219 3 minuti 15 anni

Okay dài, lo dico, è un pò che ce l'ho nel gozzo. Si è già sussurrato a denti stretti un pò qua un pò là ma nessuno s'è mai pronunciato con certezza.  Lo pensiamo tutti ma abbiamo paura di eventuali spernacchiamenti. Soprattutto abbiamo paura che sia tutto vero. Ed i "Silvio resta" si sprecano.  Personalmente non sono un fan di Silvio, in venti e passa anni l'ho sempre ringraziato (da milanista, sia chiaro) ma mai l'ho idolatrato. Per me può anche vendere anche se prima di festeggiare o disperarmi vorrei vedere a chi. Ma torniamo al punto, ossia che stiamo per essere venduti. Stamattina mi sono svegliato con questa certezza.

La recente smentita-Fininvest la vedo come una conferma. Ogni volta che qualche giornale fa balenare l'eventualità di una cessione il Gruppo s'affanna a smentire. Sempre. Che bisogno hai di smentire così seccamente e puntualmente mi domando? Lascia perdere no? Se non hai intenzione di vendere lasci che i media si sputtanino da soli e sei a posto. Ti pare?

Suvvia, finiamola di nascondere la testa sotto la sabbia. Il braccino corto di uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo, la "promozione" di un non-allenatore ad allenatore, l'evidente nervosismo dell'arrogantissimo Fester nei confronti di un contrito Alciato su questioni di lana caprina tipo il numero di spettatori paganti e non (io l'avrei spedito affanculo in diretta e ne avrei approfittato per affibbiargli quel calcione nel culo che ho in canna dalla vergogna di Marsiglia e dallo "spinga spinga" telefonico con Meani), giocatori (i quali per solito hanno un olfatto acutissimo per queste cose) che – è palese – si trovano in stato confusionale ed hanno più l'aspetto di bimbetti che non trovano più i genitori al supermercato piuttosto che quello fiero e deciso di atleti professionisti.

Tutti questi indizi non fanno una prova schiacciante?

Altra certezza: non sarà dopo il prossimo match contro l'Atalanta (forse), ma sarà quello dopo o quello successivo,  Leo torna dietro la scrivania. Perchè un Milan in B, Silvio sarebbe costretto a tenerselo controvoglia.
 

219 commenti su “E DICIAMOLO…

  1. Si Marcovan, tutto questo affanno nello smentire puzza anche a me di bruciato…! A questo punto direi che la cessione sia giusta, non credo che vendano ad un pincopallino qualsiasi, credo il valore della squadra sia stimato attorno ai 900 milioni di euro, non proprio uno stipendio da ragioniere…

    p.s. ma quanti siamo?? ormai si sta compiendo un vero e proprio esodo da milanblogclub, in stato semicomatoso a quel che ho capito…!abbiamo anche elberlusconito… praticamente manca solo DNA..

    p.p.s. anche a me quel gianni rivera best fans mi ricorda qualcuno.. ma questa volta ha superato se stesso.. anzichè farsi un account commenta da anonimo.. così non rischia le sue mitiche gaffes.. 🙂 Geniale.. Zio, prendi nota… 🙂

  2. Risposto MdM hai ragione.

    Per quanto riguarda la vendita certo non sarà un pincopallino qualsiasi, ma gli arabi o libici che siano ci converrebbero??? Avevamo già discusso di questo ad agosto quando si parlava di Mr.Nutella, e penso che un imprenditore Italiano economicamente messo bene come lui (è l’uomo più ricco d’Italia) non sarebbe male. Certo staremo a vedere l’evolversi della situazione.

  3. Dico la mia: vendiamo perchè la salute di SB non è florida e ai figli non interessiamo.

    Però se finiamo da Moammar mi viene da piangere…..

    -ilPrigioni3ro sloggato

  4. P.s.

    Ma Alciato c’è ancora o l’han mandato in Klondyke per il mondiale di slitta trainata dai cani?

    -ilPrigioni3ro.

  5. Circa il troll.

    Ormai questo interista non mi soprende.

    L’unica cosa che mi sorprende è il fatto che perde tempo nel segliere acronimi, nickname e/o quant’altro possa creare dubbio o mistero, salvo poi essere sgamato in men che non si dica.

    Swan disse qualche tempo fa che il ban automatico ci sarebbe stato solo per determinate persone.

    Una di queste, è sicuro al 99.9% è qui. Adesso che si fa?? 😉

  6. “Per me può anche vendere anche se prima di festeggiare o disperarmi vorrei vedere a chi.”

    Quoto con il cuore in mano.

    Uomini d’affare balcanici o presuorivoluzionari-convertiti-in-dittatori

    aggiungerebbero solo sventure. Sarebbe l’ultima beffa.

    Ma non siamo gia’ su questa linea?

  7. Beh, mia moglie che non si interessa proprio di calcio ma lo subisce da me e dai miei figli, quando mi ha sentito smoccolare davanti allo schermo, nel quale era apparso il pelato con Alciato, ebbene, al mio grido: “ma non avete vergogna? vendetelo!!(..l Milan..)” mi ha detto: “ma non è che il Milan c’entra qualcosa con il divorzio da Veronica e quindi più si svaluta e meglio é per lui?”. Io non ho fatto una piega perché ero troppo incazzato, ma ora che ci penso, forse non ha tutti i torti. Chissà che questa storia si intreccia veramente con il Milan? Mah.

    Certo che se veramente arriva il Colonnello, giuro che tiro fuori il moschetto e vado clandestinamente a Tripoli a fare il Partigiano. Rastrellamento tenda per tenda fin quando lo becco!

  8. Antonio vedo che la smania di pronostici di Diavolo1990 ti ha contagiato eh! Ci sbilanciamo, via Silviuzzo e Leonarduccio..

    il primo lo do 15 a 1, il secondo 3 a 1

  9. Non l’ho vista questa pantomima di Galliani con Alciato…L’avrei mandato a fare in quel posto non in diretta, ma un secondo dopo terminata l’intervista…Berlusconi sbaglia, ha fatto errori, ha detto bugie, ha dato e avuto da questa lunga storia di amore con il Milan..ma il vero Tumore del mIlan degli ultimi anni soprattutto sappiamo chi è…Fester…vorrei tanto far parlare le mura dopo gli incontri e le sole che insieme a Bronzetti c’hanno tirato..Bronzetti, mediatore e consulente del Milan…JOSE MARI, JAVI MORENO, JULIO CESAR, RONALDO, REDONDO, OLIVEIRA, RONALDINHO, HUNTELAAR..solo alcuni degli affari made Gianni e Pinotto..quanto avrà preso in commissioni Bronzetti per queste sòle?…E’ un personaggio che al solo vederlo mi fa vomitare..mi da proprio somaticamente e fisicamente fastidio…un miracolato…

  10. Appproposito, ieri ho visto “anozero”… Che bel dibattito su SB ha fatto la BBC, eh!

    Certo, se arrivasse gheddafi al Milan dopo SB passeremmo al mandante di Lockerbie!

    eia eia e alalà…

  11. Quanti volti nuovi…benvenuto DNA…direi che fino a pochi giorni fa eravamo pochi cioè i redattori più un 5 o 6 persone…da alcuni giorni siamo notevolmente aumentati…direi che è una buonissima cosa…premia il fantastico lavoro che ha fatto MarcoVan fin qui

  12. Ciao Fabio!!!!qua puoi sfogarti, però senz aaugurare Morti possibilmente..ricorda la battuta di NATALE IN CASA CUPIELLO del figlio di Eduardo…”tanti auguri anche a Zio Vincenzo, che potesse campare 100 anni….ma con qualche malattia…”

  13. ma ammesso e non concesso che silvio venda davvero, ma ci fidiamo cosi tanto dei compratori? no dico, ci fidiamo del primo arabo che spende come un forsennato e poi dopo 3 anni ci fa fallire? oppure, ancora peggio, finiamo nelle mani di gheddafi o del petroliere albanese?

  14. eh si.. i blog son ciclici.. dopo la fine di Mrn qua eravamo 4 gatti.. il gestore, io, lo Zio, Mdm, Kalu, Darko e Laursen… oltre a qualche sporadica presenza dei vari Sadyq, Matto e Ghost… poi è arrivato il nuovo redattore Adamos e via via tanti altri… ora speriamo che il pagerank salga alle stelle.. soprattutto quando lo Zio si accorgerà della presenza di Elberlusconito.. 🙂

  15. Roby non sta a dargli il là che poi mi parte in quarta… 🙂

    Elbonito, felice a prescindere di una vendita assolutamente no, bisogna vedere qual è il compratore che progetto ha su di noi che garanzie dà, insomma è da valutarsi caso per caso..

  16. Cıao vedo che dopo mıtıco sono arrıvatı pure elbonıto e dna, felıce dı rıtovarvı anch’ıo sono quı da pochı gıornı benvenuto a tuttı

  17. A dispositivo Giuseppe! Ovviamente, per la parcella strappo tutto se diventi il mio avv. ne ho tanto bisogno 😉

    ma dov’è lo zio? voglio lo zio!

  18. Sono qui in versione provvisoria. Almeno fino a quando Marco van non mi dirà che posso restare. A me lui sta simpatico ma qualche battibecco con lui ce lo ho avuto. e potrei anche stargli sui coglioni :-). Comunque è stata una piacevolissima sorpresa rivedere tutti voi e i redattori hanno fatto un ottimo lavoro e il blog è costruito molto bene. E ho visto che non ci sono stupidi regolamenti e che il blog è gestito con intelligenza.

    Incredibile ci siete proprio tutti….riguardo al mbc tutti sanno coem le cose siano degenerate negli ultimi giorni ma ho fatto una cazzata pure io. Dovevo lasciare il blog con 2 giorni di anticipo. Se potrò rimanere al momento opportuno chiarirò. con un commento la mia posizione e pure nel dettaglio il mio errore di cui per ora ho parlato privatamente solo con flusso e camisa.

  19. Sarasa ho scritto il commento prima di inviarlo ^^ avrei dovuto scrivere come Zio pvt tra tot secondi ^^ Comunque letto la tua risp

  20. cari mabell47, mitico e dna… è un piacere risentirvi…

    in effetti ancora non ho visto zio commentare…probabilmente ta scioperando contro mia presenza in questo blog 🙂

  21. Si,ZIO ALDUCCIO e ZULLI devono venire…ecco…da quelle poche cose che noto, nonostante le posizioni diverse, vedo una gran bella armonia in questo Pollaio…mi dispiace che in altra parte si è deciso per l’extrema ratio, però forse veramente s’era creata un’aria di paura e diffidenza…”ho sbagliato con la scrittura, forse questo termine è troppo forte, speriamo che non venga bannato..”..ecco, secondo me s’era esagerato un pò..peccato…

  22. ahaha zio in sciopero…può essere ^^ per me appena arriva slarga il pop up come sempre

    Milanista90 dal portatile senza voglia di loggarsi

  23. COSA

    DIAVOLO

    HANNO

    VISTO

    LE

    MIE

    FOSCHE

    PUPILLE

    .

    qualcuno ha un gatto a nove code da prestarmi?

    sul post: silvio vendi e fuori dalle palle. i discorsi del tipo” e se poi l’arabo si stufa” sono fuffa: l’arabo si è gia stufato da un pezzo, avanti il prossimo.

    quando si stufa gheddafi, avanti un altro ancora e così via. basta che silvio, che O D I O con tutto me stesso, tolga le sue manacce putride dal mio beneamato milan.

    ho risposto a sarasa et marcotard.

    p.s. il commentatore ANOnimo non so chi mi ricorda…number31? boh.

    vado a mangiarmi una bistecca.

  24. A proposito di Leo ma secondo voi è per pararsi il fondoschiena in ogni caso che mette il tridente di Silviuzzo? Seedorf-Dinho-Pato..

    Così dice..non si sa mai..eh?

  25. GIUSEPPE , non vorrei stare nemmeno per tutto l’oro del mondo al posto di Leo…cercare di preparare il pranzo di Natale con delle acciughe e delle olive….Lui ha pochissime colpe..una sicuramnte..ovvero dimettersi in quella giornata farsa del G3 ad inizio agosto…lo dissi all’epoca con un post, e lo ripeto ora ancor più forte…E poi c’è Fester, oramai ogni volta che lo vedo e gli sento dire sempre le solite stronzate, avrei veramente voglia di esprimergli al MEGLIO LE MIE OSSERVAZIONI…

  26. l’unico modo che avrebbe x pararsi il culo, sarebbe dissuadere diavolino dal fare pronostici (per i nuovi, ricordiamo l’ultimo: “milan zurigo? 4-0, sono dei pipponi e segnerebbe pure mia nonna”)…

  27. Roby, come dicevo nel pomeriggio è chiaro che anche lui fa un po’ i suoi interessi e sa bene che dimettendosi sputtanerebbe Berlusconi e probabilmente perderebbe anche il posto da dirigente in futuro. Ovvio che gira e rigira le responsabilità primarie sono sempre della proprietà.

    Avete letto MrSarasa spero..che nessuno chieda a Diavolo1990 un pronostico su Atalanta-Milan! Mi raccomando!!!

  28. adamos, per me prova seedorf-dinho-pato perchè è la roba che più si avvicina alla sua idea di attacco a tre…mah, per me a bergamo si perde con tre/quattro gol di scarto.

    p.s. non so perchè,ma sto canticchiando questa canzone qua.

    sarà colpa della bistecca.

  29. adamos, per me prova seedorf-dinho-pato perchè è la roba che più si avvicina alla sua idea di attacco a tre…mah, per me a bergamo si perde con tre/quattro gol di scarto.

    p.s. non so perchè,ma sto canticchiando questa canzone qua.

    sarà colpa della bistecca.

  30. Mammamia quanti milanisti, ormai mi ero abituato a vedere tanti interisti e pochi milanisti qui da Marcovan 🙂

    Benvenuti a tutti!

    (posso vero Marcovan? visto che sono uno dei primi interisti qui 😉

  31. “quando l’arabo si stufa”…ma perche’ l’attuale non si e’ stufato gia’ da un pezzo lasciandoci in mutande bucate?

    non credo si possa andare peggio di cosi’. gia’ detto in passato: oggettivamente siamo in una situazione di gran lunga peggiore di quella in cui ci trovavamo quando l’attuale propretario si accorse che il giocattolo poteva rendere parecchio.

  32. pvt per quello scoreggione di enzuccio.

    quoto rn, l’arabo si è gia stufato.

    morto un papa, se ne fa un altro.

    senza se e senza ma.

  33. Il punto che dobbiamo sempre considerare è che una qualsiasi squadra medio-alta inglese è più appetibile anche di una grande italiana, siamo il terzo campionato che sta per diventare il quarto tra un po’, chi glielo fa fare ad uno di metterci 900 milioni di euro per il Milan? A che pro? Avrà mai un ritorno pari all’investimento o no? La Serie A garantisce questo ritorno? Io dico di no. Il Milan è in vendita ma non ha la fila di compratori alla porta secondo me, per niente. Siamo un po’ ostaggi della situazione.

  34. Nel 2020 torneremo a dominare la scena mondiale, con stadi di proprietà, ma fino ad allora arrancheremo, e se vinceremo qualcosa a livello Europeo sarà perchè abbiamo alle spalle un petroliere(inter) la Juve ha la Fiat ed il Milan… non vincerà 🙂

  35. adamos, ma la premier non è in crisi?

    non ci capisco più una sega.

    beh, silvio può anche fare meno lo sborone, 900 milioni????

    300 milioni e tanti saluti.

  36. p.s. come mai il profilo di marcovan non è disponibile su facebook?

    si sarà mica buttato in un fiume alla vista di dna, spero 😀

I commenti sono chiusi.