201 4 minuti 16 anni

E Mou chiacchiera… per la verità non chiacchiera soltanto, la sua squadra ha un punto in più rispetto all'anno scorso e sette in più della seconda in classifica. Inoltre ha lanciato in via definitiva un prodotto del vivaio e addomesticato il caratterino di un altro talentuoso prodotto dello stesso. E' vero, è stato eliminato dalla Champions, ma ad opera dei Campioni del Mondo, quindi ci può stare. Quindi Mou fa altro oltre a chiacchierare. Però chiacchiera, oh se chiacchiera.
Sembra che ultimamente gli stia sulle palle Carletto. Non che questo mi tolga il sonno, sono affari di Carletto, non sono come il cugino medio, il quale si sente sempre in dovere di difendere a spada tratta chiunque vesta la casacca neroazzurra, che questi dica puttanate o meno. Tuttavia, quando c'è qualcosa che non comprendo, tendo ad intestardirmici sopra. Che diavolo gli avrà mai fatto Carletto? La bizzarria è che non mi perdo mai e poi mai una risposta piccata del Mou a Carletto, mentre lo faccio regolarmente con la dichiarazione di Carletto che innesca la reazione del portoghese. Sono distratto? Forse, ma è strano. Raramente mi sfugge un'intervista rilasciata da qualche milanista, di questi tempi sto con gli occhi spalancati e le orecchie ben aperte nel timore di leggere qualche minchiata di Adrianone, ma anche di Carletto stesso. Eppure ripeto, ciò che fa imbufalire il Mou lo scopro esclusivamente leggendo il seguente trafiletto: "Ancelotti aveva detto…"
I casi sono due: o sono appunto distratto, oppure le interviste cosiddette provocatorie di Ancelotti sono pubblicate da un giornale, massimo due, mentre le risposte di Mourinho appaiono ovunque, come la sua faccia. Comunque una cosa è certa: il tecnico dei cugini è meno distratto di me, non gli sfugge nulla.

Ho un pò divagato, l'argomento è il Mou che chiacchiera. Non lascia passare niente 'sto gran permalosone. I colleghi italiani, i quali quanto a suscettibilità non gli son da meno, a parte qualche eccezione non lo sopportano. Scopro oggi che Carletto "aveva detto" che la Juve, fatte le debite proporzioni, sta facendo meglio dell'Inter. Non capisco francamente cos'abbia inteso dire il nostro allenatore – secondo me se una squadra sta fecendo meglio di un'altra non gli sta dietro di sette punti, proporzioni o no – , ma suppongo si sia trattato di un'opinione del tutto personale ed innocua, puntualmente rispedita al mittente tramite una risposta del Mou come sempre esagerata, in perfetta linea col personaggio, quello che dette del settantenne a Ranieri o che storpiò il cognome di Beretta in "Barnetta". Una risposta che s'insinua nel personale: "Quando parlavo di tecnici che perdono la propria dignità intendevo che mentre io scelgo la squadra da mandare in campo, ci sono molti tecnici che non lo fanno." Pesantuccia anzichenò. Divertente anche la risposta di Carletto: "Con Berlusconi come allenatore ho vinto due Champions da giocatore e due da vice-allenatore."

Carletto mi è simpatico, Mou non me lo è più da quando ha preso a chiacchierare come una comare. Quindi, se devo proprio schierarmi a guisa di cugino, in questa storia di scaramucce dialettiche sto col nostro allenatore, non perchè si tratta di lui, ma proprio per una questione di gusti personali in fatto d'eleganza. Però la feroce stilettata inflittagli dal serpentello portoghese continua a rimbalzarmi in testa, forse perchè il senso di quella frase coincide con pensieri già più volte espressi in questo blog . Non vorrei che in pochi secondi, l'antipatico e chiacchierone Mou, ci avesse sbattuto in faccia con  semplicità velenosa e disarmante la causa dei nostri guai negli ultimi due anni: la colpa di tutto è dell'allenatore, ossia Berlusconi. Va esonerato.
 

201 commenti su “E SE AVESSE RAGIONE LA COMARE PORTOGHESE?

  1. Antonio, non credo sia colpa di una tua distrazione, bensì del fatto che spesso i giornalisti, in sede di conferenza stampa, riportano in modo inesatto delle dichiaraizoni, proprio per innescare la polemica. Perchè, ad esempio, non mi risulta che Mourinho, relativamente al discorso sulla dignità, abbia mai fatto nomi. Insomma, il solito modo che usano i giornalisti per far titoloni e vendere. Che poi, se quando Mourinho dice qualcosa, senza far riferimenti precisi (tipo la storia delle formazioni) e c’è gente che si incazza sentendosi tirata in causa, forse forse qualcosa di vero c’è. O no?

  2. Luca, però che parli troppo è un dato di fatto. Finchè vinci puoi farlo, ma non si vince sempre.

    Rimane il fatto che su Ancelotti può darsi abbia ragione. Può darsi, ma non è stato elegante.

  3. marcovan, comunque il discorso della formazione può essere benissimo una battuta velenosa ed esagerata (come dice ziliani), ma è un dato di fatto che Ancelotti aveva fatto delle richieste, sono stati presi altri giocatori anche con caratteristiche diverse, ed Ancelotti si è sputtanato dicendo “va tutto bene, madama la marchesa”.

    Credo che + che gli 11 in campo la domenica, bisognerebbe intendere quel “formazione” in senso + ampio, tipo “la rosa” o “la formazione tipo” (esempio concreto: Berlusconi parla di una squadra con i sei assi in campo insieme e carletto lo accontenta subito, contro la Roma)

  4. marcovan,

    non entro nel merito perchè quello che sappiamo è ciò che riporta la stampa al di là di quello che sentiamo con le nostre orecchie.

    sai che sono preciso quindi devi aggiungere che JM ha vinto una supercoppa italiana appena arrivato e che quindi, che Ancelotti lo voglia o no, ha vinto più di lui da quando è in Italia.

    Inoltre Ancelotti quest’anno ha fatto una bellissima collezione di eliminazioni e sconfitte non contro i campioni del mondo (che comunque in casa non ci hanno battuti e due pali al ritorno potevano cambiare le cose) ma contro Lazio e Werder e si avvia verso i 20 punti (ma anche se rimanessero 14 sarebbe uguale) finali di distacco dalla capolista per l’ennesimo anno.

    L’anno scorso ha lottato (e perso) per il quarto posto, quest’anno lotta per lo stesso obiettivo: evitare il quarto posto.

    Forse la verità sta nel mezzo e cioè che noi siaamo abituati a dichiarazioni di allenatori che perdono sempre mai per colpa loro, che quando le cose vano male tirano in ballo gli infortuni, gli arbitri, la gatta incinta e il proprio giornalaio con la glicemia alta.

    JM è sotto contratto non credo che debba andare a “mendicare” un ingaggio sia a Madrid che a Magenta.

    consentimi di pensare che Ancelotti, da bravo dipendente Milan, sia un bravo emulatore dei dirigenti in primis il nanopelato, abilissimi a dirottare la discussione su altri temi.

    provi Ancelotti a spiegare l’utilizzo di Ronaldinho e Kakà contro il Napoli.

    Un fantasma e un ragazzo che quasi trascinava il piede.

    Direbbe che non erano in buone condizioni. benissimo, un bravo allenatore così ragiona e agisce?

    Tutti siamo bravi a schierare 11 fuoriclasse.

    Tutti saremmo in grado di fare gli allenatori.

    Mourinho sta giocando senza 5 difensori, praticamente senza la difesa titolare e mi pare che sia sempre primo.

    numeri, non chiacchiere, caro signor Carletto!

  5. Buongiorno a tutti!

    Io penso che Mourinho commetta troppo spesso un errore che è contrario alle regole della logica e cioè parla di cose che non conosce e questa è ciò che la moderna filosofia morale definisce una “stronzata”..badate bene..non è una parolaccia! Ci sono filosofi come Frankfurt che hanno scritti saggi sul concetto di stronzata. Mourinho non può conoscere come si sviluppano le strategie di mercato e i rapporti fra tecnico e dirigenza nelle altre società..parla per clichè, per stereotipi, per sentito dire..dà come postulati veri da cui dedurre le sue sferzate delle asserzioni che sono solo ipotesi o alla peggio delle insinuazioni prive di alcun fondamento..in pratica ciò che dice Mourinho come in questo caso è demagogia..la sua frase non è sottoponibile ad un controllo di veridicità quindi non è nè vera nè falsa ma di fatto una stronzata..tanti dicono che lui abbia il coraggio di dire la verità e ciò che pensa apertamente invece ad essere precisi lui dice ciò che il tifoso interista vuole che venga detto..è bravo ad eccitare e nutrire le passioni del tifoso interista..demagogia e stronzate(nell’accezione filosofica che ho appena spiegato).

    Preciso che Mourinho non è certo l’unico in Italia, nel mondo del calcio e non solo, a comportarsi in questo mondo..tutt’altro…

  6. Io penso che Mourinho non aveva nulla da fare e così si è messo a litigà per passare un po queste 2 settimane senza calcio 😀

  7. Il concetto di “stronzata” è interessante… 😉 Però Adamos non sono d’accordo: credo che Mou parli troppo, ma in mezzo a tanto parlare spesso lo fa con cognizione di causa

    Sarasa, certo. Carletto ha detto “va tutto bene ecc. ecc.” pur probabilmente non pensandolo. Ma la sua situazione è particolare. Fino a due anni fa ha vinto, a questa società è legato da qualcosa di diverso. E’ un bravo tecnico, ma non può far miracoli e si barcamena come può, si affida cocciutamente agli uomini che conosce meglio perchè la società non lo stimola a rischiare. Secondo me questa è la sua ultima stagione al Milan. Se ne andrà con dignità.

  8. Adamos, secondo me Mourinho non dice quello che il tifoso dell’Inter vuole sentir dire, bensì lui dice cose a difesa del suo lavoro. Innanzitutto noi siamo abituati ad allenatori che fanno dichiarazioni con lo stampino, di facciata, in modo molto diplomatico. Lui invece esce da questo schema e dice quello che pensa apertamente. Poi le sue opinioni possono essere a volte giuste a volte sbagliate, ma fattostà che non è mai banale, tant’è vero che i media pendono dalle sue labbra. E’ uno dei pochi che ha avuto il coraggio di dire che la sua squadra ha vinto immeritatamente una partita, grazie anche ad un episodio arbitrale favorevole, cosa che non ricordo di aver sentito dire da nessun altro, neanche dopo il clamoroso episodio Juliano-Ronaldo, tanto per citarne uno altrettanto clamoroso. E poi vi invito a non prendere per oro colato quello che leggete, ma bensì ascoltate una sua conferenza “live” e vedrete come le dichiarazioni vengano “stimolate” da domande tendendenzioso o distorte e riportate in maniera inesatta o parziale solo al fine di creare il titolo.

  9. Allora per quanto riguarda la storia bisogna distinguere sempre gioco e risultati.

    Se guardiamo i risultati l’Inter è in testa e abbiamo scoperto l’acqua calda. Se guardiamo il gioco Milan e Juve hanno giocato meglio durante la stagione.

    La tattica di Mourinho è quella dell’Inter: quando le cose vanno bene murarsi dietro ai risultati, fa niente come questi siano maturati, con mani, fuorigioco ecc… perché chi vince ha sempre ragione. E questo non mi trova d’accordo. Perché senza gioco alla prima partita seria Europea non c’è speranza, neanche contro il peggiore degli United. Ed è 2 anni che l’Inter si barrica dietro a risultati ottenuti senza un gioco preciso, facendo addirittura apparire come dominato uno scudetto che a 45′ dal termine era della Roma.

    Ah ci avete fatto caso? L’unica categoria sulla quale lo special pirla non spara a zero sono gli arbitri. Paura???

    Solo per Sadyq:

    Domenica Milan e Juve vincon facile, l’Inter non vince a Udine.

  10. @Larssen

    Penso che della eliminazione in Coppa Italia contro la Lazio non gliene freghi nulla a nessun milanista… 😉

    Le due partite di campionato di quest anno sono state la prova che se si voleva la Lazio la si batteva…

  11. I risultati giustificano sempre tutto!

    e all’Inter manca qualità in champions non gioco, manca intensità, manca quello che all’improvviso ne scarta 3 e ti tira un missile all’incrocio. E questo può accadere anche senza Gioco.

  12. Beh, non è proprio del tutto vero, Diavolo. Qualche volta ha parlato anche di arbitri. Solo che non è scemo, non ha granchè da lamentarsi, perchè è in testa alla classifica e perchè di grossi torti non ne ha subiti.

  13. Diavolo, ma tu hai visto ultimamente una partita di Juve e Milan? E soprattutto, ti sei chiesto perchè il Milan è a -14 e la Juve è a -7? Il bel gioco è la scusa dietro la quale si nasconde chi non ha di meglio per giustificare certi risultati. Perchè alla fine, se esci dalla Champions col Chelsea o dall’Uefa col Werder, hai fatto esattamente lo stesso dell’Inter che è uscita col Manchester.

    L’allenatore deve riuscire a fare rendere al meglio i popri uomini, dando un gioco efficace alla propria squadra. Se non ci riesce significa che non è un bravo allenatore.

  14. ****Penso che della eliminazione in Coppa Italia contro la Lazio non gliene freghi nulla a nessun milanista****

    diavolo, non ho dificoltà a credere alle tue parole però dovresti dirle anche al vostro antennista che disse:”La Coppa Italia è un obiettivo da non trascurare”

    tant’è vero che fu poi subito eliminato dalla Lazio.

    un torneo si può trascuirare quando hai qualcos’altro a cui puntare che non sia il terzo posto

    ****Se guardiamo il gioco Milan e Juve hanno giocato meglio durante la stagione.****

    questa è un’aggravante, una grossa aggravante, fare bel gioco e perdere è da stupidi. Come se io arrivassi secondo o terzo in una corsa e dicessi:”sì, io ho corso con stile ed eleganza però, rispetto al primo che mi ha staccato di un kilometro ma che correva con i piedi piatti”

    Sul bel gioco di Milan e Juve (ma anche dell’Inter) consentitemi un grosso dubbio.

    prendo atto che nessuno vuole (o può) rispondere alla mia domanda:

    “che deve fare un allenatore al Milan per essere cacciato, portarvi in B?”

    io dico che se non fosse stato carletto lo avrebbero mandato già via, altro che 3 innesti per il futuro. (magari per puntare al secondo posto l’anno prossimo?)

  15. Snis gran parte dei meno 14 è quantificabile nel fatto che abbiamo fuori da molto tempo gente come:

    Borriello

    Kakà

    Ronaldinho

    Gattuso

    Nesta

    Kaladze

    ora, penso tu sia d’accordo con me sul fatto che questi giocatori piu Abbiati ( che stava facendo una stagione davvero importante ) , siano importantissimi se no fondamentali per una squadra.

    Considerando che da quasi 4 mesi stiamo giocando con Maldini e Favalli centrali, i risultati del Milan sono OTTIMI.

    Se all’inter togliessero in blocco.

    Ibrahimovic-Kakà

    Stankovic-Dinho

    J.Cesar-Abbiati

    Maicon-Nesta

    Cambiasso-Gattuso

    Adriano-Borriello

    Cordoba-Kaladze

    i risultati dell’inter sarebbe CERTAMENTE PEGGIORI o quanto meno non rispetterebbero i veri valori di una squadra.

    Da notare che nel mese ( novembre ) in cui il Milan ha avuto a dispozione quasi tutti i suoi effettivi la Ns. Squadra è stata prima per due giornate recuperando 4 punti di svantaggio sull’Inter.

    Ma nel calcio gli infortuni sono parte integrante del giuoco, e come tali vanno presi.

    Per questo quando Dv90 dice che la nostra rosa necessita di qualche ritocchino non lo prendo come un pazzo.

  16. Larsen, io credo che la storiella che “della Coppa Italia non me ne frega niente” sia un altra scusa bella e buona. Io da tifoso voglio vincere anche le amichevoli, figurati se dico che della coppa italia non me ne frega nulla. Anzi, a me girano ancora le balle per la partita di Genova e pretendo, quantomeno, una prova d’orgoglio al ritorno per cercare di ribaltare il risultato.

  17. @Snis

    Provo a spiegarmi meglio..se uno dice che molti tecnici non scelgono la rosa e la squadra da mandare in campo commette un grave errore logico..perchè presuppone di conoscere una situazione che è al di fuori di lui e che non rientra nella sua esperienza bensì allude basandosi su sentito dire o ritagli di giornale i quali a loro volta sono spesso ipotesi o insinuazioni di chi commette il medesimo errore di giudicare e parlare di cose che non conosce..quindi non dice nè una cosa vera nè una cosa falsa perchè è un’affermazione che allo stesse delle cose non può essere controllata..quindi è una stronzata..quando uno dice che la supercoppa italiana la deve in parte al tecnico precedente o quando ammette un palese errore arbitrale è anche qui un’astuta mossa demagogica che sa che potrebbe tornargli utile..qui fa un’asserzione descrittiva palesemente vera e che sarebbe indifferente dire ma lui la fa per ingraziarsi gli uditori..quindi un ottimo espediente retorico..quando parla di inter accerchiata e di “prostituzione intellettuale” cavalca esattamente il sentimento che è vi è più diffuso nel tifoso interista fomentando ed eccitando le passioni del tifoso interista medio quindi fa demagogia..ovviamente essendo una persona intelligente è capace di cambiare stile retorico ed argomentativo a seconda delle situazioni diventando di fatto un abile persuasore e distrattore facendo parlare esattamente di ciò che vuole di cui si parli..per questo i media in generale sbavano e cadono ai suoi piedi..io non sono certo tra questi..capisco esattamente dove vuole arrivare..gli riconosco la adattabilità repentina con cui è stato bravo a calarsi nella realtà calcistica italiana rivoltando contro al sistema stesso gli stessi mezzi su si fonda. Quindi non dice ciò che pensa dice ciò che è utile..un grandissimo retore, neo-sofista a cui è indifferente la verità o l’esattezza.

  18. MDM, permettimi di farti notare che di infortunati ne abbiamo e ne abbiamo avuti a bizzeffe anche noi.

    Non per niente domenica c’era un certo Cambiasso difensore centrale in coppia con Rivas. Per non parlare dell’altrettanto grave moria del centrocampo. La differenza tra Inter e Milan sta proprio nei rimpiazzi. Noi bene o male abbiamo dei ricambi di pari valore o leggermente inferiori ai titolari, voi no.

    Che poi, anno scorso e 2 anni fa, quando è arrivata l’eliminaizone dalla Champions, stavate tutti la a dire che non contava nulla che avessimo affrontato gli avversari senza praticamente il centrocampo o la difesa titolare, mentre oggi fate vostra la stessa scusa. Quindi delle due l’una: o gli infortunati sono una scusante sempre o non lo sono mai.

  19. Ecco bravo Snis!

    Quelle cose le pensa solo otelma, perchè a me girano molto le palle per essere usciti dalla coppa Italia, dalla Uefa, per non lottare per lo scudetto, perchè prendiamo una caterva di punti anche quest’anno e proprio da voi ed anche perchè il nostro gioca fa cagare!

  20. Il bel gioco del Milan s’è visto solo contro il Bologna. La Juve gioca come l’Inter, cioè in maniera poco spettacolare, però ha meno giocatori bravi, ed è giustamente distante dal primo posto dei cugini.

    Il Milan ha avuto un sacco d’infortuni negli uomini chiave per un sacco di tempo. I punti li perdi per forza, così. Ma senza gl’infortuni saremmo al massimo lì con la Juve e comunque distanti dall’Inter. L’unica colpa di Carletto è quella di aver accettato una certa situazione. Sempre che di colpa si tratti.

  21. Inoltre, non si puo dare le colpe ad Ancelotti, il quale tranne che in due partite ( Milan-Genoa e Milan-Lazio ove gioco senza punte salvo poi pareggiare tutte e due le partite ) non ha avuto molte responsabilità sul gioco dei Demoni.

    Con tutte quelle mancanze qualunque allenatore sarebbe stato colto in fallo.

    Se un pilota di F1 ha ad inizio anno una Ferrari e compie il giro in 1 minuto netto e a Febbraio si ritrova una RedBull, seppur con tutta la classe possibile il giro sarà sempre piu lento.

    Ripeto provate a mettere all’Inter per due mesi consecutivi

    Rivas e Materazzi coppia centrale.

    Dacurt e Vieira , Figo e Mancini ad alternanza….Cruz e Crespo sempre in attacco..

    Ripeto non vogliono essere scusanti pero un piccolo sconto di pena no?

  22. Adamos, sulla prima parte posso essere d’accordo. Citandolo, lui ha detto che non è un pirla e credo questo sia assodato.

    Quando parla di prostituzione intellettuale però, permettimi di dargli ragione. Ti faccio solo un piccolo esempio: quanto si è parlato del gol di MAicon a Siena? Quanto si è parlato del gol in fuorigioco millimetrico di Ibra in Coppa Italia con la Roma? Quanto si è polemizzato sul rigore di Balotelli in campionato con la Roma? Quante ipotesi sono state fatte sul fatto che il gol di Ibra contro la fiorentina potesse essere da annullare, prima ipotizzando un fuorigioco, poi un fallo di mano, poi un gioco pericoloso? Ecco, confronta il clamore di uno di questi episodi (alcuni dei quali tirati per i capelli) con la quantità di parole spese per il gol regolare annullato al Napoli contro di voi domenica e poi tira le somme.

  23. MDM, Rivas, Materazzi, Vieirà, Cruz (e ci metto Cesar visto che Mancini anno scorso non c’era), erano in campo in quel famoso Parma-Inter…

  24. Sì Luca. Gli uomini-chiave assenti troppo a lungo. Ci sono assenti e assenti, tempi d’assenza e tempi d’assenza.

    Questo non toglie nulla al primato dell’Inter, ma toglie parecchio ai giudizi totalmente negativi che spesso si danno al Milan di quest’anno.

  25. No, Cordoba no. Però concorderai, che se al posto di Cordoba e Samuel (coppia centrale titolare anno scorso) puoi sceglierne 2 tra Chivu, Rivas, Materazzi e Burdisso, non sia la stessa cosa che avere FAvalli e SEnderos come alternativa a Nesta e Kaladze, non trovi? Stessa cosa in mezzo al campo: se hai comunque 3 giocatori di qualità infinita (Cambiasso, Stankovic, Vieirà) se anche ne perdi 1, buttando dentro un Dacourt o un Cesar o Jimenez, mantieni sempre un certo tipo di assetto, perdendo relativamente in qualità.

  26. Si Antonio, ma infatti la critica secondo me va indirizzata più sul tipo di mercato. La colpa è quella di non essere andati a prendere riserve degne o quantomeno leggermente sotto allo standard dei titolari. Questa a mio avviso è il grosso problema.

  27. Certo che hai ragione… come si fa a non linciare una società che proprio oggi ha ufficializzato l’acquisto in prestito di Riganò dalla Cremonese??!

    Attaccante che darà Frescezza con i suoi soli 35 anni

  28. (ANSA) – MILANO, 24 MAR – Il Milan ha ufficializzato il prestito, per un anno, di Cristian Riganò, classe 1974, attualmente in forza alla Cremonese.

  29. Il Milan avanzerà un’offerta per Kanoutè. Lo scrivono in Spagna, ‘As’ precisamente. Secondo il quotidiano iberico, l’attaccante maliano (di passaporto francese) piace a Galliani tanto da fargli dimenticare la sua carta d’identità (1977). L’affare – costoso – può andare in porto a patto che il Milan venda Borriello (al Napoli?) e che introiti la clausola di Gourcuff dal Bordeaux (13,6 milioni di euro entro il 15 aprile).

    se succede davvero galliani è un minchione.

    se poi ancelotti fotte il posto a mourinho, godo, se però si porta con se kaka, mica tanto.

  30. Ihih MarcoVan così dicendo la S.V. Mi costringe ad essere più aulico ancor con il mio lessico per conquistar la tanto ambita posizione… 😉

  31. Secondo te Zio il Milan compra Kanoutè, un giocatore 5 volte piu scarso e 5 anni piu vecchio di Marchino “Kiss Kiss Bang Bang” Borriello?

  32. carletto e marcovan sono fratelli !!!

    ora è ufficiale !!! 😉

    calma ragazzi, torniamo sempre allo stesso discorso…

    ovvio che voi non conosciate bene le cose inter e noi non bene le cose Milan tuttavia io quoto SNIS perchè ciòò che ha detto lui è quanto io vado ripetendo da tempo.

    L’anno scorso abbiamo giocato la fine del campionato con un certo Ibrahimovic assente o parzialmente assente e comunque con un ginocchio infiammato. ciò detto.

    caro marcovan, il BUON allenatore si vede nei momenti di difficoltà.

    comodo avere

    Julio Cesar in porta, Maicon,Carvalho, Rio Ferdinand,Lampard,Gerrard, Ronaldinho(quello vero), Kakà,Eto’o, Messi e Ronaldo Cristiano come acquisti, così l’allenatore lo so fare anche io, mentre dormo.

    Una società non può iniziare il campionato con Maldini 40enne che infatti rispetto all’anno scorso sta giocando tutte le partite (e meno male per voi), con Favalli ormai socio onorario dell’INPS, Inzaghi 35enne che non ha i 90 minut inelle gambe (paroilòe di carletto) mentre poi la domenica successiva lo fai giocare sempre e ti toglie le castagne dal fuoco, Shevshenko che solo per il fatto di aver baciato la maglia del Chelsea dopo 12 secondi che la indossava io non lo guarderei in faccia per tutta la vita, con Dida riserva di Abbiati una minestra riscaldata perchè alla fine questa è la gente che ti ritrovi se ti serve. e vi è andata bene che alcuni di loro sono andati più che bene altrimenti adesso davvero sareste in UEFA ma non a giocare ma in piazzamento UEFA.

    L’anno scorso c’è stato un perido all’Inter dove ogm isettimana un centrale si rompeva i legamenti del ginocchio, che non è la stessa cosa che perdere un unghia dell’alluce.

    vogliamo riparagonare gli acquisti (indebolimenti) Inter con i vostri?

    inutile, credo.

    insisto e non mi fermo fino a quando non sarò bannato:

    “cosa deve fare un allenatore del Milan per essere cacciato? portarvi in B?”

I commenti sono chiusi.