La tentazione di dedicare l’intero post al "prezzemolino" Mou è stata fortissima, lo ammetto. Sono riuscito a resistere, evidentemente la guarigione dal Virus-Mou è alle porte (la mia, quella dei media è ben lontana). Tuttavia un paragrafo mi dev’essere concesso, dai virus non si esce in quattro e quattr’otto.
Fantastico show del Mou da Chiambretti. Veramente, quell’uomo è formidabile. E informatissimo: a Pierino la Peste che lo incalza ricordando il flop-Quaresma ribatte informandosi sull’altrettanto catastrofico esito ai botteghini del film girato dal comico. Imperturbabile – o quasi – di fronte alla gnocca che gli viene sventolata sotto il naso a più riprese, il portoghese più popolare d’Italia non si fa mancare neppure la stoccatina all’indirizzo di Carletto (e ti pareva?), riuscendo ad inserire la disastrosa finale di Istanbul in un discorso totalmente diverso. Sono sempre più curioso di sapere che cosa gli abbia fatto Carletto.
Il Mou, nella sua sempre più crescente antipatia, si è comunque confermato conversatore godibilissimo e sincero. Ha addirittura ammesso di aver detto "quelle cose" alla squadra in occasione della sconfitta di Bergamo. E sono certo che non vedeva l’ora di dirlo, non si pensi che il tipo possa lasciarsi sfuggire qualcosa inavvertitamente, specie di fronte alle telecamere.
L’Argentina di Maradona ha beccato sei pere dalla "temibile" Bolivia. E’ impensabile che una squadra che schiera gente come Messi, Mascherano,Tevez, Zanetti possa subire una batosta del genere. Beh, no, a pensarci bene uno dei giocatori elencati un’esperienza simile l’aveva già vissuta.
Carletto ha incontrato Galliani e successivamente (o precedentemente, non so) ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky. Da entrambi gli eventi non traspare praticamente nulla. Segreto assoluto per quanto riguarda il primo, solita tiritera a sopracciglione sollevatissimo durante il secondo. La Gazza ci lavora sopra di fantasia: Chelsea e Real, Kakà che seguirà Carletto nella sua nuova avventura. Tutto da prendere come sempre con le molle, ma qualcosa nell’aria c’è. Non so cosa di preciso, ma la sensazione è che stavolta i detrattori di Carletto possono iniziare i festeggiamenti. O almeno i preparativi. Ma come la mettiamo se Kakà decide di seguirlo? Organizzare festa e funerale nello stesso giorno sarà un’impresa…
115 commenti su “UN PO’ DI TUTTO”
I commenti sono chiusi.
Stoccatina velenosissima ad Javier 😀
Il Mou è il Mou. o lo si ama o lo si odia, io lo amo! e anche tu Marcovan 😀
La nazionale… bho, l’arbitro mi sembra lo stesso di Liverpool-Inter, quindi o ce l’ha con noi, o è scarso. Credo la seconda
Il nostro segno zodiacale è terribile perchè dicono implichi doppia personalità! mah…
Bellissimo post, Marcovan, divinamente ispirato.
Sul Mou e le sue dichiarazioni stendo un velo pietoso. L’Inter non ha giornali? Si dimentica che Moratti e Tronchetti Provera sono azionisti della Gazzetta dello Sport, unico giornale che incensa le gesta nerazzurre contro squadre come Catania, Palermo, Chievo…e che un giorno si e uno anche articola sul futuro pallone d’oro Ibra mettendo in luce tutte le sue attività extracalcistiche (manca solo che scrivano quante volte al giorno va al cesso). Parla in continuazione del Mou e di Coniglio Triste, dei records nerazzurri (conquistati contro nessuno a parte nel campionato in corso, il cui esito è ancora matematicamente incerto, ma questo non conta). Vero che abbiamo perso a Istanbul, ma è anche vero che ci siamo rifatti con gli interessi. Carletto, che vede lontano ed è saggio si trincera dietro un salomonico silenzio. Se c’è un Dio di giustizia, però, toglie lo scudetto a questo stronzo prepotente all’ultima giornata e all’ultimo secondo della partita.
Nooo, posso accettare tutto, ma no che la Gazza ci è favorevole…!
Mourinho da piccolo doveva essere uno di quelli che venivano sfottuti, derisi dai “bulletti”.
Così facendo ha accumulato nel corso degli anni una dose di cattiveria interiore, che in qualche modo deve sfogare nei suoi classici “delirii”.
Come penso sia facile evincere dalle mie parole Mourinho mi sta altamente sui coglioni, come allenatore rientra nella sfera degli imbecilli ma vincenti.
Una su tutte il derby d’andata:
Come dico da settembre la partita l’ha persa Mourinho mettendo in campo una squadra delirante, non l’Inter.
Ora, sulle doti di Mourinho come psicologo nessuno sta a sindacare.
Ma un conto è essere dei “motivatori” un conto è essere un’allenatore ed un uomo mediocre.
Alcune sue uscite sono veramente indecenti quanto stupide, ieri è riuscito a inserire Istambul dentro un discorso assolutamente non inerente.
Quoto sopratutto questa parte del post di Devil su Mrn:
Spesso banale, spesso vago, usa la sua lingua tagliente per non rispondere alle domande più scomode, la prende sempre alla larga quando si parla dei suoi fallimenti, preciso e puntiglioso quando si parla delle sue vittorie. Non guarda la tv e non legge i giornali, ma sa che Chiambretti ha fatto un film, sa che Crudeli è milanista, ma poi sa tutto di tutti.
Beh, ecco se è vero che dio li fà e poi li accoppia Mourinho è l’interista per antonomasia,
inesistente nelle molte sconfitte, esaltato nelle poche vittorie, sempre pronto a vedere la pagliuzza nell’occhio altrui ma non la trave nel proprio e colpito da deliri di onnipotenza, misti a complessi di inferiorità e persecuzioni.
Fino a quando l’Italia e il movimento calcio, penserà a questo insulto all’intelligenza come un innovatore, uno da cui prendere esempio non si andrà da nessuna parte…
esistente nelle molte sconfitte, esaltato nelle poche vittorie
ma parli di Ranieri o di Mourinho? no perchè ti ricordo 13 trofei su 26 tornei 😀
Poi se perdiamo una volta ogni 6 mesi mica è colpa sua, anzi…
continuo a meravigliarmi nel veder dare risalto alle chiacchiere e non ai risultati che sono l’unica cosa asettica, sotto gli occhi di tutti.
Ora i milanisti parlano persino di coppe vinte con gli interessi.
siete unici!
ma che vuol dire?
per me brucia molto di più beccare tre pere a 45 minuti dalla vittoria quando sei 3-0 che vincere 2 a 1 arrivando in finale anche (ho detto: ANCHE) per un po’ di fortuna come a tutti (ho detto: a TUTTI) capita.
Siete davvero sicuri che a JM importerebbe una sega se perdesse lo scudetto all’ultimo minuto? certo, ci rimarrebbe male per un po’ ma poi alla fine non è mica pagato a trofei.
i milioni se li porta comunque a casa.
Ultima notazione: mi giunge strano di come, per il terzo anno consecutivo, si parli e straparli degli allenatori dell’Inter che sta dominando inanellando record su record (che rimarranno imbatutti nei secoli perchè fra poco si tornerà a 18 squadre) mentre un certo carletto Ancelotti si barcamena nella lotta per evitare l’intertoto o per evitare (o raggiungere?) il quarto posto e nessuno dica nulla (salvo un paio di ragazzotti tosti qui dentro).
tutti a giustificarlo…
gli hai comprato Pato, Oddo, Zambrotta, Ronaldinho, Shevshenko, Beckham, Flamini e lui ancora ad arrancare a una quindicina di punti dalla capolista che è reduce dall’acquisto di 4 pippe e senza 3 attaccanti titolari co lsuo allenatore NUOVO che ha già un punto in più dell’anno scorso, ha vinto un trofeo ed è in lizza per altri due.
mah…
questa non la capirò mai…
Ciao Larssen,
Istanbul rimarrà nella storia del calcio come una delle partite più rocambolesche di tutti i tempi. Se la rigiochiamo venti volte venti volte la vinciamo. All’inizio del secondo tempo abbiamo fallito un uno-due che avrebbe steso Golia, e nei supplementari il loro portiere ha tirato fuori dalla porta un gol già fatto di Sheva che neanche lui sa ancora come. Fatto sta, che per perdere le finali ci devi arrivare e le devi giocare, cosa che a voi non riesce mi pare da 45 anni. L’ultima nostra è stata solo l’altr’anno, e proprio contro il Liverpool. Abbiamo poi vinto la supercoppa europea e poi il mondiale per clubs, contro il Boca che ci aveva battuto sfortunatamente nel 2003, quando Costacurta ha sbagliato il rigore calciando la terra. Se non è prendersi la rivincita questo non so cosa altro lo possa essere nel mondo del calcio.
Non sono sicuro che i milioni che si porta a casa il Mou lo consolerebbero di fronte alla perdita di un campionato virtualmente già vinto all’ultimo secondo dell’ultima giornata.
(I record come detto sono maturati almeno per i tre anni precedenti in condizioni del tutto anomale, lo stesso Mou ha confermato di aver detto certe cose ai suoi giocatori dopo la sconfitta con l’Atalanta. Uno scudo a tavolino, uno perchè non c’era nessuno in quanto i diretti concorrenti penalizzati e retrocessi, impossibilitati a fare una adeguata campagna acquisti, sennò Ibra veniva al Milan e avrebbe finalmente vinto la Champions, lo scorso anno lo scudo scippato alla Roma nei mesi di febbraio e marzo) mi pare che non ci sia da vantarsi più di tanto di certi records. Comunque contenti voi…
Io Carlo non lo giustifico assolutamente. Non mi piace il suo albero di Natale, non lo tollero quando insiste con certi giocatori in campo quando giocano male. Quanto ad infortuni, se all’Inter mancano tre attaccanti titolari al Milan manca tutta l’ossatura della squadra, fuori per infortunio. Con tutti gli effettivi , credo che saremmo se non davanti almeno lì a giocarcela con voi.
@marcovan
“E’ impensabile che una squadra che schiera gente come Messi, Mascherano,Tevez, Zanetti possa subire una batosta del genere. Beh, no, a pensarci bene uno dei giocatori elencati un’esperienza simile l’aveva già vissuta.”
questa è tale e quale alla stoccata di mourinho su ancelotti, vi assomigliate molto.
@mdm
“inesistente nelle molte sconfitte, esaltato nelle poche vittorie, ”
molte sconfitte e poche vittorie?
piaccia o non piaccia sono 13 trofei in circa 10 anni di carriera mi pare.
puoi dirmi che preferiresti novellino sulla panchina del milan piuttosto che mourinho, ma i numeri non si possono travisare
Quello che penso di Mourinho l’ho già detto è che oltre ad essere un buon tecnino..è una persona molto intelligente, un ottimo retore ed un neo-sofista..sembra l’allievo di Gorgia..per cui non mi stupisco che se la sia cavata bene nella dialettica..ha usato topoi argomentativi e tattiche retoriche anche elementari ma estremamente efficaci..le domande di Crudeli erano facili da ribaltare o sviare..massimo rispetto per lui ma ci vuole ben altro per mettere in difficoltà dialetticamente Mourinho.
@Larssen..
come ti ho detto in altro post 15 punti tra Inter e Milan ci stanno eccome..e nascono soprattutto nella differenza fra la qualità dei due reparti difensivi..infatti come attacco siamo solo a 3 gol da voi mentre è in difesa che siamo più lontani da voi..
Portiere. Voi avete Julio Cesar noi un ottimo portiere quest’anno finalmente ma cmq non pari al vostro.
Fasce laterali difensive. Voi avete Maicon, Maxwell, Santon, Chivu, all’occorrenza J.Zanetti noi Zambrotta,Jankulovski,Antonini e all’occorrenza Bonera e Favalli..beh..si commenta da sola la differenza..
Difensori centrali. Voi avete Cordoba,Burdisso,Materazzi,Samuel, Rivas, Chivu, all’occorrenza Cambiasso. Noi Bonera,Favalli,Maldini,Senderos,Kaladze..beh..di nuovo si commenta da solo l’abisso..gente che da voi fa panchina da noi sarebbero titolari fissi
In più i fatti dicono che Ibrahimovic in Serie A negli ultimi due anni è più decisivo di Kaka e che Cambiasso è più determinante di Pirlo perchè capace di fare meglio entrambe le fasi, difensiva ed offensiva..
I vostri uomini-cardine e decisivi sono Julio Cesar, Maicon, Cambiasso ed Ibrahimovic noi di decisivi chi abbiamo avuto in serie A negli ultimi due anni? Il Pato di quest’anno..Inzaghi per quelle dieci partite l’anno in cui il fisico lo regge..le parate di Abbiati in certe partite ma non con la continuità di Julio Cesar e poi? Beckham è arrivato solo a gennaio quando giè eravamo virtualmente fuori dalla lotta scudetto. Al di là dei nomi chi abbiamo che in campo ha dimostrato una continuità ed una decisività pari a quei vostri quattro fantastici giocatori?
Perchè è facile dire Kaka ha vinto il pallone d’oro, Ronaldinho pure, Shevchenko pure etc etc ma neanche messi tutti insieme hanno portato i punti che ha portato Ibrahimovic all’Inter.
Per questi motivi l’Inter si è perfino potuta permettere di toppare campagna acquisti perchè ha un impianto ed una struttura di base molto forte.
Allora da oggi in poi su questo blog ( che tra l’altro mi sembra sia milanista ) ogni persona dovrà iniziare i proprio commenti con la seguente dicitura.
” Io Milanista, che ho beccato in 3 anni 90 punti di distacco dall’Inter in campionato, secondo tifoso della seconda squadra di Milano, mai paragonabile alla prima che nei suoi gloriosi 101 anni di vita ha fatto conoscere il nome di Milano in Italia, In Europa e nel Mondo chiedo al tribunale del Sant’uffizio di poter parlare per quanto concerne..(ARGOMENTO A PIACERE!) ”
Naturalmente è una provocazione, ma quello che intendo io è che in questo blog Milanista leggerete cose Anti -Inter anche se avreste vinto Champions e campionato con tutti 6-0 di passivi.
Ciao Tex,
quanto scrivi avvalora il mio discorso.
se è vero come è vero che siete stati sfortunati nella prima finale europea è pur vero che voi a quella coppa vinta l’anno sucessivo non avreste dovuto partecipare. Quella persa per i rigori è colpa di Costacurta che è un vostro giocatore o di chi gli ha fatto tirare il rigore. guarda un po’…fu Ancelotti.
Quindi, come vedi, gli episodi tornano di nuovo a galla il che conferma che le coppe si vincono ANCHE ( o soprattutto) per episodi. questo non vuol dire che non si meritano perchè se le vincesse qualcun altro il discorso varrebbe anche per loro. Anche con la Juve vinceste ai rigori mi pare dopo che (visto che tu hai citato Shevshenko) Kallon il pirlon a due minuti dalla fine sbagliò un gol solo davanti al portiere e la gara finì sul pareggio altrimenti sarebbe andata l’Inter in finale.
ecco cosa voglio dire io quando dico di lasciar perdere le chiacchiere. Sono chiacchiere anche quelle che riguardano due vostre coppe vinte partecipando non da vincitori del campionato, come un tempo si faceva, ma nessuno si sognerebbe di togliervele.
su Ancelotti non ho più parole.
ormai è così. Il Milan è una triade. Però conta solo ciò che vuole il nanopelato.Comodo dire che il tecnico è buono quando vince e dare la colpa agli altri o agli infortuni quando perde. Ti rendi conto di chi gli ha acquistato la società negli ultimi tre anni?
sieti gli unici a non volervene convincere una volta e per tutte.
tu no, ok, ma tu sei un’eccezione.
Vi terrete ancora un altro anno Ancelotti. contenti voi.
ultima cosa il campionato anomalo. seguo le gare dell’Inter dalla partita con l’Empoli con gol di Recoba da centrocampo. da allora ho visto tutte le partite (tranne qualcuna) ebbene non mi sembra che qualcuno sia mai entrato in campo regalandoci qualcosa e se ci hanno dato uno scudetto è perchè hanno squalificato chi era davanti. Noi non abbiamo nè chiesto nè rubato nulla.
ops Sbagliato blog,
Interisti di questo blog nn è per voi il mio numero 10 ma per un altro blog che frequento, VOI SIETE fin troppo obiettivi..
Dalle serie; Le ULTIME PAROLE FAMOSE…
pur vero che voi a quella coppa vinta l’anno sucessivo non avreste dovuto partecipar
Caro Larsen , scusa per i toni ma quello che scrivi tu è una minchiata colossale…
SUL CAMPO noi siamo arrivati secondi ( Garantendoci l’accesso alla C.L ), poi veniamo puniti per un’intercettazione di 1 min e 15 precendente ad una partita che tra l’altro abbiamo pareggiato con un gol annullato a Crespo ( o Sheva in questo momento non ricordo bene ) regolare,( strana la vita vero? ) , ma non è di questo che voglio parlare.
La sentenza ci ha RIABILITATO alla Champions la Mia Squadra, quindi come tu accetti le sentenze che ti hanno regalato una Scudetto accetti anche quella che ci ammette di giocare la Champions, tra l’altro partendo dai preliminari.
la differenza tra noi e voi è che noi la Champions poi l’abbiamo vinta sul CAMPO, contro tutti gli altri avversari mentre voi avete vinto due scudetti ( uno regalato dall’amico G.R e l’altro senza avversarie ) in segreteria..
MdM,
non preoccuparti, minchiate ne diciamo tutti, soprattutto sul calcio 😉
ho detto, caro giovane amico, che una volta (tu non eri nato forse, anzi sì ma eri piccolo) la Coppa dei Campioni, come si chiamava, la facevano solo i vincitori di campionato.
voi ai tempi di moggiopoli arrivaste secondi. sulla carta ma secondi.
non essere frettoloso nel leggere.
Aggiungo che ne avete vinta qualcuna (non so di preciso se una o due) con le squadre inglesi assenti.
aspetta che ora scrivo in maiuscolo.
QUESTO NON VUOL DIRE CHE QUALCUNO NON VI RICONOSCE LE VITTORIE.
speriamo che sia l’ultima volta che lo scrivo.
sappiamo tutti gli interventi che ci furono dopo la prima sentenza di moggiopoli.
Il Genoa è passato dalla seria A alla C per una valigia piena di soldi e basta. ma non fu certo l’entità della cifra a farli retrocedere.
Clerici, cehtravanti del Napoli, rivelò una telefonata del presidente del Verona che aveva detto solo:”per quella tua richiesta su una concessionaria Fiat in Brasile vedrò cosa si può fare”
Il Verona andò in B.
io non vorrei parlare di calciopoli ma mi ci tirate dentro per i capelli…
comunque il succo verteva sulle critiche ad Ancelotti e non sulle coppe europee.
Prendo atto che solo Tex ha risposto su quel tema.
Beh, nell’ordine:
Sgrigna, sì, mi rivedo nel serpentello Mou, ovviamente con qualche differenza. Una di queste è il conto in banca.
Larssen, criticherò Ancelotti quando vedrò che verrà messo in condizione di competere con gli altri e non ne sarà in grado. Da qualche anno questo non succede. Se dài il Milan a Mourinho e L’Inter ad Ancelotti la classifica sarebbe la stessa: Milan indietro di una quindicina di punti rispetto all’Inter, più o meno.
MdM, se Mourinho l’avesse preso il Milan, personalmente avrei fatto salti di gioia di tre o quattro metri. E non per la sua abilità di fronte ai media, quella secondo me non è la sua qualità migliore e non incide sul campo. Il campo parla di un tecnico giovane che ha già vinto una valanga di titoli. Il bel gioco? Mai praticato da Mourinho, e francamente a me importa zero, se si vince.
su calciopoli c’è una cosa che non capisco: perchè gli scudetti vinti dall’inter dopo il 2006 vengono considerati “falsi” perchè non c’erano avversari mentre tutto quello fatto dall’inter prima del 2006 non ha lo stesso beneficio del dubbio?
su ibrahimovic gli stessi dirigenti della juve hanno dichiarato che non c’era nessuna offerta del milan e che le trattative con l’inter erano iniziate a gennaio, lasciate perdere radio-galliani.
sulla champions vinta dal milan era stata l’uefa che aveva dichiarato che se avesse potuto avrebbe rifiutato l’iscrizione dei rossoneri, indipendentemente dalla posizione in classifica dopo la fine del processo.
marcovan, purtroppo ciò che dici non ha controprova.
anche il grande LIPPI ha fatto una magra figura con noi
se poi mettere kakà e Ronaldinho a napoli rischiando di beccare tre pere fa parte della strategia di un grande allenatore allora vediamo il calcio in maniera diversa.
mi dici per cortesia cosa doveva fare la società in questi ultimi tre anni? chi altro doveva comprargli? Messi? C. Ronaldo? Gerrard? Eto’o? Henry? Julio Cesar? Lampard? la difesa dell’Inter al completo? non so…
cadi anche tu nel tranello: se è stato bravo a vincere perchè ora non vince più? vuoi forse dirmi che il Milan degli ultimi due anni era diverso da questo? se uno è buono è buono sempre non solo quando vince.
l’unica risposta valida sta nel guardare le cifre e da tre anni le cifre gli danno torto. torto marcio.
@marcovan
Se dài il Milan a Mourinho e L’Inter ad Ancelotti la classifica sarebbe la stessa: Milan indietro di una quindicina di punti rispetto all’Inter, più o meno.
mourinho si sarebbe dimesso all’arrivo di shevchenko.
****mourinho si sarebbe dimesso all’arrivo di shevchenko.*****
giusto.
anzi, credo che non lo avrebbe mai fatto arrivare ed è stato coerente nel mandare a casa Quaresma ammettendo di aver sbagliato acquisto ed ha tenuto fuori gente in forma solo perchè non si adattava ai suoi principi.
altro che: “Inzaghi non gioca perchè non ha i 90 minuti nelle gambe ” e poi lo fai giocare dal mercoledì successivo in poi tutte le partite.
…Salvo poi ricredersi al termine della competizione, inviando al Milan una lettera di merito per la condotta sportiva e con le scuse per quanto sostenuto subito dopo il terremoto di Calciopoli. Quando la società è stata riabilitata e riconosciuta incolpevole e danneggiata dalla giustizia ordinaria, la UEFA ha fatto le sue scuse scritte a via Turati. Le notizie riportatele per intero, (vero Sgrigna?)
Già, ma l’UEFA non aveva mai previsto una situazione del genere, quindi l’iscrizione del Milan è stata più che regolare, così come la vittoria che ne è seguita.
Poi si potrà discutere all’infinito se il Milan sia stato penalizzato poco o molto. Secondo me il coinvolgimento del Milan puzzò di cacca, secondo voi fu sacrosanto. Questione di punti di vista, per questo evito di parlare di Calciopoli.
tex
io la parte delle scuse per quanto sostenuto a inizio stagione non la ricordo. mi ricordo dei complimenti ma non delle scuse. sicuro?
@ adamos,
togliere Crespo, Cruz e Adriano a un attacco non provoca squilibri?
se pensi che Maicon è il nostro miglior attaccante dopo Ubra…
la difesa è forte,ok, ma quasi mai ha giocato al completo quella titolare.
la mia domanda è semplice:
chi dovrebbe comprare la società per far ritornare a vincere Ancelotti?
nè tu nè io possiamo o sappiamo rispondere ma se non lo fa l’allenatore chi lo deve fare?
“mourinho si sarebbe dimesso all’arrivo di shevchenko.”
Ancelotti ha un rapporto particolare con questa società. Le due situazioni non sarebbero paragonabili. E comunque le dimissioni le darà con un anno di ritardo. Non una vita direi…
****Ancelotti ha un rapporto particolare con questa società.****
ok, allora detto così si chiarisce tutto. questo giustifica tutto.
argomento chiuso.
dimissioni o licenziamento?
ancelotti continua a dire che se dipendesse da lui l’anno prossimo sarà ancora allenatore del milan.
sull’iscrizione del milan alla champions non volevo discutere se la partecipazione fosse giusta o meno, ma precisare alcune cose dette perchè sembrava che fosse stato guido rossi o chissàchi a mettere dei dubbi.
nenache io ricordo le scuse UEFA, ricordo però il tentativo di rientrare in Europa dalla finestra dopo che persero la Coppa Italia con la Lazio come squadra molto titolata” una definizione che inventò l’antennista o come il tentativo fatto quest’anno di rientrare in Cempions al posto del Porto quando in un primo momento fu escluso.
bene ragassuoli…
rispondete pure che vi leggerò più tardi.
io andrei. leggete il mio prossimo commento perchè è importantissimo 😉
Non giustifica tutto. Infatti, ripeto, probabilmente se ne andrà proprio per divergenze di opinioni.
Lo stesso Mourinho, ieri sera, ha rivelato che se ne andò dal Chelsea per divergenze con Abramovich risalenti alla stagione precedente. Quindi non se ne andò immediatamente neppure lui.
Sgrigna, e che cosa pretendi che dica? Sto trattando col Chelsea?
AVVISO
con 48 ore di anticipo:
Io sottoscritto Larssen,
domenica prossima non assisterò alle partite perchè fuori sede.
vedrò i riflessi filmati la sera (forse).
se non dovessimo asfaltare l’Udinese e non mi presento conoscete il motivo.
a presto, gentaglia 😉
ma no marcovan per me carlo può dichiarare amore eterno al milan oggi e dimettersi domani. ero solo stranito perchè avevi messo dimissioni e non un più generale non sarà più allenatore del milan.
@tex
sono andato a cercare la lettera di platini. ci sono i complimenti per la finale e per la stagione ma nessuna scusa. così tanto per la cronaca.
“Caro Signor Galliani – scrive Platini -, noi desideriamo estendere le nostre sincere congratulazioni al vostro club per la sua vittoria nella finale di Champions League 2006-07 ad Atene. C’era una meravigliosa atmosfera all’interno dello splendido Stadio Oaka Spiros Louis e la vittoria del Milan ha rispecchiato lo spirito di solidarietà della squadra del Milan, il suo impegno e il suo desiderio di rendere avvincente l’intero match. Noi vorremmo anche congratularci con i vostri giocatori per la sportività con cui hanno rispettato i loro avversari dopo il fischio finale. A questo proposito, vogliamo anche manifestare i sensi del nostro apprezzamento per i vostri tifosi che hanno celebrato la vittoria di mercoledì in maniera positiva e hanno dimostrato che il calcio può e deve essere una celebrazione sportiva e culturale. Ancora una volta, ci congratuliamo con il vostro club per le sue prestazioni in questa stagione – conclude la lettera – e diamo appuntamento a tutti voi anche per la finale di Super Coppa a Monaco. Uefa- Il presidente, Michel Platini”
Non sono stato più sul generico proprio perchè ho la sensazione che si tratti proprio di dimissioni.
Ripeto però: sensazioni dovute a strani segnali. Primo fra tutti l’abboccamento dell’anno scorso avuto col Chelsea (e questa non è una sensazione ma un fatto).
@Larssen
Ripeto una cosa che ti avevo già scritto..ho un amico interista dei tempi delle medie che per esempio ritiene il mancato utilizzo di Cruz e la conseguente perdita del giocatore uno dei più gravi errori di Mourinho incapace di rendere partecipe del progetto tutta la rosa..questo è il pensiero di un altro interista..io mi trovo abbastanza d’accordo..riguardo a Crespo ed Adriano(un gol contro la reggina e basta un anno fa) non ritengo abbiano dato lo scorso anno un contributo notevole come invece ha fatto Cruz quindi non vedo la perdita anzi Adriano ha dato qualcosa in più quest’anno semmai..
In conclusione io non ritengo sostenibile l’asserzione(che tu non hai fatto sia chiaro) che tra il Milan e l’Inter non ci sia differenza di forza e che i 15 punti di distacco siano colpa di Ancelotti.
riguardo alle altre tue domande rispondo dicendo che S.B. non ha PIU’ la stessa voglia d’investire di Moratti..tutto si riassume lì..il perchè è noto quindi il gap con l’Inter non si può colmare con un solo mercato estivo fatto di nomi e poca sostanza..ci vorrà tempo.
@adamos
“Mourinho incapace di rendere partecipe del progetto tutta la rosa..”
più che incapacità mi sembra una scelta precisa.
Mourinho vuole una rosa ristretta e crede poco nel turnover, inoltre mi sembra chiaro che voglia avere meno ultratrentenni in squadra.
Cruz andava comunque utilizzato meglio, per esempio secondo me avrebbe fatto meglio e di più di Adriano che si è cercato di recuperare a tutti i costi. Ci sta anche che un allenatore non veda un giocatore
“…se è stato bravo a vincere perchè ora non vince più?”
Larssen, questa mi era sfuggita…
Secondo te i giocatori contano o no? Non c’entra che glieli abbiano comprati, conta se quelli comprati erano quelli giusti. Cito Mourinho ma è anche il mio pensiero: Ferguson è un grande allenatore? Secondo me è il più grande. Quante Champions ha vinto in trent’anni di carriera? Due.
L’allenatore che vince ogni anno non esiste nè mai è esistito.
Sgrigna ora esprimo una mia opinione assolutamente priva di controprova o di qualsiasi fondamento..è proprio solo una mia convinzione..
Secondo me con Roberto Mancini un Amantino Mancini avrebbe fatto ben altra stagione, Balotelli sarebbe ora ai livelli quasi di Pato come quantità di realizzazioni, Cruz sarebbe stato quello dell’anno scorso, Pelè sarebbe stato utilissimo come vice-Cambiasso e voi non avreste buttato via 20 milioni circa per Quaresma e naturalmente sareste primi in classifica come adesso.
Ripeto..non ho nessuna pretesa con questa mia affermazione..prendila così..come una mera opinione personale.
Buonasera
allora: pazzini come de rossi, espulso per fuoriuscita di sangue.
No blood – no expulsion (?)
sul chambretti-mou…la parte più bella è stata quando la tipa cantava in palyback con la voce (tra l’altro bellisssima) di un uomo…se kalunaat sapesse dirmi il cantante in questione, grazie mille 😉
sul paragrafo dell’argentina stavo pensando: “ma è possibile che marcovan non si ricordi che zanetti ha già preso 6 pere?!?”…ottima la frecciata 😉
su carletto-kaka…ribadisco: se silvio fa la cazzata di vendere kaka, fa bene a emigrare nel Burkina-Fasu, a meno che poi non compri Fabregas,torres,dani alves,buffon,cronaldo e messi.
Zio, la canzone è “Sixteen Tons” di Merle Travis
Zio, la canzone è “Sixteen Tons” di Merle Travis
Sgrigna, le scuse le ha fatte Blatter in persona, attraverso le TV e i giornali. La lettera di Platini era quella con i complimenti.
Blatter che è il presidente della FIFA. Ha detto testualmente che ci si dovrebbe scusare con il Milan per le ricusazioni e i preconcetti maturati intorno alla società l’indomani di calciopoli. “Se tutte le società fossero come il Milan, ne guadagnerebbe l’immagine dell’intero calcio mondiale.”
grazie mille marcov 😉
ho trovato anche la versione col tipo dei platters, magnifica…però non ho neanche fatto caso alla bonazza che la “cantava”… 🙁
Sai che me l’hanno detto altri, tanto era bella la canzone?
Però è preoccupante, perchè la bonazza era veramente bonazza…;-)
…ma più che la canzone, la voce del tipo…veramente incantevole…mi confermate che ieri la cantava uno dei platters?
p.s. io ero convinto che i platters fossero una roba tipo iron maiden, che cialtrone 😉
ECCOLA!!!!!!!!!!!!!!
http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=chiambretti_night&data=2009/04/01&id=9531&from=mediaset
al minuto 16:04….
Quelli che cantavano “Only you”…
come genere siamo lì, dai 😉
intanto, kakazinho gioca 90 minuti col brasil e pare che ci sia il nuovo pelè, un certo neymar, di 17 anni…a sto punto io lo piglierei…
Ho letto da qualche parte che Leonardo si sta già muovendo.
@adamos
puo’ essere che tu abbia ragione su tutto naturalmente non abbiamo la controprova.
sono stato e sono critico pure io sulla scelta di mandare via mancini in quel modo (inteso per la modalita’ che per gli ancora 4 anni di contratto), pero’ una volta che quel rapporto si e’ rovinato e’ stato preso il migliore che c’era sulla piazza.
Posso dire che al primo anno nell’inter mourinho ha fatto giocare maicon, stankovic e ibrahimovic come mai li avevamo visti, per ora non c’e’ stato nessun crollo fisico della squadra, e’ stato lanciato santon (avrebbe molto probabilmente giocato anche con il mancio), sta tentando di far diventare balotelli un calciatore molto piu’ ordinato e qui si potrebbe discutere molto su come sia meglio far crescere un giocatore istintivo come mario.
insomma non e’ andata cosi’ male a parte i soldi buttati via naturalmente