muove.
    Ha un contratto da 12 milioni netti a stagione per altri 4 anni.

    Nessuno gli aveva puntato la pistola alla tempia, quando gliel'hanno proposto.

  40. Il solito RdV che parlava a vanvera anche dell'impossibilità che Ronaldinho vestisse la maglia del Milan due anni fa…maddai RdV tanto Ibra non arriva tanto c'è sempre il City come per Ronaldinho due anni fa no??

  41. a conferma del fatto che mezzo stipendio pagato dal barça è una follia:

    ORE 16.50 – PARLA ANCHE ROSSEL

    Dopo Galliani all'uscita da Ca L'Isidre, anche il presidente bluagrana, Rossel, ha rilasciato delle dichiarazione: "Confermo l'inizio della trattativa, ma ci sarà da parlare. Dipende dall'offerta del Milan, si potrebbe arrivare o alla vendita o al prestito, però con lo stipendio pagato dal Milan".

  42. beh a 'sto punto cosa vi aspettate, che il milan paghi 12 milioni netti l'anno a ibra? impossibile. o il barca si convince che deve pagare qualcosa oppure ibra non arriva.

  43. Secondo me si farà…Berlusconi si sputtana sempre;si sputtanerà anche sui tetti ingaggi.Le elezioni sono troppo vicine.

I commenti sono chiusi.