114 4 minuti 16 anni

Ascolto rapito la musichetta, quella  musichetta che tanto mi piace ma che quest’anno, non so perchè, mi fa innervosire. Barca e Chelsea si stanno preparando a scornarsi per meritare l’onore di affrontare his majesty Cristiano Ronaldo e tutta la sua corte. La morosa vuol guardare una fiction, e vuole farlo sul mio divano da Champions. Stavolta punto i piedi. Eh no cazzo! Stavolta la tua fiction la vai a vedere al piano di sopra, chè Canale 5 si vede anche lì.

Detto fatto: mi ritrovo mio malgrado ad assistere ai deliri di Bagni in RAI, al piano di sopra. In una comoda poltrona, d’accordo, ma non in una poltrona da Champions. Ah, ma questa è l’ultima volta…

Vabbè, si vede lo stesso, in fondo le due squadre fanno ciò che avrebbero fatto se avessi potuto appropriarmi del divano Champions e di conseguenza di Sky: il leggero e talentuoso Barca che tenta di giocare (insomma fa un pò il Milan) ed il muscolare Chelsea che riesce a difendersi benissimo e ripartire efficacemente (insomma, fa parecchio l’Inter). Questo, unito al fatto che all’andata il Chelsea si era esibito in un catenaccio d’altri tempi ed il Barca avrebbe meritato ampiamente almeno due gol di vantaggio, fa sì che le mie simpatie prendano decisamente la direzione azulgrana.
Essien fa una roba incredibile e infila la porta barcellonese al volo, e lo fa marcato e da distanza proibitiva. Penso: che culo ‘sti interisti. Pardon: ‘sti blues. La partita continua, il Barca assomiglia sempre più al Milan impotente al quale ci tocca di assistere da tanto, troppo tempo. Il Mastrolindo che hanno messo ad arbitrare questa partita così importante ne combina una più di Bertoldo, non vede rigori che ci sono e vede espulsioni che non ci sono. Penso: se il Chelsea fa l’Inter fino in fondo qui ci scappa la rissa finale.

Succede che il Barca si ritrova a giocare in dieci. Ma non cambia nulla: il Chelsea continua a difendersi in dieci e ad attaccare in due. I catalani ci credono, ma fanno una fatica d’inferno. Messi ne ha sempre tre o quattro incollati addosso, la palla non gliela portano via perchè è impossibile, ma lui stenta a pungere. Scocca il novantesimo, poco prima Guardiola aveva abbracciato il maestro olandese come se avesse voluto dirgli: "Me l’hai fatta, vecchio malefico." Poi Iniesta (che giocatore mamma mia!) calcia da fermo ed infila la sfera nel sette. Triplice fischio, delirio azulgrana, rabbia blues, felicità Marcovan che assapora già una finale fra due squadre stellari che giocano al calcio.

Il Chelsea è incazzato da paura col MastrolindoDrogba, da poco sostituito, rientra in campo ed affronta a muso duro il direttore di gara che però non appare particolarmente impressionato;  quell’arbitro  sarà scarso, ma è grosso come un bufalo. I cronisti rivelano che nel tunnel l’ivoriano ha continuato con cipiglio ancor più minaccioso, e riportano dichiarazioni del santone olandese insinuanti complotti UEFA ai danni di una finale tutta inglese. Rido: il Chelsea ha fatto l’Inter fino in fondo, alla fine.

114 commenti su “CHELSEA-BARCELLONA 1-1

  1. Noooooooo, non ci credo, ma davvero l’hai spuntata con la tua morosa sui “diritti TV”? Altro che il divorzio di Berlusconi, tu che riesci ancora a fare L’uomo (con la elle apostrofata maiuscola) in casa tua, QUESTA è LA notizia… XD

  2. No, guarda che il divano-Cahampions è servito per la fiction… 🙁

    Ma mi stai sfottendo o hai frainteso il post? 😉

  3. Non avendo potuto vedere la partita mi sono concentrato su questo tuo “intimo” evento… ;))))))))))

  4. Cmq, anch’io sono contento per il Barça…

    Per quello che riguarda il fatto che il Barça stasera abbia giocato male, beh, ricordo che anche il Milan disputò una semifinale di ritorno SCANDALOSA contro il PSV; una serata storta ci può stare, di tanto in tanto…

    La finale spero che sia all’insegna dello spettacolo… 🙂

  5. Non ho visto la partita…

    Ho visto il gol di essien prima di uscire di casa, ed ero crucciato.

    Saputo via iphone che il barça li aveva fottuti al 93esimo, ho goduto come un riccio.

    Anche io ho fatto l’equazione di marcovan, barca=milan, chelsea=inter.

    C’era proprio tutto… i piangina, il catenaccio, un giocatore + 10 zappaterra….

    Tiè!!!

  6. aaaaaaaah come gioca zio alduccio.. 🙂

    non ho potuto assistere alla partita perchè invitato a cena da due colleghe universitarie e relative coinquilinie… invito a cui è seguito una bella festa all’aperto con tanto tanto vino.. vi lacio immaginare il mio stato…

    Tuttavia sapere il chelsea fuori mi fa godere come un panda…mi dispiace solo per hiddink…

    P.S. la finale manchester – barcellona è la più giusta dalla storia della champions..d

  7. Non comprendo la vostra felicità smodata e neanche il parallelismo. Io ho visto una bella partita, col Chelsea che avrebbe meritato, anche se nel computo dei due match il Barca ha fatto qualcosa di più e quindi, a mio avviso, ha meritato di passare. Arbitraggio a dir poco vergognoso.

    E comunque, al di la dei parallelismi, noi il Barcellona l’avremmo battuto…

  8. Ho visto solo il primo tempo ieri e il chelsea fino a quel momento aveva fatto a fettine il barcellona.

    Non so bene cosa sia successo nel secondo ma l’arbitro ha espulso uno del barca sul risultato di 1-0, sicuri che volesse far passare il barca a tutti i costi?

    e sul parallelismo ricordo galliani piangere miseria dopo un milan barcellona per un gol annullato o qualcosa del genere.. della serie quando si perde sono tutti uguali

  9. Buongiorno gentaglia 😉

    Io so solo che se ieri c’era il Milan di rigori gliene avrebbero dati quattro (a favore logicamente)!

    c’è ancora qualcuno che crede che nelle coppe non si vada avanti per episodi?

    il Chelsea è la seconda volta che viene fottuto per due fottuti episodi.

    porelli…

    meglio lo scudo, date retta a me.

  10. Sgrigna, forse no, ma ci sono 2 rigori per il Chelsea non concessi, di cui uno clamoroso. Che poi gli inglesi siano stati polli a subire gol in contropiede in 11 contro dieci al 93′ è un altro paio di maniche.

  11. ma non è felicità, sanno bene che li aspettano altri 12 mesi di rosicamento per il quarto anno concsecutivo e non sanno più a cosa appigliarsi…

    loro sono stati eliminati dai sedicesimi di coppa UEFA da una squadra eliminata da noi in cempions, pensa un po’…

    e dire che l’antennista puntava alla coppa 😉

  12. Rosicamento per il quarto anno?

    Capisco che per voi la champions è cosi inavvicinabile che manco la tenete in considerazione… ma l’abbiam vinta 2 anni fa… cosi come la supercoppa europea , e il mondiale per club.

    Ma lo sapete già.

    In fondo 2 anni senza vincere, sono solo 2 anni.

    Non sono certo 20 prima di uno scudetto, o 44(e piu) per una coppa (che non vale niente, lo sappiamo, blabla, ma quella a tavolino non ve la danno).

    Un interista che accusa i milanisti di rosicare è come uno che dica a cicciolina che non le piace scopare…

  13. darki,

    non menare il can per l’aia e guarda il nostro record: 3 scudi consecutivi con il campionato a 20 squadre. lo stiamo persino battendo.

    voi ormai andate avanti solo a “siamo sempre ex qualcosa”

    direi che sarebbe ora di piantarla e di guardare il presente.

    Anche il Genoa ha vinto 9 scudetti ma non ne parlano più però

    persino il Casale e la Pro Verceli sono ex qualcosa.

    noi siamo campioni d’Italia da tre anni, prossimamente da quattro.

    rosicate dal giorno dopo calciopoli, le date sono sotto gli occhi di tutti 😉

  14. Ahahah Antonio..la prossima volta devi avere la meglio tu eh..mi raccomando! 😉

    Non ho visto la partita ma ritengo che la finale sia la più giusta possibile di quest’edizione della Champions League..non ho preferenze particolari tra le due sinceramente..forse forse il Barcelona ma solo perchè lo United non si avvicini troppo a noi come numero di Coppe Campioni vinte.

    Iniesta è un giocatore immenso..capace di ricoprire tutti e tre i ruoli del terzetto di centrocampo così come di giocare punta esterna..ha una tecnica individuale nettamente superiore alla media, è veloce palla al piede, ha un ottimo tiro, è intelligente tatticamente, micidiale negli uno due palla a terra al limite dell’area di rigore..è il giocatore che servirebbe al Milan ma ciao..impossibile averlo.

  15. @Larssen

    Sul fatto che si debba guardare al presente sono d’accordo..Atene 2007 è croce e delizia..perchè se da una parte è stata una gioia incredibile ovviamente dall’altra è diventata la copertura da parte di proprietà-dirigenza..la copertura per giustificare tre anni di Serie A insufficienti.

    Credimi..per come sono fatto io..non sono tipo che prova invidia o si mette tanto a guardare cosa si vince da altre parti..guardo in casa mia..e quello che mi dà fastidio è che la mia squadra non sia stata in grado di lottare per lo Scudetto in questi tre anni..questo mi addolora..poi gli Scudetti li ha vinti l’Inter ma potevi vincerli anche la Pro Vercelli o il Genoa o la Juve o la Roma, a me non interessa questo..a me interessa che non l’abbiamo vinto noi o che quantomeno non abbiamo lottato per vincerlo. E non sopporto le continue scuse che proprietà e dirigenza adducono per giustificare questa situazione. Così come non sopporto questo clima che si sta creando per questo finale di stagione (fin qui)positivo..clima che odoro fare da prodromo all’odiato “siamo a posto così” di Galliani.

  16. post molto simpatico, però marcovan che lascia il trono per andare a vedere la partita in soffitta…eddai 🙁

    ho pronto il rimedio per te:

  17. “Stavolta punto i piedi. Eh no cazzo! Stavolta la tua fiction la vai a vedere al piano di sopra, che Canale 5 si vede anche lì.

    Detto fatto: mi ritrovo mio malgrado ad assistere ai deliri di Bagni in RAI, al piano di sopra. In una comoda poltrona, d’accordo, ma non in una poltrona da Champions. Ah, ma questa è l’ultima volta… ”

    :DDDDD

    che bello questo pezzo marcovan, alla fine vincono sempre loro 🙂

    prova col divano di zio!!!

    snis, siamo felici perchè qui tutti pro-barça, e la finale non me la perderò x nessuna ragione stavolta

    @ betis

    “non ho potuto assistere alla partita perchè invitato a cena da due colleghe universitarie e relative coinquilinie… invito a cui è seguito una bella festa all’aperto con tanto tanto vino.. vi lacio immaginare il mio stato… ”

    lo stato tuo immagino…ma delle amiche + coniquiline?!?!?

    che mi dici???

  18. @adamos,

    quello che dici è quanto vado affermando io da sempre, per questo non capisco cosa ci sia di bello vedere che lo scudo lo vince la Juve invece dell’inter (tanto per fare un esempio) o viceversa; sempre una rivale del Milan è.

    ma a molti, come dici tu, fa piacere guardare la pagliuzza negli occhi dell’altro invece della trave nel proprio ed ecco che 4 scudetti di fila costringono a fare questa “recita”.

    invecedi guardare (come saggiamente fai tu) i problemi in casa propria ci si distrae con le disavventure altrui.

    e i dirigenti ringraziano…

    io reagisco solo se provocato, mi limito a rendere pan per focaccia a questa banda di… brutti ceffi qui dentro 😉

    tornando alla gara di ieri sera, premesso che non me ne frega nulla della cempions figuriamoci di chi la vince, il Barça ha fatto un solo tiro in porta a tempo scaduto ed è andato in finale. Non m’interessa se è giusto o non è giusto, mi interessa che questo suffraga quanto vado dicendo da tempo: in coppa si passa ( o si viene eliminati) soprattutto per episodi.

    sarebbe bastato concedere uno dei due rigori sacrosanti e la muscia cambiava.

    una gara come quella di ieri, in un campionato con 38 partite, sarebbe stata ininfluente, uno dei tanti incolori pareggi e invece sono bastati due pareggi a far andare fuori una squadra fortissima. a campi invertiti sarebbe accaduto l’opposto.

    sempre e solo per colpa di un episodio, logicamente.

  19. “…non comprendo il parallelismo.”

    Qualche parallelismo c’è.

    Secondo me il Chelsea dovrebbe prendersela principalmente con sè stesso. Tuttavia ammetto che tirare dentro l’Inter è stato un pò forzato, anche se mi sembrava evidente l’intento ironico del post.

    Ma insomma, rileggetevi ogni tanto nei post e nei commenti: sicuri di tirare dentro il Milan soltanto quando è strettamente necessario?

  20. marcovan, sembra che i giornali inglesi, oltre a massacrare l’arbitro, abbiano ricoperto di insulti drogbà.

    la sua sceneggiata finale è stata pagliaccesca, quando si è rivolto alle telecamere pareva un cazzo di fifty cent…

  21. Riguardando da sobrio gli highlights non posso che notare con immenso stupore che il Chelsea ha dominato.. ed ha subito una vera e propria rapina a mano armata…

    Tuttavia immagino lo stato dei tifosi del Barcellona dopo il gol di Iniesta… un pò come il nostro quando Ambrosini punì il povero PSV in semifinale nel 2005.. ricordo che eravamo alla casa dello studente e per festeggiare, forse un filino alticci, lanciammo una sedia dal decimo piano sul cortile..

    Ricky, le mie colleghe più coinquiline erano molto più di brille.. ti dico solo che due per fingersi lesbiche si sono baciate tra lo stupore mio e di chi era là attorno.. poi si sono messe a ridere.. insomma, un macello..!

  22. No, niente attaccamento Zio.. però in pratica sono state accerchiate da un nugolo di manganelli che le provocava e ci provava.. per provare a scacciarseli di torno hanno provato questa tattica, ma credo abbiano sortito l’effetto contrario… 🙂

    Cmq grandissima serata.. e stasera si replica.. c’è una festa alla mensa universitaria e il ricavato andrà a favore dell’abruzzo… dato che gli spillatori alla birra sono miei amici e che stiamo parlando di una serata di beneficienza non posso assolutamente mancare.. 🙂

  23. http://www.youtube.com/watch?v=Oc7arkBKXX0

    notare bene:

    -dani alves che azzecca il primo cross della partita

    -essien, che dopo aver fatto il gol della vita, cicca clamorosamente un banalissimo pallone…quell’attimo lo perseguiterà per il resto dei suoi giorni

    -iniesta, che appena ha cambiato posizione, si ritova la palla giusta giusta per tirare in porta

    -la corsa di guardiola…ma come cazzo corre?!?

  24. betis, un mio amico è specializzato nel servire birre “speciali”…

    le versa nel boccale, e poi ci intinge l’attrezzo.

    poi, con sorriso sadico e beffardo, osserva gli ignari bevitori.

    capisci mo perchè sono astemio? 😉

  25. Antonio, l’avevo capito che era ironico. Però ti ripeto che noi il Barcellona lo avremmo battuto… 😉

    E non scrivetele certe robe, che altrimenti quest’uomo s’ingrifa! Su!

  26. L’avremmo battuto anche noi se è per questo. Noi quest’anno siamo i campioni del periodo ipotetico (interistiorg.org cit.)

  27. ahahaha.. no Zio, non potrebbero farlo.. è un bancone che sta in mezzo alla sala che vedono tutti.. c’è poco da intingere l’attrezzo.. glielo staccherebbero e arrostirebbero come un salsicciotto davanti ai loro occhi..

    Riguardando il video delle proteste di Drogba ha fatto una protesta che nemmeno il peggior Beppe Marotta o Pierpaolo Marino..

  28. vi vedo eccitati come se in finale foste andati voi e non il Barça.

    voi sareste passati perchè invece di due rigori a favore ve ne avrebbero dati tre 😉

    @enzuccio, poi il vocabolario in napoletano devi saperlo leggere 😉

  29. Eccitati è esagerato. Soddisfatti. Per la prospettiva di vedere del bel calcio. Ma a voi queste cose non interessano.

  30. quale sarebbe il bel calcio? il Chelsea a Barcellona in 11 in area?

    o il Barça che non riesce a fare un tiro in porta a Londra se non a tempo scaduto?

    vi accontentate di poco, ecco perchè ultimamente vi vedo un tantinello rassegnati…

  31. Una partita non fa primavera.. pochi cazzi.. il Barca gioca da Dio.. così come il Manchester.. la loro azione del terzo gol all’Arsenal è da consegnare al Louvre…

    P.S. cos’è sta storia che Kakà è infortunato e non gioca contro la juve?

  32. “forse un filino alticci, lanciammo una sedia dal decimo piano sul cortile.. ”

    FORSE…UN FILINO?!?!?!?!?

    buahahahahhaahah

    zio, in effetti il gol barça è spettacolare, però è frutto di una serie di episodi bizzarri…

    ps: dove lavora il tuo amico che a fine mese vengo dalle tue parti??

    FORZA BARçA!!!

  33. Il Barca ha patito assenze fondamentali. Ma a parte questo ha patito il catenaccio inglese dell’andata e il gol della domenica nei primi minuti del ritorno. E comunque gioca un calcio spaziale nel 90% dei casi. Ogni tanto può steccare, specie contro avversari rocciosi come il Chelsea, ma il bel calcio appartiene a loro. E al Manchester. La finale è quella più giusta e più bella. Non parteggio nè per l’una nè per l’altra a questo punto: vinca la migliore.

  34. Forza Manchester invece! almeno possiamo dire di essere usciti contro i campioni! 😀

    no scherzo, forza Manchester perchè merita di più!

I commenti sono chiusi.