Esultanze, abbracci, cori di "evviva Silvio"? Manco per sogno.
Al di là della notizia in sé, che sul momento mi fa piacere, sono spinto a una serie di riflessioni.
Innanzitutto una riflessione tecnica: un rinnovo dopo una serie di partite scialbe, specie con adeguamento dell’ingaggio, può sicuramente influire positivamente sull’umore del nostro paperino preferito.
E questo è l’unico lato positivo.
Di certo non si tratta di una "blindatura": il caso Kakà è ancora fresco fresco.
E di blindatura, forse, non se ne avvertiva nemmeno il bisogno: Chelsea col mercato bloccato, Real saturo di campioni, Barcellona idem, l’unica che potrebbe pensarci è il Man UTD ma non ha mai manifestato interessi per il nostro palmipede.
PIuttosto potrebbe essere una manovra di "futura monetizzazione", in caso di vendita della società.
Ovvero Silvio vende Pato, incassa qualche soldino che non fa mai male, la squadra si svaluta ancora di più, e può regalare gli scarti a qualche imprenditore di passaggio che ci condurrà verso una quantomeno improbabile rinascita, a meno di non avere cuore rossonero e portafoglio pieno di euri.
Il mio timore, tuttavia, è che non si tratti di niente di tutto questo: nè recupero tecnico del giocatore, nè blindatura dal mercato, nè altro.
Il mio timore è che sia l’ennesima presa in giro: come mascherare ai tifosi – giustamente – incazzati la patetica serie di pessimi risultati fin qui ottenuti?
Rinnoviamo il Papero!!
Ovvio no?
E così, mentre tutti ringraziano Galliani della mossa, i soli 3 gol segnati fin qui in campionato, i 7 punti in 5 partite, le 4 pappine nel derby, finiscono nel dimenticatoio.
"L’amore non è bello, se non è litigarello" dice la curva.
Io voglio la pausa di riflessione.
101 commenti su “DIFFICOLTA’ DI INTERPRETAZIONE”
I commenti sono chiusi.
>>>Il mio timore è che sia l’ennesima presa in giro: come mascherare ai tifosi – giustamente – incazzati la patetica serie di pessimi risultati fin qui ottenuti?
Rinnoviamo il Papero!!
Ci hai preso in pieno Darko. Concordo totalmente. E’ la solita manovra diversiva, siccome lo “show” Huntelaar-Dinho in allenamento non bastava più ci hanno aggiunto il rinnovo di Pato e così i 3 gol in 5 partite vengono mistificati ed occultati per bene agli occhi dei più. Ma non dei nostri 😉
perfettamente d’accordo. atto dovuto ma comunque un tentativo, tra l’altro misero, di calmare la rabbia della gente. spero solo che abbiano la compiacenza di non propinarci una serie di commenti su quanto questo significhi che il milan voglia investire sul futuro.
A proposito di pato, vado un attimo OT che mi son perso il post specifico precedente e quidi ne approfitto per esprimere ora il mio pensiero.
A suo tempo avevo parlato di rischio involuzione per pato quest’anno. E’ quello che sta avvenendo. Patinho non e’ ancora maturo calcisticamente e caratterialmente.
Ancelotti in panchina e kaka’ in campo avrebbero potuto fare molto come esempio e consigli per aiutarlo a crescere. Questa e’ un’altra conseguenza della cattiva gestione del Milan.
L’attuale assenza di un leader in campo che possa imporsi con il carattere ma anche con la classe, un allenatore non ancora in grado di esprimere autorita’ (per ora solo rispetto), l’autoritarismo non sempre riconosciuto di seedorf, il polso debole di pirlo, la decadenza atletica di gattuso e l’evanescenza caratteriale di ronaldinho saranno elementi che alla lunga determineranno la mancata o parziale esplosione del fortissimo ma acerbo e debole brasiliano.
Non sono d’accordo.
E’ questo il punto a cui temevo si arrivasse.
Contestare sempre e comunque qualunque cosa venga fatta dalla società.
non contesto… ho solo un ragionevole timore.
D’altro canto i precedenti sono chiari…
Darko non contesta l’evento, non ha detto: “è sbagliato rinnovare a Pato”. Lui va oltre e si chiede con “ragionevole timore” cosa ci sia dietro a questo evento tenendo conto del passato recente. Approvo in toto il lavoro intellettivo fatto da Darko.
Vincenzo, penso anch’io che Pato avrebbe bisogno di un “insegnante di calcio” in panchina così come di una guida in campo. Non tutti possono avere la personalità di Kakà già a 20/21 anni. La squadra voleva chiaramente che restassero sia Kakà che Ancelotti, è evidente. Ti ho risposto al pvt.
E vabbè, mi sembra che adesso, qualsiasi cosa facciano, non ci vada bene e si vada sempre a cercare la contestazione. Qui, ci lamentavamo delle espressioni di Pato e della sua possibile gelosia verso l’ingaggio di Kaladze!
Ora che gli hanno allungato il contratto con l’adeguamento, l’anno fatto per sviare l’interesse ………. !
Lo so che a pensar male, non si sbaglia, ma io non sono d’accordo e penso che si stia esagerando, con la fantasia, anche se non interessa a nessuno!
Sadyq se prima prendeva meno di Kaladze ora prende come Kaladze..2,5 netti..stando a sportmediaset.it ovviamente..per me è un ulteriore segnale di farsa. Insomma già gli scadeva nel gennaio 2013 a circa 2 netti, ora gli hanno aggiunto 18 mesi con un aumento di 500mila netti annui..mi sembra tutto fuorchè un tentativo di blindare quanto piuttosto di sviare. Contentissimo di sbagliarmi.
mah, ci sta che rinnovi ora, per rasserenarlo…
OT (riguarda un discorso sui commenti di ieri) sadyq, guarda che ho trovato:
#12
23:52, 26 agosto, 2009
Marcovan, nei capitoli 1 e 3 di quello che chiamano “manuale”, ci trovi una raccolta, molto dettagliata e in puro stile “piangina”, di torti subiti, favori fatti agli avversari e mancati incensamenti da parte dei giornalisti. Come già sappiamo bene!
l’ha scritto un certo utente con la bandiera anarchica…
;P
qui non si contesta, si ragiona:
perchè adesso hanno rinnovato a Pato?perchè dopo 3 partite inguardabili ora che prende + soldi magari gioca meglio?x evitare fughe improvvise?per….cos’altro?
magari x far sì che, visto il malumore crescente, il rinnovo di Pato venga visto come un altro tassello del progetto.
—–
ma sto show di huntelaar e dinho…
cioè, huntelaar che salta janku nn è un test probante, stiamo parlando di janku…
dinho bho, si diceva anche che le 4 traverse in fila fossero vere…
oggi sulla gazza leggevo di diego che ha fatto un pallonetto di tacco a Ferrara, così magari si convince che è pronto..
ma devono proprio sprecarla così la carta???
Al rinnovo e l’adeguamento del contratto di Pato, che tra l’altro mi sembra scadaesse nel 2013 non darei grande importanza, il giocatore non è per niente blindato e rispetto a ieri cambia ben poco può sempre essere ceduto ne più ne meno come prima. Penso anch’io che con la partenza di Kaka e Ancelotti al ragazzo siano siano venuti a mancare due riferimenti importanti.
Grazie Giuseppe per il benvenuto, da lunedi a sabato sarò in Turchia per lavoro seguirò il blog da Antalya.
Mr, quindi? Cosa cambia, da quello detto ieri? È o no, nei primi capitoli, una raccolta di torti subiti dalla tua squadra? Non ho mica detto che fa schifo! Ma se vuoi, lo dico!
Se Pato ha firmato un adeguamento di 500 mila euro, si vede che gli sta bene così!
Ricki, mi dici perchè non adesso? Magari sarà come dite! Magari sono solo seghe mentali! Chissà…….
Non è una raccolta di torti intesi come errori arbitrali! se questo ancora non lo hai capito, non sai leggere, punto.
E non avrai scritto che fa schifo, ma ci hai dato dei “piangina”, per la cronaca.
Poi siccome Kalunaat ne ha parlato bene, fai retromarcia… benissimo, ma non dare ad altri del “pinocchio”
😉
Va bene, pinocchio piangina! Come al solito, vedi le cose come vuoi vederle!
Hai ragione!
C’è una cosa a cui nessuno di voi ha ancora pensato: vorrei ricordarvi l’articolo 17 della Fifa, quello che permette a un giocatore di rescindere unilateralmente il contratto dopo 3 stagioni se ne ha meno di 28 e dopo 2 se ne ha più di 28.
Ora, se non mi sbaglio il contratto di Pato parte dalla stagione 2007/08. A Giugno avrebbe potuto rescindere unilateralmente.
E’ un po’ un cavillo… però ora dipende tutto da Galliani per i prox 3 anni minimo.
x enzuccio
ne Campari ne Martini
UBRIACHI DI PAZZINI…
tie´…
BETIS
hahaha, copione.
partita del cazzo, 2 mediani che non si inseriscono, piu Cambiasso che non può muoversi dalla difesa, terzini bloccati dalle 2 punte esterne piu il raddoppio dei centrocampisti, attacanti troppo soli.
troppo facile così mou, che cazzo di 4-3-3 schieri?
cmq può capitare, avanti così!
mancavano Stankovic Sneider Thiago Motta, ci può stare di perdere a Genova, specialmente con un solo loro tiro in porta :S
FORZA INTEER
di tattica, ne sa più enzuccio che murigno.
bravo uagliò.
comuqnue non cambia nulla, inter vincente.
Scoreggia in campo, cartellino giallo per un calciatore inglese
Un calciatore, la cui identità è stata tenuta rigorosamente segreta, si è alleggerito aprendo quelli che chiameremo i post bruciatori. Sfortuna ha voluto che nelle sue vicinanze si trovasse l’arbitro, sensibile sia d’orecchio che di naso, che subito lo ha punito con un meritatissimo cartellino giallo.
Niente “filtro”, siamo inglesi – Il peto, ha specificato a fine partita il giudice di gara, era un palese gesto di disprezzo nei confronti della squadra avversaria, impegnata in quel momento a battere un calcio di rigore poi parato. Ed è anche per questo che l’arbitro, dopo aver punito il giocatore, ha offerto allo Stretford l’opportunità di calciare per la seconda volta la massima punizione.
La sfida è stata vinta dalla formazione con il giocatore scoreggione – Un altro giocatore della Chorlton Villa è stato poi espulso per avere “espresso al direttore di gara la propria incredulità”. Nonostante tutto la formazione del petomane ha battuto lo Stretford con un pesante 6-4.
grandissimo link di enzù su Fb 😉
haha grazie zio, ma credo che questo l’hanno visto tutti, metti anche che Del Neri fa raddoppiare sulle fascie dai suoi mediani e no dalle sue ali, così se recuperano palla subito lanciano i vari mannini e ziegler, e quindi sono naturalmente già più avanti, e piu veloci nel ripartire.
hahahaha, grandissimo Link!
Dopo aver seguito il consiglio di Vincenzo (Rnudusci) e l’aver piacevolmente trovato anche qui mabell47, adamos8181 e zioalduccio, faccio il mio primo commento che non è altro quello ci confermare che anche per me si tratta di una farsa e di una ulteriore presa per i fondelli (qui si può dire culo o vige il regolamento butirro 😉 ) come le voci di Rafinha e Dzeko per gennaio. Ma possibile che la società anzi colui che cammina sulle acque, come dice Corno, crede veramente che siamo così imbecilli da credere a tutte le sue cazzate.
P.S. certo che rivedre le foto di Van Basten a me viene sempre il magone, la delusione più grossa da milanista, superiore alla B ed ad Instanbul il suo forzato ruitiro.
Ciao a tutti. Danilo
benvenuto zullida!
Mi fa piacere che il mio post ti sia piaciuto…
Vedo che ho spaccato un po’ i commenti…
Zulli, puoi dire tutte le parolacce che vuoi. Finche non arriva Marcovan con la sacra mannaia rossonera…
ma il fatto è questo:
negli ultimi mesi tutte le mosse della società avevano doppi fini, e ci sono state raccontate un sacco di cagate…è logico quindi che i tifosi ormai siano sospettosi e si facciano chissà quali seghe mentali…
per questo spero che silvio che se ne vada, ormai ha perso tutta la credibilità e la fiducia che aveva conquistato…
se anche l’estate prossima comprasse hernanes, cissokho, o anche cristiano ronaldo…chi ci dice che l’estate successiva non venderebbe pato e silva?
SILVIO BOIA!!!
p.s. il regolamento di scoreggiometro qui non ha potere.
Benvenuto Zullida! E’ un grande piacere mio poterti leggere anche qui.
Sadyq e Diavolo1990, mi sono spiegato male, io non dico che rinnovare a Pato sia stato sbagliato, ci mancherebbe anche. Io vado oltre e mi chiedo se questo possa davvero indicare un rinnovato interesse della proprietà per il Milan nel futuro immediato. E dico di no. Nulla lascia a me presagire questo. La cifra irrisoria dell’aumento e il fatto di essere intervenuti solo dopo aver visto che la squadra sta andando allo sbando, papero compreso. Come dire, “col cazzo che ti dò 5 netti all’anno ma siccome vedo che stiamo andando di merda tu compreso ti dò 500mila netti in più aumentando di un anno e 6 mesi il tuo contratto così tu te ne stai buono per ‘sto anno e la piazza si beve ‘sta blindatura-farsa”. Ripeto che è solo la mia opinione-impressione e che sarò ben contento di essere smentito in un futuro prossimo.
Benvenuti ai nuovi.
Sembra l’esodo da bauscia a Bausciacafè.
Diciamo che senza ombra di dubbio siamo la community milanista più grande di splinder! 😉
Zio se compra C. Ronaldo può anche vendere Pato… 😀
Adamos8181, se gli avessero dato 5 milioni, ci sarebbe stato da ridire lo stesso! Se lui ha firmato, si vede che gli stava bene.
Avrete anche ragione, in tante cose, ma mi sembra che ora, ogni movimento, sia fatto per buttare fumo negli occhi, o chissà perchè!
O forse, come ha detto qualcuno di là, stiamo diventando come gli interisti, ma al contrario, cercando cioè, le magagne dentro casa nostra……..
Adamos Galliani ha colto l’occasione per fargli allungare di due anni il contratto a poco prezzo a mio parere.
500.000 € in più e 2 anni in più.
Magari rinnovato più tardi avrebbe preteso cifre più alte.
Diciamo che il Bari, che è alla nostra portata, POTREBBE essere battuto, POTREBBE…..
Rituale: Attenzione a Kutozov
Esatto Malatodimaldini, a proposito bentrovato, il Bari potrebbe (e dovrebbe) essere alla nostra portata, ma visto oggi la Giuve?
Comunque, mi sento che questa sera vinciamo 3-0, non so è una sensazione.
Credo che la diffidenza, dopo quanto accaduto, sia il minimo che ci si possa aspettare. Il rinnovo di Pato può voler dire tutto ed il suo contrario.
Attualmente, io resto indifferente alle mosse di questa società.
P.S. zio, gira voce sul web che butirrometro stia organizzando una scuola “nerd” con lo scopo di insegnare le buone maniere ai giovani disadattati. Chefamo?
3 a 0 ………. e chi dovrebbe segnarli, 3 gol ……?! Magari!
Iniziamo come gli anni scorsi: quando loro si fermano, nessuno ne approfitta!
Zullida, chiamami pure MdM 😉
Comunque io invece penso e spero ad un buon Dinho! Boh! Sperem! o.O
mrlogan, conviene essere nerd…pare che la milla ne vada matta.
ma attenzione: la lucetta verde sotto all’avatar di marcovan è accesa, ergo il boss sta per tornare!
p.s. mi è partita la rotella del mouse, quella manda su e giù la pagina…solo ora mi rendo conto di quanto comoda sia 🙁
comprerò un sorcio nuovo.
p.s.2.
chi diavolo ha detto “chi è milla???”
pirlo è un cesso, cavatelo dai coglioni.
neanche malissimo dinho, ma 2 contro 5 è dura…
bravo silvio, bella squadra del cazzo che hai messo su, coglione!!!
SILVIO BOIA!!!
Zio hai distrutto un altro popup! 😉
Urge dire che per vincere le partite bisogna anche segnare.
E per segnare bisogna tirare.
Sto fatto di entrare in porta con la palla non mi piace proprio per niente.
Una bella staffilata da 30 metri all’incrocio, oppure una scamorza deviata 15 volte non ci capitano mai?
boh!
sto guardando la partita in streaming.. siamo un’agonia.. una metastasi calcistica..
Storari ci sta parando il culo..
BETIS
Dio po Dio che squadra, per svegliare sta banda di morti di sonno ci vuole Germano Mosconi!, MA CHE OOOOOOOHHH!
Milandominat
posso dire che silvio è un pappone puttaniere di merda?
maremma schifosa, cosa darei per sodomizzarlo, sto pezzo di merda.
fine dello sfogo.
LE OBROBRIOSE PAGELLE:
Storari 7 e mi chiedo: a che cazzo serviva prendere Roma…ma un pò di cervello in via turati ce l’hanno o hanno venduto pure quello?
abat…bah, fanculo, non ho voglia.
facciamo cagare al cazzo, silvio di merda.
…ops…
rieccomi…
milandominat, ‘sta squadra è insvegliabile…sono dei vecchi finiti e scarsi, manco gesu cristo li può far resuscitare.
l’unica roba da fare sarebbe prendere silvio e buttarlo nella gabbia del canaro, ma purtroppo il nano ha 28 bodyguard.
sto pezzo di merda.
Anche se Zio non ha finito le pagelle le sottoscrivo cmq… non e´possibile vedere il Milan ridotto cosi’ anche dal Portogallo, anche da uno streaming…
Dicono che Galliani abbia abbandonato lo stadio molto prima della fine della partita.. secondo voi ci saranno cambiamenti?? secondo me no, sarebbe come sputtanare la scelta del padrone… a questo punto mi piacerebbe Spalletti.. con tutto il rispetto per Leo ovviamente…
ovviamente quello di prima ero io, Betis
Grazie Storari… un punto utile in prospettiva….non per entrare nelle prime quattro, ma per evitare le ultime quattro.
Parto per una settimana, a risentirci ma siamo peggio di quello che pensavo, siamo allo sbando…..
Spalletti nn può allenare in Italia quest’anno.
Da Mercoledi SOLO ed UNICAMENTE 4-4-2.
Se la squadra non corre, come fa, è l’unico sistema di gioco che ti fa risparmiare energie.
Storari
Oddo Nesta Kaladze Zambrotta
Abate Pirlo Ambrosini Flamini
Pato Inzaghi
Le incazzatissime pagelle.
Storari 8
Abate 6.5
Nesta 7
Kaladze 5.5
Zambrotta 5.5
Pirlo 5.5
Ambrosini 4.5
Gattuso 6
Seedorf 4.5
Dinho 5
Huntelaar 3
Pato 5.5
Inzaghi 5.5
Oddo s.v
Leonardo 4, ha sbagliato approccio tattico secondo me.
Certo che con la merda nn si può fare una sacher.
Anzi si puo fare ma viene male.
Ok, ho sbagliato alla grande. Era un pronostico fatto con il cuore…
Comunque …un buon punto contro una squadra che ci ha messo in grandissima difficoltà.
Bisogna cambiare l’inno di quella specie di presidente che ci ritroviamo in “meno male che Storari c’è”.
Io con tutto l’affetto per Leonardo, ma a questo punto non credo sia un allenatore. Il problema però è che SB non pagherà certamente un altro mister, con i “ricci” che si ritrova in tasca.
Povero mio Milan, e siamo solo alla quinta…
mamma mia ragazzi, che pena….
per il gatto e la volpe un paio di vaffa gratis.
Berlusconi è interista
8 punti in 5 giornate.
1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte, 5 goals subiti 3 fatti..
i Numeri parlano.
-32 punti alla salvezza.
LEONARDO NON E’ UN ALLENATORE
…e grazie al cazzo, ora ve ne accorgete?
betis, l’unica roba che può portare dei cambiamenti sarebbe l’acquisto di 8-9 giocatori validi, cosa alquanto improbabile.
con sta rosa di merda che abbiamo, nessun allenatore può fare un cazzo.
galderisi durante la telecronaca è stato elementarmente chiaro:
il milan non ha esterni, ha solo mediani che non accompagnano l’azione e non sono manco veloci…e per di più sono bolliti.
SILVIO CANE!!!!!!
ps so zioalduccio.