201 4 minuti 16 anni

E Mou chiacchiera… per la verità non chiacchiera soltanto, la sua squadra ha un punto in più rispetto all'anno scorso e sette in più della seconda in classifica. Inoltre ha lanciato in via definitiva un prodotto del vivaio e addomesticato il caratterino di un altro talentuoso prodotto dello stesso. E' vero, è stato eliminato dalla Champions, ma ad opera dei Campioni del Mondo, quindi ci può stare. Quindi Mou fa altro oltre a chiacchierare. Però chiacchiera, oh se chiacchiera.
Sembra che ultimamente gli stia sulle palle Carletto. Non che questo mi tolga il sonno, sono affari di Carletto, non sono come il cugino medio, il quale si sente sempre in dovere di difendere a spada tratta chiunque vesta la casacca neroazzurra, che questi dica puttanate o meno. Tuttavia, quando c'è qualcosa che non comprendo, tendo ad intestardirmici sopra. Che diavolo gli avrà mai fatto Carletto? La bizzarria è che non mi perdo mai e poi mai una risposta piccata del Mou a Carletto, mentre lo faccio regolarmente con la dichiarazione di Carletto che innesca la reazione del portoghese. Sono distratto? Forse, ma è strano. Raramente mi sfugge un'intervista rilasciata da qualche milanista, di questi tempi sto con gli occhi spalancati e le orecchie ben aperte nel timore di leggere qualche minchiata di Adrianone, ma anche di Carletto stesso. Eppure ripeto, ciò che fa imbufalire il Mou lo scopro esclusivamente leggendo il seguente trafiletto: "Ancelotti aveva detto…"
I casi sono due: o sono appunto distratto, oppure le interviste cosiddette provocatorie di Ancelotti sono pubblicate da un giornale, massimo due, mentre le risposte di Mourinho appaiono ovunque, come la sua faccia. Comunque una cosa è certa: il tecnico dei cugini è meno distratto di me, non gli sfugge nulla.

Ho un pò divagato, l'argomento è il Mou che chiacchiera. Non lascia passare niente 'sto gran permalosone. I colleghi italiani, i quali quanto a suscettibilità non gli son da meno, a parte qualche eccezione non lo sopportano. Scopro oggi che Carletto "aveva detto" che la Juve, fatte le debite proporzioni, sta facendo meglio dell'Inter. Non capisco francamente cos'abbia inteso dire il nostro allenatore – secondo me se una squadra sta fecendo meglio di un'altra non gli sta dietro di sette punti, proporzioni o no – , ma suppongo si sia trattato di un'opinione del tutto personale ed innocua, puntualmente rispedita al mittente tramite una risposta del Mou come sempre esagerata, in perfetta linea col personaggio, quello che dette del settantenne a Ranieri o che storpiò il cognome di Beretta in "Barnetta". Una risposta che s'insinua nel personale: "Quando parlavo di tecnici che perdono la propria dignità intendevo che mentre io scelgo la squadra da mandare in campo, ci sono molti tecnici che non lo fanno." Pesantuccia anzichenò. Divertente anche la risposta di Carletto: "Con Berlusconi come allenatore ho vinto due Champions da giocatore e due da vice-allenatore."

Carletto mi è simpatico, Mou non me lo è più da quando ha preso a chiacchierare come una comare. Quindi, se devo proprio schierarmi a guisa di cugino, in questa storia di scaramucce dialettiche sto col nostro allenatore, non perchè si tratta di lui, ma proprio per una questione di gusti personali in fatto d'eleganza. Però la feroce stilettata inflittagli dal serpentello portoghese continua a rimbalzarmi in testa, forse perchè il senso di quella frase coincide con pensieri già più volte espressi in questo blog . Non vorrei che in pochi secondi, l'antipatico e chiacchierone Mou, ci avesse sbattuto in faccia con  semplicità velenosa e disarmante la causa dei nostri guai negli ultimi due anni: la colpa di tutto è dell'allenatore, ossia Berlusconi. Va esonerato.
 

201 commenti su “E SE AVESSE RAGIONE LA COMARE PORTOGHESE?

  1. Antonio hai ragione..è una battaglia contro i mulini a vento..sono Don Chisciotte..;-)

    @Snis

    Il danno economico diretto che è quello di cui parli derivante da un minore introito di ricavi per la pubblicità causa una share media inferiore è solo una delle tipologie di danno possibile..il danno d’immagine di un’azienda che possa passare per filo-rossonera è un altro ancora..l’ingenerare nei milioni di potenziali interisti-elettori l’idea di un S.B. troppo rossonero nella gestione delle reti è un’altra cosa ancora..ora..tu stai ragionando dando per scontata sia una “visione aziendalista delle cose” anti-inter, sia stai dando per scontata una “distorsione della realtà” o comunque un sicuro meno parlare di episodi che hanno danneggiato l’Inter..?tutto questo sulle reti Mediaset immagino..? Ma poi ti correggi e dici che invece S.B. o chi per lui non obbliga i dipendenti a far questo e che la cosa “va in automatico”..quindi sei andato in contraddizione..io ricordo perfettamente sulle reti Mediaset che quando si trattava di vostri campionati in lotta contro la Juve e persi in modo dubbio avveniva la stessa cosa..con trasmissioni “filo-nerazzurre”..sempre per il motivo che indicavo prima..un motivo che viene dal basso e non dall’alto..si segue il tema del giorno..l’onda popolare..quello che per la massa in quel momento è il nemico..ed ora col tuo #100 in cui hai corretto il tiro mi hai implicitamente dato ragione.

    Perchè non si può parlare di prostituzione intellettuale? Te lo rispiego..perchè non ci si vende ad un padrone ma ci si presta al tema del giorno che può cambiare da un momento all’altro..nel primo caso si scrive ciò che è imposto dall’alto per convincere la massa nel secondo caso si scrive ciò che la massa vuole..quindi dire ad uno che è un prostituto intellettuale significa offendere il suo onore e la sua reputazione dandogli del venduto mentre dire ad uno che fa cattivo giornalismo significa criticarlo in quanto gli si concede la possibilità di una scelta di giornalismo diverso proprio perchè manca quell’indirizzo dall’alto. Ora dire che il tutto vada in automatico è un errore logico..cioè una “stronzata” nel senso che ho spiegato prima, è come dire che altri allenatori non si scelgono la squadra da sè 🙂

    Detto questo ma se abbiamo tutto questo potere mediatico com’è che negli ultimi 12 anni abbiamo vinto la miseria di due scudetti e ci troviamo in lotta con il Genoa e la Fiorentina di turno? State tranquilli..vince sempre la squadra più forte sul campo..non è Controcampo che determina la classifica finale di Serie A!

  2. SNIS sta dicendo delle cose interessanti, applicabili e applicate in tuti i mondi dell’informazione.

    gli occhi e le orecchie ce li abbiamo tutti.

    anche io, pur senza essere spinto od obbligato, se posso, parlo bene della mia azienda. Mi viene naturale.

    se poi qualcuno vuole dire che il tempo, i modi, i toni con cui sono stati trattati, due punti e a capo:

    -il gol “con la mano” di Adriano nel derby.

    -il gol in fuori gioco di Cambasso a Siena

    – il rigore su Balotelli

    -il gol a Genova

    con, due punti e a capo:

    – i due rigori fuori area dati al Milan

    – il gol col fallo di Inzaghi contro il Cagliari

    -il gol regolare annullato al napoli.

    – il rigore a catania contro la Juve

    -il fuorigioco attivo di non mi ricordo chi nel derby col Torino.

    più varie ed eventuali…

    allora direi di cambiare discorso.

  3. *****il gol a Genova

    SONO PARAGONABILI CON

    con, due punti e a capo:

    – i due rigori fuori area dati al Milan ****

    mancava questo rigo

  4. @Larssen

    se noti io non ho mai detto nè che si sia parlato allo stesso modo nè che non si sia parlato..perchè non m’interessa questo..io ho discusso la forma che ha causato l’evento..sono andato più a monte..la motivazione che è il discrimine fra una prostituzione intellettuale ed un cattivo giornalismo..fra una diffamazione ed un’opinione. Poi si dovrebbe sottoporre a controllabilità l’asserzione dell’essersi parlato in maniera diversa ed infine bisognerebbe verificare l’incidenza che un parlare in Tv o su un giornale ha sui risultati in campo..queste sono le regole argomentative corrette.

  5. certo adamos, d’accordo.

    il voler sottolineare che snis diceva cose interessanti non voleva assolutamente dire che tu non facessi altettanto.

    anzi, voi avete approfondito molto l’argomento e questa è una cosa lodevole.

    Io ero rimasto più sullo sport pratico. questa la differenza che poi differenza non è tanta.

    per tornare a noi vorrei sottolineare che trovo comprensibile che uno si guardi la pagnotta, ci mancherebbe.

    purtroppo a volte entra in gioco la malafede e tutto va a ramengo.

    l’unica arma che noi abbiamo per non fare il loro gioco è attenersi per quanto possibile a numeri e fatti.

    io compatibilmente con i miei colori cerco di fare sempre così.

    Quando …anticamente TMC appartenea a Cecchi Gori, proprietario della Fiorentina, e deteneva i diritti del calcio, accadeva la stessa cosa con quei giornalisti. Il più obiettivo era Bulgarelli che giornalista non era. CVD

  6. Adamos, bravissimo.

    Qualora fosse ad esempio la Samp a dominare per molti anni il campionato, la manfrina mediatica comincerebbe per incanto a riguardare lei. Non il primo anno, forse neppure il secondo (ribadisco forse), ma il terzo sì. Esaurita la novità, i media “tifano” per qualcun altro. La cospirazione anti-interista è una fissazione, l’avversione mediatica nei confronti di chi sta dominando invece è una realtà. E adesso sta dominando l’Inter.

  7. Per me il discorso è molto piu ampio.

    mi spiego:

    Ricordo una volta un titolo della gazzetta dopo l’ennesimo furto della juve che andava giù duro, tipo “non se ne può piu” quindi concordo con chi dice che i Media cavalcano l’onda, però ci sono certi giornalisti fottutamente di parte, e fottutamente ignoranti, che non so nemmeno io come facciano a stare nell’albo dei giornalisti.

    sono proprio i giornalisti che sono ignoranti, perchè sentire uno che dice a Controcampo(non ricordo chi) IBRA è un problema per l’inter… beh signori miei, forse non sei in malafede, ma sei un ignorantone di merda!

  8. Hai fatto bene a ricordarmelo Enzù. Ma non preoccuparti, c’è già chi me lo ricorda… 🙁

    Però in contemporanea mi sa che starò al PC.

    Enzo, PVT.

  9. Boh, mi sembra che abbia la morosa… comunque, gay o non gay, canta troppo bene. Acc… ci sono ricascato…

  10. haha, vabbè ma scherzavo, mica lo giudico perchè gay!(che poi non lo è)

    Solo che Luca è napoletano, e Alessandra canta veramente bene, ha la voce da afro!

  11. Adamos, no, non sono in contraddizione. Il volersi attirare le grazie del padrone che ti paga uno stipendio è la dimostrazione che la P.I. esiste eccome. Prevale lo spirito di sopravvivenza di chi, invece che fare giornalismo e informazione seria, preferisce fare un giornalismo di parte per mantenersi il posto di lavoro (vedere la fine fatta da un certo Enrico Mentana relativamente ad alcune posizioni politiche assunte in contrasto con le idee dell’astronave madre (cit.)…). E l’anti interismo serve anche ad attirare spettatori, visto che il bacino d’utenza è in prevalenza juventino e milanista. Per non parlare dei giornali che, soprattutto in realtà locali, pur di vendere assecondano la voglie dei tifosi locali (vedi Tuttosport-Juve e Corsport-Roma).

    Poi, se volete dirmi che i toni nel trattare ad esempio il gol di Cambiasso a Catania dell’anno scottare e quelo annullato al Napoli di domenica sono stati gli stessi…

  12. Adamos, relativamente al passaggio degli interisti-elettori, spero che gli italiani abbiano l’intelligenza di andare a votare scegliendo i propri rappresentati senza basarsi sull’appartenenza ad una tifoseria di calcio.

  13. E cosa c’entra? Allora 9 rigori per il Milan di quest’anno? Perchè nessuno ne parla mentre anno scorso c’era addirittura chi faceva “proiezioni” su quanti ne avrebbe tirati l’Inter a fine stagione, senza minimamente entrare nel merito su quali ci fossero e quali no? Ma soprattutto, perchè sempre l’anno scorso il gol di Camoranesi, quello di Rocchi o il rigore non concesso a Suazo con la Samp sono stati liquidati con un sorriso?

  14. Maledetti… ma quanti commenti avete sparato? uno non può andare a lezione una sera che intasate screwdrivers… mi sono dovuto sbucciare 130 commenti… adesso capisco come si sente Ricky quando torna da facoltà… 🙂

  15. “Io invece tifo Valerio… oh mio Dio, che cazzo sto dicendo?”…

    Eh, Antonio, direi che ormai la frittata è fatta; certo che se ti ci metti anche tu a declassare il tuo blog… 😉

    A quanto vedo, il mio incommensurabile contest (ormai agli sgoccioli) non è servito a migliorare qualitativamente alcuni di voi… 🙁

    Lo siento mucho, no puedo hacer nada ma’s… 🙁

  16. Macchè Enzù… niente… domani.. oggi non c’era nessuno a casa.. abbiamo mangiato tutti alla mensa…

    Domani mi toccherà andare a fare colazione al bar.. mica mi posso bere il lattino freddo?? 😉

    E tu come stai? come vanno gli svenimenti?

  17. hahah, miglioro miglioro, ormai sono al 90%, se passo questa notte senza febbre, posso dichiararmi guarito! 😀

    e comunque il Latte freddo è il migliore! 😀

  18. si, forse d’estate.. ma con questo marzo pazzerello il lattino lo voglio caldo… dentro abbracci e poi pan bauletto con burro… mmmm.. ho già fame..

  19. Pan bauletto rigorosamente con Nutella!! 😀

    Ragazzi OT che trovate anche su Facebook al mio profilo, è impressionante.

    $$$$$$$$ATTENZIONE$$$$$$$$$

    > 1) New York City ha 11 lettere.

    > >

    > > 2) Afghanistan ha 11 lettere

    > >

    > > 3) Ramsin Yuseb (il terrorista che minacciò di distruggere le Torri Gemellle nel 1993) ha 11 lettere.

    > >

    > > 4) George W Bush ha 11 lettere. Questo può essere pura coincidenza, però ora la cosa si fa più interessante

    > >

    > > 1) New York è lo stato numero 11.

    > > 2) Il primo aereo che si schiantò contro le Torri Gemelle fu il volo numero 11.

    > >

    > > 3) il volo numero 11 aveva 92 passeggeri. 9 +2 = 11

    > >

    > > 4)Anche il volo numero 77 si schiantò contro le T Gemelle,

    > > e portava 65 passeggeri. 6+5 = 11

    > >

    > > 5) La tragedia accadde l’ 11 Settembre, o meglio: 9/11.

    > > 9+1+1=11

    > >

    > > 6) Il giorno è uguale al numero di emergenza della polizia negli Stati Uniti 911. 9+1+1=11.

    > > Pura coincidenza??? Continua a leggere…

    > >

    > > 1) Il numero totale di vittime in tutti gli aerei fu

    > > di 254. 2+5+4= 11.

    > >

    > > 2) L’11 Settembre è il giorno 254 del calendario. Di nuovo 2+5+4=11.

    > >

    > > 3) Le esplosioni di Madrid accaddero il giorno 3/11/2004. 3+1+1+2+4= 11.

    > >

    > > 4) La tragedia di Madrid accadde 911 giorni dopo l’ incidente delle Torri Gemelle 9+1+1=11….

    > >

    > > Ora è quando la cosa si fa più misteriosa.

    > >

    > > Uno dei simboli più conosciuti degli Stati Uniti,

    > > dopo le stelle e le strisce, è l’ Aquila.

    > >

    > > La seguente strofa è tratta dal Corano, il libro sacro Islamico ‘Perchè è stato scritto che il figlio dell’ Arabia sveglierà una terribile Aquila. La forza dell’ Aquila si sentirá in tutte le terre di Allah, mentre alcune persone tremeranno di disperazione però in fondo si rallegreranno: perchè la forza dell’ Aquila pulirá le terre di Allah e ci sarà pace .’

    > >

    > > Questa strofa è la numero 9.11 del Corano.

    > >

    > > Ancora non sei convinto….?!

    > >

    > > Fai questo e poi me lo dici:

    > >

    > > Apri Microsoft Word e:

    > >

    > > 1. Scrivi maiuscolo Q33 NY . Questo è il numero di

    > > volo del primo aereo che si schiantó contro le Torri Gemelle.

    > >

    > > 2. Cambia la dimensione del carattere a 48.

    > >

    > > 3. Cambia il carattere a WINGDINGS.

    > >

    > > E ORA CHE PENSI?!?!!?

    > >

  20. La storia di word è vecchia… ero ancora alle superiori quando è uscita… mah.. che dire.. fa un pò strano.. potrebbero essere coincidenze…

I commenti sono chiusi.